Galaxy S3 e Galaxy Note 2: il prossimo update sarà ad Android 4.3 e non ad Android 4.2.2?

16 Luglio 201366 commenti
Tutti i possessori (quindi milioni di utenti) dei vari Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2 sono ad oggi in attesa dell'aggiornamento del proprio terminale ad Android 4.2.2 (l'ultima versione attualmente disponibile). Stando a quanto trapelato da Samsung R&D in India, i due terminali potrebbero non essere aggiornati ad Android 4.2.2, ma passare direttamente ad Android 4.3.

[ad#ad-denis]

Il motivo di questo “salto” sarebbe principalmente legato al Galaxy S4 ‘Google Edition’. Siccome l’ultimo modello con la versione stock di Android sarà il primo a ricevere l’imminente update del sistema operativo, Samsung starebbe focalizzando l’attenzione sull’offrire lo stesso risultato anche su tutti i dispositivi della propria gamma. 

Come molti di voi ricorderanno, il motivo per cui il Galaxy S3 non è ancora stato aggiornato ad Android 4.2.2 è principalmente legato ad una serie di problemi riscontrati con la nuova TouchWiz; l’ipotesi più probabile è che in Android 4.3 queste difficoltà non esistano, ecco allora che, dopo aver aggiornato il Google Edition, Samsung potrebbe presentare l’update anche per “i vecchi” top di gamma.

Le indiscrezioni si concludono indicando che, probabilmente, Galaxy S3 e Galaxy Note 2 riceveranno anche Android 5.0, ma questo avverrà solamente nel 2014. Che ne pensate?

66 risposte a “Galaxy S3 e Galaxy Note 2: il prossimo update sarà ad Android 4.3 e non ad Android 4.2.2?”

  1. Axel ha detto:

    Questo aggiornamento, è diventato la barzelletta dell’estate 2013!

    • l'esegeta ha detto:

      e anche della primavera passata, belin…
      che poi il problema è sta c4zzo di touchwiz, ma levatela che siam tutti più felici e il telefono smette pure di laggare!! XD

      • Shpattov ha detto:

        a me la touchwiz piace onestamente e non mi lagga manco per un ciufolo :S (note 2)

        • l'esegeta ha detto:

          :-)
          ma sì, de gustibus, ci mancherebbe! è che tanto io uso un altro launcher a prescindere (nel senso che mi piace quello) e il fastidio generato dalle opinabili e/o incpmprensibili politiche di samsung mi rende polemico!

          • Shpattov ha detto:

            Si beh anche a me infastidisce leggermente questa cosa degli aggiornamenti, però ormai sono rassegnato ad aspettare :P

        • carlomangano ha detto:

          installati un launcher

          • Shpattov ha detto:

            Tranquillo che li ho provati tutti e gli unici due che tengo sono la touchwiz e lightning launcher, che se devo essere sincero é il migliore che esista quanto a personalizzazione, provare per credere!

  2. Ivan ha detto:

    Nessuno non ha ancora capito che è tutta una farse nel senso che almeno per il note2 non rilasceranno mai nessun aggiornamento prima di aver presentato il note3 e mi ci giocherei… perche non ci credo che custom rom 4.2.2 funzionino benissimo (io uso la carbon es) e samsung abbia tutti sti problemi.

    • Andrea ha detto:

      Ma perche non capisci un c***o cristo santo…
      Sisi infatti hai ragione!
      Scusa eh, ma secobdo te i driver da dove li prendono? Scommetto che li riscrivono loro! Ma secondo te!? Se si chiama jelly bean anche la 4.2.2 c’è un motivo, che gli stessi della 4.1.2 “funzionano” lo stesso suigli stessi binari della rom… che è, mo è più bravo Linaro che la casa madre Sammy? Bah…

  3. pietro passarini ha detto:

    Il lavoro sui note è diverso da quello su un s3 c’è da rendere compatibile tutto il lavoro della pennetta. Mentre su un s3 posso mettere volentieri una Cyano su un note no anche xche perdo tutto il plus che la pennetta mi da.

