Galaxy S5: batteria da 2900mAh con Rapid Charge e nuova tecnologia agli ioni di litio?

15 Gennaio 2014200 commenti
Secondo un informatore del noto magazine PhoneArena, che lavorerebbe in Samsung, il prossimo top di gamma della casa coreana sarà dotato di un'ottima batteria, che porterà con sé feature molto interessanti.

[ad#ad-giorgio]

Nello specifico si parla di una batteria da 2900mAh di capacità (300mAh in più del Galaxy S4), in grado di ricaricarsi completamente in meno di due ore grazie alla tecnologia Rapid Charge, già adottata da Samsung nel Galaxy S4 e nel Galaxy Note 3.

Il componente usufruirà di una nuova tecnologia agli ioni di Litio, che consente di immagazzinare il 20% in più di energia occupando il medesimo spazio di una batteria “normale”. Il tutto sarà realizzato da Amprius, giovane startup con sede nella Silicon Valley.

Riuscirà dunque questa batteria a garantire una giornata di utilizzo intenso anche con l’ipotizzato display 2K? Non possiamo fornirvi la risposta, ma vi promettiamo di tenervi aggiornati.

200 risposte a “Galaxy S5: batteria da 2900mAh con Rapid Charge e nuova tecnologia agli ioni di litio?”

  1. Galaxy S5: batteria da 2900mAh con Rapid Charge e nuova tecnologia agli ioni di litio? | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Galaxy S5: batteria da 2900mAh con Rapid Charge e nuova tecnologia agli ioni di litio? […]

  2. Ale ha detto:

    ma alla fine la durata è più o meno uguale a quella del galaxy s4 , solo che questo ha uno schermo più grande e quindi hanno aggiunto sta ca****… deve ancora arrivare la “rivoluzione” della batteria

    • federicogs3 ha detto:

      Cosa intendi per ca****? A mio parere è un vantaggio e penso che dovrebbe essere ovvio per chiunque che avere maggior capacità di batteria mantenendone le dimensioni sia un indiscutibile miglioramento!

      • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

        forse intende che se una nuova tecnologia ti permette di aumentare la capacità di poco più del 10% è una cavolata perchè servirebbe qualcosa più intorno al 30% abbondante perchè sia effettivamente vantaggioso

        • federicogs3 ha detto:

          Buttalo via te un 10%! :) sempre meglio che niente scusa…è un piccolo progresso

          • Francesco Pozzobon ha detto:

            sì ma un aumento del 10% della batteria compensa a sufficienza l’aumento dei consumi del display che da FHD diventa QuadHD?
            questo era quello che intendeva…

            se l’s4 avesse lo schermo HD la batteria durerebbe sicuramente un 20-30% in più…e a me andrebbe decisamente meglio!

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            ecco, m’hai battuto sul tempo…comunque speriamo che l’evoluzione delle batterie porti a qualcosa di migliore…dopo tutto ho visto crescere le ministilo ricaricabili da 500 a 1000 mAh, non vedo perchè non possa accadere con i telefoni ;)

          • federicogs3 ha detto:

            Si si concordo pienamente su questo fatto! E sopprattutto sul fatto che sarebbe sufficiente lo schermo HD:)
            Io discutevo più il fatto che il sig. Ale ha definito cazzata una nuova tecnologia vhe Samsung ha voluto adottare…so benissimo che anche se sono 300 mah in più del S4 non vuol dire che duri di più, vista la risoluzione, il processore, il pollicciaggio e le nuove features/gestures che saranno adottate! Anzi penso che durerà anche meno!
            Io mi concentro semplicemente sul fatto che hanno ridotto le dimensioni della batteria a parità di capacità

          • Guest ha detto:

            Si parla di 20 nell’ articolo

          • Francesco Pozzobon ha detto:

            si vero…ma di mah effettivi è un aumento del 10%….il mio era comunque un discorso in generale…

          • zebeck ha detto:

            No no, a pari dimensioni l’aumento è del 20%!

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            si, per carità, ma se il telefono in questione consuma (per ipotesi) il 20% in più del predecessore con i 2600mAh siamo fritti…
            e poi parliamo di robba del tipo “1 ora extra”…certo, se ci arrivi a casa invece di morirti sull’autobus è tanto di guadagnato, ma vorrei metterlo a caricare la sera solo per scrupolo e non perchè mi lampeggia il telefono da 3 ore :D

          • mr verdicchio ha detto:

            Diciamo che l’evoluzione delle batterie segue quella del resto del hw.
            Tra i tanti cellulari che sono inutili varianti, potrebbe essere utile un galaxy long life con batteria grande, schermo hd e processore parco e downcloccato. Avrai le prestazioni della generazione precedente, ma avrai un’autonomia enorme…

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            quanto al downclock dipende molto dalla cpu stock del telefono…il mio nexus4, quad core da 1.5ghz, statistiche di utilizzo alla mano passa a frequenze oltre 1ghz neanche il 10% complessivo del tempo, ce l’ho appunto downcloccato a 1ghz da mesi e si e no faccio 20min in più di batteria…ci vuole l’ottimizzazione dell’hw a tutte le frequenze per farli consumare di meno in tutte le occasioni, unito a batterie più capienti ma dalle stesse dimensioni

          • 808 odissea nello spazio ha detto:

            non se poi se lo mangia lo schermo o altro, altrimenti il mio 808 (mi pare 1300mah) che, girando video il fhd e scattando foto a 34mp, dura 3 o 4 giorni cosa dovrebbe essere? un dispositivo fantascientifico? Dipende tutto da come si sfrutta la batteria, quindi non possiamo ancora parlare di rivoluzione, lo si potrà fare forse quando un computer portatile potente del tempo potrà avere 1 mese di carica in utilizzo pesante, allora si che sarebbe una rivoluzione. Se invece le batterie continueranno semplicemente a seguire la potenza tentando (o meglio dire, faticando) di non far calare l’autonomia, allora si può parlare di semplice buonsenso.

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            controllato ora, 1400mAh, il fatto è che hai uno schermo piccolo con una risoluzione (perdonami) infima…la cpu è tutto tranne che assetata e farci foto non mi risulta consumi tanta batteria. avere 41MP e poterne vedere 1/166 può non essere piacevole. in oltre il video in fullhd che riproduci lo vedi a 360p…

        • zebeck ha detto:

          E secondo te LaFerrari Ferrari è il secondo modello della casa di Maranello oppure tra il primo modello e quello da me citato ci sono in mezzo una settantina d’anni di sviluppi?

          Il 10% mi sembra già buono…

          Anche a me piacerebbe che durasse il doppio del tempo… E perché non il triplo o il quadruplo?

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            mica ho capito! se prendi anche solo la Enzo e LaFerrari ci sta un abisso sia prestazionale che tecnologico eppure dopo la Enzo è venuta solo LaFerrari, e non si parla di +10%…ovvio che se prendi la prima batteria prodotta e questa, ti sembra di aver fatto chissà quale salto in avanti…hai mai visto uscire una ferrari con 10cv in più della precedente?
            quando la honda ha fatto la civic typeR nuova ha fatto floooooooop perchè pesava di più e il motore aveva stessa cilindrata e 1cv in più, quindi aveva prestazioni inferiori alla precedente…dopo anni e anni di evoluzione tecnologica…ma se avesse avuto anche 10cv in più sarebbero stati insufficienti!

          • derapage ha detto:

            Tra Enzo e LaFerrari ci sono 10anni di sviluppo!

