Nuove indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud asseriscono che Samsung sia in procinto di avviare la produzione di Galaxy Note 4 con display curvo, modelli che si affiancheranno ai potenzialmente più diffusi e meno costosi device con normale schermo AMOLED piatto.
[ad#ad-giorgio]
I device saranno, alla stregua “dell’esperimento” del Galaxy Round, destinati ad una diffusione molto limitata, e porteranno con loro la stessa componentistica del “normale” Note 4, fra cui:
- Display QHD 2560 x 1440
- SoC Qualcomm Snapdragon 805 / Samsung Exynos 5433 (quest’ultimo ancora da presentare)
- Fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico
Si vocifera inoltre che all’IFA di Berlino, evento durante il quale verrà presentato il phablet, saranno anche mostrati i rivali targati Samsung dei Google Glass (Samsung Gear Glass), ma non possiamo dare nulla per scontato.
Cosa ne pensate? Acquistereste un telefono con display ricurvo? Concavo o convesso?
[…] (…)Continua a leggere Il Galaxy Note 4 arriverà in due versioni, di cui una con display ricurvo … […]
[…] (…)Continua a leggere Il Galaxy Note 4 arriverà in due versioni, di cui una con display ricurvo su And… […]
[…] (…)Continua a leggere Il Galaxy Note 4 arriverà in due versioni, di cui una con display ricurvo su And… […]
L’inizio del declino della serie Note?
Forse no…è l’inizio e la fine della serie note con display curvo ma non di quello con display piatto
Ma ti posso assicurare che ci saranno un branco di pecoroni fanboy che lo compreranno solo perché ha una risoluzione stellare e perché curvo fa figo… Nemmeno il mio 55″ che ho in salotto ha il QHD
Smettila con le cretinate, te e i geni che ti hanno fatto +1.
In questo caso mi dispiace ammetterlo ma la sua domanda un senso cel’ha
Tant’è che noi siamo 35, voi siete in due, o in tre, non so se hai autolike. Comunque guarda che il note 3 mi piace un sacco, ce l’ha mio padre. Non sono anti-samsung, sono anti-lag. Il mio pensiero è che se spendo 700€ per uno smartphone almeno poi non voglio essere costretto a montarci un launcher.
40
43 xD cresciamo ogni minuto
Perchè Tanti come me ex samboyz hanno aperti gli occhi
No solo l’inizio delle successive 478 varianti di note 4
Ahahahahah xD, beh spero di no, ma chi può dirlo…
Speriamo di no! :/
Appunto! Anche a me piacciono molto i note, ma se cominciano a farli curvi con una risoluzione esagerata…
Risoluzione troppo piccola no,va criticata..
Risoluzione troppo grossa no,va criticata..
Non sei anti samsung…certo.
Il fhd è perfetto e non lo ho MAI criticato, ne a Samsung ne ad altri. Poi, se trovo inguardabile il cerotto di Galaxy s5 lo trovo inguardabile perché sembra una garza di quelle che si usano in ospedale, non perché è samsung
secondo me no… xk faranno i display curvi ma nessuno se li cacherà… in effetti pensateci… a che serve un telefono col dispplay che si può curvare??? per questo motivo ne faranno un po e poi li elimineranno…
Ma come ci scrivo sopra ad un display curvo :) :) ?
Ovvio che sarà come il “Flex”, cioè avrà una maggiore resistenza agli urti non è che sarà concavo o convesso… Però vorrei capire una cosa: come faranno a rendere curvo anche il “pannello” Wacom che registra gli spostamenti della Pen? Quella da quanto ho visto è una sorta di lamina, mi sembrava tutto fuorché “pieghevole”…
Ma tanto, se ci metteranno la TouchWiz dell’S5 e il suo retro a buchini, il Note 3 sarà ancora “troppo avanti” per farmi fare un passaggio non prima della versione 5 se non 6. (parere mio).
Come ci scrivi sopra ad un display curvo ?
Che domande !
Con una penna curva .
[…] (…)Continua a leggere Il Galaxy Note 4 arriverà in due versioni, di cui una con display ricurvo su And… […]
Che senso hanno gli smartphone con schermo curvo devo ancora capirlo….
In genere sono “nati” per dare una sensazione migliore quando si telefona proprio per ricordare una cornetta di un telefono
se il g flex costava meno e fosse stato un 5″, 6″ per me sono troppi, lo avrei anche preso!