    • Shpattov ha detto:

      si però gira da stanotte la prima leaked 4.2.2 del note 8 che alla fine é uguale in tutto e per tutto al 2, solo più grande (ma stessa risoluzione)

  4. […] Tutti i possessori (quindi milioni di utenti) dei vari Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2 sono ad oggi in attesa dell’aggiornamento del proprio terminale ad Android 4.2.2 (l’ultima versione attualmente disponibile). Stando a quanto trapelato da Samsung R&D in India, i due terminali potrebbero non essere aggiornati ad Android 4.2.2, ma passare direttamente ad Android 4.3.(…)Continua a leggere Galaxy S3 e Galaxy Note 2: il prossimo update sarà ad Android 4.3 e non ad… […]

  5. zorro1997 ha detto:

    altro che barzelletta ci stanno prendendo in giro……

  6. Ciorkino ha detto:

    Penso proprio che la Samsung dovrebbe smetterla di fare mille tipi di telefoni praticamente uguali e focalizzarsi un po di più sul fronte software

  7. […] Tutti i possessori (quindi milioni di utenti) dei vari Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2 sono ad oggi in attesa dell’aggiornamento del proprio terminale ad Android 4.2.2 (l’ultima versione attualmente disponibile). Stando a quanto trapelato da Samsung R&D in India, i due terminali potrebbero non essere aggiornati ad Android 4.2.2, ma passare direttamente ad Android 4.3.(…)Continua a leggere Galaxy S3 e Galaxy Note 2: il prossimo update sarà ad Android 4.3 e non ad Andro… […]

  8. Ivo Uvi ha detto:

    Bla bla bla bla bla…….

  9. andrea ha detto:

    Ma che si muovessero.. Dovevamo già avere la 4.2.2 (io monto la laked e va una bomba) e tra poco avremmo dovuto avere la 4.3… Già per questo molto probabilmente per il prossimo smartphone passero ad un nexus! Poi lo spero per loro che proseguiranno gli aggiornamenti con la 5.0 altrimenti sarà un fallimento totale questo s3 e Samsung ci rimetterà molti clienti..

  10. ginlucks ha detto:

    posso capire per le major release ma tutta questa fretta di avere aggiornamenti minori ? non e che cambi tanto dalla 4.1.2 alla 4.2.2

  11. Tetroidro ha detto:

    Ma basta che si sbrighino!

  12. cerico76 ha detto:

    Io voglio il Nexus 5 e ciao Samsung.

  13. Galaxy S3 e Galaxy Note 2: il prossimo update sarà ad Android 4.3 e non ad Android 4.2.2? | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] Tutti i possessori (quindi milioni di utenti) dei vari Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2 sono ad oggi in attesa dell’aggiornamento del proprio terminale ad Android 4.2.2 (l’ultima versione attualmente disponibile). Stando a quanto trapelato da Samsung R&D in India, i due terminali potrebbero non essere aggiornati ad Android 4.2.2, ma passare direttamente ad Android 4.3.(…)Continua a leggere Galaxy S3 e Galaxy Note 2: il prossimo update sarà ad Android 4.3 e non ad… […]

  14. Max ha detto:

    Non c’e’ fretta, il device funziona perfettamente cosi’.

    • tito ha detto:

      si si.. c’è fretta.. dai
      io voglio jb.4.2.2
      voglio jb.4.3
      voglio klp. 5.0
      voglio anche quello dopo il klp 5.0
      adessoo..
      sn. malato io.. di aggiornamenti..
      ma andate a ****** va ; ))

  15. Antonio ha detto:

    Aspetto l’iphone 5s e addio Samsung..non è possibile, tutto questo casino per un aggiornamento…spendo 699 per un top di gamma e alla fine chi ne spende di meno è avvantaggiato…basta samsung!

    • Guildamx ha detto:

      Si possono scrivere cose del genere solo se si è novellini del mondo android. Android esiste “commercialmente” (per il grande pubblico) dal 2009. Da allora tutte le case (tutte!) si sono comportate allo stesso modo, rilasciando un paio di aggiornamenti con ritmi molto lenti e privilegiando i nuovi device. Quindi gli utenti sanno benissimo che: a) se voglio essere aggiornati il prima possibile devono scegliere un device Nexus; b) se scelgono un non-nexus riceveranno aggiornamenti quando e se la casa madre lo deciderà.
      Non essere a conoscenza di un fatto così basilare significa essere colpevoli di un errato acquisto: “chi è causa del suo mal, pianga se stesso”.