            “hai mai visto uscire una ferrari con 10cv in più della precedente?”

            10cv no… ma la differenza di potenza tra 430 e 458 è più o meno il 15% in 6 anni!! le versioni ”scuderia ecc” se va bene aumentano del 5-6%

            un incremento ANNUALE del 10% è notevole se ottenuto senza penalizzare ingombri e pesi…

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            eh ma mi sa che è il primo incremento apprezzabile a parità di dimensioni, non direi che è “annuale”…se il prossimo anno quando esce l’S6 la batteria sarà un ulteriore 10% più capiente a parità di dimensione allora sarà un buon risultato.
            e comunque tra 430 e 458 sono cambiate talmente tante cose che le prestazioni complessive sono aumentate più dell’aumento di potenza nudo e crudo…la scuderia anche è più paragonabile ad un S5 advance :D

          • derapage ha detto:

            non è il primo incremento apprezzabile!!
            S3 2100 —> S4 2600 +25% con un telefono delle stesse dimensioni….

            se arrivano a 2900 siamo quasi a +40%in 2 anni!

            inoltre l’S800 consuma meno dell’S600 e l’S805 dovrebbe essere ancora leggermente più parco nei consumi!

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            devi vedere se la batteria ha le stesse dimensioni (non il telefono) e se poi il telefono consuma più di quanto non sia stata ingrandita la batteria

          • Nanerottolo ha detto:

            Ah certo, peccato che continuano a consumare di più per darti un display assolutamente inutile che consuma un botto.
            Datetemi una batteria che dura 3 giorni con uso intenso, e una fotocamera con le palle.
            Lo compro subito.

          • zebeck ha detto:

            I 10 cavalli in più che dici te, su una Civic typeR (200cv), sono il 5%… Nell’articolo si parla di 20% quindi una typeR avrebbe 240cv… Se parli di flop, quello è tutt’altro discorso…

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            l’articolo parla del 20% a casaccio, perchè in realtà l’aumento vero di capacità è di poco superiore al 10%, fai i conti. a questo punto la civic avrebbe avuto 220cv (non 240) e considerato l’aggravio del peso maggiore avrebbe avuto comunque prestazioni uguali alla precedente (invece che inferiori) e non sarebbe stata comunque una buona cosa

          • zebeck ha detto:

            A matematica ero piuttosto bravo quindi i conti li so fare!
            Te invece rileggi il tutto visto che non hai capito tanto bene!!!
            Viene fatto un confronto di capacità tra il futuro S5 ed il “vecchio” S4, cioè 2900 mah contro 2600 mah (ecco quel 10% circa che dici te) ma nell’articolo viene detto che la batteria dell’S5 sarà il 20% più capiente di una con le STESSE DIMENSIONI!!! Quindi ne conviene che grazie alla nuova tecnologia agli ioni di litio oltre ad essere più capiente, sarà anche più piccola di quella dell’S4!!!
            …e la nostra Civic typeR, di cavalli, ne avrebbe avuti 240!!!

            Il tutto scritto con tranquillità, senza voler litigare, offendere o altro!!! :-P

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            e chi vuole litigare? comunque forse hai ragione…la tua, quanto la mia sono interpretazioni riguardo qualcosa che non è scritto, in effetti non dice ne che la batteria sarà grande uguale ne che sarà più piccola. comunque se così fosse sarebbe molto meglio, anche se non capisco a sto punto perchè non infilarci una batteria da 3100 e oltre con stessa dimensione visto che quasi sicuramente l’S5 sarà grande uguale o al peggio più grande dell’S5

          • zebeck ha detto:

            Ci tenevo a precisarlo perché leggendo si potrebbe interpretare diversamente… :-)

          • Jg ha detto:

            Io leggo nell’articolo che la nuova tecnologia immagazzina il 20% a parità di spazio! Lo leggo solo io? Perché dite 10?

          • federicogs3 ha detto:

            Si hai ragione ho ripreso il 10 per citare Alessandro quando ho risposto

          • zebeck ha detto:

            Hai perfettamente ragione ma ho ripreso il 10% detto da Alessandro Carlo Paolucci poco sopra… :-)

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            perchè a prescindere da quello che dice l’articolo, 2900-2600=300 siccome 2600*10%=260, 300 è poco più del 10% per parlare del 20% bisognava arrivare almeno a 500mAh in più…e non ci sono

    • axe ha detto:

      Con le nuove tecnologie ottimizzate e velocissime girando per il web si parla di 8 ore e 29 minuti di autonomia sfruttando tutto al massimo e con traffico dati sempre attivo 3 ore di dowload per un film…cio significa che con un minimo di parsimonia si arriva a 12 ore…se fosse cosi sarebbe perfetto staremo a vedere….

      • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

        però guarda la realtà…esci di casa alle 7 di mattina e alle 7 di sera è già scarico, proprio quando vorresti metterti sul divano a spulciare facebook…12 ore so ancora poche, soprattutto se usciti dal lavoro vuoi andarti a prendere qualcosa al pub, se torni alle 23 o oltre sei fregato…

  3. Ruppolo ha detto:

    iPhone senza la tecnologia “Rapid Charge” si carica in 1 ora e mezza scarsa.

    • chicco49 ha detto:

      Ci credo, non dura un ca**o

      • Giuseppe79 ha detto:

        mi sa che non lo hai mai usato…
        non dico che duri tanto, ma neanche poco

        • Giuseppe ha detto:

          io veramente tutti quelli che conosco e che hanno un iphone li vedo sempre attaccati al caricabatteria!

          • VeroOpinionista ha detto:

            Mio fratello arriva a 6 ore di utilizzo.. Non è molto, ma arriva a notte senza problemi!
            State gonfiando un po’ troppo questa storia della batteria…

          • mirko7685 ha detto:

            Si certo,arriva a notte se lo stacca dalla spina alle 7 di sera…

          • VeroOpinionista ha detto:

            Tu sei il classico malato di mente con cui non voglio perdere tempo!
            Prova ad uscire ogni tanto di casa e fare qualche esperienza personale invece di leggere solo le opinioni su internet! Bimbominkia!

          • mirko7685 ha detto:

            Guarda bambino,ho 28 anni,lavoro e ho una vita privata..sei tu che spari minchiate,ma che vuol dire”mio fratello arriva arriva a 6 ore di utilizzo,arriva a notte senza problemi”…ci arriva alla notte si,se lo toglie dal caricabatterie a sera!!qui il bimbominchia sei tu,e la prossima volta prima di attaccare conta fino a 3,maleducato!!

          • VeroOpinionista ha detto:

            Non metterti a piangere o mi farai sentire in colpa ;) lavori e sei su questi siti a commentare “gne gne gne.. Il mio telefono dura di più! Tu arrivi a notte solo se lo stacchi tardi!” Complimenti davvero!
            Ripeto, bimbominkia e aggiungo ignorante!

          • mirko7685 ha detto:

            “Il mio telefono dura di più”?mai detto,non ho detto che telefono ho(non ho un s4),stai facendo tutto tu,complessato ma quanti anni hai..sei veramente fuori luogo,tu come il tuo commento senza senso di prima..siamo in un forum qui e se posso intervengo anche,ma almeno con un filo di logica e senza offendere gratuitamente nessuno(a meno che non si scherzi)..cmq la chiudo qui,forse ho toccato un tasto dolente e dà fastidio che qualcuno ti tocchi il telefono che ti ha regalato il paparino..ripeto,siamo in un forum e entro i limiti c’è libertà di parola,ma i maleducati come te che attaccano gratuitamente li bannerei tutti..ciao bimbo

          • VeroOpinionista ha detto:

            :D intervieni con un filo di logica? :D
            ti invito a rileggere cos’hai scritto tu, per primo, in questo form ;) memoria corta e bugiardo… classici sintomi dei bimbiminkia!

