BlackBerry Hamburg: nuovo device o semplice rebrand di Alcatel Idol 4?

27 Giugno 20169 commenti

BlackBerry Hamburg, il tanto chiacchierato nuovo device in arrivo dall'azienda, sembrerebbe essere in realtà un rebrand di Alcatel Idol 4. Approfondiamo la questione.

Dopo aver affidato la progettazione e la produzione del BlackBerry Priv a Foxconn, la società adesso sembra aver trovato accordi con TCL, l’azienda che produce smartphone sotto il brand Alcatel. D’altronde le parole del CEO di BlackBerry John Chen in cui asserisce che la loro occupazione principale adesso è disegnare e progettare smartphone, ma non produrli materialmente, parlano chiaro.

TCL ha di recente passato al vaglio della Wi-Fi Alliance un dispositivo sotto la sigla DTEK 50, che i più attenti avranno associato all’applicazione di sicurezza di BlackBerry chiamata DTEK appunto. Il nome del device inoltre è STH100-2, molto simile a quello di BlackBerry Priv che porta la sigla STV100-1.

TCL-Branding-WiFi

Semplici coincidenze? Forse, ma ci sono altri dettagli che rendono tutto ciò più di una supposizione: oltre ai rumor raccolti dal portale CrackBerry riguardo appunto la collaborazione tra BlackBerry e TCL per un device ispirato all’Alcatel Idol 4, c’è anche un benchmark del futuro BlackBerry Hamburg trapelato su GeekBench un mese fa, e andandolo a rivedere si può facilmente notare come le caratteristiche tecniche assomiglino quelle di Alcatel Idol 4, per quello che può valere.

Seguendo questa linea, BlackBerry Hamburg dovrebbe quindi sfoggiare le seguenti caratteristiche:

  • Display da 5.2 pollici Full HD
  • Chip Snapdragon 617 octa-core 1.5 GHz con GPU Adreno 405
  • 2 GB di memoria RAM
  • 16 GB per lo storage
  • Fotocamera posteriore da 13 Megapixel
  • Fotocamera frontale da 8 Megapixel
  • Batteria da 2610 mAh
  • Android 6.0.1 Marshmallow

Aspettando conferme da parte dell’azienda, quanto spendereste per un device di questo genere?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com