Il progetto di portare Android su tanti piccoli mercati emergenti con dispositivi prodotti localmente e quindi disponibili a basso prezzo non sembra aver portato il successo sperato. Proprio per questo Google avrebbe pensato ad un riavvio del progetto Android One con una nuova generazione di smartphone ancora più economici.
[ad#antonio]
La prima generazione di Android One ha portato su alcuni mercati smartphone con processore Mediatek quad-core e 1 GB di RAM, la seconda generazione ha invece migliorato queste due specifiche aumentando lievemente anche i prezzi di vendita.
Purtroppo tutto ciò non è bastato a raggiungere il successo pronosticato, infatti, in India, il principale mercato per questa piattaforma, potrebbero presto arrivare nuovi smartphone da circa 40€, per favorire ulteriormente le vendite e la crescita del sistema.
Detto ciò non ci resta che attendere le prime mosse di Google.
cosa avranno, la scocca di cartone pressato, processore da 800 mhz e 256 mb di ram?
Se ripenso al fatto che ho convissuto due anni con uno smartphone quasi uguale…
E che anni diglielo un po..
Io 3, il glorioso galaxy ace s5830…..
Ti seguo, amico mio! Condividiamo gioia e dolori!
Più dolori, però.
Io ho avuto tante soddisfazioni, soprattutto con la ultimatum ROM + swapall kernel, con essa (e 100 app installate) il telefono era più veloce di un iPhone 4 e di un s2 stock ????
Gli Android One sono cari. Di normali cinesi a metà prezzo ce n’erano parecchi. 40 euro per un quadcore da 1 giga sono più concorrenziali.
Forse un Pentium III con 64mb di ram ?
Sostituiranno i telefoni usa e getta immagino…
Motorola 8600????