          • Simo123 ha detto:

            Non perdere tempo con questa gente ignorante inutile alla società… Dagli un voto negativo, segnala il commento come non appropriato e chiudila lì…

          • alex ha detto:

            Spero hai sbagliato a quotare.

          • Simo123 ha detto:

            In che senso? Io non ho quotato nessuno.

          • alex ha detto:

            Già, quotato non è il termine giusto.
            Volevo dire spero che hai sbagliato persona, a cui rispondere.
            Cioè spero il tuo mex non era riferito a vero opinionista blabla…

          • Simo123 ha detto:

            Il messaggio l’ho scritto in risposta a VeroOpinionista, per dirgli cosa ne penso di mirko7685.

          • alex ha detto:

            Bene, la mia speranza è andata a p*****€

          • mirko7685 ha detto:

            Continuo a sperare che abbia confuso persone o perlomeno scambiato ordine di commenti…in caso contrario siamo veramente alla frutta qui :)

          • alex ha detto:

            Mi accontento del commento in moderazione…
            C’è poco da fare ~.~”

          • alex ha detto:

            Spero sei nato ieri. Perché si vede che non sai neanche che vuol dire educazione e vivere in una società. Se hai piu di 15anni rinchiuditi in un colleggio di suore e che avvenga un miracolo.

            p.s. sappi che non risponderò a eventuali risposte.

          • VeroOpinionista ha detto:

            Eccone un’altro che si mette a piangere -.-

          • VeroOpinionista ha detto:

            P.S. il “paparino” mi ha regalato il GS4, quindi hai sbagliato anche questo! Bimbominkia :D

          • Ruppolo ha detto:

            Beh sai, LORO li usano…

          • Giuseppe79 ha detto:

            Perché non chiedi come lo usano prima di parlare?
            Ho un amico che gioca di continuo con l’s4 ma non per questo dico che la batteria dura poco. Lui lo ricarica 2 volte al giorno

          • Giuseppe ha detto:

            Ma io non capisco perché vi ammazzate per degli smartphone! Ognuno ha quello che preferisce! Io dico solo che quelli che conosco fanno dell’iphone lo stesso mio uso ma stanno sempre li a caricarlo! Ora, indubbiamente avrà le sue pecurialità, ma credo che in fatto di batteria sia alquanto debole! Punto!

        • Luke_Friedman ha detto:

          Una mia amica porta il caricabatterie all’università perché dice di non arrivare oltre le 12 (uso intenso però) .-.

          • Giuseppe79 ha detto:

            Ti dico come lo uso io.
            Tutto sempre attivo, messaggi internet posta e diverse telefonate.
            Uso intenso bel bt sempre collegato in macchina.
            Non arrivo a sera solo se uso intensamente il navigatore

      • Ruppolo ha detto:

        Dura almeno 6 ore. E se mi riduco a usarlo più di 6 ore, allora sarò io non durare un “ca**o”

    • Apocalysse ha detto:

      La batteria dell’iPhone 5S è di 1570 mAh, un S4 con batteria da 2600mAh si ricarica in poco più di 2h

      • Ilteda ha detto:

        A me si carica più velocemente… Sarà merito della rom? Lo chiedo per curiosità e senza polemiche…

        • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

          potrebbe essere che il kernel che flasi insieme alla rom che hai preveda una soglia massima di amperaggio di carica maggiore…ma dovrebbe essere poca la differenza

      • Ruppolo ha detto:

        Direi almeno 2 ore e mezza.

    • ste ha detto:

      Forse perché ha una batteria da 1500?

    • Daniele ha detto:

      Credo che ci siano un po di differenze tra una 1570mAh e una da 2900mAh…

      • Ruppolo ha detto:

        Potrebbero essere anche identiche, dal punto di vista della quantità di energia immagazzinata. Oppure l’una il doppio dell’altra.
        I mAh non dicono quanta energia c’è nella batteria, né quanto dura lo smartphone né quanto ci vuole a ricaricarlo. Praticamente è un dato che se preso da solo non indica nulla. Nemmeno il costo, le dimensioni o il peso della batteria.

        • mr verdicchio ha detto:

          Prego?
          Mah indicano milliampere ora. vale a dire proprio la quantità di energia che contiene la batteria, visto che è un’unità di misura di corrente massima che la batteria può erogare in un ora.
          Quindi che minchia dici?

          • regster ha detto:

            Ehh si! Dura di meno….. Pazienza. 8(

          • Ruppolo ha detto:

            Visto che sei totalmente ignorante di queste cose, ti consiglio la lettura di queste pagine di wikipedia:

            http://it.wikipedia.org/wiki/Ampere

            http://it.wikipedia.org/wiki/Watt

            http://it.wikipedia.org/wiki/Joule

            http://it.wikipedia.org/wiki/Volt

          • mr verdicchio ha detto:

            Grazie, ho dato l’esame di fisica 2 qualche anno fa, l’argomento è stato trattato un pò più approfonditamente di Wikipedia. ..

          • Ruppolo ha detto:

            Se ti hanno fatto passare l’esame senza avere alba di cos’è l’energia e come si misura significa che l’Università è andata completamente in vacca.

          • mr verdicchio ha detto:

            Conosco bene le leggi e le unità di misura di corrente ed energia.
            A differenza di chi ne ha un’idea vaga, non vado a fare il professorino on Line per pavoneggiarmi.
            Cerco di semplificare a beneficio di chi legge, che non è detto che abbia fatto studi scientifici.
            Ma il fatto resta: a parità di voltaggio gli ampere/ora ci indicano ENERGIA (basta moltiplicarli per una costante ed avremo il tutto nelle grandezza giuste).
            Quindi una batteria da 1000 mah darà la metà dell’energia di una da 2000, a parità di voltaggio.
            A beneficio di chi legge.
            Il resto sono pippe mentali

          • Ruppolo ha detto:

            Ah tu non ti pavoneggi? Chi ha scritto “ho dato l’esame di fisica 2 qualche anno fa”?

            Tu non fai nessuna semplificazione, tu diffondi ignoranza!

            “Il fatto resta”? Si, il fatto che IO ho raccontato, non il TUO fatto, che ORA hai corretto con “a parità di voltaggio”!

            A questo punto puoi fare il ragionamento analogo sulla questione dell’autonomia: A PARITÀ DI CONSUMO una batteria da 2000 mAh dura il doppio di una da 1000 mAh.
            Peccato che NON ESISTE LA PARITÀ DI CONSUMO, negli smartphone! Quindi i mAh non dicono NULLA sull’autonomia dello smartphone, a meno che non si confronti lo STESSO SMARTPHONE NELLE STESSE CONDIZIONI DI UTILIZZO.