    • Guildamx ha detto:

      Si possono scrivere cose del genere solo se si è novellini del mondo android. Android esiste “commercialmente” (per il grande pubblico) dal 2009. Da allora tutte le case (tutte!) si sono comportate allo stesso modo, rilasciando un paio di aggiornamenti con ritmi molto lenti e privilegiando i nuovi device. Quindi gli utenti sanno benissimo che: a) se voglio essere aggiornati il prima possibile devono scegliere un device Nexus; b) se scelgono un non-nexus riceveranno aggiornamenti quando e se la casa madre lo deciderà.
      Non essere a conoscenza di un fatto così basilare significa essere colpevoli di un errato acquisto: “chi è causa del suo mal, pianga se stesso”.

      • maseiserio?? ha detto:

        amen, fratello!
        (a dispetto del nick sono serissimo e condivido in pieno)
        :D

    • Andrea ha detto:

      Eccone un’altro… hai fretta di avere un minor update? Vao a compilare te le sorgenti, riscrivere i linguaggi jaca e cc, poi se ce la fai ti offriamo tutti una pizza… ma ragazzi non è facile stare dietro a ste cose cavolo! Non sono mica cavolate eh!? C’è da stare attenti! Anche solamente per non cancellare i dati dell’utente durante l’aggiornamento per esempio! Ma che vi frulla per la testa!? Oh madonna!

    • maseiserio?? ha detto:

      mi sa che hai una percezione piuttosto distorta del binomio samsung-android…

      samsung è mica l’unica che fa android!
      poi se vuoi passare ad apple nessuno ti dice niente (quantomeno non io), ci mancherebbe!
      :-)

    • 330 p4 ha detto:

      Ahahahah siii con ios 7, l’ios più colorato di sempre. Chi sa quante foto e quanta musica in più si potrà ascoltare con il nuovo aifon cinqueesse, l’aifon migliore di sempre

    • Trapanosse ha detto:

      Giusto spendiamo 800 per un device che per funzionare decentemente ha bisogno del JB…

  16. Trollallero ha detto:

    Ma basta. Comprate HTC, Sony, LG o i bellissimi Huawei. Quelli si che aggiornano !!! Altro che ‘sti presuntuosi di Samsung che prendono in giro la gente !!! Mai più Samsung se non vedo almeno la 5.2 sul mio Galaxy S !!!

  17. dra.gon ha detto:

    Ora che esiste s4 se aggiorneranno s3 e note2 con la stessa “velocità” del gs2 dopo l’uscita di quei due..stiamo freschi! Altro che 5.0 sul gs3 nel 2014! Se ci arriverà il 4.3 sarà già un evento!!

  18. salvatore ha detto:

    È molto che aspettiamo l’aggiornamento a 4.2.2 io nn credo ai problemi tecnici della touchwiz ma credo che la Samsung vuole lasciare l’esclusiva della 4.2.2 solo sull’s4 ancora per un po per venderne più possibile .

  19. Leon ha detto:

    Ad ogni aggiornamento Samsung crea malcontento tra noi possessori, vuole piazzare altri S4 scontentando coloro che hanno preso gli S3, ma ricordo a Samsung che qnche gli attuali possessori di S3, hanno contribuito a far crescere Samsung, vuole più S4 in giro ? Bene, permetti a tutti i possessori di S3, con un contributo di, tipo, 100 €, di passare all’S4, ritirando il vecchio e il gioco è fatto, altrimenti lancia gli aggiornamenti in fretta e cosi ti saremo tutti fedeli.

  20. Leon ha detto:

    Ad ogni aggiornamento Samsung crea malcontento tra noi possessori, vuole piazzare altri S4 scontentando coloro che hanno preso gli S3, ma ricordo a Samsung che qnche gli attuali possessori di S3, hanno contribuito a far crescere Samsung, vuole più S4 in giro ? Bene, permetti a tutti i possessori di S3, con un contributo di, tipo, 100 €, di passare all’S4, ritirando il vecchio e il gioco è fatto, altrimenti lancia gli aggiornamenti in fretta e cosi ti saremo tutti fedeli.

  21. Giulio ha detto:

    A proposito di aggiornamenti, so che non è il luogo ideale per chiedere aiuto ma non so come fare, il mio note 2 cn 4.1.2 dura pochissimo, se lo uso intensamente non arrivo a sera, prima di aggiornarlo ci facevo due gg, aiuto!!!

    • CRC ha detto:

      Ripristina i dati di fabbrica, il firmware tornerà pulito e nn avrai battery drain.

