Android Lollipop si mostra su Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S4 Google Play Edition

1 Dicembre 201443 commenti
L'ultima major release Android è stata avvistata diverse volte sia su Samsung Galaxy S5 che su Galaxy S4 e Galaxy Note 3. Il produttore inizierà questo mese a rilasciare gli update, ma intanto arrivano le prime immagini di Lollipop su due nuovi device: si tratta di Galaxy Note 4 e Galaxy S4 Google Play Edition, su cui Lollipop si presenta in versione stock.

[ad#ad-tubiello]

Le immagini riguardanti l’ultimo phablet Samsung mostrano solo un paio di schermate in cui è comunque possibile dare un’occhiata alla nuova TouchWiz adattata ai canoni del Material Design.

Come lecito aspettarsi, la build di Lollipop in uso su Galaxy S4 Google Play Edition presenta invece un’interfaccia Android stock, senza personalizzazioni di sorta. Vi proponiamo di seguito una bella carrellata di immagini. Voi quale preferite?

 

43 risposte a “Android Lollipop si mostra su Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S4 Google Play Edition”

  1. Luke_Friedman ha detto:

    Io ho ricevuto l’OTA su Nexus 5 ma ancora niente sul 7…

    • Leo ha detto:

      è presente il bug del wi-fi?

      • Edoardo Sintuzzi ha detto:

        No

      • Luke_Friedman ha detto:

        Non ho riscontrato problemi sul wi-fi, ma attualmente ho un battery drain abbastanza elevato causato dal processo “Media Center”, che attualmente mi pappa un buon 30% della batteria (molto più del display).

  2. […] (…)Continua a leggere Android Lollipop si mostra su Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S4 Google Pl… […]

  3. italba ha detto:

    E vai Samsung, altri due!

    p.s. Ma perché la “Google play edition” non l’hanno fatta per l’S3?

    • Damn! ha detto:

      Non ne sono per niente sicuro, ma è possibile che la gamma Google Edition sia stata introdotta l Galaxy S4. Se non è così comunque quello è stato il primo (e per adesso unico) Samsung della serie, come di può capire dal Google I/O 2013.

  4. L. Hunter ha detto:

    Io lo voglio sull’ s4. Ma sul MIO s4.

  5. […] (…)Continua a leggere Android Lollipop si mostra su Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S4 Google Pl… […]

  6. Drake ha detto:

    Quindi sul GS4 normale non ci sarà l’update ?? :(

    • Leonardo ha detto:

      Certo che ci sarà l’update. Se vai sul canale YouTube di Sammobile ci sono anche diversi video che mostrano diverse build sul S4.
      Questo qui invece é la versione GPE. Che arrivava anche su questo era scontato ma é un bene per tutti i modder. Da questa ROM si riusciranno a fare sicuramente porting stabilì e al 100% funzionanti senza tante difficoltà per “gli altri” S4 ( escluso il GT- I9506 )

      • massimo ha detto:

        Ciao Leonardo….vedo che conosci l’argomento…io ho S4 versione GT-I9515….nessun problema quindi?!?!Grazie!

        • Leonardo ha detto:

          Ciao Massimo, per il tuo I9515 ( uscito come “Valute Edition” ) c’è da fare un discorso particolare.
          Le ROM mostrate da Samsung sono per il i9505 quindi per quello é sicuro che uscirà android 5.0 mentre per il tuo non si ha la certezza. In teoria si.
          Questo però rimanendo nelle ROM Samsung. Se si va nel modding si trovano sicuramente ROM “portate” dal i9505 ( visto che i dispositivi sono identici ) e quindi si troverebbe anche quella stock ( dell’I9505 ) di android 5.0 portata al tuo ( nel caso non esce ).

          • massimo ha detto:

            Ho capito molte grazie!

          • Mich Tankian ha detto:

            Ad essere sincero non è vero. Se vai di modding, non concluderai comunque nulla poiché non esiste nessun port. Il modding dell’i9515, infatti, è “fermo” in quanto i driver touch, bluethooth e WiFi sono completamente diversi rispetto a quelli dell’i9505; fatto sta che se provi a mettere una ROM del “vecchio” modello sul “nuovo” il touch, il WiFi, il Bluethooth -e che io sappia anche il RIL- non funzioneranno.
            Attualmente sono disponibili rom per i9515 se non una CM11 ed una MIUI con diversi bugs, e quindi non utilizzabili quotidianamente. Se i developers non fanno progressi e Samsung non aggiorna, il terminare non avrà speranze di aggiornamento, purtroppo. E dico “purtroppo” perché sono un possessore del “Black Edition”.

          • Leonardo ha detto:

            Se il telefono viene supportato da buoni sviluppatori quelli son problemi che vengono risolti “facilmente”. Basti vedere come il Galaxy S4 I9506 sia supportato poiché vengono “portate” molte ROM dal Note 3. Non bisogna flashare una rom del I9505 su quello e sperare che funzioni, ma bisogna prima modificarla. Però un ottima base di partenza la si ha già ( Es: i porting I9505G -> I9505 )
            Il problema inizia ad essere più serio se i due telefono hanno diverse configurazioni hw.

          • Mich Tankian ha detto:

            Sì, facilmente. Per questo motivo l’unico sviluppatore dell’i9515 ha lavorato per quattro mesi senza riuscire a fixare BT e WiFi.
            E, a quanto pare, ha anche abbandonato il suo lavoro, dato che è da Natale che non si sentono più sue parole. Ma purtroppo altri sviluppatori non vi sono, quindi ora come ora per il mio amato i9515 non ci sono speranze di modding, sigh.

