Google, partnership con MediaTek per un Nexus a basso costo? [Rumor]

18 Aprile 201451 commenti
Il prossimo Nexus 6 potrebbe non essere il solo smartphone targato Google del 2014: l'eccellente rapporto qualità/prezzo che caratterizza gli smartphone Nexus potrebbe infatti essere rivisto al ribasso, con l'arrivo di un Nexus destinato al segmento medio-basso di mercato, realizzato in collaborazione con MediaTek.

[ad#ad-tubiello]

Secondo fonti locali, Google sarebbe infatti al lavoro sulla creazione di una partnership con il chip-maker taiwanese, volta alla realizzazione di uno smartphone il cui prezzo di vendita sarebbe definito in circa 100 Dollari USA (poco più di 72 Euro).

Ovviamente, tale device non rimpiazzerebbe il tradizionale Nexus con specifiche high-end, ma estenderebbe la gamma con un dispositivo in diretta concorrenza con device come Xiaomi Hongmi/Red Rice o ZTE RedBull. Un’idea su cui Google avrebbe accelerato anche alla luce delle recenti notizie riguardanti un futuro smartphone Amazon.

51 risposte a “Google, partnership con MediaTek per un Nexus a basso costo? [Rumor]”

  1. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Mi sembra una buona idea

  2. Luke_Friedman ha detto:

    100 $=100 € per le leggi di mercato di adesso, ma va benissimo uguale!

    • Sargax ha detto:

      Non sono leggi di mercato, quelle si chiamano tasse purtroppo per noi consumatori…

      • WONDERBRAun ha detto:

        Scusa ma non ti seguo… Perché una cosa prodotta in Cina dovrebbe essere tassata solo in Europa e non negli Usa?

        • Italia fogna d' Europa ha detto:

          Perché se no i nostri poveri politici e manager dello stato ultra milionari come farebbero a comprarsi il pane x portarlo sopra lo yacth o sulle villone accatastate qua e la.??? Scusa ma vuoi mettere che uno non debba comprarsi il pane!!!

          • Maurenzio ha detto:

            Sicuramente le tasse nel nostro paese sono più alte che in altri paesi, in parte questo è dovuto al fatto che alcuni politici antepongono i propri interessi a quello della comunità ma, a mio avviso, la principale colpa da attribuire alla classe politica è l’incompetenza che porta a innumerevoli sprechi di denaro pubblico. È bene però non dimenticare che in altri paesi, come ad esempio gli USA, l’assistenza medica è a totale carico del cittadino il quale o ha tanti (ma davvero tanti) soldi per le cure o per una buona assicurazione sanitaria o viene praticamente abbandonato a se stesso.
            Per fare un esempio, ho un’amica che lavora presso l’ufficio di pianificazione territoriale di una grossa città statunitense (non esattamente una barbona a livello di retribuzione) per estrarre un dente del giudizio le hanno chiesto 5000 dollari (la sua assicurazione sanitaria non copre quel tipo di interventi).
            Con la mutua in Italia la spesa sarebbe stata molto inferiore e anche i dentisti italiani, per quanto cari, non ti chiederebbero 5000 euro per un dente del giudizio.
            La sanità italiana fa acqua da molte parti (al solito troppi sprechi) ma ci segue in maniera migliore di quanto non avvenga in altri paesi.
            C’è molto ancora da fare per migliorare il nostro paese ma non possiamo sputare proprio su tutto :)

            100 euro per un nexus di fascia bassa possono essere buoni meglio però attendere i rumors sulle specifiche :p

          • WONDERBRAun ha detto:

            Non c’è l’Iva ma c’è la sales tax, concettualmente sono cose diverse (l’Iva è una partita di giro mentre la sales tax è un’imposta sulla vendita al consumatore) ma in sostanza poco cambia… Penso non esista paese al mondo dove le vendite non sono tassate.

          • skorpion03 ha detto:

            5000 euro ma in giornata ti viene tolto, vieni curato per bene, e qualsiasi problema al dente che ne deriva rientra nei 5000 euro.. in Italia con la mutua non paghi nulla.. é vero.. ma devi attendere minimo 2 anni per togliere un dente (regione lombardia) con il rischio di infezione e peggioramenti.. in oltre la mutua non passa tutto.. e tante cose devi sempre pagarle per conto tuo nonostante dovrebbero esser gratuite!!!! Comunque complimenti a Google se realmente si realizza l’accordo e l’uscita di questo dispositivo… ha capito come funziona il mercato, non come la concorrenza

          • WONDERBRAun ha detto:

            A parte la demagogia guarda che questo discorso vale per tutta l’Europa, e non venirmi a dire che gli Stati Uniti sono governati meglio dei paesi del nord Europa…

        • Max Max ha detto:

          Guarda che negl USA non c’e’ l’ IVA. Comincia ad aggiungere quella e vedi che le cose, piu’ o meno, gia’ tornano.

