ZTE RedBull: Snapdragon 400, display HD e LTE a 92 Euro

10 Aprile 201460 commenti

L'universo vario e variegato degli smartphone di provenienza cinese propone spesso dispositivi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Tale caratteristica, negli ultimi tempi, ha interessato anche terminali destinati alla fascia medio/bassa del mercato: lo ha dimostrato Xiaomi con i suoi Hongmi/Hongmi 1S, e ZTE sfida l'azienda di Hugo Barra con il suo RedBull.

Il design e la UI ricordano quelli della serie Nubia, marchio che contraddistingue le proposte top di gamma della Casa; ZTE RedBull è tuttavia uno smartphone di fascia media, le cui caratteristiche comprendono:

Processore Snapdragon 400 MSM8926
RAM 1 GB
Memoria interna 4 GB + microSD
Display 5 pollici a risoluzione HD 720p
Fotocamera posteriore 13 Megapixel con CMOS Sony
Fotocamera anteriore 5 megapixel
Batteria 2400 mAh, rimovibile

Un’altra caratteristica importante è il supporto alle reti 4G LTE, che potrebbe dare a questo smartphone un deciso vantaggio sulla concorrenza.

Il device sarà in vendita in Cina già a partire da questo pomeriggio, a prezzi assolutamente interessanti: 799 Yuan, ossia 92 Euro, per la versione Young (le cui caratteristiche sono quelle appena elencate); 999 Yuan, circa 115 Euro, per la versione “Energy”, dotata di 2 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna (che resta espandibile mediante microSD). Al momento lo smartphone resta un’esclusiva per il mercato cinese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com