Samsung Galaxy Note 2, l’aggiornamento diretto ad Android 4.3 confermato dall’Australia

19 Luglio 201368 commenti
Come ricorderete, alcuni giorni fa avevamo parlato del possibile "salto doppio" negli aggiornamenti per Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2, che potrebbero ricevere Android 4.3 "saltando" l'update alla versione 4.2.2. Conferme in tal senso, almeno per il phablet, provengono dall'Australia.

[ad#ad-tubiello]

L’operatore locale Telstra, nel fare il punto sugli aggiornamenti software per i propri devices, ha infatti dichiarato, in merito a Galaxy Note 2:

Samsung ha scelto a livello globale di saltare l’aggiornamento 4.2.2 per questo device, che sarà invece dotato della più recente versione di Android.

Tuttavia, sembra che le tempistiche siano ancora tutte da definire:

No schedule has been provided for this update.

Con la presentazione della nuova release di Android che verosimilmente avverrà il prossimo 24 Luglio, sembra che i possessori di Galaxy Note 2 (ed S3?) dovranno attendere ancora qualche tempo prima di un nuovo aggiornamento ufficiale.

68 risposte a “Samsung Galaxy Note 2, l’aggiornamento diretto ad Android 4.3 confermato dall’Australia”

  1. truttle ha detto:

    trovo che il note 2 con 4.1.2 sia semplicemente perfetto. niente lag, niente problemi, niente crash. non ho fretta di aggiornare

    • marcello ha detto:

      confermo.

    • marco ha detto:

      Quoto

    • nicopv ha detto:

      Hai perfettamente ragione

    • Peto ha detto:

      Sono d’ accordo

    • Roby ha detto:

      Con l’ultimo aggiornamento a me dura meno la batteria :(

    • Luca Iori ha detto:

      Confermo, l’ultimo update di fine giugno ha migliorato di molto l’autonomia del mio smartphone, sto a 13H di utilizzo medio intenso con WI-FI/3G perennemente accesi al 52%… e poi non so voi, ma sempre dopo l’update, il telefono mi da quell’effetto “butter” veramente fluido… che spettacolo di telefono!

      • Robby ha detto:

        Quale aggiornamento? Il mio di 3 non ha ricevuto nulla.

        • Luca Iori ha detto:

          Forse non è arrivato, il mio terminale è no brand della Germania, diciamo che è uno dei primi che ricevi gli aggiornamenti, poi può essere anche che la 3 non rilasci l’aggiornamento, alla fine era un minor update.

    • Josh ha detto:

      Stra quoto

    • troller ha detto:

      Se scrivo anche io “confermo” mi riempite di voti positivi come quelli qua sotto? >_>

  2. miguel ha detto:

    E vero.

  3. lorenzo ha detto:

    il note 2 gia e bello,con android 4.3 sara spettacolare.ho scritto male perche l app androidiani non fa scrivere le lettere bene

  4. Dzong ha detto:

    speriamo almeno aggiornino una minor release, per togliere questo cavolo di bug del IMEI null, pazzesco non solo consuma piu batteria, non si può neanche tornare indietro alle altre versioni perchè perdi l’IMEI.. allucinante

  5. Tersicore1976 ha detto:

    Sinceramente io ci credo poco. Perché? per il semplice motivo che Samsung ha sempre privilegiato i prodotti di punta (sulla carta ovviamente). Questo ora è l’S4. E come prodotto di punta è uscito con la 4.2 direttamente. Gli altri devices non hanno ancora ricevuto l’update per il semplice motivo che spingono a far scegliere il nuovo prodotto, invece che l’S3 o Note 2. Samsung che aggiorna il Note 2 a 4.3 prima che questo sia uscito su Note 3? Fantascienza. Già il fatto che non conoscono i tempi non è incoraggiante sopratutto se consideriamo il fatto che in giro sono comparsi già 2 versioni per S3 di Android 4.2. Samsung ha annunciato di essere in ritardo con il 4.2 su Note2 e S3 a causa della TouchWiz e ora cosa farebbero? Butterebbero via tutti i mesi di sviluppo del firmware 4.2???? Google se presenterà la nuova versione di Android non credo si fermerà a solo 2 o 3 novità di interfaccia e basta… Avranno riscritto porzioni di codice (spero) per ottimizzare ancora il SO… quindi Samsung dovrà ancora ricompilarsi il codice inserendo le sue funzionalità… i tempi si allungheranno a dismisura… Riceverà prima il 4.3 l’S4 e vedremo il Note 3 prima di averlo sui nostri N7100… Sperando che non facciano uscire l’update “tanto per fare”, come è successo per tutti i loro Tablet pre-Note 10.1.