          • WONDERBRAun ha detto:

            Non c’è l’Iva ma c’è la sales tax, che è un imposta sulle vendite. Non penso sia una gran differenza per il consumatore finale e non giustifica differenze di prezzo così alte.

  3. fabio ha detto:

    Sempre gradite notizie cosi’ !! Purtroppo in Italia minimo costerà il doppio che in USA !!

  4. italba ha detto:

    Fantastico! L’arma finale contro i top di gamma da fighetti! Così Mediatek sarebbe obbligata a divulgare i sorgenti.

  5. […] (…)Continua a leggere Google, partnership con MediaTek per un Nexus a basso costo? [Rumor] su Androidia… […]

  6. Google, partnership con MediaTek per un Nexus a basso costo? [Rumor] - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google, partnership con MediaTek per un Nexus a basso costo? [Rumor] su Androidia… […]

  7. Simo123 ha detto:

    Sono già a buon prezzo i Nexus normali, perché farne altri di fascia bassa? Beh, se comunque c’è android stock, non è una cattivissima idea…

  8. LoSbronzo ha detto:

    Google, LG, Mediatek… Le cose si fanno interessanti.

  9. […] (…)Continua a leggere Google, partnership con MediaTek per un Nexus a basso costo? [Rumor] su Androidia… […]

  10. […] (…)Continua a leggere Google, partnership con MediaTek per un Nexus a basso costo? [Rumor] su Androidia… […]

  11. pirata_1985 ha detto:

    anche gli scaffali saranno economici

  12. uga ha detto:

    Speriamo di no…mi sa tanto di cagata pazzesca

    • Pippo ha detto:

      per quale motivo? a me sembra un’ottima idea estendere la gamma nexus alla fascia bassa, certo, dipende quale dei proc mediatek usano, se il dual core o quad core o octa core

      • Emanuele ha detto:

        Ho provato due tab con processore mediatek : uno dual core 1,2 e uno quad 1,2 ed entrambi laggavano pure a navigare con chrome . però non vuol dire che questi nexus laggeranno perché molto dipende dall ottimizzazione del software .

        • teob ha detto:

          Davvero??? Io hobun table e un cell con mediatek entrambi c
          Quad core…i meglio soldi spesi in elettronica. Mai un problema mai un lag sempre perfetti.il tablet è lenovo e li non si discute è perfetto. Il cell è un thl che mi meraviglia ogni cosa può fare un cell da 120 euro

  13. casper ha detto:

    se sarà un Nexus mediatek dual-sim … lo compro

  14. Flipz77 ha detto:

    Non si chiamerà nexus 6… Le fregnacce degli eredi di Philip Dick all’uscita del Nexus One non vi dicono nulla?

  15. shanefalco ha detto:

    A me interesserebbe un nexus mini da 4.3 o 4.5 pollici…sti padelloni non li sopporto proprio…è ora che facciano anche il nexus contenuto a livello dimensionale. A mio avviso vogliono tenere prezzi + bassi usando mediatek per competere con one plus one. ;)

    • Pulenn ha detto:

      guarda che come dimensioni il nexus 5 è perfetto,lo spessore ai lati è davvero minimo

  16. anonymous ha detto:

    Un octa mediatek non vale un quad snapdragon.. A sto punto si prendono il nexus 4 piuttosto di un merdatek..

  17. nexus man ha detto:

    Per me google deve continuare a produrre top di gamma e non abbassarsi alla fascia media

  18. […] certamente ricorderete, nelle scorse settimane si era parlato dell’intenzione di Google di ampliare la gamma Nexus, proponendo, grazie alla partnership con […]

  19. Il prossimo Nexus low-cost potrebbe utilizzare un SoC a 64 bit - WikiFeed ha detto:

    […] certamente ricorderete, nelle scorse settimane si era parlato dell’intenzione di Google di ampliare la gamma Nexus, proponendo, grazie alla partnership con […]

  20. […] certamente ricorderete, nelle scorse settimane si era parlato dell’intenzione di Google di ampliare la gamma Nexus, proponendo, grazie alla partnership con […]

  21. […] certamente ricorderete, nelle scorse settimane si era parlato dell’intenzione di Google di ampliare la gamma Nexus, proponendo, grazie alla partnership con […]

  22. Il prossimo Nexus low-cost potrebbe utilizzare un SoC a 64 bit | Alcoolico ha detto:

    […] certamente ricorderete, nelle scorse settimane si era parlato dell’intenzione di Google di ampliare la gamma Nexus, proponendo, grazie alla partnership con […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com