Foxconn si prepara per un ordine di 5 milioni di smartphone Amazon [RUMORS]

18 Dicembre 20128 commenti

Le ambizioni digitali di Amazon sono iniziate nel 2007 con il lancio dei primi Kindle. Oggi il grande produttore non vende solamente E-Book Reader ma anche musica, film, applicazioni e molto altro. Nel 2011 l’azienda ha debuttato sul mercato tablet con il celebre Kindle Fire, puntando su un Android molto personalizzato come OS, e durante il 2012 sono arrivati i successori Kindle Fire HD. Amazon è cresciuto molto in questo settore e per questo si fanno insistenti le indiscrezioni su un debutto anche nel mercato smartphone.

Ne avevamo già parlato ampiamente ed un Kindle Phone sembrava vicino alla produzione viste le richieste mosse da Amazon nei confronti di Foxconn per la produzione in massa.

Era rimasta una sola voce isolata, ma nelle ultime ore un report del Taiwan Economic News ha riportato alla luce lo smartphone di Amazon.

Secondo questo rumor, il Kindle Phone è reale e Foxconn avrebbe vinto un contratto d’esclusiva per realizzare il dispositivo con un costo compreso tra i 100$ ed i 200$, che non suggerisce niente sul prezzo finale. L’ordine sarebbe stato di 5 milioni d’unità atteso per i primi mesi del 2013.

Questi dispositivi sarebbero destinati nei mercati in cui Amazon avrebbe già offerto tutti i propri servizi e quindi in America e nell’Europa Occidentale. Nonostante in Cina e Giappone sia iniziata la vendita degli eBook la vendita di uno smartphone potrebbe non essere molto favorevole.

Il rapporto della fonte dice anche che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire tra il secondo ed il terzo trimestre del prossimo anno. Difficilmente in concomitanza del Google I/O o di un futuro evento Apple in Giugno, perciò Luglio-Agosto potrebbe essere il periodo giusto per colpire la concorrenza.

Ovviamente tutto ciò rimarrà solamente un rumors fino a quando Amazon non confermerà l’arrivo di un Kindle Phone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com