    • Andrea ha detto:

      Ma che pare ti fai?

      • Tersicore1976 ha detto:

        Scusa ma non ho il vocabolario “Andrea-Italiano nel cassetto”… dicevi scusa?

        • hdke ha detto:

          Dizionario underground ghetto nigga-Italiano

          pare=paranoie

          • Tersicore1976 ha detto:

            Capito :)
            Non sono paranoie. Ma semplici constatazioni/opinioni personali. Io sto bene con la 4.1.2… Quello incluso nella 4.2.2 non mi interessa poi molto… figurarsi una 4.3… dicevo solo che con la lentezza che hanno “tutti” ad aggiornare non credo che Samsung butti via mesi di sviluppo su un firmware per poi non pubblicarlo… perche io non credo che la 4.3 di Google avrà novità marginali… quindi i tempi si allungheranno… e presentare un Note3 con lo stesso firmware del Note2 sar4 contro produttivo per Samsung.

      • MauRoma ha detto:

        Disattiva il T9 se non sai usarlo. ;-)

    • maccio ha detto:

      giusta riflessione: se effettivamente hanno già iniziato il 4.2.2 per il note 2, sicuramente è meglio portarlo a termine, per tre motivi:
      1) per non sprecare il lavoro già fatto finora
      2) per tenere contenti gli utenti, che altrimenti sarebbero costretti ad aspettare mesi finché esce il 4.3 (la cui data d’uscita è ancora un’incognita) e viene personalizzato e integrato con le funzioni della s-pen
      3) per non far rosicare gli utenti che compreranno il note 3 (so che è un ragionamento da bambini, ma non sono pochi quelli che comprano il top di gamma al day one pagandolo un botto e frignano se telefoni “inferiori” hanno lo stesso firmware)

      • maccio ha detto:

        e aggiungo 4) perché se sia note 2 che note 3 montassero lo stesso firmware, un utente furbo farebbe l’affare comprando il note 2 a un prezzo irrisorio piuttosto che il note 3 a 700€

      • Ginlik1996 ha detto:

        Non so se non ci hai fatto caso o cosa… ma qui si parla del note 2! E per questo device non è ancora uscito nessun firmware con base android 4.2.2! È uscito solo per s3! Quindi è probabile che il note salti questo passaggio ma l’s3 no!

        • Nycholas ha detto:

          Può essere, parer mio, ma avendo l’s3 con l’ultima leaked 4.2.2 mi sto trovando bene, 0 problemi, potrebbero averlo già rilasciato l’update.. e invece.. non so cosa aspettano..

  6. nicopv ha detto:

    E per Galaxy SIII?

  7. stefycat ha detto:

    Ottimo note 2 senza lag niente problemi poverini chi possiede s3 per i suoi numerosi lag

    • Andrea Rago ha detto:

      Lag lag lag… provateli i device prima di sparare cavolate. Qualcuno ogni tanto lo possiamo concedere, ma fin’ora ne ho incomtrati per pochi

    • Skorpion83 ha detto:

      Coglione, te lo vuoi giocare il tuo note 2 con un s3 moddato (leaked 4.2.2)?? Lo hai mai visto un s3 da vicino?
      Ricorda che le uniche due differenze tra i due cell (a parte le dimensioni) sono il clock del processore (ma il processore è lo stesso) e il giga in più di ram (che non c’entra coi lag…).
      Odio i fan boy… Ma odio ancor più gli ignoranti…

      • Nycholas ha detto:

        Lascialo perdere, non sa cosa dice, non ha mai preso in mano ne un s3 ne un note 2…

      • z.. ha detto:

        Odi gli ignoranti ma ti esprimi come un cafone e poi il coatto fallo per strada no dietro un telefono.Ciao bello.

