Google Pixel resiste ad un’immersione nonostante la certificazione IP53

23 Ottobre 201610 commenti
Ne avevamo già parlato alcuni giorni dopo la presentazione e la stessa azienda aveva confermato che i nuovi Google Pixel e Pixel XL non sono completamente impermeabili in quanto  hanno solamente la certificazione IP53. Nonostante ciò lo smartphone #madebygoogle ha resistito ad un’immersione di 30 minuti.

[ad#antonio]

La certificazione di Pixel e Pixel XL è completamente differente rispetto alla nota IP67 o IP68 di iPhone 7 e Galaxy S7. Infatti quest’ultimi sono da ritenersi completamente resistenti ad acqua e polvere, invece la certificazione IP53 dei Pixel li rende parzialmente resistenti sia a corpi estranei solidi che liquidi.

Perciò l’azienda sconsiglia l’utilizzo sotto l’acqua, qualora non siano soddisfatte determinate condizioni (esempio: sotto la pioggia). Nonostante ciò alcuni utenti hanno testato la resistenza alle immersioni constatando che dopo 30 minuti sott’acqua i Pixel (in alcuni casi) continuano a funzionare correttamente, senza riportare problemi a speaker e connettori.

Ovviamente vi consigliamo di non eseguire questi test poichè i danni non sono coperti da assistenza Google.

 

10 risposte a “Google Pixel resiste ad un’immersione nonostante la certificazione IP53”

  1. RedhooK ha detto:

    Per tutti gli abitanti di “Atlantide”… Quali sono i gestori subacquei, oltre a Nettunonet? O:-)

  2. Fletcher3 ha detto:

    Quant’è brutto….

  3. rexandrex ha detto:

    Alcuni utenti hanno testato la resistenza all’immersione? Chissà come mai non ci credo, ma chi è lo stupido che spende tutti quei soldi per un telefono e poi prova a lasciarlo mezz’ora sott’acqua? Ieri la notizia che non si spezza, oggi che non si allaga, domani?
    Queste sono solo trovate pubblicitarie, nulla più.

    • Alberto LXI ha detto:

      Tra l’altro l’immersione nella ciotola non prova un bel niente in quanto la pressione è uguale a zero.

      • Richy ha detto:

        Si, non avete capito..
        Non è resistente all’acqua, però i test volevano mostrare che anche se gli si fa un bagno resiste senza molti problemi. Se poi devi andarci a fare delle immersioni forse non è il telefono adatto

  4. Shane Falco ha detto:

    Si però se entra l’acqua la garanzia non copre i danni…lo stesso vale per ip7 ed s7 ;) Quindi ve la prendete ne retro bottega!

  5. gabrieland ha detto:

    Prossima mossa la prova nell’acqua calda……

  6. FAB115 ha detto:

    Resisterà all’acqua, ma a quanto pare alla prima caduta bisogna cambiare completamente schermo, che oltre a frantumarsi sf0tte i pixel :/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com