Android 4.4 KitKat: il Galaxy Nexus non riceverà l’aggiornamento ufficiale

1 Novembre 2013145 commenti

Android 4.4 KitKat è realtà, dopo le tante settimane di foto ed indiscrezioni. Nonostante le grandi novità e le ottime impressioni iniziali, non mancano i primi problemi e le prime critiche nei confronti di Google. Quest'ultimo annunciando l'arrivo dell'update ufficiale ad Android 4.4 per tutti i dispositivi Nexus ed anche Samsung Galaxy S4 e HTC One Google Edition, ha confermato che il Galaxy Nexus sarà escluso dal supporto ufficiale.

Dopo mesi di aggiornamenti ufficiali purtroppo il Samsung Galaxy Nexus si fermerà ufficialmente ad Android 4.3 Jelly Bean.

Molti utenti non hanno accolto felicemente la notizia ma BigG ha già fornito la propria spiegazione:

Is Google releasing Android 4.4 as a system update for Galaxy Nexus?

No, Galaxy Nexus phones won’t be receiving the update for Android 4.4 (KitKat).

 

Why isn’t Galaxy Nexus receiving the update to Android 4.4?

Galaxy Nexus, which first launched two years ago, falls outside of the 18-month update window when Google and others traditionally update devices.”

Facile capire che il GN non riceverà l’ultima e nuova release Android poichè sono trascorsi i 18 mesi per i quali Google deve garantire agli utenti gli aggiornamenti ufficiali.

Questa sembra essere una scelta piuttosto strana, dato che KitKat 4.4 dovrebbe riuscire a girare perfettamente anche su smartphone di fascia bassa, eliminando sensibilmente il problema della frammentazione in Android.

Certamente le community non abbandoneranno il celebre Google Phone realizzato da Samsung, perciò attendiamo le prime Custom ROM.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com