            Ecco perché la batteria dell’iPhone 5 (di capacità inferiore degli altri) dura 6 ore e mezza, perché CONSUMA MENO degli altri. E consuma meno per DUE RAGIONI:
            La prima è data dalla tecnologia LCD del display (che consuma molto meno dell’AMOLED) e dalla sua dimensione, generalmente più piccola degli altri.
            La seconda è che monta una CPU appositamente progettata per consumare meno, ovvero lo sbroglio del circuito per creare il master è stato FATTO A MANO, DUE ANNI DI LAVORO. Risultato: consumi DIMEZZATI, a parità di micron. Oltre che potenza superiore, ma questa è un’altra storia.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ifogn5 ha uno schermo il 35% più piccolo del gs4.
            ha una cpu che ha la metà delle prestazioni, ergo consuma meno.
            quindi ha bisogno di meno batteria.
            ma io stavo parlando di batterie, non di autonomie.
            sei tu che hai sparato che gli mah non danno la minima idea dell’energia in una batteria, farneticando poi su fantomatici voltaggi diversi.
            siamo su un sito di android: tutti gli apparecchi hanno lo stesso voltaggio è puerile non darlo per scontato

          • Ruppolo ha detto:

            La CPU di iPhone è PIÙ potente di quelle utilizzate negli Android, e questo è facilmente dimostrabile. Che abbia bisogno di meno batteria è OVVIO, ed è questo il vantaggio.
            Riguardo il farneticare, sei tu che farnetichi. Intanto il voltaggio non è uguale, è simile. Ma non uguale. Ma il punto è che in questo blog, TE COMPRESO, si considerano i mAh per valutare l’AUTONOMIA degli smartphone.

          • mr verdicchio ha detto:

            Facendo il pignoletto come te, l’intero Soc di ifogn
            è meno potente dei top Android. Alla lettera (meno energia)…
            Parlare di voltaggi diversi è puerile, sono PRATICAMENTE uguali. (ragionando così i dati dichiarati non sono mai UGUALI a quelli rilevati).
            Poi ti sfido a trovare dove ho detto che un’alta capacità della batteria (serbatoio grande) ci dà un’indicazione precisa sull’autonomia.
            Non l’ho mai detto, ma lo dico ora: c’è la da PRECISA se gli apparecchi sono uguali. Visto che ti piacciono i pignoletti

          • Ruppolo ha detto:

            iPhone è più potente di qualsiasi Android. Ma non di poco, di almeno 10 volte. E non sto parlando di TEORIA, ma di pratica.

            Darmi del puerile perché ho detto le cose come stanno, in modo ineccepibile dal punto di vista elettronico, non ti porta la ragione, ma ti porta a fare la figura di chi si arrampica sugli specchi.

            Meglio se ti stai zitto!

          • mr verdicchio ha detto:

            Sto ancora aspettando che mi indichi dove ho parlato di autonomia.
            Indicami quello o dammi ragione, anziché dare giudizi non dimostrati. Puerilmente

          • Ruppolo ha detto:

            Aspetta & Spera, come utente Android hai lunga esperienza in attese e speranze.

          • mr verdicchio ha detto:

            Tu come applegag invece parli solo a vanvera…

          • FCava ha detto:

            Hai dimenticato questo:
            http://it.wikipedia.org/wiki/Ampere-ora
            Visto che la capacità delle batterie è espressa in mAh….

            Ti riporto il primo paragrafo:

            L’ampere-ora (simbolo: Ah), è un’unità di misura pratica della carica elettrica. È principalmente utilizzata per misurare il tempo in cui una batteria
            si esaurirà (o, nel caso delle batterie ricaricabili, dopo quanto tempo
            verrà completamente caricata) ad esempio con unità di misura delle
            batterie dei telefoni cellulari, per stabilirne la durata. Un ampere-ora equivale a 3600 coulomb ed indica l’ammontare di carica elettrica che attraversa le estremità della batteria quando fornisce un ampere di corrente per un’ora:

          • Ruppolo ha detto:

            Ti faccio un esempio semplice: quanto dura una birra da mezzo?

          • FCava ha detto:

            Anche 30 anni. Sono astemio. Le tue convinzioni sarebbero giuste se avessi batteria doppia rispetto all’iphone (ed è così) e consumi doppi. Ma non è così.

          • Ruppolo ha detto:

            Certo che è così.
            Ma entriamo nel merito, di che modello stiamo parlando?

          • FCava ha detto:

            Io ho il g2. Il collega iphone 5

        • Fabio ha detto:

          Ma dai ma mi sembra assurdo che proprio continui a sostenere qst tesi!! Quello che dici te avrebbe un senso se le batterie avessero un voltaggio sempre diverso poiché invece hanno tutte 5v di tensione i milliampere vanno benone come indicatori dell’energia contenuta

      • l'808 dura 4 giorni d'uso ha detto:

        dipende, i mAh è la capacità della batteria, il problema sorge sul consumo, se per esempio un padellone android consuma quei 2900 in una ora non è come un telefono che consuma 1570 in 5 ore, prendendo in modo più specifico l’iphone vuol dire che se adottassero una 3000mAh allora avrebbe una autonomia in stile ipad, al contrario del solito padellone da quasi 3000mAh che se arriva alla giornata virtuale è già tanto.

        • sef ha detto:

          si ma l’iphone deve solo spostare 4 icone e con un display NEPPURE hd di 4 pollici, e la batt si scarica dopo poche ore senza farci nulla, sul mio iphone 5 bastano due/tre ore di whatsapp e 2 account mail in push, un vero scandalo, su s4 mi durava almeno il doppio.

          • VeroOpinionista ha detto:

            Mi stai dicendo quindi (o almeno lo deduco dai tuo verbi “mi durava”, “sul mio iPhone 5”.. ) che avevi un S4 e ora hai preso un iPhone 5 (neanche 5S)? Pensi di essere credibile? Anche perché si vede l’ontano un miglio che, come me, tu non hai mai usato un iPhone…

          • sef ha detto:

            ahah ma sei scemo? Ho avuto in pratica tutti ad eccezione del 3g e del 5s.
            Ebbene si ho avuto prima l’s4 ,e poi ho preso da un paio di settimane l’iphone 5 nero nuovo,in offerta in un negozio fuori casa, esattamente 539 euro, non ho preso il 5s perché trovo orripilante il tasto home (sembra posticcissimo) e il doppio flash posteriore, oltre che non reputo importante personalmente la cpu a 64 bit.
            Devo chiederti il permesso per prendere il prossimo iphone?

          • VeroOpinionista ha detto:

            Nono ;) puoi fare quello che vuoi senza problemi! Ma perdonami se ti dico che non ti credo ;)
            Pari tanto un di quei fanatici che si spaccia per Apple/Android Fan ma lo critica! E te lo sta dicendo uno che ha un S4 e mai preso un iPhone..

          • sef ha detto:

            Vivrò lo stesso senza la tua approvazione,tranquillo :)
            Sinceramente non sono fan di nessuno, figuriamoci di un sistema operativo! Semplicemnte acquisto in modo trasversale ,gli smartphone cge reputo più interessanti, e mi piace dire la mia sulla base dell’ esperienza avuta,non ho alcuna pretesa di convincerti o meno, o meglio nessun interesse.

          • VeroOpinionista ha detto:

            Tranquillo che vivo anch’io lo stesso anche sapendo che c’è un bugiardo in più :) hai la mia stessa filosofia (altrimenti non avrei l’ipad) ma mi sai di ballista… Mi dispiace! Per me è no!

          • sef ha detto:

            Secondo me sei un racconta frottole non hai l’ipad. Pe rme è no :)

          • VeroOpinionista ha detto:

            Non vale copiare le battute… Non sarai mica come Samsung? :D

          • sef ha detto:

            decisamente no per questo l’ho venduto ;)

    • miky ha detto:

      Ma dura 1 ora e mezzo scarza!! XD!

