[ad#ad-luigi-ingravallo]
Si sa, ad oggi, essendo lo smartphone un compagno insostituibile della nostra vita, uno degli aspetti più importanti del device è proprio la durata della batteria. I dispositivi moderni, inoltre vanno caricati praticamente ogni giorno, non come i vecchi cellulari che resistevano anche per una settimana.
Ma le differenze, anche fra telefoni “smart”, esistono eccome. In particolare, come avrete notato dall’immagine l‘S4 si è dimostrato il dispositivo dotato della batteria più prestante con 17 ore e mezza in conversazione e quasi 7 ore in navigazione internet. Seguono HTC One ed S4 Mini, mentre è solo quarto l’iPhone 5s, che, come molti di voi già sapranno, non trova nella durata della batteria un punto di forza. Deludenti, invece, Nokia Lumia 1020 e iPhone 5c che fanno registrare valori piuttosto bassi.
E voi, cosa ne pensate? Siete soddisfatti della durata della batteria del vostro smartphone?

Comunque per capire la serietà di questa classifica, CHE OVVIAMENTE RISPECCHIA LA VERITÀ, e per la quale Samsung non ha assolutamente pagato, basta pensare che io ho un G2 e arrivo a sera con un utilizzo intensissimo con il 30%….Quando avevo l’s4 con lo stesso utilizzo mi abbandonava allo 0% alle 18
Con uso normale arrivo ai 2 giorni ! per alcuni sarò esagerato ma son riuscito a fare 51ore senza carica con la batteria al 13% quindi ancora andava altre 4-5 ore !! per chi ha questo cell sa che non sono impossibili queste cifre
E poi si gonfia la batteria :’)
Parlavo del LG G2 !!
Ahhhh adesso si spiega tutto
io faccio le stesse cose dell’utente a cui hai risposto con un S4. Uso normale e carica notturna da 3 mesi quando effettivamente sta sotto il 15%. La batteria non si è gonfiata. Che forse la storia delle batterie sia solo una minoranza di terminali? No vero? più facile gettare fango su tutti senza sapere.
Due miei amici con S4 hanno riscontrato questo problema. Batteria sostituita all’istante da Samsung ma il problema si é presentato. Probabilmente sei stato tu fortunato, in ogni caso, fossi in te, farei un salto alla Samsung e la farei sostituire anche se sembra normale.
In tutta onestà ho intenzione di prendere una batteria maggiorata appena possibile quindi questa la userò veramente poco tra qualche settimana. Ti ringrazio del consiglio comunque.
Infatti, anche io ho l impressione che quello che leggo (non solo su notizie di questo genere!) avvolte, siano tutte baggianate! Questa mi pare proprio una di quelle volte. Siate critici, sempre!!!
Io è da due ore che cerco di leggere notizie “avvolte” e ancora non ci sono riuscito!
;-)
XD
g2 è phablet
g2 phablet??? ahahahah
5.2 pollici di schermo è phablet
quindi d’ora in poi tutti quelli smarthphone che verranno alla luce con display da 5,2 saranno considerati tutti dei phablet? e per quale regola? ora va a finire che un phablet è + piccolo (come scocca) di uno smartphone…
le regole non le faccio io , magari, probabilmente verrà messo da parte questo sistema di misurazione ma per ora è così
tra 5 e 7 pollici….basta andare su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Phablet
a ok, se lo dice wikipedia allora… certa gente è peggio dei cavalli con i paraocchi…
Negare l’evidenza invece è un privilegio esclusivo dell’uomo…
l’evidenza che un g2 ha le stesse dimensioni di un s4 e che solo perchè lo dice wikipedia è considerato un phablet?
No…
L’evidenza che un phablet è considerato tale esclusivamente per la grandezza del display che monta.
Lo dice chi ha coniato il termine.
forse non considerava che un 5,2 pollici sarebbe entrato nella scocca di un 5… fatto sta che il g2 è considerato da tutti (tranne da te e qualche altro fanboy) uno SMARTPHONE…
Ho sempre considerato l’offesa su internet una vignaccata di bassissimo livello.
Detto questo sei libero di considerare il g2 come meglio credi…vivi felice e contento.
offeso? se quello che ho scritto è un offesa… beh fatti curare bello mio
e cmq giusto per la cronaca, il G2 è stato eletto miglior SMARTPHONE del 2013
Offesa? ahahahah vai a smanettare con il tuo s4 vai…
Il fatto che tu possa pensare che io abbia l’S4 riducendo tutto a questo, la dice lunga su chi tra me e te possa essere considerato un fanboy :)
tra me e un fanboy c’è un abisso. non attaccarti a tutto ciò che ti si dice o che leggi… ps: per la cronaca, il G” è stato eletto miglior SMARTPHONE 2013, e su un altro blog, nella recensione recita: Oggi vi vogliamo riportare una Recensione dello smartphone LG G2
concordo
G2 è un phablet ok. L’S4 no? Ok, ma hanno le stesse dimensioni…allora xperia Z che è 5″ ma è più grande di G2 cos’è? Smartphone? Phablet? Tablet? Scherzo della natura?…..sono molto confuso o.0
g2 non mi piace. come qualità delle foto il migliore ancora samsung perchè il test della discoteca fallisce su g2.
ancora samsung vince per qualità
Pareri personali pienamente condivisibili!
Bel TABLET l’LG G2
ahahah a sto punto vale tutto. Ognuno definisce i dispositivi come preferisce, senza nessuna logica. Per il mio vicino il G2 è un notebook caruccio.
la logica è fino a 5 smartphone da 5 a 7 phablet e da 7 in su tablet, senza nessuna logica sono i commenti
Certo, hai ragione, che stupido che sono. Quindi un tavolo con uno schermo in mezzo da 5″ è uno smartphone…come ho fatto a non capirlo, è così logico.
Così come questo prototipo datato di nokiavGEM http://www.youtube.com/watch?v=ZdeWK6G3p5U
sarebbe chiaramente un tablet perchè lo schermo supera i 7″….è logico. Errore mio che valuto le categorie dimensionali in base alle dimensioni del dispositivo.
Un pò come dire che sei vecchio 10 anni luce, o che sei alto 5 litri….logico ahahahahahahaha sei troppo simpatico. Io divido le categorie in base alla grandezza dello speaker:
Nexus 5=smartphone
LG G2=phablet
HTC One=tablet
è LOGICO ahahahaha
Comunque ripeto per me li puoi chiamare come vuoi, ci mancherebbe (anche se produttori, blogger, recensionisti non la pensano così, ma solo tu). La cosa illogica è che due prodotti con stesse dimensioni per te appartengano a due categorie dimensionali differenti. Pura logica!!! ahhahaha
fai una ricerca su internet per favore, e cerca “differenze smartphone phablet” leggi sui vari siti, anche per me tra g2 ed s4 non cambia niente, ma su carta non è così , e non continuare a negare solo perchè sei possessore di un g2
Io non ho G2 e sai perchè? Perchè è troppo grande. Ho un nexus 4. Solo continuo a non capire perchè due prodotti con le stesse dimensioni non rientrano nella stessa categoria dimensionale. Le categorie poi sono così restrittive che 1 mm ti fa cambiare di fascia? Sul sito della Samsung l’S4 è definito smartphone. Sul sito LG il G2 è definito smartphone, come vedi è coerente. Li vuoi chiamare phablet? Benissimo ma sono entrambi phablet.
Per la ricerca l’ho fatta e ho visto un paio di blog, del tutto sconosciuti, che parlano di questa differenza citando la diagonale del display (tra l’altro i dati manco tornano uno parla di 5-6″ l’altro di 5-7″, un altro dice che gli smartphone sono da 3-4″ e dai 5″ sono phablet e in mezzo c’è il nulla). Se questo è attendibile e logico lo lascio decidere a te. Però ti dò ragione, non siete in 2 a pensarla così ma ci sono altri burloni che la pensano così!
