[ad#ad-proietti]
Incominciamo dal display: Samsung ha optato per un pannello Super AMOLED Full HD+ da 6.3″ con risoluzione 1080 x 2220. La scocca ha dimensioni 162,5 x 77 x 7,8 mm, per un peso complessivo di 183 g
Sotto la scocca, al processore octa-core Snapdragon 660 si accompagnano una memoria RAM da 6GB, uno storage interno da 128GB (espandibile fino a 512GB) e una batteria da 3800mAh.
Il SO è Android 8.0 Oreo, arricchito da soluzioni proprietarie Samsung, come Bixby, Samsung Pay e Samsung Health.
Veniamo poi all’aspetto forse più interessante di questo nuovo device: la quadrupla fotocamera posteriore, al di sotto della quale troviamo il doppio flash LED. I sensori sono disposti in verticale nel seguente ordine dall’alto verso il basso: una camera grandangolare a 120° da 8MP (f/2.4), teleobiettivo da 10MP (f/2.4) con zoom ottico 2X, il sensore principale da 24MP (f/1.7) e un sensore di profondità da 5MP (f/2.0).
A questa dotazione hardware si aggiunge un comparto software ricco di funzionalità, come l’ottimizzatore scene, grazie al quale la fotocamera intelligente è in grado di riconoscere in automatico la scena inquadrata per ottimizzare la qualità dello scatto, oppure la rilevazione difetti.
Il sensore frontale è invece da 24MP, con flash LED regolabile.
Samsung Galaxy A9 sarà disponibile a partire da novembre a 629€ nelle colorazioni Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pin.









Finalmente, niente bordi curvi, batteria decente, ottimo hardware …
Questo è un medio gamma interessante, (escluso il suo prezzo, eccessivo e fuori mercato) quantomeno in ciò che finora ha proposto Samsung in questa fascia .
Che succede ? Hanno ascoltato gli acquirenti ?!???
A questa cifra ,gli sarà preferito huawei P20 pro.
Oddìo,proprio medio gamma non direi con 6GB di ram e 128GB di storage(non rom,sennò arrivano i professori informatici a correggermi?)é superiore a S8/S8+(tranne per il proessore)!
Per me è ottimo… Secondo le stime lo snap660 appartiene alla fascia media/medio-alta…
Comunque, 629 euro sono troppi a prescindere, che si tratti di questo o altri marchi ,non hanno senso ,sai che ho sempre combattuto questa teoria del giustificare un prezzo alto per via del nome, la qualità dell’hardware ,la garanzia con i guanti di velluto, ecc…
Sono dispositivi per utilizzo di lavoro o svago, non sono gioielli …
Adesso nelle recensioni, dedicano un capitolo a parte ,sulle colorazioni, i riflessi del vetro ,le sensazioni restituite dal brandeggio, poi ti consigliano : mettete una coverina perché è scivoloso! ??? … Crazy world!
Basta non acquisyarlo al day one,semplice tanto.si sa che i Samsung si svalutano in men che non si dica!
Immagina quanto mi stanno girando ?!
Questo è il formato che avrebbe dovuto avere il Note 9!
Brutti… ???~(≧▽≦)/~我靠( ‵o′)凸!
???
Perché i Samsung,Sony sono esteticamenti più belli degli altri?
Forse,perché non copiano Iphone?
Scaffale. Io apetto il Galaxy A19 ace plus advance mini neo grand duos prime spica con 77 fotocamere.
fortunatamente samsung è cambiata parecchio da allora…3 serie + il jolly note
ma che cazzo dici, lo sanno tutti che il prossimo modello per fare vedere che ce l ha piu lungo di apple…samsung monterà ben 3 jack audio…e 5 sensori d impronte uno per dito e se non ti basta..per essere sicuri anche contro la polizia ti fa anche l alcol test prima di ogni invio messaggio
quando il prezzo scenderà un po, sarà un best buy
almeno 200-250 € deve scendere però..
Io ci avrei messo un’altro paio di fotocamere.
se per caso qualcuno non vedeva il capolinea , ora con 4 telecamere puo fotografarlo
A me piace lo sfondo.
La gente sa dire sempre e solo le stesse cose…..anche se fosse un device utilizzato nello space shuttle per far sbarcare l’uomo su Marte direbbero e ma…e il prezzo alto….e se scende di 200 250 euro…….Ma mettetevi in testa che lo smartphone moderno sostituisce in tutto e per tutto pc, tv telefono, fotocamera, accessori fitness… il suo prezzo si è elevato tanto negli anni ma i vari device comprati separatamente costerebbero molto di più e non sarebbero altrettanto portatili. Quindi se vuoi lo compri, se non vuoi non lo compri, ma commenta il prodotto è basta, e non le solite fregnaccie.
E quindi secondo la tua teoria dovrebbe costare almeno come la somma di 4 oggetto ?? Non sono fregnacce anzi il rapporto qualità/prezzo è basilare nella valutazione del prodotto. Solo nei prodotti di lusso il prezzo non conta questo è ben altro mercato.
Senza voler generare caos, ma quello che scrivi va rettificato .
Uno smartphone, esegue/emula ,quasi completamente: un PC, una fotocamera, etc… Il suo vero vantaggio è la sua praticità di utilizzo e/o comodità di trasporto, su questo siamo tutti d’accordo.
Sulle “lamentele ” in riferimento al suo costo, direi che sono lecite, poiché si esegue una comparazione su altri modelli di uguale fascia .
Quindi ,se altri offrono prestazioni di pari livello ad un prezzo minore, inducono il potenziale acquirente ad una diversa valutazione, che non è quella della serie : “ah! Dal momento che è prodotto da: x,y, vale ciò che chiedono …”
I tempi sono cambiati e la gente valuta diverse cose perché il mercato offre moltissime alternative!