    • Adriano ha detto:

      Mamma mia…ma almeno pensa prima di scrivere…

      • VeroOpinionista ha detto:

        Obiettività 0 vero?

        • Adriano ha detto:

          ??????

          • VeroOpinionista ha detto:

            Non sono un sostenitore della Apple, ma ha detto una cosa giusta: l’iPhone si ricarica nello stesso tempo senza particolari tecnologie!
            È vero che la batteria è in mah inferiore, ma la ricarica ha forma esponenziale, quindi per ricaricare i 1000mah di differenza ci mette al massimo 20 min in più…

          • Adriano ha detto:

            La batteria è quasi la metà e non è poco. Io ti posso dire che il Note 2 si carica in due ore e mezza…3100mah.

          • VeroOpinionista ha detto:

            la batteria è poco più della metà se non sbaglio, ma se vedi i grafici di ricarica dei condensatori (http://digilander.libero.it/nando.marturano/_Elettrotecnica/Figure_Transitorio_RC/RC_carica_02.gif ) capirai che non cambia molto il tempo…

          • mr verdicchio ha detto:

            Le batterie non sono condensatori

          • VeroOpinionista ha detto:

            hai ragione ;) le batterie sono formate da una serie di condensatori!
            lo sanno anche i sassi che le batterie d’oggi non sono come i condensatori -.- ma la loro ricarica segue lo stesso grafico/metodo!

          • mr verdicchio ha detto:

            Mi risulta che la curva di ricarica rispetto al tempo delle “nostre” batterie al litio sia lineare fino al 80-90% della carica massima. Poi ovviamente dipende da cosa usi per ricaricare e quale temperatura consideri accettabile.
            mi risulta quindi che il tempo cambi con amperaggi diversi.

          • VeroOpinionista ha detto:

            Hai assolutamente ragione ;) il tempo cambia e io non sto dicendo il contrario! Dico che per gli ultimi 1000mah (anche se non è corretto usarli così ora) il tempo non sarà come i primi 1000, bensì molto meno!

          • mr verdicchio ha detto:

            Non proprio.
            diciamo che con lo stesso caricatore a caricare una batteria di 3000 mah ci metti circa il doppio di una da 1500.
            se poi cambi caricatore, cambia tutto

          • VeroOpinionista ha detto:

            Secondo me no.. Se quella da 1500 ci mette 1 ora a caricarsi quella da 3000, con lo stesso caricatore, ci mette massimo 1 ora e mezza..

          • FCava ha detto:

            http://www.apple.com/it/batteries/
            E’ riferito ai portatili, ma il principio è lo stesso.
            E di solito le batterie al litio si caricano ad impulsi:
            http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf

    • Youcantstopme ha detto:

      Ok, il raffronto con l’iFogn non ci può stare ma il mio G2 con batteria da 3000mAh si ricarica in meno di due ore….sempre più fiero di aver scelto g2 :)

      • Ruppolo ha detto:

        La mamma non ti ha insegnato che le bugie hanno le gambe corte?

        • Youcantstopme ha detto:

          É tutto vero….purtroppo non se ne parla, non é pubblicizzato….altrimenti avrebbe fatto il doppio delle vendite dell’S4…

          • momentarybliss ha detto:

            posso confermare, avendone uno, che il g2 è davvero veloce a ricaricarsi, un paio d’ore e via

        • FCava ha detto:

          Il caricabatterie è da 2Ah, la batteria da 3A. Confermo che dal 40 al 100% ci impiega 1 ora

          • l'808 si carica in usb ha detto:

            magari l’elettricità funzionasse come sulla carta….

          • FCava ha detto:

            Più volte mi è capitato di dimenticare di ricaricarlo la sera. Al mattino ho un’oretta tra la sveglia e l’uscita da casa. Considerando che il cell è acceso da 13 ore e sono al 48% di batteria (con un uso moderato oggi) e più o meno ogni mattina di quei casi era sempre intorno al 40%…

          • l'808 batte ogni android ha detto:

            non dico che si carica in 12 ore ma di certo basta un poco per aumentare o diminuire il tempo di ricarica o di scarica.
            Comunque il futuro sono batterie sempre più piccole e hardware sempre meno dispendioso di energia, così si potranno caricare veramente in poche decine di min e scaricare in ore, o almeno è in questo che possiamo sperare, visto che i miracoli non possono avvenire.

            ps. credo che con questi schermi flessibili inizieranno ad adottare la mia idea per motivi di spazio.

          • Ruppolo ha detto:

            Quindi se colleghi il tuo G2 ad una comune (ma recente) porta USB da 1A, ci vogliono 4 ore per caricare lo smartphone? “Apperò”…

          • Ruppolo ha detto:

            Quindi se colleghi il tuo G2 ad una comune (ma recente) porta USB da 1A, ci vogliono 4 ore per caricare lo smartphone? “Apperò”…

          • FCava ha detto:

            Oggi ho usato poco il cell. e questi sono i consumi di stamani:
            http://i1111 .photobucket .com/albums/h471/f_cava/Screenshot_2014-01-16-12-39-19_zpscu8mhhvq.png

            Ieri sera, dopo aver tenuto acceso traffico dati o wifi tutto il giorno, più navigazione, più 6 account in push, più bt attivo, con telefonate ed sms e sono arrivato alle 22 con il 43% di batteria. Anche ci impiegasse 6 ore a caricare la batteria, mentre dormo, che me ne frega?io ho i caricabatterie a 2A sia in casa (2) che in auto

          • Ruppolo ha detto:

            Anch’io arrivo a sera con mediamente il 50% di carica, ma non mi importa, perché ogni notte l’iPhone torna in carica. Ed in macchina, se uso l’iPhone per ascoltare la musica o navigare col GPS, quando scendo l’iPhone è più carico di quando solo salito.

            Se però mi dovesse capitare di essere fuori e di avere la batteria scarica (ad esempio perché ho girato 2 ore di video, allora so che con 30 minuti di una qualsiasi presa USB da 1 Ampere ottengo circa il 50% di carica, quindi più che sufficiente per fare quasi un’altro giorno.

          • FCava ha detto:

            E se non trovi una spina che fai? Tra l’altro lo standard è 500mA. Come ti dicevo di là, se oltre ad avere batteria doppia, fossero doppi i consumi il tuo ragionamento avrebbe senso. Conosco gente che con l’iphone 5 ed un uso come il mio, arriva a pranzo al 50–60% di batteria (quindi scaricati circa 700mAh). Io arrivo con l’80% di batteria, circa 600mAh. In mezz’ora si ricaricano quasi totalmente entrambi con 1A. Se tu devi ricaricare perchè sei a 0%, magari io sono al 40 e tiro avanti…

          • Ruppolo ha detto:

            Se non trovo una spina sono nelle tue stesse condizioni, a secco.
            Io però posso caricare in meno di metà tempo rispetto a te.
            Con una presa standard da 500mA (standard di una volta) io carico al 100% in 3 ore, a te ce ne vogliono 8.

            Ora “tu conosci gente che”…

            Io parlo per MIA esperienza: il mio iPhone 5 dura 6 ore e mezza di utilizzo misto, con tutti i servizi sempre accesi. L’iPhone 4 che avevo prima durava 6 ore, mezz’ora in meno.
            Il 3GS che avevo prima ancora non arrivava a fine giornata se non disattivavo le notifiche, e l’iPhone 3 (precedente ancora) non arrivava a fine giornata se non disattivavo la rete 3G durante il stand-by. L’iPhone 2, invece, aveva una ottima autonomia.

