Samsung Galaxy Nexus: ecco una prima ROM basata su Android Kitkat

3 Novembre 201346 commenti

Solo pochi giorni fa vi abbiamo avvertito della decisione di Google di fermare gli aggiornamenti del suo ormai "vecchio" top di gamma: il Galaxy Nexus. Nonostante questo siamo sempre stati fiduciosi che presto sarebbe arrivata una Custom ROM basata sull'ultima versione di Android anche su questo terminale, ma non ci saremmo mai aspettati tanta celerità da parte degli sviluppatori. Da oggi infatti è possibile scaricare (e flashare) non una, ma ben due ROM diverse basate su Android 4.4 per, appunto, il Galaxy Nexus.

La prima ROM di cui vi parliamo si chiama “A taste of KitKat“, ed è una versione Alpha basata su Android AOSP; completa, ovviamente, di Gapps, è scaricabile e flashabile visitando questo thread XDA, portale dedicato agli sviluppatori indipendenti ormai famoso in tutto il mondo.

SlimBeanOP2

SlimKat” è invece la seconda ROM di cui vi andiamo a parlare: anch’essa in Alpha, è una versione più aperta e personalizzabile della “normale” AOSP. Anche in questo caso tutte le informazioni per il download e il procedimento di installazione sono disponibili su XDA.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com