Ripeto per l’ultima volta: per te il G2 è un phablet? Amen sono d’accordo con te. Ma non dirmi che l’S4 è uno smartphone, deve essere un phablet anche lui perchè hanno le stesse dimensioni e viceversa. Se siamo alti entrambi 175 cm non posso essere io alto e tu basso solo perchè io sono biodo e tu moro e in genere le persone bionde sono più alte.
pensa quello che vuoi , quello che dicono i blog siti ecc è un altra cosa
Blog sconosciuti e siti fatti da te? Perchè i siti ufficiali e i blog, forum più conosciuti nessuno definisce HTC One, GS4, LG G2 dei phablet.
Comunque amen per te due oggetti grandi uguali appartengono a classi diverse, amen. Non mi resta che sorridere :)
Ovviamente sei liberissimo di pensarla così, ci mancherebbe altro.
Il tavolo con lo schermo da 5” mi ha ucciso ahahahahahahah! Grandissimo!
s4 sarebbe 4.99 pollici
Quindi? Tu prendi in mano solo il display? Oppure mi stai dicendo che è una distinzione tra dimensioni del display e quindi esistono schermi smartphone, schermi phablet, schermi tablet :D
nella classificazione conta il display, poi ovviamente per noi comuni utenti contano le dimensioni del dispositivo e per noi non cambia molto tra un piccolo phablet e un grande smartphone
Onestamente non ho mai sentito parlare di display phablet, o display tablet, o display smartphone.
Comunque ti ripeto puoi definirli pure tutti phablet o tablet o come ti pare. Ma se hanno dimensioni uguali devono rientrare nella stessa categoria dimensionale. Ti ho fatto vari esempi che con il tuo ragionamento non tornano. Xperia Z è smartphone mentre G2 (più piccolo) è phablet, mentre S4 (uguale a G2) è smartphone…..non ha senso è evidente. Un tablet con mega cornice e un display da 4.94″ è uno smartphone? Rientra nella stessa categoria del vetusto Samsung S2? Dai è evidente che la tua teoria fa acqua da tutte le parti, però come scherzo è divertente! :)
peccato che tablet con mega cornice non esistano, non fare paragoni assurdi s4 e g2 hanno le stesse dimensioni, ma schermo diverso, e i 4,99 pollici di s4 sono fatti apposta per non rientrare in categoria phablet
Esistono eccome. Come esiste anche xperia Z che ha display da 5″ ma è più grande di S4 e G2 proprio perchè ha una mega cornice.
Esiste appunto il G2 che è grande quanto S4 ma ha uno schermo maggiore di xperia Z. Ma si sa questi sono oggetti assurdi e mitologici, mica reali.
Tra l’altro io che leggo 4.99″ dico fiuuuu è sotto i 5″ e posso comprarlo. Mentre se leggevo 5″ non lo compravo manco per sbaglio….certo.
Non so anche quello che dici ti smentisce, però la pensi così quindi ripeto, mi faccio un sorriso e vado avanti. Per te 2 persone che misurano 175 cm una è alta e l’altra è bassa, amen.
non è “fiùùù è sotto i 5 e posso comprarlo” , ma è questione di marketing, samsung ha fatto uno smartphone che come tale entra in competizione con altri della categoria e quindi si toglie vari concorrenti come g2 e z1 ecc, uno che sa poco di telefonia legge questa classifica e pensa che s4 batta tutti i telefoni anche in batteria, anche io trovo assurdo queste distinzioni e queste misurazioni, ma NOTIZIONA: NON LE HO STILATE IO trovo le differenze dimensionali tra s4 g2 e z1 delle inezie, ma non ci posso fare niente
ma sei completamente privo di logica? dai su piantala stai facendo una figura meschina.
e finalmente hai fatto ridere anche me….ahahahhahama ma pensi veramente che samsung se ne frega di rientrare in categoria ,per quale scopo poi
Veramente sei solo tu che associ queste categorie alle dimensioni totali dei dispositivi.
E’ il display che fa la categoria indipendentemente dalle dimensioni totali dell’oggetto ;)
Si si hai ragione, infatti si parla sempre di display phablet, display tablet o display smartphone. Stupido io che non l’ho notato, hai ragione…
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Phablet
Qui pare sia chiaro….se poi vuoi avere ragione per forza fai tu ;)
Wikipedia la posso scrivere io e anche tu, quindi non è certo affidabile. Ma citando la TUA fonte: “Un phablet è più grande di un normale smartphone”. Questo è esattamente quello che dico io, due dispositivi con le stesse dimensioni rientrano nella stessa categoria, non in due categorie dimensionali diverse. Ok per te riguarda i display ma è evidente che ci sono delle incongruenze, e ho cercato di spiegarlo.
Ripeto chiamali come vuoi ma o S4 e G2 sono entrambi phablet o entrambi smartphone, ma non possono essere diversi. Tu mi dici che il display è diverso, ma io non ho mai, e sottolineo mai, nemmeno nelle tue fonti, sentito parlare di display phablet, ma di dimensioni.
Comunque non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, prima ho scritto che hai ragione, lo ribadisco: hai ragione tu, si tratta di display phablet.
A me verrà sempre da ridere soprattutto per la distinzione tra S4 e G2 ma sbaglio io tranquillo.
Wikipedia è ok solo quando conviene….
Ripeto mi pare abbasta chiaro….
citaz. “Dispositivi con schermi compresi tra 5 e 7 pollici”
Il fatto che oggi un “normale” smartphone abbia raggiunto dimensioni, fino a qualche anno fa, ritenute eccessive non cambia la questione…
Il galaxy note nasce come phablet ma a vederlo oggi non sembra così grande come allora…
Resta il fatto che il termine in se indica dispositivi con display da 5 a 7 pollici.
Ma ho scritto due volte che hai ragione, che vuoi di più? Sulle dimensioni non ho nulla da ridire, per me tutti i top di gamma sono enormi.
Quello che mi fa strano è che G2 è phablet ed è più piccolo di xperia Z che è smartphone. A me sta cosa fa ridere, è vietato ridere?
No non è vietato ridere….
È che io invece non vedo cosa ci sia di tanto divertente in questa cosa.
Non è che ho ragione io….è un’usanza confermata aprendo qualsiasi link a caso che tratti dell’argomento….
http://vocearancio.ingdirect.it/focus/l%E2%80%99invasione-dei-phablet/
Io non mi invento niente…sei tu che stai facendo una battaglia basata su una tua esclusiva convinzione.
L’autorevolissimo vocearancio, un punto di riferimento per la telefonia mondiale.
Io non sto facendo nessuna battaglia, ti ho dato ragione per 4 volte, no dico 4. Mi devo far crocifiggere?
Vuoi basarti sulla tua autorevole fonte arancione? Bene leggo:”Con schermi tra 5 e 7 pollici, questi ibridi sono per peso e dimensioni più comodi dei tablet e più scomodi degli smartphone”.
Quindi i phablet sono più scomodi degli smartphone! Ma lo Z (smartphone) è più grande del G2 (phablet). A me questo fa ridere! A te no? Si vede che sono incredibilmente stupido, che ci devo fare.
Mi fa ridere la chiusura mentale della gente, che si fissa sulle definizioni (4.99″ smartphone a 5″ scatta il phablet) senza considerare la grandezza effettiva. Anche quando porta a delle contraddizioni, la risposta non è: “si ci sono sempre le vie di mezzo” ma è:”la definizione è questa”. Mi fa ridere questa cosa.
Così come mi fa ridere che la gente si sforzi di cercare fonti, che però la smentiscono. :D a sto punto non le pubblicare.
P.S. Onde evitare ulteriori, inconcepibili, fraintendimenti: HAI RAGIONE TU!!!!
e il note 2 è un calcolatore elettronico multisala.
No!
ma che cazzo dici.. è identico all’s4 … è uno smarphone.. il note3 al massimo è un phab
GENIO. E vogliamo parlare del Note 2?? Ma dai il G2 è un phablet…
veramente io ho confrontato le dimensioni del G2 col mio nexus…e ballano millimetri. col note 3, centimetri!
L’LG G2 confrontalo con il Note 3 e poi fammi sapere… ;-)
Ahahah ma che commento fai?Ti potrei capire se in classifica avessero messo il G2 dietro all’S4,ma come potrai aver visto anche tu il G2 non c’è.
Quindi di che stiamo parlando??mah…E’ risaputo che G2 coi sui 3000 è superiore a tutti questi,ti serve la conferma di androidiani?
