[ad#antonio]
Dopo i casi di Samsung Galaxy S4 e HTC One, del codice riscontrato nelle ultime nightly della CM11 avrebbe portato alla luce questi fantomatici Performance Profiles.
Ma a differenza dei grandi colossi del mercato, il celebre team non ha nascosto questa nuova funzione, infatti lo stesso Steve Kondik avrebbe dichiarato quanto segue:
“Performance Profiles diventerà una feature molto potente che permetterà di applicare profili di ottimizzazione avanzata o di risparmio energetico a seconda del tipo di hardware utilizzato e dell’applicazione in esecuzione.”
Ma ciò ha fatto preoccupare alcuni utenti che avrebbero presentato al team la possibilità che alcuni smartphone potrebbero essere bannati dai sistemi di test benchmark (in particolare 3DMark), come successo in passati per i device Samsung e HTC. E Kondik ha così risposto:
“Penso che sia giusto. Ogni dispositivo Qualcomm è già in grado di farlo e, in ogni caso, si può già attivare la modalità prestazioni manualmente. I nuovi profili migliorano la situazione perchè si può decidere quando usarli a piacimento.
Inoltre non sarà un grande cambiamento per 3DMark, dal momento che le GPU attuali scalano dannatamente bene.”
L’aggiunta di questi nuovi profili da parte del team Cyanogen non sarebbe avvenuta per poter permettere agli utenti di barare nei test benchmark, bensì per qualcosa di certamente più utile. In base all’hardware del proprio device, questi profili ottimizzeranno il consumo di potenza e batteria a seconda di ciò che noi imposteremo.
Non ci resta che attendere maggiori chiarimenti in merito.
[…] (…)Continua a leggere CyanogenMod 11: nelle ultime nightly sono stati aggiunti i Performance Profiles s… […]
[…] (…)Continua a leggere CyanogenMod 11: nelle ultime nightly sono stati aggiunti i Performance Profiles s… […]
OnePlus+1 :D
O tutti i telefoni che montano una cyano11 XD
no
Come no? Se hanno detto che saranno disponibili su tutte le nuove nigthly…
no
Clone!
no
Ma in verità HTC non ha nascosto questa feature, bensì come Cyanogen l’ha dichiarato apertamente quando ha presentato l’M8… e con più o meno le stesse motivazioni.
L’unica casa che ha cercato di prenderci per i fondelli è stata la Samsung!
[…] (…)Continua a leggere CyanogenMod 11: nelle ultime nightly sono stati aggiunti i Performance Profiles s… […]
Ma come mai si parla della cm11 e la foto è della 10.2 ?
mai più installerò una cyano.l’ho messa nel mio note(tutto fatto in automatico da loro con l’installer)e andava bene il primo mese,un fulmine..dopodichè ha cominciato sempre più a freezarsi,ma la cosa ridicola è che questi problemi li aveva in modo sempre più graduale col passare dei mesi..preferivo il mio note quando si che era lento ma non si bloccava..ora si blocca 8 volte su 10 ogni volta che apro un app…e nel caso mi domandate no,non installo spazzatura craccata e ne valanga di programmi(non ne ho nemmeno una dozzina e sono i soliti che usiamo tutti..) mai più cyanogen…
aggiornato alla max versione,10.2
sempre schifo fa.
quello che sto facendo io..ritornare al firmware ufficiale samsung con jelly bean..era lento ma di certo non si bloccava in modo assurdo come ora.
Sto usando le nightly.. sono molto migliorate rispetto alla cm10.02 e poi ogni giorno puoi aggiornarla, hai sempre le ultime novità e android ultima versione prima ancora dei nexus :P I farfallii sono decisamente ridotti, c’è giusto qualche piccolo inconveniente di rete, come se perdesse un po’ di potenza il wifi ma nulla di fastidioso e poi essendo una nightly è capace che domani o la settimana prox il problema sia già risolto :)