      • Giulio ha detto:

        Grazie mille, faccio l’hard reset da recovery mode??? O lo faccio dalle impostazioni??? Gentilissimo

  22. Ragnoboy ha detto:

    Ma, diamine, in termini di efficacia d’uso, cosa vi dà l’avere un mini-update con tale urgenza, rischiando la stabilità del sistema? Pensate piuttosto all’utilizzo che ne farete e non a vedere scritto un numero di versione diverso di giorno in giorno. Samsung avrà i propri difetti, ma di certo non è molto diversa dalle altre compagnie.

  23. pietro ha detto:

    La cosa che mi infastidisce è il fatto di aver desiderato xon tutto me stesso un s3 pari al valore di 500 € e poi mi ritrovo con la cornice sverniciata a tratti e assistenza pari a zero per il semplice fatto che se rompo la sola cornice o solo il vetro mi cambieranno comunque tutto (display touch vetro e cornice ) per un ammontare di circa 200/250 € e aggiirnamenti a rilento per uno smartphone che è uscito l’estate 2012..è vergognoso! potrei capire un s2 che è uscito nel 2011 e che merita tanto rispetto ma non condivido la loro politica del cavolo con un note 2 o s3…

  24. Francy991 ha detto:

    Dai ma come fate a nn capirlo!!! Allora 1) la samsung è una delle migliori aziende in termini di aggiornamento per i propri ex e top di gamma (basta pensare alla storia del galaxy s2…)
    2) ma pensate veramente ke un’azienda di qst calibro si fermi davanti ad un riadattamento grafico della touch witz home??!! -.-
    3) è tutta una strategia di marketing…secondo me l’s3 avrà l’aggiornamento alla 4.2.2 solo quando l’s4 (normale) riceverà la 4.3… e l’s3 avrà la 4.3 solo quando l’s4 avrà la versione 5.0! Vogliono mantenere un distacco perché già i due device sono molto simili..poi hanno anke la stessa versione android… cmq spero ke sto cavolo di aggiornamento sia fluido e stabile!

  25. momentarybliss ha detto:

    mah, su s3 ho l’ultima leaked 4.2.2 e la touchwiz non mi dà alcun problema, chissà sti rumors come nascono, piuttosto mi sembra più probabile la voce di corridoio che darebbe l’aggiornamento a jelly bean 4.2.2 entro luglio

    • Shpattov ha detto:

      Onestamente sembra più probabile anche a me, visto appunto che la leaked c’é e funziona… penso che c’avrebbero levato mano fin troppo fa se non avessero avuto intenzione di rilasciare un aggiornamento funzionante

  26. chuck ha detto:

    andorid 5 nel 2milamai!

  27. ufff ha detto:

    Buuu ormai nn ciò cpt niente,bu asp che dire sprr che almeno il 4.3 sia buono

  28. Francesco Cecchetti ha detto:

    Ne passerà e parecchio di tempo. In verità il note 2 era, ed è ancora il top di gamma, quindi cosa aggiungere? E certo che se metti su la 4.3. poi al note 3 cosa dai? Ok 3gb di ram per fare cosa che già non si faccia con 2? In realtà il Note 2 farebbe ampia concorrenza proprio al note 3 per cui almeno la 4.3 la riserveranno al Note 3 per molto.

  29. Max ha detto:

    Sarebbe bello poter fare io porting di Firefox OS

  30. teo ha detto:

    samsung ha rotto i c….i … il prossimo cell sarà sicuramente un nexus, almeno gli aggiornamenti arrivano subito

  31. Miriana ha detto:

    Ma insomma quando esce l’aggiornamento quindi?

  32. […] ricorderete, alcuni giorni fa avevamo parlato del possibile “salto doppio” negli aggiornamenti per Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy […]

  33. […] ricorderete, alcuni giorni fa avevamo parlato del possibile “salto doppio” negli aggiornamenti per Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy […]

  34. […] ricorderete, alcuni giorni fa avevamo parlato del possibile “salto doppio” negli aggiornamenti per Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2, […]

  35. […] ricorderete, alcuni giorni fa avevamo parlato del possibile “salto doppio” negli aggiornamenti per Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy […]

  36. marco ha detto:

    Ma chi li vuole piu i samnsung….preistoria ormai dinosauri

  37. elio ha detto:

    È arrivato il momento di non comprare piu Samsung. …che aspettate

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com