Non serve la conferma di Androidiani, dicevo come Androidiani sia un blog di parte
Babbazzo il G2 è un Phablet, non uno smartphone.. allora non è neanche in dubbio che quello che dura di più in assoluto è il Note (2 o 3 cambia poco.. forse meglio il 2)..
Ma che phablet e phablet! È grande come il Nexus 4, solo che il Nexus 4 ha dei bordi “generosi” il g2 no
[…] (…)Continua a leggere Ecco gli smartphone che hanno la batteria che dura di più: primo S4, iPhon… […]
io ho un s4, lo uso anche abbastanza, e arrivo a sera con il 30/40%
Partendo dalle 5 del pomeriggio forse..
Io confermo quello che dice RObi.
La batteria dell’S4 è veramente buona, anche se non come quella del Note2-3 e quella di G2. Forse i terminali Phablet li hanno lasciati fuori dal test
il g2 è un phablet xkè ha 0,2 pollici più del tuo s4 o perchè ti rode il culo che la batteria del tuo s4 faccia cacare fammi capire !!!
Ma sei sempre così scurrile nel rispondere a una semplice constatazione in cui oltretutto ammettevo che il g2 è superiore all’S4? Fatti curare!
Hanno preso 8 terminali che sono gli stessi in entrambe le prove ed hanno fatto un semplice test escludendo gli altri.
Poi sopra i 5 pollici sono considerati Phablet non solo da parte mia, e da 7 pollici in su sono tablet… Quelli che usi tu per divertirti col tuo di dietro per intenderci.
modificato per il quieto vivere chiedo scusa =) spero che così vada bene ammetto l’irruenza !
… e comunque… mi hanno regalato una doppia batteria per l’S4 che non uso mai a meno di essere in giro in trasferta per sicurezza…
Il G2 ha la possibilità di cambiare batteria al volo?
Non ha bisogno onestamente , e se ce ne fosse opterei per uno di quei carica usb che hanno pressocchè le stesse dimensioni di una batteria con la comodità di non dover spegnere il cell
Hai dei problemi, anche seri a relazionarti con le persone.
Se facevano una classifica mista cel +phablet magari avevi ragione.
Ma 4.99 è un cel. 5.2 è un phablet
Non è che se sbraiti cambi questo semplice fatto
Ma la differenza tra phablet e smartphone è sulle dimensioni del dispositivo, non sulle dimensioni dello schermo. Altrimenti che senso avrebbe la distinzione :D
L’xperia Z è 5″ ma è più grande del G2 che è un 5.2″ con il tuo ragionamento il primo è uno smartphone e il secondo un phablet….è ovvio che è errato :)
Non è un mio ragionamento. È una categorizzazione oggi comunemente accettata. Ho scherzato sui 4.99 di gs4 postando che così non pagava il superbollo… ma la realtà era che volevano che appartenesse alla categoria dei cel. Tutto qui
Io e tutti quelli che conosco non accettano minimamente questa distinzione. Anche la logica è da questa parte. Se faccio un dispositivo con un display da 5″ ma con un mare di cornice, diciamo 180×120 mm (dimensioni tipiche dei tablet da 7″), cos’è? Uno smartphone?…scusa, con il massimo del rispetto, ma mi viene da ridere :D
Ripeto è semplicemente logica, contano le dimensioni del dispositivo. Che poi G2 sia grande, così come S4 non lo metto in dubbio, ma non possono appartenere a due categorie diverse.
Stessa cosa per le categorie delle auto (a, B, C ecc) mica conta la cilindrata del motore :)
Ridere o no le cose stanno così. Nessuno considera la dimensione fuori tutto, ma solo il display. Tra 5 e 6.99 è phablet oltre è tablet, meno è cel.
Se queste soglie tu o io le consideriamo sbagliate poco conta.
È solo una convenzione, un modo come un altro di dividere il mercato e fare delle categorie, utile a chi studia marketing. Mi sembra inutile farci una polemica
Ma le cose stanno così solo da te. Ripeto tutti quelli che conosco non valutano assolutamente le categorie in base al display, anche perchè ripeto non ha senso e non ha logica. A quanto mi risulta sei l’unico che conosce questa differenza convenzionale stramba.
Io vedo sempre gente che prova telefoni e parla di portabilità o meno, in base alle dimensioni ovviamente. Della dimensione dello schermo proprio non si parla.
Anche nelle videorecensioni si parla di portabilità e manegevolezza e, ovviamente, non ha nulla a che fare con la diagonale del display. Altrimenti li dividiamo anche in base al processore, tutti gli snapdragon 800 sono phablet….è totalmente illogico.
Confesso che non so dirti perché nè chi la abbia stabilita, ma so che questa categorizzazione la applicano i produttori, non certo gli utenti. Anche perché anche se oggi sembra labile ilconfine tra una categoria e ll’altra, ho sempre saputo che comunque il parametro è quello che ti ho detto.
Anche i nostri blogger mi pare la diano per scontata, come , ritengo, la abbia data per scontata il tale che ha fatto il confronto.
Cioè non è una cosa che va criticata o condivisa: è una mera classificazione di tutti, o per lo meno di alcuni, produttori.
Se poi sono io, ingravallo, ed altri che ce la siamo sognata amen…
Veramente sei il primo che sento definire G2 un phablet. Se mi linki un sito di produttori che definisce il G2 un phablet o un xperia Z un phablet ne sarei lieto perchèio non l’ho mai visto.
A dare il nome “phablet” è stata Samsung quando ha presentato il primo Note (dimensioni di circa 148×82 mm). Poi l’ha usato LG per il Vu ed altri che si sono adattati successivamente, ma per le dimensioni. Forse hai fatto confusione su questo e hai supposto, del tutto arbitrariamente, che la distinzione sia sulla diagonale dello schermo visto che hanno anche schermi grandi. Ma ovviamente non è così.
Anche i blogger non hanno mai definito un G2 un phablet, ne tantomeno S4 di una categoria diversa. Ripeto se mi linki qualche articolo, video, sito di produttore che sostiene il contrario te ne sarei grato, perchè io è la prima volta che lo leggo. E guardo un sacco di recensioni, leggo un sacco di articoli in italiano ed inglese e non l’ho mai letto.
Poi a me interessa veramente poco se il G2 lo chiami phablet o smartphone o altro. Ma è chiaramente della stessa categoria di S4. Seuno è smartphone lo è anche l’altro, se uno è un mega smartphone lo è anche l’altro ecc.
Ripeto è una cosa logica, e la tua personale distinzione non ha senso. Te l’ho pure dimostrato che fa acqua da tutte le parti e è palese sia sbagliata. Questi tutti che classificano in questo modo io non li ho mai visti, ma mai mai. Frequento un sacco di forum ed è la primissima volta che leggo questa classificazione, ma ripeto è una cosa lampante che due cose uguali non possono appartenere a categorie diverse. Se fosse legata al display si parlerebbe di display phablet o di display smartphone. Non credo che quando maneggi un telefono, o lo metti in tasca, ti preoccupi delle dimensioni dello schermo. Le differenze tra smartphone, phablet e tablet sono nelle dimensioni. Boh potrei andare avanti per anni a fare esempi e ad evidenziare fatti, perchè è lampante che sia così.
Poi ovviamente libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe altro. Però sappi che a me scapperà sempre un sorriso, perchè non ha senso. Come mi scappa sempre un sorriso da chi telefona con un phablet, o chi fotografa con un tablet :D
Ieri ho trovato nel cassetto per caso un vecchio Motorola 8700 appartenutomi qualche anno fa (ok molti anni fa), noto che la grandezza è simile a quella del Note 3 (forse un pò più stretto) solo che leggermente più largo (ok tanto più largo), mi chiedevo se si può definire un Phablet, penso di si, no ? ah già gli manca la fotocamera, scusate.
Ah boh, forse ricordi pure male il nome dato che il Motorola 8700 misura 130×59 mm quindi è molto più piccolo di un qualsiasi note (che è sui 150×80 mm).