Si ma è un capriccio che uno si concede perche si telefona comodamente anche con schermo piatto…
Vero , ma sono piú che altro scelte di marketing
Sono un possessore di note 1 poi 2 e da poco ho il 3 mi hanno dato un sacco di soddisfazione e il note 3 penso che al momento sia ancora l’apice del momento e il display curvo penso sia una grossa novità da non applicare però sulla serie note…
Sono d’accordo
Si mi incuriosiscono e sono belli anche esteticamente…. spero solo che il costo non sia proibitivo.
Nn andrà e sarà come il round sl una prova che già si sa che andrà a funghi…oppure cm il g Flex alto mar…. sicuro venderanno solo Ka versione normale anche per il minor costo
Scusa, potresti tradurlo in italiano?
Dai non conosci il g flex alto mar …. È uscito prima di quello pinne gialle
si taglia con un grissino
Si, ma la Ka in versione normale o turbodiesel?
eeeeeeehh?
Il vero mistero da risolvere è: a cosa serve un display flessibile su un supporto rigido? Si annulla in questo modo l’unico valore aggiunto che uno schermo siffatto può apportare. Mah, credo che questo sia l’ennesimo tributo alla moda fugace, senza alcun fondamento, in un periodo di transizione in cui si vuol arrivare alla produzione di device flessibili: nell’attesa però cercano di vendere i progressi intermedi, ancora acerbi e senza alcuna carica completamente innovativa.
lo voglio vedere il pennino curvo…
ahahahah
Vai a fare la doccia allora!!
Scusate ma non ho resistito!!
Hahajahahahahahhah
Prima è da vedere quello curvo…. Ma di sicuro non prenderò i gear glass. Prenderò uno smartwatch (indeciso tra moto 360 g watch) e i google glass versione occhiali da vista
Quella del curvo è una boiata. Uscirà un unica versione con display a tre facce e stop
Yeee per sedermici sopra meglio :D
La vera rivoluzione sarebbe adattare un display che possa essere curvato , ma su uno smartphone flessibile, altrimenti non ha senso. Io non ci trovo nulla di eclatante, é inevitabilmente uno dica “che figata” nel vederlo, ma poi non ha utilità; mentre se fosse flessibile sì! Ps l’lg g flex secondo me é curvato in modo corretto, cioé verticalmente, mentre con il galaxy round hanno toppato alla grande…
Se invece di saltare a conclusioni senza senso aveste letto l’articolo, avreste saputo che si tratterà di un device dalla distribuzione limitata come, proprio come notato dall’autore, il Galaxy Round. Probabilmente non avrà nemmeno il pennino.
Se ho sbagliato qualche congiuntivo perdonatemi, è tardi e ho sonno.
Se è senza pennino non sarà un Note… ti pare!? :)
Perdonatemi se mi sbaglio, ma la serie Note si è distinta molto anche per l’efficienza alta dei suoi device (ne è un esempio lampante il Note 3), e dato che non verrà commercializzato, bensì tenuto come un semplice esperimento, non è così necessaria la feature dell’S Pen… o sbaglio?
Ok, ma anche se rimane un prototipo o un esperimento possono anche non dargli un nome… chiamarlo Note senza avere la S-Pen non ha senso…. Ovvio che se prendi un Note 3 gli butti via la penna e gli cucini una rom “stock” senza nessuna funzione della pen resta un ottimo prodotto… ma non è comunque un Note, tutto qui.
La linea Note ha la S-Pen. Che poi questi prodotti li comprino persone che solo dopo 3 mesi si accorgono di avere un pennino inserito è un altro discorso :)
Aquistero’ Note 4 ma con display normale non vedo l’utilità del display curvo..dato che in ogni caso cmq è facilmente distruttibile come un qualsiasi altro display….un conto sarebbe piegarlo su se stesso, quindi a metà, un conto è averlo curvo credo addirittura piu’ scomodo..
concordo
fondamentale il display ricurvo, come abbiamo fatto finora senza?
Finora siamo stati anche senza 3GB di Ram, senza processori QuadCore sugli smartphone, e tantissimi anni fa siamo stati anche senza i cellulari touch screen.
Di ogni novità prima che fosse inventata si è stati senza e si è vissuti tranquillamente, all’inizio le novità vengono sempre viste con diffidenza ma poi spesso vengono vissute con dipendenza: oggi tranne gli anziani nessuno si compra più un telefono che non sia touch, magari tra 4 o 5 anni nessuno si comprerà più un cellulare con display piatto. Chi può dirlo?
Non rovine ranno anche il note con display banana e 34 versioni spero. Il note e l unico smartphone degno di questo nome. Il più serio.. lo dico da felice possessore del 2
se il display è ricurvo il pennino dove sta?!