            Io so perché molta gente non arriva a fine giornata con l’iPhone (ma la stessa cosa accade anche nel mondo Android): colpa dell’app Facebook, una realizzazione software indecente, che consuma un sacco di energia anche quando non la si sta usando. Solo da un paio di mesi la situazione è migliorata, ma comunque quella è la causa del drenaggio della batteria. L’app Facebook va chiusa forzatamente dopo l’uso.

          • FCava ha detto:

            Tu fai 6 ore con un sacco di roba sotto. Io ho sempre anche fb etc e faccio almeno 14 ore. In questo momento sono a 7.30 ore fatte, molta più navigazione di stamani e con segnale ballerino, batteria al 73% e stimate 21 ore residue

          • Ruppolo ha detto:

            14 ore di smartphone al giorno? Ma per piacere, sei da ricovero!

          • FCava ha detto:

            Non di uso continuo. È il tempo che è acceso. se mi serve lo uso, ma come dicevo, con 6 account in push, fb, fb messenger,whatsapp, navigazione, forum vari in push con tapatalk etc etc etc. Se non mi serve, sta in stanby

          • Ruppolo ha detto:

            Che c’entra se è uso continuo o meno? Tolte 8 ore per dormire, stai passando l’intera tua vita (14 ore su 16) sullo smartphone! BUTTALO VIA, vendilo!

          • FCava ha detto:

            Io non ho detto che sto 14 ore attaccato al telefono. Ho detto che il telefono è acceso (ad esempio, ora) da 11 ore e 23 minuti.
            In alcuni casi l’ho usato per ascoltare musica, altri per lavorare, altri come router wifi, per leggere le mail e rispondere quì, etc, Non lo uso costantemente. Anche perchè ho anche i PC (come in questo momento)

          • Ruppolo ha detto:

            Cerchiamo di capirci: cosa significa “acceso” per te? Stand by è acceso?

          • FCava ha detto:

            dipende. 14 ore acceso. 3-4 ore di schermo acceso + x ore ad esempio come riproduttore musicale soprattutto in palestra quando scordo di caricare l’altro (lo schermo rimane spento, a meno che non cambio traccia, o come router). Oppure per il trasferimento dati tra pc e cellulare con andsmb o sync email. Tutte fasi in cui il cellulare o operativo ma non necessariamente.
            Hai detto che in auto lo usi per riprodurre musica. Immagino col jack

          • Ruppolo ha detto:

            OK, è chiaro che hai cercato di barare.
            Io parlo di UTILIZZO, ovvero telefono in mano, display acceso, interazione con le app (scrivere messaggi, leggere pagine web, rispondere nei blog, vedere il meteo, fare un conto con la calcolatrice, scrivere una mail, leggere una news in Facebook, giocare, leggere un PDF, scattare qualche foto, vedere un filmato, telefonare, eccetera. Questo è UTILIZZO, quell’utilizzo che impegna la batteria. Non certo il timer, la musica, il router!

            In macchina l’iPhone è collegato ad una normale autoradio “Made for iPhone” attraverso il dock, quindi qualità massima, ricarica della batteria e interfaccia dell’iPhone (o dell’autoradio, a scelta: io preferisco quella dell’iPhone).

          • FCava ha detto:

            Quando sta facendo qualcosa che ho chiesto io. Sia che ci stia spippolando (quindi schermo acceso), sia quando sta facendo altro (telefonate, funzione routing, riproduzione mp3, scambio dati via wifi col pc della ditta (tutte cose in cui il display è spento), o quando lo uso per tracciare le camminate con tutto lo storico. Con bluetooth sempre acceso (mai spento durante il giorno).
            Stanby quando non fa niente, nemmeno sincronia dei 6 account + facebook+facebook messenger+whatsapp (un conto è inviare il segnare di “sync”, ed un conto è scaricare messaggi.
            Ho visto sull’iPhone che indica semplicemente “in uso”, ma non dice che cosa abbia fatto, se schermo acceso etc

          • Ruppolo ha detto:

            ma cosa c’entrano i 6 account in push? Se sono push possono essere anche 6 mila che non cambia una virgola! E questo vale per anche tutti gli altri push!

            Io quando parlo di 6 ore e mezza di utilizzo parlo di 6 ore e mezza con il terminale in mano, display acceso e interazione con le app! Altrimenti me ne dura 50, di ore!

          • FCava ha detto:

            curiosità… Ma in auto usi l’iphone tramite il cavo jack-jack (quindi spippoli sul cell per cambiare traccia etc e “perdi” in qualità)?

          • Ruppolo ha detto:

            copio incollo:

            In macchina l’iPhone è collegato ad una normale autoradio “Made for iPhone” attraverso il dock, quindi qualità massima, ricarica della batteria e interfaccia dell’iPhone (o dell’autoradio, a scelta: io preferisco quella dell’iPhone).

          • FCava ha detto:

            Non lo avevo letto. Lo usi tutti i giorni in auto? Perchè se si ricarica, il discorso uso/durata cade

          • Ruppolo ha detto:

            La macchina la uso poco e di solito ascoltiamo la musica della mia compagna, che ha anche lei l’iPhone 5.

            Nessun discorso decade: le 6 ore e mezza di durata non includono uno “spuntino” di energia nel pomeriggio.

          • FCava ha detto:

            Meglio per te allora. Oggi abbiamo provato a fare un video con il 5 dello stagista e, senza fb o skype, si è ciucciato il 6% in 10 min

    • zebeck ha detto:

      Beato te!!! :'(

    • Giuseppe79 ha detto:

      Tutti quelli che hanno messo il – sono invidiosi :)

    • VeroOpinionista ha detto:

      Hai detto una grandissima verità, ma nel posto sbagliato! Qui è pieno di persone che non sono appassionati Android, BENSÌ SONO MALATI DI ANDROID!

    • Ruggero Calabrese ha detto:

      Ovvio genio, la batteria ha meno mAh! La Apple adotta lo “Scaricamento Rapido” invece :)

      • Ruppolo ha detto:

        I mAh della batteria non c’entrano un fico secco.

        • Ruggero Calabrese ha detto:

          Ah no? E’ per questo che Apple quando presenta i suoi prodotti adotta solo sigle e non numeri? Perchè non servono? o perchè prende per il culo gente come te? :D

      • l'808 dura 1 settimana di uso ha detto:

        zitto che il mio galaxy note n7000 era il nuovo davir copperfield, bastava girare il viso per vedere un 10% scomparso nel nulla.

        • LoSparasemi ha detto:

          Beh dai questa era carina.

        • Ruggero Calabrese ha detto:

          L’ho avuto per 2 anni il Note e non durava certo come il Note 3 che ho adesso ma ha fatto il suo dovere! Mi durava mezza giornata ma con una batteria secondaria e una dock station con slot ricarica secondaria risolvevo il problema :)

    • Morenetor ha detto:

      Se la Apple mettesse batterie più grandi l’iphone ci metterebbe il doppio a caricarsi, ma ‘utonto medio preferisce che lo smartphone si carichi in 2 sec e si scarichi in4

      • Ruppolo ha detto:

        Dura più di 6 ore, e questo è sufficiente.

        • Fabio ha detto:

          Ma per favore….

