In particolare Sciogam95 segnala il malfunzionamento della rete mobile per quanto riguarda la Cyanogen, e qualche problema relativo alla ricezione di SMS utilizzando la Omnirom. Ovviamente noi non ci assumiamo alcuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti, ma ci teniamo a segnalarvi i due thread in questione (Cyanogen, Omnirom), anche solo per i più curiosi che si vogliono tenere aggiornati, magari resuscitando un terminale che consideravano ormai tecnologicamente morto.
Tutto ciò, inoltre, ci fa capire una cosa: Android è in continua crescita, e solo parte di essa avviene grazie a Google o alle varie aziende: molto di ciò che c’è di buono nel robottino verde è dovuto a dei piccoli sviluppatori, che, gratuitamente, decidono di dare il loro supporto alla comunità. E’ questo che ci piace di Android, è questo che ci rende Androidiani.
Non sono tanto piccoli se riescono a portare una cosa cosi recente su terminali diciamo vecchiotti… Son grandi!
per quello, Nexus a vita :)
Nexus per 18 mesi vorrai dire… ; ) gn docet
Un Galaxy S, ad esempio, gira con enorme fluidità anche con Jelly Bean 4.3, sebbene abbia solo un processore single core da 1 Ghz e 512 mb di ram
allora kk gira anche meglio ;-) almeno sul mio n4 ho notato un incremento importante nelle prestazioni con la factory image..
Io a casa ho un Galaxy S americano (Captivate) che non uso, ma ogni tanto ci provo per curiosità qualche ROM…Ci vorrà una/due settimane prima che venga fatto un porting anche per quello…
Per me resta il Samsung più bello esteticamente di sempre: con retro RIMOVIBILE in alluminio (cosa che oggi non si vede mai)
‘Mmazza quanto è figo :D
Hai proprio ragione :)
La 4.2 era un chiodo, assolutamente scattosa; felice di sapere che sia utilizzabile di nuovo con la 4.3. E’ stable o stai utilizzando una nightly build?
Come ho scritto, in realtà ho un Captivate I897 (un Galaxy S USA da 16 Gb di memoria interna e estetica diversa) anche se le ROM sono le stesse. Ho provato sia la SlimBean Build 2 che HellyBean (poco stabile) che la Cyano 4.3 (Nightly)… Non le ho mai usate molto (le avrò provate per due ora ciascuna) perché non uso più il telefono, però o SLimBean o Cyano andava piuttosto bene (eccezion fatta per qualche problemino)
Avevo proprio letto e ho colto la palla al balzo ;) Considera che lo uso come muletto (DLNA + bluethoot streamer, ecc) e non come cellulare (Nexus 4 utente felice); grazie cmq della risposta, magari provo la nightly della 4.3 anch’io
Non ricordo bene però quale delle due tra Slim e Cyano andasse bene…
BELLA STORIA
[…] (…)Continua a leggere Dal Forum: ecco due prime ROM basate su Android 4.4 per Galaxy S su Androidiani.C… […]
[…] (…)Continua a leggere Dal Forum: ecco due prime ROM basate su Android 4.4 per Galaxy S su Androidiani.C… […]
A fine articolo, quello proposto a 84€ non è un Galaxy S, bensì un Galaxy Pocket Plus. Vi ringrazio per la news ma personalmente non penso che metterò il 4.4 sul Galaxy S i9000, credo che la poca ram a disposizione dell’utente non basti.
Kit kat è fatto apposta per girare sui dispositivi con poca RAM, prima di dire cose informativi ragazzi
“…Fatto apposta…”
infatti, poi si parlava in un precedente articolo del nuovo runtime compiler ART, che si può abilitare ed utilizzare al posto del Dalvik, attraverso il quale è possibile incrementare le prestazioni. Con un minimo di 512 mb di ram Android 4.4 dovrebbe girare senza problemi, poi sono Aosp, questo è un punto a favore, se fossero con interfaccia Samsung allora sarebbe davvero inutile provarle …
Anche a te risulta che Whatsapp non si possa installare con l’ART attivata?
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=47482844&postcount=64
Peccato che con ART funzionano 2 applicazioni su 10….
ART è sperimentale e funziona (con diversi problemi) solo sulle rom nexus ufficiali… sulle varie rom custom sembra al momento inutilizzabile!
La ram del nostro i9000 su kitkat basta e come sto testando da un paio di giorni e va alla grande, purtroppo ieri si è rotto il display e quindi non sono potuto andare avanti con i test ma ti assicuro che kitkat gira da dio!