        • Skorpion83 ha detto:

          Nessun coatto bello, non mi esprimo mai così su in forum e lo frequento da molto (ho quasi 4000 sul forum del modding e mai avuto rogne con nessuno). Ma odio chi non è obiettivo è chi parla tanto per farlo… Come la storia dei lag su s4 o come il criticare a priori l’htc one. Non mi nascondo dietro un telefono, perché non ho minacciato nessuno, dunque non scrivere cose inesatte. Capisco che ognuno tiri acqua al suo mulino, per giustificare i soldi spesi, ma il non essere obiettivi o il proclamare il proprio cell “migliore del mondo” è una cosa molto irritante.

      • andrea ha detto:

        Non fare il bambino e incazzarti dietro a un telefono.io possiedo sia note 2 che s3(moddato come il tuo)non ce assolutamente paragone tra i 2 dispositivi.note 2 con 4.1.2 e nettamente superiore

        • Skorpion83 ha detto:

          Non faccio il bimbo. Ma tu non scrivere cazzate, ti prego Guarda caso tu (come molti…) hai proprio i due cell della questione. Addirittura moddati come da sfida? Ma fammi il piacere. Se avessi detto che ci giochiamo il note2 contro un’astronave, scommettiamo che avevi anche quella?
          Ripeto, avendo provato note2 stock (da un parent) e s3 con la 4.2.2, è non ci sono differenze in prestazioni (sai che vuol dire?). Il processore è lo stesso e 0.2 mhz di clock non fanno differenza. L’unica differenza è nel multitasking, dove il note2 si comporta davvero bene. Ma come potenza di calcolo, è la stessa cosa.
          E non dire che non è così, altrimenti stai mentendo e saresti un comunissimo fan boy samsung…

      • Alessandro ha detto:

        Io odio i cafoni, per non dire coglioni, ad usare ‘sto linguaggio, come te. Sei un poraccio, sembrerebbe.

        • skorpion83 ha detto:

          ma hai letto cosa ho scritto dopo???
          O eri impegnato a pensare cosa scrivere???

          Se ti puo far piacere, posso chiamarti coglioncello, ok??? :D
          Poverino…

          • sandro ha detto:

            Sisi ho letto altrimenti non ti avrei dato del poraccio.

          • skorpion83 ha detto:

            ah ok…E allora scusami tu, non potevo sapere che non comprendi la lingua italiana. Ancora scusa.

          • sandro ha detto:

            Tranquillo, una volta che hai scritto e ribadito che sei un coglione, parole tue, non c’è altro da capire! Forza scorpions!

    • Nycholas ha detto:

      xD te poverino l’unico s3 che hai preso in mano era quello del cinese sottocasa immagino…

    • Alessandro ha detto:

      Vero, poverini, che vitaccia che faranno!

      • skorpion83 ha detto:

        Eccone un altrooooo….Sei arrivato in soccorso????
        Il super eroe dei note2!!!!
        E’ cosi triste sapere che prendi in giro chi ha un telefono meno prestante (e meno costoso…) del tuo (ma non è il caso dell’s3…).
        Nel tempo libero ti metti a fare il bullo fuori le elementari????
        Pena…pena….pena….

        • sandro ha detto:

          A regazzi’ e mo basta, impara a leggere e capire (oltre a usare l’educazione). Guarda a chi ho scritto in risposta a cosa. È palese che stavo proprio sfottendo chi da del poverino a un altro per il cellulare che usa.

  8. Gianfranco ha detto:

    Scusate, ma io sono ancora alla 4.1.1provo ad aggiornare mi dice “dispositivo modificato, impossibile ecc” cacchio non ho modificato un cavolo, l’ho fino resettato di fabbrica ma esce così è provato ad aggiornare da PC, come cavolo posso fare??? Grazie

    • Gianfranco ha detto:

      Ho un note 2

      • Nycholas ha detto:

        Ti consiglio di:
        1. controllare il flash counter e se diverso da 0 resettarlo (serve il root per resettarlo)
        2. scaricare l’ultimo firmware italiano (se il telefono è italiano)
        3. scaricare odin e fleshare il firmware sul note 2 in download mode
        Nella sezione note 2 del forum di androidiani trovi tutte le info a riguardo..