Comunque se ha le stesse dimensioni del note, per me e per logica, è della stessa categoria del note. Poi, a quanto pare, ognuno lo chiama come gli pare :)
Dipende se ha lo schermo phablet o smartphone o cellulare :D
Okay allora è ufficialmente uno smartphone ;)
Ovvio che scherzavo, mi ha fatto sorridere il flame sulle dimensioni dei telefoni, una volta li facevamo (di persona però) sulle dimensioni del pisellino, si vede che i tempi cambiano…
Anche la psp ha uno schermo grande.. È un phablet o un tablet.. Ah già non può chiamare.. Certo che il marketing è roba potente oO
Ti ho detto che non ho idea di chi lo abbia scritto.
Ti posso dire parimenti che non so dirti chi questa divisione la fa su base dimensionale.
Ma anche solo leggendo i commenti a questo articolo, sia il blogger, sia molti commentatori la pensano come me.
Poi non ho capito: per te quale è il parametro e quali sono i confini?
A me pare che siate in 2 ad usare questa distinzione strampalata. Ma ti ripeto a me non interessa dire chi si chiama come. Dico solo che dispositivi con le stesse dimensioni devono rientrare nella stessa classe dimensionale. Poi se questa classe la vuoi chiamare smartphone, phablet, cosotouch a me non interessa proprio.
Se vuoi un mio parere le dimensioni limite sono 150×70 mm, ma trovo stupido che 1 mm possa far saltare di classe quindi per me gli smartphone sono 130×60 mm il resto sono grandi smartphone. Di certo le dimensioni del note sono da phablet (perchè la Samsung l’ha definito tale) e sono 150×80 mm.
Ma ti ripeto, vuoi chiamarli tutti smartphone? Benissimo, non ho nulla da ridire, ma chiamali tutti smartphone. Non classificarli dimensionalmente diversamente anche se hanno la stessa dimensione, è illogico.
Mi pare che samsung abbia creato la categoria phablet, con il note. E che sempre samsung abbia pignolescamente definito 4.99″ il display (edit: del gs4) proprio per sottolineare che non era un phablet.
Non ho trovato nulla, ma a cercare qualosa uscirà, che samsung abbia posto il confine a 5″ per indicare tale categoria.
Poi che tu ritenga che tale categoria non esista pazienza…
O se tale categoria la vuoi definire a lunghezza (150 mm) avremo un coso di 149 che sarà un cel ed uno di 151 che sarà un phablet. È insiemistica base. Ci sono sempre prodotti border line simili ma di categoria diversa. Se c’è un confine…
Allora un cel ( o phablet) di 6.8 è simile a un tab di 7 ma sono di categorie diverse, o sbaglio?
Poi è solo un modo di categorizzare, che non è considerato da 2 persone ma, ad esempio, da molti che hanno commentato questo articolo
Allora ti sei convinto alla fine. Tra 149 e 151 le dimensioni sono praticamente le stesse e le categorie non possono essere diverse. L’insiemistica la conosco molto bene, ed esistono unioni ed instersezioni tra insiemi.
Un cel (o phablet) di 6.8 se ha le stesse dimensioni del tablet da 7″ deve essere nella stessa categoria per me. Sei tu che sostieni che contano i display mica io. Per te un tavolo 2×2 metri con uno schermo da 7″ e un nexus 7 sono la stessa cosa. Per me no, amen.
Il fatto che altri la pensino come te non ne fa una ragione. Molti la pensano come me, e quindi? Molti usano tablet per telefonare e scattare foto quindi non sono ridicoli? Per me sono ridicoli, amen.
Non mi sono spiegato.
6″, 6.5″, 6.8″ sono cel (o phablet)
7″, 7.5″, 7.8″ sono tab
Che il 6.8″ e il 7″ siano simili non fa differenza: sono 2 categorie. Il discorso vale anche se sposti il confine o se cambi parametro dimensionale o funzionale.
Sono insiemi distinti, è sbagliato farli intersecare: cioè o è un tablet o un phablet ( o cel se non consideri la categoria)
Non è che mi freghi qualcosa di chi la pensi così: sei tu che sostenevi che eravamo in 2. Ho l’abitudine di avere le idee indipendentemente dagli altri. Certo se tutti, o quasi, la pensano diversamente da me un esame di coscienza me lo faccio…
6.8″ e 7″ non sono simili, sono diversi. Ma intorno c’è una cornice che li contiene. Se la categorizzazione è sui display, come dici tu, allora si parlerebbe di display smartphone, display phablet, display tablet ecc. cosa mai sentita. Io sento sempre dispositivo phablet, quindi è riferito al dispositivo. Se il 6.8″ e il 7″ hanno le stesse dimensioni sono nella stessa categoria.
Ma questa tua frase spiega tutto:”Sono insiemi distinti, è sbagliato farli intersecare: cioè o è un tablet o un phablet ( o cel se non consideri la categoria)”.
Appunto per te la categoria è puramente sui display che sono phablet o tablet. Io non l’ho mai sentita. Ti dico che presenta grosse incongruenze vedi Z più grande di G2 ed S4. Ti ho pure fatto l’esempio del Nokia GEM quello per te è un tablet….amen chiamalo tablet che ti devo dire. Anzi è un display tablet…mah
Ma allora sei tosto a comprendere!
Qualsiasi parametro o valore tu indichi ( cornice, spessore, lunghezza…) fissi il confine. Al di quà sei una cosa, al di la un’altra. Fine. Ci saranno sempre 2 cose vicinissime ma di categoria diversa.
Per me il parametro è la diagonale, il confine è 5″ e 7″
Appunto per te conta il display con tutte le incongruenza del caso. Però parla di display tablet e display phablet.
Ti ho pure quotato e ho specificato il tuo punto di vista. Per me non ha senso ma tant’è, ma almeno parla correttamente almeno si capisce: “display tablet”.
Ho imparato una nuova cosa oggi, visto? Grazie mille!
Il marketing fa il lavaggio del cervello.. Decine di migliaia di persone sceglieranno lo Smartphone anziché il “phablet” nonostante le grandezze del secondo possano essere inferiori di quelle del primo… Soprattutto i meno informati.. Alla fine è solo un termine. Se il G2 è migliore, perché non prenderlo visto che le dimensioni sono contenute ed ha un’ottima batteria rispetto ai Smartphone top di gamma di altre aziende?
Assolutamente d’accordo, ma credimi la gente normale manco conosce il termine phablet.
Ho un s4 e per farlo scaricare del tutto è davvero dura
lumia 1020 incredibile valori pessimi strano
Che confronto ridicolo…ditelo prima allora che e un confronto tra i top di gamma che non dura una mazza la battetia non tra tutti i top di gamma.. Lg g2 li avrebbe stracciati tutti…!
G2 è phablet
confermo. s4 dura molto più a lungo di altri telefoni. infatti mi tocca sentire gli anatemi di mio cognato che ha 5s
Non avete provato Jiayu G4A.questo è uno smartphone dalla batteria ecceezzionale e non solo quello, prima di tutto il prezzo.
Io ero sul punto di dare via il mio S4, ma con l’aggiornamento alla 4.3 è davvero migliorato tantissimo sotto tutti gli aspetti, compresa appunto la batteria, al punto da farmi ricredere……..
Io ho il Note 2 e l’S2 mai arrivato a finire una giornata
Cioè… tu mi stai dicendo che con il note 2 non arrivi a fine giornata??? Spero stia scherzando… io con un uso intensissimo arrivo la notte con ancora il 15%. Luminosità al 70%, sensori tutti attivi, connessione 3g sempre attiva.
Vuoi per l’amoled che è a basso consumo, vuoi per il ben ottimizzato sleep mode, non posso che confermare la grande vittoria del mio s4 mini e dell’s4 di mia sorella.
Arriviamo tranquillamente a sera, e con un uso medio-intenso, anche senza essere uscite di casa al mattino col 100% di carica.