[…] (…)Continua a leggere Dal Forum: ecco due prime ROM basate su Android 4.4 per Galaxy S su Androidiani.C… […]
fantastici sti sviluppatori
avevo un galaxy note con android 4.1.2, una rom modificata … ne ho provate tante, ma quelle base su ufficiali dopo un po’ di utilizzo, installato un po’ di app, attivato connessioni … andava lento che non si poteva sopportare
ci ho messo qualche settimana fa la cyanogenmod 10.1 stabile, e gira divinamente, tutte le operazioni sono velocissime, il browser fluidissimo, tutto assolutamente fluido.
avrò rinunciato a tutte le chicche samsung, ma adesso posso utilizzare il mio caro note a 360°
Ciao ma il tuo è un galaxy note 10.1?
no … il primo note. n7000
Ciao, scusa ma a quali “chicche” hai rinunciato? Lo chiedo perchè ho anche io un note stock e ogni tanto si impunta.
Allora … Lo store samsung, polarise office (anche se lo puoi scaricare da ijternet), la radio fm (per questo ho scaricato da internet spirit fm che serve a sostituire la radio fm … Se mai ti servisse ti passerò l’apk) group play … Le varie opzioni air view e le funzioni tipo smart stay, e tutta la suite s note (ci sono programmi tipo papyrus) e il launcher è quello del nexus … Ah si … Poi la fotocamera cambia, in stile necus, ma nella cyano + personalizzabile,sembrano molto tante le mancanze … Ma credimi, ne trovi di programmi nrl play store e non solo, e la fluiditá è incredibile …
Ti ringrazio
In pratica, c’è una rom di kitkat per galaxy s, ma non una per galaxy s2? Rido tanto!
http://www .youtube.com/watch?v=9v6LdNtfIUY
ovvio, il galaxy s i9000 è il telefono dei veri smanettoni..l’s2 è stato un modello di transizione!
Ero quasi stufo del mio s3… Messo la cyanogenmod 10.2 è rinato ! Ora di cambiare non mi interessa più.
Lo stesso io ma il consumo della batteria è aumentato di molto. Adesso mi dura una giornata. Con la rom stock invece 2 o 3 giorni. A te la batteria come va?
stessa roba col note 1 … credo sia causa di samsung che non ha rilasciato le sorgenti e quindi gli sviluppatori non riescano ad ottimizzare bene le loro rom …. per questo credo che chi dovesse acquistare un telefono top gamma dovrebbe andare su galaxy s4: tutte le chicche hardwere di samsung+ rom stock google edition perfettamente funzionante
Mi sa che sbagli, la Samsung ha rilasciato le sorgenti per l’N7000!
E se vuoi una rom fluidissima e che sia anche stock cerca sul forum quelle di Sfattucci, che è diventato una leggenda, e metti l’ultima sua creazione la LTA a 320 o a 240dpi. Io uso quella a 240, una vera bomba, veloce, fluidissima e stabile!
Per ora non so dirti perchè lo messo da 2 giorni comunque si di batteria faccio tipo 1 giorno e qualche ora, 3 giorni impossibile, non bisogna usarlo proprio
Appena passato da Galaxy S a Nexus 5… Cmq é stato un gran telefono, sviluppato ancora oggi… Ma il nexus é un’altra storia.
Sviluppato da chi? Da terze parti che lo fanno come hobby. Quello avverra’ di sicuro anche per il Galaxy Nexus, ma le case madri hanno ben pohi meriti al riguardo.
Sviluppato da chi? Da terze parti che lo fanno come hobby. Quello avverra’ di sicuro anche per il Galaxy Nexus, ma le case madri hanno ben pohi meriti al riguardo.
[…] Dal Forum: ecco due prime ROM basate su Android 4.4 per Galaxy S […]
Mi sono piaciute di più le belle parole contenute nella news che la news stessa xD
[…] (…)Continua a leggere Dal Forum: ecco due prime ROM basate su Android 4.4 per Galaxy S su Androidiani.C… […]
Salve ho un galaxy s tutto ancora ufficiale, vorrei aggiornarlo con una rom cyano recente ma perfettamente funzionante, a parte kitkat che ha ancora problemi, quale mi sapete consigliare?
Ma per il galaxy note 10.1, non è previsto alcun aggiornamento ufficiale?
Grande s1 è un telefono veramente immortale! L ho avuto per 2 anni. Adesso spero facciano qualcosa di stabile basato su 4.4 anche per l s plus della mia ragazza che è inchiodato! (gli ho gia installato una slim bean e gia è un po piu fluido rispetto all ormai obsoleto GB).
Bravi
Immortale Galaxy S
Va bene anche su S plus?