          • Leonardo ha detto:

            Non voglio di certo sminuire il lavoro di quello sviluppatore ma magari un altro è più bravo di lui e ci riesce. Ci si è riusciti su tanti altri smartphone ( anche con “lavori” ben più “tosti” ) non vedo perché non ce la si può fare con questo.

            Se mancano gli sviluppatori per uno smartphone è un vero peccato..

  7. AmoNapoli ha detto:

    Come si sn messe le cose nn c’ e la faremo nemmeno per aprile maggio

  8. FE4R ha detto:

    Prenderò Note 4 Edge. Secondo voi riceverà lo stesso trattamento del fratello per quanto riguarda gli aggiornamenti e l’assistenza ?

    • Edoardo Sintuzzi ha detto:

      Hem hem.. Note 4 erge?

    • Frappo ha detto:

      Lo compreranno in pochi, quindi ok per l’assistenza da Samsung ma troverai pochissimo da altri utenti.

    • Tirio99 ha detto:

      Stesso trattamento, ma per gli aggiornamenti bisognerà forse attendere qualche settimana in più rispetto al note 4

    • Riccardo Ravaioli ha detto:

      Io dubito che venga supportato da Samsung come il fratello maggiore (per diffusione). Basta vedere le varie varianti uscite di S4.. L’Active, per esempio, ha ricevuto KK qualche giorno fa..

  9. ultraman ha detto:

    Speriamo non lagghi più note4

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Impossibile, il vostro cervello laggherà sempre

      • ultraman ha detto:

        Quanti anni hai ragazzino?

        • Emanuele Cannone ha detto:

          20 perché?

          • ultraman ha detto:

            Cresci e rispetta la gente. Io ho detto una mia opinione dopo averlo provato, tu puoi non essere d’accordo ma offendere la gente 3 infantile

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Io rispetto la gente che merita di essere rispettata. Se tu l’avessi provato veramente non diresti che lagga ma tanto oramai pur di essere “popolari” su questi articoli basta dire che Samsung lagga. Posso essere stato infantile ma tu non sei stato da meno ;) una opinione soggettiva può essere : è troppo grande, le sue funzioni non mi servono, non mi piace il display, ma quando si dice “lagga” è una cosa oggettiva perché è una cosa che vedono tutti

          • ultraman ha detto:

            Io l’ho usato per un po e posso dire che rispetto ad altri telefoni che ho provato lagga ed è lento

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Anche io l ho usato per un po e dove è lento? Magari nel tornare alla home premendo il tasto fisico? Si vede che aveva abilitato s voice quindi aspetta il secondo tap per attivarlo, se si disattiva non ha nessun ritardo. Lagga? Solo su fb, gli ho fatto aprire un bel po di app in finestra (pagine pesanti con Chrome, il browser stock, YouTube ecc ecc) e non vedevo rallentamenti ne lag. E pure io come te ho provato moltissimi telefoni, dalla, s2 ad s5 (incluso il note 3) dal gnexus al nexus 5, htc m7 ed m8, tutti gli iphone dal 3g al 6 plus e ti posso garantire che il note 4 è una spanna sopra a tutti. Si non sarà velocissimo con un nexus 5 o un m8, perde per quei pochi millesimi sempre di velocità ma guadagna tante cose che nessun’altro ha (e c’è anche da dire che è lo smartphone più potente del mercato al momento quindi è proprio strano il fatto che “lagghi e vada lento”)

          • the_m ha detto:

            Ok ma se uno ha visto tutte le preview e le recensioni comparse in questi mesi e il note 4 ne è semplicemente il miglior smartphone “big-size” presente sul mercato, anche come fluidità, ed è risaputo che la serie note non ha problemi di questo tipo magari perchè uno ha potuto apprezzare i modelli precedenti (come il note 3 che ho in tasca).

            Poi arrivi tu e dici “speriamo non lagghi più note 4”, considerando che lagga 0, non rimanerci male se poi ti rispondono “il vostro cervello laggherà sempre” ;)

          • ultraman ha detto:

            Lag ne ha, pochi ma ne ha. Rispetto sia ad iPhone 6 plus che nexus 5 e HTC m8

          • Holly ha detto:

            Ma dai…ma come si fa.. A questo punto io penso che qui ci sia qualcuno che paga per dire ste fesserie..ho il note 4 da un mese.. Mai un lag.. Super veloce..fa tutto..quando leggo ste baggianate mi rallegrate la giornata

          • ultraman ha detto:

            Se lo paragoni al galaxi gio ti do ragione

  10. Dank ha detto:

    Ma ancora non si mostra sul mio Nexus 7 2013 Wi-Fi :D! Sto acora aspettando la notifica dell’aggiornamento… Volevo farlo “al naturale” aspettando la notifica… Ma ancora non mi si presenta… Il mio Nexus è vergine… Non capisco.. Non dovrebbe già essere ufficiamnte uscito da un pezzo l’aggiornamento..?

  11. viktorius ha detto:

    Ma perché c’è scritto che si può vedere la nuova interfaccia touchwiz se i play edition montano Android stock, così come scritto anche nello stesso articolo?

  12. Francesco Cecio ha detto:

    bello lui senza touchwiz

  13. Gabriele ha detto:

    Vorrei capire se la Samsung sta scherzando o dicendo sul serio! Apparte l’ultima bravata che vede ancora note 4 con 4.4.4 se la matematica non è un opinione se uno smartphone rientra nei 18 di aggiornamento dovrebbe ricevere lollipop! Non capisco perché si parli del vecchio s4 9505 o 9500 e non del Samsung galaxy s4 i9515 value edition uscito a metà 2014! In teoria Samsung dovrebbe aggiornare tutti i modelli s4 esistenti e non solo quelli che vogliono loro! Qualcuno mi sà dire qualcosa in merito? Ve ne sarei molto grato…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com