Al Google I/O 2015, durante l’anteprima di Android M, sono state mostrate tutte le principali novità che troveremo a bordo della prossima release verso fine anno su tutti gli smartphone ufficialmente supportati. Tra queste ovviamente non manca il supporto nativo al sensore per le impronte digitali, e seppur ad oggi nessun Nexus sembra avere questo sensore, BigG ha realizzato una soluzione interna per queste prime prove.
[ad#antonio]
Semplicemente è stato inserito un piccolo sensore per le impronte digitali sul retro del Nexus 5, come catturato dal video ufficiale di Google:
Ovviamente quello mostrato dal colosso di Mountain View in questo video è un Nexus 5 realizzato esclusivamente per gli sviluppatori, perciò difficilmente lo vedremo sul mercato.
Sicuramente in un prossimo Nexus sarà una delle novità più attese, soprattutto grazie anche al supporto dei pagamenti in mobilità con Android Pay.
Magari il Nexus 5 2015, che apparentemente verrà prodotto nuovamente da LG, è solamente un Nexus 5 con specifiche aggiornate e sensore biometrico…
Sarebbe un’ottima cosa
Sì credo anch’io. L’unica modifica che apporterei sarebbe spostare lo speaker e metterlo doppio frontale, per il resto è perfetto.
e magari solo 32/64gb ;)
Quoto i 32 giga.
E la batteria dove la metti? Come procio per me potrebbero pure tornare indietro all’801 (al posto dell’808): non mi cambierebbe. Così come pure lo speaker. Ma la batteria è fondamentale.
Fantastico come anche google si renda conto del flop del nexus 6 tanto da nn usarlo mai in nessuno spot/video ecc… Molto meglio i predecessori e con LG /huawei sicuramente i successori.
Quando io affermavo che N6 fosse un flop e che lo si poteva notare benissimo dalle varie sezioni modding, la gente mi ha assalito, adesso che anche Google non lo caga che rispondono? Il N5 è tutt’oggi il Nexus ufficiale, il 6 è una porcata immane.
Sagge parole…
Siamo in due allora. Pure io dall’inizio dicevo che il Nexus 6 sarebbe stato un flop. Va bene sostenere un’azienda che piace, ma se sbaglia è giusto criticare. Il nexus 5 rimane il Nexus di riferimento. Speriamo che con i Nexus futuri, google si rifaccia
Se faranno un nexus 5 2015 uguale al 2013 con batteria e fotocamere migliorate, sensore biometrico, hw aggiornato al 2015 mi sa tanto che cambierò il mio nexus 5 prima del previsto
(nexus 6 a quanto pare é stato un mega flop!)
Il sensore è confermato, era una cosa ovvia. Se non l’hanno messo nel 2014 dove già molti lo avevano messo, lo mettono nel 2015
Un grande passo!!
Forse dico una scemenza… Non può essere una cover particolare???