Criticate quel che vi pare di Samsung, ma non toccatemi la batteria
mancano G2 e Z1… che senso ha questo articolo?
g2 e Z1 sono phablet
z1 no, 5″
no… G2 ha le stesse dimensioni di S4… e Z1 ha uno schermo da 5”… non sono phablet… Gpro e Zultra sono phablet!
contano i pollici dello schermo , g2 è 5.2 z1 5 e s4 4.99, lo so è ridicolo il 4.99 ma è così
?! se vai sui siti LG e Sony entrambi sono venduti come smartphone non phablet… la storia di 4.99vs5.0 mi fa ridere…
sul sito di lg non c’è distinzioni ma è nella categoria smartphone cellulari, se avessero fatto la categoria phablet nessuno in cerca di uno smartphone sarebbe andato a guardarla
L’articolo è vecchio..Tanto che altri blog hanno postato queste immagini settimane fa..Non a caso non compare LG G2..
g2 non compare perchè è phablet
Ha le stesse dimensioni di HTC One circa..Semplicemente la fonte (americana) aveva scritto questo articolo diverso tempo fa..
LG G2: 138.5 x 70.9 x 8.9
HTC One: 137,4 x 68,2 x 9,3 mm
contano i pollici dello schermo, le dimensioni del dispositivo non contano
Si ma ti spiego, non sto discutendo sulla fascia di mercato, io ho scritto semplicemente che l’articolo è vecchio perché se provi a cercare su google “Smartphone battery life test” troverai gli stessi articoli aggiornati con anche i nuovi dispositivi, compreso LG G2!
ho appena visto un sito e comprende anche il g2, forse ha preso la categoria smartphone alla larga, ed è giusto prenderla così visto che le dimensioni tra s4 e g2 non cambiano di molto, ma questo articolo non è sbagliato visto che comprende solo ed esclusivamente smartphone
lg g2 gli faceva skifo? o non lo hanno messo per far vincere samsung?
Semplicemente perchè la classifica è stata fatta tra gli smartphone (device con display al di sotto dei 5 pollici). Ovviamente includendo i cosiddetti phablet sarebbe stato tutto diverso
s4 ha uno schermo da 4.99 pollici, che centra? e g2 è della stessa ed identica grandezza!
4.99 non è uguale a 5… la matematica non è un’opinione D:
bisogna capire però se il valore dichiarato è un’approssimazione di 4.9 periodico, che invece è uguale a 5. (spero di non ricevere risposte serie a questo commento :D)
In realtà il G2 è da 5,2 pollici, certo un’inezia ma sempre c’è differenza. Ad ogni modo, dal punto di vista delle batteria, quella stilata da “Which?” è la classifica più completa che ho trovato sul web ;)
Anche il motorola razr è sotto i 5″ non lo consideri
Si parla di top di gamma attuali..e non mi sembra che il Motorola Razr sia così attuale considerando che è stato lanciato nel Q4 2011
g2 è phablet
Se vai avanti così, entri nel guinnes per la frase più postata di sempre xD
bè se le pecore scrivono la stessa cosa, la risposta rimane la stessa
rispetto per la faccia tosta piu grossa dei commentssss!!!
stanotte non dormo perche G2 è un phablet!
non è questione di dormire la notte, la questione è gente che non vuole capire e scrive commenti giusto perchè hanno mani e tastiera
No il G2 è una Smart TV
5.2 pollici di schermo è phablet..
Sei vivo?
No per niente..
Io ho un note 2, facendo un utilizzo medio del telefono, 4-5 telefonate da non piu di 10min, navigare su internet un paio di ore, whatsapp e mail sempre attaccati, dati e wifi sempre attivi arrivo a sera con un buon 30% di carica restante!
Ahah che buffoni hanno lasciato fuori G2, Note 3 e Z1. Se li lasciate fuori tutti magari diventa migliore anche il Galaxy Ace. che boiata.
E’ questo il marketing di Samsung!!!! io la odio proprio per queste “sottigliezze”. (Sono possessore di Samsung e non vedo l ora di liberarmene per questioni di principio)
!!!!1111!!11! Sono Phablet… e il Note 3 è Samsung…
Regalalo… se è per principio?…
selo regali qualche “buonanima” la trovi…
g2 note 3 e z1 sono phablet
Dai su, non mettiamoci a fare gli gnorri, la classifica sarà pure veritiera perche si parla di smartphone, ma sono tutte sottilezze per cui una persona che non ne capisce nnt e legge questo articolo si va a fare l s4 perché lo vede primo in batteria (quando non gli interesserebbe a prescindere se fosse phablet o smartphone perché non riconosce nemmeno la differenza). È fa schifo questa cosa perche come ripeto sono sottilezze che non tutti avvertono!!
Son tutte sottilette…
A me che la batteria del g2 duri di più mi fa piacere, io ho un s3 e dell’s4 non mi interessa niente, solo che le persone parlano senza sapere, la classifica è smartphone, chi ha scritto l’articolo si riferiva a questa categoria, perchè criticare chi ha lavorato bene? se l’articolo includeva anchei phablet ci sarebbero stati più dispositivi
sicuramente il note 3, con un po’ di fantasia il g2… ma lo z1 in base a cosa dovrebbe essere classificato tra i phablet, con lo schermo da 5” come l’s4?
Si sarà sbagliato con il z ultra
ancora con sto g2 è un phablet?!?!? g2 nn appartiene alla categoria phablet!!! lg il phablet ce l’ha e si kiama g pro!! mo dillo di nuovo!!! g2 ha le stesse dimensioni dell’s4 quindi nn è un phablet! ti brucia ke il g2 attualmente è lo smartphone ke dura di piu eh?!? ahahah poveraccio
Bel TABLET l’LG G2
Bel IGNORANTE che sei
5.2 pollici di schermo è phablet.
tua madre è un phablet… sei uno sfigato tu e il tuo s4 laggoso
5.2 pollici di cervello, io ho un s3, fai una ricerca su internet prima di fare la figura del bambino
a te ci vogliono 10 pollici sia di cervello ke di cultura ignorante! su internet trovi piu str….e ke le cose sensate! lg g2 nn è un phablet è uno smartphone “estremo” con una grandezza del diplay maggiore infatti hanno ridotto al massimo cornici ed è grosso quanto un s4 proprio per farlo rientrare nella categoria! lg g pro è il phablet di lg sennò altrimenti cosa sarebbe la tavoletta ke usa tua madre x tagliarci il salame!! a volte bisogna pensare di piu e nn andare dietro a tutte le cavolate ke si leggono su internet.. cmq s3 o s4 nn fa differenza è sempre la stessa pasta…
io non difendo un prodotto , al contrario tuo, ma un articolo nel blog, tutti i commenti dicono che la batteria del g2 è più potente di quella del gs4 e sono d’accordo, poi vogliamo parlare che le dimensioni tra i due dispositivi sono quasi uguali ? e ti do ragione anche su questo punto, vogliamo dire che il g2 è migliore dell’s4? non li ho mai testati personalmente, ma potrebbe essere vero, però se vogliamo analizzare oggettivamente i due device uno è considerato smartphone e l’altro phablet, fai una ricerca su internet e non esiste nessun sito/blog che dice il contrario: oltre i 5 pollici si parla di phablet.
ma famme capì.. te l’ha confermato la cassazione che è un phab…
ragazzo mio.. prova a cambiare spacciatore..
lo confermano le specifiche su internet oltre i 5 pollici è phablet
non ha senso mettere il note 3
è un paragone tra i telefoni maggiormante diffusi..il G2 e Z1 sono usciti da poco e semplicemente non sono stati presi in considerazione…e comunque chi lo dice che sono migliori come durata…non basta avere più batteria
z1 non lo so, g2 è ai livelli di note 3 come durata, per cui suppongo batta tutti questi.
beh il g2 ha ben 400mah in più dell’s4…sarei parecchio deluso se durasse di meno
:P
infatti! :D
si ma 400mah non giustificano comunque una durata così elevata rispetto all’s4…è stato anche ottimizzato in maniera corretta per far si che ci fosse un risparmio energetico superiore
Buon francesco..è verissimo che non basta avere più batteria(vedi G2 che ha 3000 mah) Ma dietro alla batteria del g2 c’è anche una diversa tipologia..magari informati :(
” il design a gradini della batteria e la tecnologia agli anodi di silicio (SiO+) garantiscono una capacità straordinaria e la massima efficienza in un design più sottile rispetto alle comuni batterie agli ioni di Litio”
Cit. Consumer Reports e Stuff Magazine
Sì sì..avevo letto della differenza di struttura interna della batteria ….ma non ho ancora avuto modo di leggere opinioni “serie” al riguardo…devo informarmi un pò
:P
in altro blog ho visto il test sulla batteria in confronto col note 3, per questo ti dicevo così… ha vinto il note 3 di un niente, praticamente pari.
beh….allora oggettivamente non è cosi super come batteria…il note 3 ha uno schermo ben più grande e la batteria da 3200….è dove ci si aspetta
un 2% in più non è così tanto come differenza..cerca note 3 vs g2 test live batteria, trovi l’articolo su google e viene spiegato tutto. :D
L’ace É il migliore 3: ssshhh non li ascoltare, sei perfetto
.. Si, S4 potrebbe essere quello con l’autonomia migliore.. Eliminando G2, Note 2/3…
Io con il mio s3 con un utilizzo medio arrivo a fine giornata con il 30 % di batteria….