  9. siello ha detto:

    A me lagga.crasha appstore.secondo voi può esser dato dal fatto che uso juice defender (impostato su uso bilanciato)?senza juice non arrivo a fine giornata e non vivo col telefono in mano

    • Daniele Sunetta ha detto:

      Formatta tutto cancella juice e come ho fatto io, prenditi una batteria esterna da 2000mah che poi arrivi a fine giornata….

      • siello ha detto:

        Ci avevo pensato nel cambiare batteria.però juice mi sembrava così performante…non so se sia la causa dei lag sinceramente

        • Daniele Sunetta ha detto:

          Ma l hai mai ripristinato da zero il telefono?

          • siello ha detto:

            No.

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Al 99%se fai un ripristino di fabbrica possibilmente senza recuperare il backup da google, sempre se non hai dati importanti….risolvi senza cambiare ne batteria ne niente…. L unica rottura e rimettere pi tutte le app ecc.

          • siello ha detto:

            Che batteria consigli? La 3500 mha è la piu potente originale

  10. Alexander DeLarge ha detto:

    Quindi altro che Q3 … ci sarà da aspettare un sacco

  11. […] Galaxy S2 e Galaxy S3: aggiornamento Android 4.3 Jelly …The Blasting NewsAndroidiani.com -HDblog (Blog) -OptiMagazinetutte le notizie […]

  12. Davnet75 ha detto:

    In si può certo dire che non ci siano grosse differenze tra un Note 2 ed un S3!
    Senza togliere nulla all’S3 che é stato ed è ancora un ottimo device, il note 2 è forse il device che più si differenzia dagli altri, vuoi per la Spen, vuoi per le dimensioni, vuoi per essere stato tra i primi modelli con 2 giga di RAM, vuoi per aver visto nascere il multiwindows… Poi esteso ad altri modelli Samsung.
    Non si può certo dire che con Android 2 giga di RAM non servano, anzi fino all’arrivo di android 5 saranno sempre più importanti, specie nel multiwindows e nel multitasking in genere.
    Poi non dimentichiamoci che note ed S sono due gamme distinte, entrambi con i loro top di gamma. Inoltre il note 2 è uscito 6 mesi dopo rispetto all’S3 ed è chiaro che sia più performante e che riceverà un aggiornamento in più.
    Vi ricordate che i produttori hanno fatto tempo fa un accordo secondo cui dovevano garantire almeno un anno e mezzo di aggiornamenti per i loro dispositivi? Ed S3 e note 2 sono nati dopo quell’accordo.
    Ora ben venga il passaggio per il note 2 direttamente alla 4.3, tenuti in conto i piccoli problemi della 4.2.2 in generale. Ma poi speriamo che gli sforzi si concentrino, per il note 2 per la versione 5, che dovrebbe essere rivoluzionaria nell’interfaccia e nell’utilizzo delle risorse hardware.

  13. Alessandro ha detto:

    Ma l’aggiornamento 4.3 vale solo per la versione lte o anche per la versione normale
    ???

  14. Lorx ha detto:

    E S2??

  15. lol ha detto:

    scusate ma il note 10.1 wifi+ 3g riceverà l’aggiornamento ad android 4.3 o vedrà direttamente il 5.0 ?

  16. Matteo Piazzi ha detto:

    Ormai il 4.2.2 è arrivato su un sacco di dispositivi non samsung..le sue regole di marketing posso anche capirle…pero samsung occhio che le altre aziende stanno arrivando con prodotti validi..e aggiornamenti veloci..

  17. clode88 ha detto:

    Da quando ho il samsung galaxy note 2 mi trovo perfettamente bene va da dio nn riesco a trovare difetti foto e video si vedono bene la cassa dietro produce suoi incredibili il processore e velocissimo e si gira su internet ke e una meraviglia….gran bello smarphone

  18. clode88 ha detto:

    Ciao raga se puo interessarvi io ho un note 2 e la mia ragazza s3 entrambe belli e aggiornati io francamente i lag ke dite del s3 nn li vedo prendendoli in mano gli altri x quanto riguarda processore ecc sono daccordo ma del resto cambia proprio niente gran bei telefoni entrambe cavolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com