          • l'808 dura 4 giorni d'uso ha detto:

            ti darei ragione se tutti fossero come te che probabilmente tieni tutto acceso anche quando non ti serve, luminosità sempre al massimo e giochini a go go, ma fidati che anche standoci attaccato tutto il giorno ti dura fino a cena

          • Ruppolo ha detto:

            Si esatto, io tengo tutto acceso anche quando non mi serve. Quindi tengo acceso sia il 3G che il Wi-Fi, che ovviamente non userò mai contemporaneamente. I servizi TCP/IP sono ovviamente tutti attivi, come anche tutti i sensori/ricevitori. L’unica tecnologia che tengo spenta, perché non la uso praticamente mai, è il Bluetooth. Ma essendo un BT 4.0, tra acceso e spento non cambierebbe nulla.

            La luminosità è automatica.

            Io non sto tutto il giorno attaccato allo smartphone, altrimenti per la mia salute psico-fisica farei bene a stare senza smartphone. Quindi le 6 ore e mezza tipiche di autonomia del mio iPhone 5 sono più che sufficienti.

          • regster ha detto:

            Quoto: (Io non sto tutto il giorno attaccato allo smartphone)

            Quindi sul sito scrivi CON IL TUO PC e non col TELEFONO!
            Ma come ti ci vantavi tanto!

            Oppure scrivi da telefono per tutte le 6 ore di autonomia nei Disqus, perché se non è così forse ti hanno clonato il Nick

          • Ruppolo ha detto:

            Se scrivo diversi messaggi dalla mattina alla sera non significa che sono stato al computer o allo smartphone dalla mattina alla sera! Il tempo di UTILIZZO dello smartphone me lo riporta lo smartphone stesso, conteggiando tutte le frazioni del mio tempo dall’ultima ricarica completa. Quindi se nell’arco di una giornata ho scritto 50 messaggi impiegando 2 minuti l’uno, mi riporta 100 minuti di utilizzo.

          • regster ha detto:

            sarà, se calcoli il tempo per leggere le recensioni, vedere video leggere commenti e ricercare su internet info per rispondere a tutti, ne passi parecchio di tempo …ti dirò forse 4 ore buone totali al giorno…..

          • Ruppolo ha detto:

            Si, ma non 14.

          • regster ha detto:

            chi ha detto mai 14? o.O

        • regster ha detto:

          Come direbbe una applefan ( è essenziale)

          Come tutto il telefono che è essenziale

    • kikko666 ha detto:

      ma pensa un po’…. :O
      anche io a caricare la Smart ci metto 5minuti… e non ho 8 pin!!!!

    • alex ha detto:

      Il mio lg dual (modello molto vecchio)si ricarica in un ora e mezza e non l’ho pagato 700€.
      La durata di iphone? Se parlate in generale sappiate che ho due fratelli che hanno l’iphone 4s e non lo usano più o meno normalmente, si attaccano alla corrente almeno 2 volte al giorno, se li usassi io sarebbe della stessa autonomia del mio dual @,@

  4. Galaxy S5: batteria da 2900mAh con Rapid Charge e nuova tecnologia agli ioni di litio? - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Galaxy S5: batteria da 2900mAh con Rapid Charge e nuova tecnologia agli ioni di l… […]

  5. Ruppolo ha detto:

    Scrivo un nuovo post sulle batterie, visto che qui NESSUNO sa di elettronica.
    i mAh di una batteria non forniscono NESSUNA indicazione in merito all’energia della batteria, alla durata di uno smartphone, alla durata di una ricarica, al peso, dimensioni o costo di una batteria.
    L’energia non si misura in Ampere.
    L’energia si misura in WATT / ORA, con annessi multipli e sottomultipli.
    I Watt si ottengono moltiplicando la tensione in Volt per la corrente in Ampere.
    Quindi l’energia che una batteria riesce a fornire, in Watt/ora è data dalla sua tensione in Volt moltiplicata la sua corrente in Ampere/ora.

    La ricarica segue la stessa regola, ma bisogna tener conto che una parte di energia se ne andrà in calore, quindi bisogna fornire alla batteria più energia di quella che la batteria immagazzinerà. Dal 20% al 50% in più, a seconda del tipo di batteria e della velocità di ricarica: più si DEDICE di caricarla velocemente e più energia totale occorre.
    Il tempo di ricarica (il più veloce possibile) SI DECIDE, lo decide il costruttore e non dipende dalle dimensioni della batteria: può essere piccola come un bottone o grande come un frigorifero.
    In ogni caso si deve tener conto che con un carica batteria da 1 Ampere 5 Volt si forniranno 5 Watt/ora alla batteria, quindi conoscendo la capacità della batteria in Watt/ora ci si può fare un’idea del tempo di ricarica, ricordandosi di aggiungere la quota che se ne andrà in calore.

    • mr verdicchio ha detto:

      A parità di volt, che nei cellulari mi risulta siano 5, (per carità se alla eppol vanno con un’altra tensione ritiro tutto) parlare di corrente di fatto è come parlare di energia, visto che i volt sono una costante.
      Quindi gli mah indicano esattamente quanta energia potrà dare quella batteria. Che bisogni fornirgliene più o meno nella ricarica è secondo me poco influente, se non nel tempo di ricarica.
      Per chi non è esperto di elettrotecnica possiamo dire chiaramente che gli mah rappresentano qualcosa di simile al serbatoio delle auto.
      Senza aggiungere altro

      • FCava ha detto:

        Non so quale cellulare tu abbia, ma su 3 cell che abbiamo in casa (con batteria rimovibile), tutti hanno una LiIon da 3.7V, come su altri avuti in passato. non 5V. Eventualmente la logica interna può funzionare a 5v con un elevatore di tensione, ma le singole celle al litio di solito sono da 3.7v nominali. Se sono come nel modellismo, 4.2V a piena carica e non vanno mai scaricate sotto ai 3V (o poco sopra)

        • mr verdicchio ha detto:

          Chiedo venia. I caricatori sono da 5, le batterie da 3,7.
          ma il discorso nella sostanza non cambia, cioè i volti sono costanti, e quindi i magistrati in una batteria ci danno, oltre alla corrente, L’ENERGIA.
          Con precisione

          • Ruppolo ha detto:

            I volt non sono costanti, ma anche se lo fossero e anche se tu conoscessi con assoluta precisione la quantità di energia disponibile, non ti permetterebbe di stabilire l’autonomia dello smartphone, neanche a spanne.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ho parlato di autonomia?
            Ho detto che 3000 mah danno il doppio dell’energia di 1500, a parità di voltaggio.
            a parità di apparecchio danno il doppio dell’autonomia.
            Se con la batteria del mio gs3 ci alimento un nokia 3310 lo faccio durare 2 mesi…

          • Ruppolo ha detto:

            Che fai, ripeti i concetti che ho espresso per farli sembrare tuoi?

            In questo blog continuate a confrontare batterie di smartphone differenti per valutare l’autonomia, considerando i soli mAh delle batterie stesse. E lo fate TUTTI. Una massa di vittime del marketing, che da tale pulpito si permette di deridere gli utenti Apple come vittime del marketing!

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma ti sei bevuto il cervello?
            I volt sono costanti (quasi, per te che sei un pignoletto) nei cellulari, eri tu che giocando con le parole cercavi di fare casino…

          • Ruppolo ha detto:

            Non eri tu quello delle batterie da 5 volt?
            Io non ho fatto casino, ho fatto chiarezza. Perché se anche i volt delle batterie sono simili, i consumi energetici degli smartphone non lo sono. Quindi se continui a parlare dei soli mAh, se non sbagli prima sbagli dopo. Si devono considerare invece i Watt/ora, sia di batterie che di consumo degli smartphone. QUESTA è la giusta unità di misura da considerare! Per la capacità della batteria, per la sua ricarica e per l’autonomia dello smartphone! Allora puoi tranquillamente fare confronti anche con i tablet, i notebook e tutto il resto, ovvero anche con dispositivi che usano voltaggi differenti!