Dimenticavo…dp pranzo lo ricarico :-):-);-)
Io no ma arrivo alle 9 &30 (sera ovviamente) senza risparmio energetico pur usandolo di continuo (facebook,Twitter, youtube ecc)
Con S4 ho sempre una buona autonomia che mi consente di arrivare tranquillamente a sera! (Venendo da iPhone 5 è una goduria)
Ad esempio adesso ho 8 ore con 1h40m di schermo e sono al 71% :D
AWESOME!
io ora con il mio nexus 4 sono al 71%, 10h 37m di utilizzo di cui 2h 28 con schermo acceso. vuol dire che vinco?
perchè? c’è una gara?
vi batto a tutti, ho un ifogn 5s e l’ho appena staccato dalla presa…. è già al 30 %!!!!!
sei il mio nuovo idolo
direi di no ma fa riflettere sull’inutilità di questi test
Veramente sono molto più utili questi dei confronti fotografici.
Almeno io preferisco sapere se A dura più di Bpiuttosto che la fotocamera forse fa le foto minimamente meglio.
Poi ognuno reputa utile quello che vuole.
Ci sono certi americani che fanno i drop test col barret in calibro 50 bmg…
BOOM!! Fuochi d’artificio!
E il Nexus 5?
Forse è meglio che non te lo dicano…
Arrivato ieri, stamattina lo stacco alle 7:00 dalla carica, una giornata di uso intenso e alle 15:05…. 0% di batteria…
Io volevo comprarlo! A quanto pare devo ringraziare la sciammia che si è arresa troppo presto.. :D
Ricarica completa in 2h….secondo me dentro c’è una batteria da 500 mAh altro che 2300…
Io lo ho e con qualche accorgimento arrivo tranquillo a sera, è chiaro che se ci giochi con luminosità al massimo per tot ore si scarica .-.
Nexus 5… 72 minuti di carica la sera e la sera successiva 21% con giornata intesa internet sempre attivo wifi gps ecc… premetto che sono dati attinti dal nexus 5 di mio padre perché io non lo uso così tanto! A me dura tranquillamente 2gg
o intendiamo due cose RADICALMENTE diverse per “uso intenso” o il mio deve avere evidentemente una batteria problematica… localizzazione e bluetooth accesi o spenti?
Nom ho visto la risposta quindi per sicurezza riscrivo… accesi anche quelli
sì ma quante ore di schermo acceso? quali operazioni ci hai compiuto? immagino avrai fatto test, installazioni, settaggi, ripristini… 8 ore non è un valore indicativo, devi affiancarlo all’uso che ne hai fatto… io col note 3 sotto wifi sfioro le 7 ore di schermo acceso e in 3/4g non arrivo a 5 ore di schermo acceso, teoricamente poteva campare anche meno del tuo n5 il mio device!
e comunque, i test della batteria dopo il settimo ciclo di ricarica, prima sono valori instabili e inferiori a quella che sarà la durata seguente.
ottima risposta, effettivamente quello che hai descritto è stato proprio quello che ho fatto! spero che tu abbia ragione per quanto riguarda i cicli di ricarica! :)
Diciamo che non dura tantissimo. Ho anche l’htc one che mi dura di meno.
Aia come brucia che s4 dura di più eh? Ora arriveranno tutti i fanboy di lg sony e htc a scassarmi, sicuro. Ormai è divenuto una moda quella di parlare male nei commenti di samsung. S4 non è più quello di aprile merdoso e laggoso, con l’ultimo aggiornamento 4.2.2 o con la 4.3 i lag non ci sono. È inutile andare a cercarli. Anche gli altri telefoni hanno difetti ma ormai si guardano solo quelli riguardanti i Samsung..
Parole sante Amen
Anche il mio s4 con la 4.3 ha cambiato pelle. ..fantastico!!
…la stessa cosa successe alla HTC one x… Solo che tutti i Samsung boys negavano l’ evidenza!!
Beh il one x aveva un chipset mooolto svantaggiato. … tanto per dare un idea viene asfaltato dai mediatek…. quindi se uno pensa a quello che costava al day 0 non era un gran bell’affare.
Come l’S4
come tutti
si ma co sto commento dimostri di comportarti esattamente come quelli di cui parli. ti riferisci al lag e qui si parla di batteria, allora potrei dirti che samsung fa dei forni a micro onde terribili e che quindi il miglior telefono per resistenza del vetro è la volkswagen golf…in un post sulla durata delle batterie dei telefoni
si ma potrai ben comprendere che chi si compera al D1 un telefono da 700 euro pretende che sia subito perfetto, non deve attendere qualche mese affinche il produttore sistemi lag e merdosità i 700 euro uno glieli caga subito….. ( sto parlando per qualsiasi produttore ). Invece oramai è affermato il cattivo uso che si butta il telefono nuovo in pasto al cliente ed il cliente i primi mesi sara il beta tester, nel frattempo il telefono si svaluta sul nuovo, e quando sara “perfetto” lo si trovera a 200-250€ in meno. Meditate gente meditati per i futuri acquisti.
Ti do ragione..sarebbe bello avere un top gamma da subito super performante!Ti correggo su una cosa..al day one S4 si trovava già a 600 euro.
Possiedo un s4 da Domenica scorsa e mi ha stupito davvero favorevolmente, sono felice di averlo, ma non mi aspettavo arrivasse primo in classifica, pensavo ci arrivasse Note III (che però vedo non è in gara).
Comunque l’iPhone a quel posto in classifica è un tutto dire…
tipico commento da fanboy……
Io invece ti rispondo che il mio S3 è così scandalosamente laggoso che sto pensando di darlo via.( dopo averlo pagato 530€ :@ ). SENZA parlare della batteria… O nexus o iphone. MAI PIÙ uno smartdevice che non sia software ed hardware proprietario.
ti rispondo dicendo che sono passato da s3 a nexus 4 , il mio s3 durava 4 ore di più come batteria .
io ho un Sony ma non vedo perchè dovrei parlare male dell’S4, è un’ottimo telefono, preferisco esteticamente il Sony ma se avessi i soldi comprerei sicuramente un S4. Apple invece manco morto!!
Io ho un gs3 e per arrivare a sera con il 10% ho la necessità di utilizzare 2 batterie. Con un uso medio la prima mi dura dalle 7 alle 13 e poi la devo sostituire. .. È una vergogna
Cambia rom! Tipo come ho fatto io… MIUI V5
Prima di tutto ho notato che non fanno distinzione tra smartphone e phablet… lg g2 è un phablet quindi non rompete il czz e fatevene una ragione che non ci sia tra la categoria smartphone….
poi voglio sapere se sono l’unico che ha un s2 che fa 720 minuti abbondanti di autonomia batteria con un uso medio e forse anche un po più di medio qualche volta???? Premetto che ho una batteria da 1900 e che ho la MIUI…
Con l’ S3 ci sono stato una giornata intera. Partito da casa alle 7:30, mi sono ritirato alle 23:00 ho ascoltato musica per 3 ore buone, tutto il pomeriggio sono stato con il 3G acceso e usando Whats App. Sono arrivato a casa con meno del 13%
Sinceramente non me lo sarei aspettato. Con un S2 ci stavo si e no la mattina con internet e whats app.
