Google Project Ara: un viaggio tra i moduli dello smartphone componibile

9 Novembre 201453 commenti

Per chi ancora non lo conoscesse, il progetto Ara di Google è stato avviato da un paio d’anni per poter realizzare le basi del primo vero e proprio smartphone modulare, ovvero la composizione personale del proprio device che avverrà per mezzo di singoli moduli acquistabili separatamente sull’apposito store a seconda delle proprie esigenze. Ancora è presto per poter vedere questi device sul mercato ma intanto vi lasciamo ad un breve viaggio tra i moduli dello smartphone.

Ovviamente, poter realizzare il proprio smartphone permetterà all’utente di poter assemblare a seconda delle proprie esigenze; come sta facendo Paul Eremenko, capo progettista di Ara, il quale avrebbe realizzato dei moduli per comporre un dispositivo medico.

Tra i moduli del display, della fotocamera, del processore e della batteria non poteva mancare un attuale modulo per il sensore del battito cardiaco. Ecco alcune foto:

Sebbene ancora la strada da percorrere sia molta, sembra che un primo esemplare potrebbe arrivare guà durante i primi mesi del 2015. Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com