          • mr verdicchio ha detto:

            Allora, confrontare l’autonomia di un tablet o di un pc con un cellulare guardando i valori delle batterie è da sprovveduti.
            Sono troppo diversi come consumi.
            al contrario valutare l’autonomia di due cellulari valutandone i mah ha un senso.
            certo che un ifogn con schermo e processore ridicoli, sebbene con un sw ottimizzato, consumi meno di un gs4

      • Ruppolo ha detto:

        Forse è il caso che togli la tua batteria e leggi l’etichetta.
        Riguardo al paragone con il serbatoio, è completamente sbagliato.

        • mr verdicchio ha detto:

          Di grazia, cosa rilevi di sbagliato nel paragone con il serbatoio?

          • Ruppolo ha detto:

            Metti 1000 batterie da 1 A/h in serie, quant’è la corrente risultante? 1 A/h, ovvero la stessa di 1 batteria.

            Ora metti mille serbatoi in serie, e dimmi cosa c’è di simile.

          • mr verdicchio ha detto:

            Alle medie si studia come collegare in serie o in parallelo le batterie.
            Hai la licenza media?
            due batterie uguali in serie= stessa corrente ma RADDOPPI il voltaggio.
            due batterie uguali in parallelo = stesso voltaggio, raddoppi la corrente.
            ergo due batterie in parallelo sono come due serbatoi.
            se poi le cortocircuiti o le ingoi , non so che risponderti, magari leggiti un testo di scienze delle medie…

          • Ruppolo ha detto:

            Mi chiedi se ho la licenza media? Quindi per te la conoscenza è legata al titolo di studio?

            Inutile che ora fai il furbo, hai iniziato a parlare di voltaggio solo dopo che ti ho fatto notare le corbellerie che andavi dicendo! Hai fatto un parallelo tra i mAh di una batteria e un serbatoio. Questo significa essere ignoranti e diffondere ignoranza! Se proprio volevi parlare di serbatoio, allora i mAh sono paragonabili ai litri all’ora che puoi trasferire dal serbatoio. Ma la corrente è un FLUSSO di elettroni e l’ENERGIA trasferita dipende dalla TENSIONE, quindi il parallelo col serbatoio non è possibile!

          • mr verdicchio ha detto:

            Parlavo di batterie per cellulari.
            È noto che hanno tutte lo stesso voltaggio.
            ho aggiunto un edit per sottolinearlo a te che facevi il “finto” tonto.
            E ripeto il serbatoio è il paragone più vicino alle batterie, a parità di voltaggio.
            Ti tisulta che una rolls con un serbatoio triplo di una panda abbia autonomia tripla?

          • Ruppolo ha detto:

            Ti ho detto che è inutile che replichi i miei ragionamenti per farli sembrare tuoi! Qui NESSUNO, nemmeno TU, si è mai posto la questione del differente consumo degli smartphone!
            Inutile che cerchi di svicolare!

          • mr verdicchio ha detto:

            Nemmeno tu.
            hai fatto solo una pippa totalmente inutile e puramente accademica sul rapporto tra watt e ampere, visto che parliamo di cellulari e non di batterie in generale.
            io ho fatto chiarezza col paragone del serbatoio e non mi sono mai sognato di parlare di autonomia.
            ti risulta che una rolls con un serbatoio triplo di una panda abbia il triplo di autonomia?
            Quindi sei tu che non hai capito un ciufolo di quello che ho detto.
            e basta

          • Francazzo da Procida ha detto:

            La corrente si può paragonare all acqua e una cascat. Esattamente:
            I volt sono il dislivello della cascata, gli ampere la quantità d acqua, i watt la forza prodotta alla base della cascata.
            Nel caso di un recipiente gli ampere sono i litri che esso può contenere i volt la grandezza del tappo i watt la quantità di acqua che può uscire in una unità di tempo.
            Cmq essendo gli smartphone funzionanti a tensioni vicine a 3.7 volt, possiamo affermare che una batteria da più ampere garantisce prestazioni migliori (a schermi, OS e cpu non troppo diverse

          • Ruppolo ha detto:

            Già, a schermi, OS e cpu non troppo diverse. Hai detto niente!
            Il marketing però non la pensa allo stesso modo e spaccia i mAh come fossero unità di tempo di autonomia, confrontabili trasversalmente con qualsiasi smartphone. Niente di più sbagliato!

    • DanielRig ha detto:

      Be insomma, dal mio punto di vista, i mah ti danno una indicazione generale della durata. Ovvio che dipende dal display (visto che prende anche il 30-40% della batteria) e dalle varie funzioni. Se metti a confronto, a pari mah, un padellone e un cellulare medio con stesse caratteristiche, durerà piu il medio ovviamente

    • regster ha detto:

      Caspita che spiegazione… Però vedo 5 non mi piace al tuo commento mentre Mr verdicchio ne ha 5 positivi pur tirando meno caratteri nella spiegazione ;)

  6. […] (…)Continua a leggere Galaxy S5: batteria da 2900mAh con Rapid Charge e nuova tecnologia agli ioni di l… […]

  7. zinghino ha detto:

    Il problema con gli smartphone di oggi è che le aziende top stanno facendo da qualche anno la folle corsa a chi ha i display più grandi , più definiti e i processori con la frequenza più alta se invece si fossero fermato un po o avrebbero rallentato per lo meno non avremmo telefono da 700 euro la cui autonomia è al massimo 1 giorno.. altrimenti hanno per gli standard odierni batterie grandissime 2600 mah se li metti ad un n70 ci vai minimo 1 settimana

  8. Stafessaesorrata ha detto:

    La vergogna della Samsung sulla serie S non ha fine.
    Anche questo aborto porterà novità cagnette che non invoglieranno i possessori del S3 a cambiare, figurati quelli quelli dell’S4.
    Io ho un Note 1, vetusto per molti, ma non trovo ragioni per cambiarlo col NOTE 3.
    Figuriamoci con gli aborti S4 e S5.

    • sef ha detto:

      ..il note 1 caso mai è mezzo aborto,il note 3 è uno degli smartphone più riusciti di tutti i tempi, ma su che pianeta vivi? Sveglia!!!!!!

  9. skelektron ha detto:

    Il G2 monta una batteria agli anodi di silicio da 3000 mAh che dura una vita qualunque uso fai del telefono… In poche parole se il rumor sarà confermato Samsung rimarrà in coda ad LG per quanto riguarda l’autonomia anche paragonando la nuova generazione ad un top di gamma più datato…

  10. googleizer ha detto:

    Io voglio un telefono con propulsione a razzi che quando si sta scaricando trova (possibilmente) la ricarica wireless più vicina e si mette in carica da solo. E poi magari che ritorna anche da te quando è carico. Quello si che sarebbe figo. XD lol

  11. Fab Pell ha detto:

    la questione batteria è come quella della lampadina ;)

  12. ugo ha detto:

    10% o 50% cosa vuol dire ? Se alla fine arrivo a fine giornata come gli altri quale sarebbe questo miglioramento? Quando arriveranno a fare una batteria che ti arriva al …. giorno dopo … allora ne riparliamo

  13. mark ha detto:

    altro catorcio inutile,nessuna innovazione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com