Ma tu quanti device hai? Un Nexus 5 un One un S4 un S3 un S2 ne hai altri che nascondi?
E i note che fine hanno fatto? Vedo solo i telefoni più conosciuti dall’utente medio.. Classifica fatta col culo…
La classifica è stata fatta tra gli smartphone (device con display al di sotto dei 5 pollici). Ovviamente includendo i cosiddetti phablet la classifica sarebbe stata diversa
Ho come il sospetto che il mio Xiaomi mi2s con batteria da 3100 mha duri ben più degli altri….ahhh questi test inesatti sarebbero da evitare…
non è inesatto….faccio il confronto tra A B e C vince C….perchè mi devi dire che secondo te vince D…non è presente nel confronto…non vuol dire che il confronto sia sbagliato!!!
Ma le pile del mio telecomando durano mesi1!1!!!1!!!!!1!111!!!..ragazzi phablet e tablet non sono smartphone, per favore non incavolatevi se il vostro dispositivo non è in questa classifica
Ragazzi ma non è che nella lista manca un certo Note 2? Non dico di metterlo al primo posto, ma nei primi 5 di sicuro dev’esserci.
Questi test lasciano il tempo che trovano, come quelli sui consumi delle auto. Dipende tutto da cosa cazzo intende ciascuno per uso intenso/medio/leggero. Ma non venite a dirmi che il vostro telefono dura 2gg che non ci crede nessuno-.-
Il mio s4 sì…. basta lasciarlo sul comodino acceso in standby e senza toccarlo! Ahah! :-)
perché non c’è l’lg g2, che non penso rientri tra i phablet?
Il G2 ha un display con una diagonale da 5.2 pollici e rientra, quindi, nella categoria phablet (device con display suepriore ai 5 pollici)
ho controllato in rete e ovunque, negli articoli, nelle recensioni e sul sito lg, il g2 è definito smartphone. per me andava inserito nella comparazion
Il G2 ha schermo da 5.2 pollici quindi, se vogliamo essere precisi, rientra trai phablet. Ad ogni modo avrei preferito anche io che fosse inserito nel confronto ma non l’ho fatto io, la classifica, è stata stilata, come ho scritto, dalla rivista “Which?”
nella tasca che fa la differenza…
Ma le categoria si fanno sulle dimensioni dei prodotti, non dello schermo. Allora xperia Z che è un 5″ è uno smartphone anche se è più grande del G2? Inoltre se sovrapponi G2 e S4 sono identici….è ovvio che non possono appartenere a due categorie diverse :)
Semplicemente il G2 non sarà stato inserito perchè troppo recente, e non ci vedo nulla di male.
NOTE 2 vince… cmq ormai non si fa più differenza fra smarthphone e phatablet.
No per capire, ma i phatablet sono telefoni magici?
c’è il nuovo tipo, come nei pokemon
Assolutamente impossibile questa classifica. Sono in possesso di s4 da ormai 5 mesi. Difficilmente se lo uso abbastanza arriva a sera. Lo devo caricare due volte al giorno. Pff
Concordo, anche io se comincio ad usarlo un po’ pesantemente si scarica velocemente. 7 ore di navigazione internet? Col cazzo che riesco a farle!
LG G2 IS THE WAY <3
Ho un s4 e sono fierissima della durata della batteria! Dopo un uso intenso all’università fra navigazione internet, whatsapp, facebook e chiamate non posso chiedere di meglio!
Da quando il G2 è diventato un phablet? perché ha in più un 0,3mm?
da quando supera i 5″
XD
Ok,di shermo ma non le dimensioni!
beh certo…probabilmente avrebbe vinto lg…ma ha anche 400mah in + rispetto l’S4…non sono pochi
SI, non mi riferivo in particolare S4, ma in generale!
io con l’S4 arrivo a sera (e intendo le 23-24 circa partendo da 7:30) con circa il 15-20% con uso medio intenso
con uso intenso creo si arrivi intorno alle 20-21 di sera quindi sì..non è oggettivamente tanto ma non credo sia male visto il resto
Per quando riguarda s4 ho i miei dubbi… con luminosita al minimo tutto spento tranne wi fi e sincronizzazione.. devo fare un ciclo di ricarica pomeridiana altrimente non arrivo a fine serata…bah l s2 plus era migliore per durata batteria…
il mio s2 con batteria da 2000 e cyano usandolo tutto il giorno in università (tenendo conto anche del segnale nullo visto che sono in un semi-bunker) tra wifi, giochi ecc. arrivo a casa alle 6e30 con ben il 60% :D
Tablet…phablet…smartphone…
G2 is the top!!!
Altro che Samsung…
Si sono sicuramente dimenticati del Sony Xperia SP. Con un utilizzo normale dura ben 2 giorni ed è l’unico smartphone attuale in grado di farlo!!!
HTC butterfly s dove lo mettiamo schermo da 5 pollici ora mi direte non esiste io vi rispondo su mobile Shop esiste il numero. Uno come tutto batteria display fluidità. Tranne foto provare per credere io la sera arrivo con uso intenso con il 30per cento ancora di batteria tutte le applicazioni aperte. Che deve farci s4 a questo Smartphone che purtroppo HTC ha deciso di non vendere in Europa per fare contrasto ad HTC One.
È una prova limitata solo ai top gamma attuali…. Perché sennò il buon caro vecchio Note 2 li brucia tutti, e subito dopo huawei mate
testate qualche lenovo va lol
e l’LG G2? che buffonata questo articolo…
Con il mio xperia z con un uso moderato, wi-fi solo pomeriggio, durante la mattina dati mobili poco e niente, arrivo sino alle 5-6, unazioni mia amica s4 con dati mobili sempre attivi le fa si è no dalle 6 di mattina alle 10
Si e no* scusate
Ovvio che S4 ha una migliore autonomia…il plasticone rallenta la dispersione !!!!!!
Comunque non c’è nella classifica il nexus 4 e 5 ed altri top gamma altrettanto rispettabili
E Xperia Z/Z1? Con Z1 ci faccio 2 giorni tranquilli, con l’S4 arrivavo solo a sera…
Io quando avevo il gs4 riuscivo a stento al fare le 10 ore di lavoro, ora con il nexus5 che ha batteria più piccola arrivo tranquillamente alle 22 con un 20%.
Mmmmm…. Vengo dalla Google experience (cioè dal mondo nexus) tutto figo, tutto bello… ma se non arrivi a sera non serve ad un caxxo! Adesso uso un cinafonino con 4000mAh di batteria (dura 2 giorni e mezzo). Mi chiedo: ma perché non usano una batteria da 3000 sul nex5?
Che razzisti dove lo lasciano il g2?
ebbene si.. si può dire tutto sul GS4 ma nulla da discutere sulla batteria!!
mi aspettavo di meglio dallo Z10 e mi sorprende l’iPhone che fa “schifo” come batteria, ma ha solo 1450mah!
manca il g2 che lascerebbe al palo tutti gli altri!
SAMSUNG NUMBER ONE i tanto chiacchierati Nexus non sono neanche in classifica(poco pagare poco valere alla fine è solo un telefono cavia).Apple ha fatto ridere.Htc è comunque sotto in wi fi viene addirittura surclassato dal 4 mini.Samsung regina incontrastata del mercato.Non ce n’è per nessuno.
Comunque nella classifica manca il G2 che assieme al Note3 guidano la classifica con Il G2 che batte per una decina di minuti il note 3 che pero a sua volta deve ricevere ancora gli ultimi aggiornamenti.
si è gli XPERIA dove li lasciamo? sony se li mangia tutti.
Non vedo il Galaxy Note 3 che, con i suoi 3300 mAh anche sotto stress arriva a tarda sera.
Il mio intensissimo test della batteria del mio gS4 iniziato alle 7.00 di mattitina ha resistito fino alle 20:49 (5%) di sera supportando quasi 3 ore di gioco (real racing 3, dead trigger 2 e moder combat 4) 1,5 ore di navigazione internet ,circa 2 ore di musica (di cui mezzora con speaker. . Cell)
e una 70 di messaggi (sms e what’s up) e un po di Facebook. ….+ un po di standby (blocco schermo) e ben 7 ore di display acceso!!!
ottimo direi!!! SAMSUNG FOREVER!
Il gs3 è ancora li a tenere testa se non addirittura a superare smartphon più moderni con i suoi 2100mhp e arriva a sera avendolo sempre acceso e usandolo!
dubito che possa battere il mio nokia 808 pureview, proprio l’altro giorno avrò fatto si e no 150foto a 34mp, 2 video da 10min in fullhd, 30min di navigazione wifi e 5 telefonate da circa 10min di media, a fine giornata era sopra la metà, poi messo sul pc per scaricare tutto e mi si è ricaricata in poco tempo, in pratica sono andato a dormire con la batteria quasi carica.
Con s4 e una batteria aggiuntiva non c’è g2 che tenga confronto….provate a cambiare una batteria all’lg. .. ah non si può!
PECCATO che questa tabella sia in giro da prima dell’Lg G2….altrimenti ci sarebbe lui al primo posto ;)
figurati! al primo posto, incontrastato, ci dovrebbe essere il Lenovo p780. punto e basta.
questo sito dice solo scemenze, avete dimenticato il vero smartphone che dura davvero tanto, e cioé LG G2.
Cambiate mestiere, siete come al solito di parte, evidentemente Samsung vi ha comprato.
lamentati col magazine “Which?” piuttosto che non l’ha recensito.
cosa c’entra androidiani che riporta solo?
mah, le contestazioni così per fare…
Che figurazza che hai fatto con questo commento… dovresti solo chiedere scusa visto che hanno solo riportato un articolo di altri.
comunque se per questo manca anche Galaxy Note 3 se li avessero comprati non mancherebbe visto che raggiunge gli stessi livelli di G2
L’autonomia del S4 di un mio amico con la 4.2 durava tanto quanto (se non qualcosina meno…) di quella del mio HTC one anch’esso con la 4.2, ora che lui ha la 4.3 (io ancora 4.2, perché il mio è brand vodafone) mi sembra che il suo ha un po’ più di autonomia (ma nulla di scandaloso). Tengo a precisare che in linea di massima usiamo allo stesso modo il cell (chiamate, sms, etc). Per quanto riguarda la mia esperienza questa classifica è da prendere con le pinze… troppa la differenza tra s4 e one!! -.-“
ma sarebbe utile anche sapere quali dispositivi sono stati presi in esame e che magari sono fuori dalla classifica
mancano g2 e z1, poi si può fare una classifica
Non c’è in classifica il mio tronsmart col quale faccio 1 giorno e mezzo usandolo di brutto!
Scusate ragazzi. So che non centra niente ma come si fanno ad eliminare le pubblicità che escono con il nuovo aggiornamento a 4.3? Grazie
si ma MANCANO G2 E NOTE3…
infatti… cmq col Note 3 mi sto trovando veramente bene…
Il mio gnexus? Ho è proprio nu telefono muerto
Non capisco come fanno stè classifiche……..non compaiono note 2 e 3 che durano per certo di più di htc one…….tutte fesserie!
A me la batreria del s4 nn dura niente se davvero fosse cosi come si dice qua gli altri cell stanno messi malissimo
Hai ragionassimo, il l’S4 9500 …se lo faccio diventare un nokia di 15 anni fa (no sync, no gps, power saver, cioè in pratica disabilitando TUTTO) arriva in standbay a 1 giorno e mezzo senza neanche telefonare…cioè inutilizzato. Se lo tengo sempre in standby ma con le funzioni da “Smartphone” anche senza telefonate a sera non arrivo…ed è il secondo che cambio e la seconda batteria che provo. Di contro, a parità di “inutilizzo” ma con tutte le funzioni accese il “vecchio” iPhone 5 mi dura 4 giorni…e parliamo dei 2 tel nella stessa posizione e con lo stesso gestore…Non capisco come facciano questi test. E comunque anche se spegnessero tutte le funzioni e ci metto anche il 3G…non ci credo neanche a vederlo un telefono che fa 17.5 ore di chiamate..ma manco sotto il ripetitore…che buffoni!
Io ho un HUAUEI U8860 “honor”, nel quale ho installato da zero android 2.”non ricordo la versione esatta”…comunque gingerbread.. e devo dire che dura molto di piu che l’originale ICE CREAM SANDWITCH…ma e’ ancora poco perke’ anche cosi’…mi dura un giorno (se non faccio chiamate).. :( :-O
Ma un link alla prova fatta??? Per capire anche quando è stata fatta e la motivazione dei recensori per i prodotti scelti. Magari aspettavano che i produttori fornissero un terminale gratis per la prova e non è stato così per tutti…
Ma perchè manca il G2? Poi non ci sono solo quei smartphone, ci sono anche molti altri sconosciuti
Il NOTE 2 li manda a casa tutti.
beh l’lg g2 dura di gran lunga più di tutti gli altri… http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3817/lg-g2-ottimo-display-ma-soprattutto-quanta-autonomia_index.html
Sono soddisfattissimo dell Acer Liquid E2 DUO (circa 170€ su Amazon.fr) utilizzato in modo moderato con WiFi o connessione dati sempre attivi e in dual sim arrivo tranquillamente a oltre 70 ore di autonomia.Smarphone di fascia medio alta che può competere tranquillante con i marchi blasonati di fascia alta.
18 ore in chiamata continua?????? ci credo moolto poco …. forse un note 2 con la battera da 5000mah ci arriva… forse
Noto che nella lista non è presente lg g2 che con la sua batteria da 3000 mah è il top degli smartphone ora in commercio premiato insieme ad htc come miglior telefono del 2013
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/ecco-gli-smartphone-che-hanno-la-batteria-c… […]
s4 miglior batteria… andiamo bene!
Questi test lasciano il tempo che trovano…vorrei vedere come sia possibile navigare per 7 ore di continuo..sono un po come i test batteria fatti da phone arena dove usano un semplice script che non c’entra nulla con l’uso reale..questo non toglie che la durata dell’s4 è molto buona(lo avevo fino a qualche settimana fa, rivenduto per la pessima qualità costruttiva in particolare nel display), ma personalmente io non ci vedo grandissime differenze con l’n5 che ho adesso..
ehm si sono dimenticati dell’LG G2…
l’s4 primo?!?!? ma se chi ce l’ha si lamenta che non riesce ad arrivare a fine giornata?!?! Ad ogni modo mi pare vecchiotta questa classifica, non e’ presente l’xperia z1 che con la sua batteria da 3000mah copre una giornata completa di uso intensissimo e due giorni pieni usandolo normalmente…
se samsung desse la possibilità di disattivare la touchwiz, venderebbe così tanti telefoni da far chiudere le altre aziende..
[…] (via) […]
secondo il mio parere mancano all’appello il Note 4 -l’HTC Two-l’Iphon 6-il G3-il Nexus Motorola 6-Xperia zz2-…ho dimenticato qualcuno?Mah….no comment
Moddando, con le dovute accortezze e applicazioni io sono molto soddisfatto del mio sg s2! :D
manca lg g2
Aahahahahahahaha Gs4 primo!!!!!!!! iPhone5s poi… ahahahahahahah
http://www.troll.me/images/creepy-willy-wonka/please-tell-me-more.jpg
che cazzate! ho L’s4 e dopo 3 ore di Internet saluti la batteria… così mia moglie, e tutti quelli che conosco, ma fatemi un piacere!
Il segreto è che non esiste un telefono cellulare in grado di stare acceso un giorno intero (dalle 8 alle 20) nemmeno gli aggionatii, con la semplice navigazione/uso come telefono.
LI fanno sempre più piccoli, sottili e performanti, pieni si app, ma nessuno pensa a far durate le batterie, così ti trovi alle 2 del pomeriggio a piedi, se lo usi per lavoro anche prima..
che tristezza.
prima avevo l’S2 quindi non posso certo dire che amo Samsung, il problema che quello durava ancora meno, i costruttori devono cominciare a pensare a come far durare le batterie altrimenti ci troviamo con una Ferrari con un serbatoio da 10 lt sulla route 66.. la spingiamo da un distributore all’altro????
come mai non figura il G2 con batteria da 3000 o lo xiaomi mi3 con batteria sempre da 3000? classifica parziale…