Secondo quanto rivelato dal The Telegraph, Google sarebbe pronta a realizzare un proprio smartphone senza l'aiuto di uno o più grandi produttori del mercato mobile. Il dispositivo in questione infatti non farebbe parte della gamma dei Nexus ma dovrebbe essere un device prodotto in casa ed in grado di contrastare i prossimi iPhone di Apple.
[ad#antonio]
Anche se Sundar Pichai ha più volte smentito questa soluzione, Google avrebbe già a disposizione tutti gli strumenti per realizzare un prodotto competitivo, anche grazie alla divisione hardware controllata da Rick Osterloh.
In questo caso BigG non abbandonerebbe i Nexus ma sarebbe ugualmente interessata a provare le reali potenzialità di un proprio prodotto, che dovrebbe arrivare sul mercato solamente durante la fine del 2016.
Purtroppo attualmente non siamo in grado di confermare questa indiscrezione e non possiamo far altro che attendere ulteriori dettagli.
Non so perché?
Però mi torna alla mente lui…
Perché farsi male, hanno già problemi a gestire il solo sistema operativo….
Proprio la parte software è quella che ne gioverebbe più di qualunque altro ma così android si avvicina concettualmente e pericolosamente, per i puristi, ad IOS…
Si ma bisogna anche essere in grado di farlo, Apple lo fa dalla sua nascita, ancora prima di iphone con i mac. Google comincerebbe oggi e dato che in meno di 10 anni in questi campi non si va da nessuna parte…. poveri noi.
Guarsa che android in per se’ e quasi perfetto sono samsung lg htc ecc che lo rovinano.
Ma nemmeno per idea, bug con le notifiche, memoria saturata a caso a volte, battery drain ogni volta che c’è un update maggiore. Android è pieno di bug, poi google e i produttori mettono pezze a volte in fretta ma è ben lontano dal sistema perfetto
Se confrontato a quelli di qualche anno fa sono la perfezione??
Ps
Ma perche’ se parlo bene di android mi contraddite se invece parlo male uccidete?
???
Se lo facessero veramente di sicuro ne gioverebbe l’ottimizzazione del sistema operativo l’importante è che non facciano la stessa scelta stupida di Apple nel renderlo un sistema operativo chiuso
Meglio se è chiuso. Più ottimizzazione. Per me l’importante è poter rootare e poter moddare un po’ altrimenti che rimanga cosi com’è. Mi da fastidio che certe marche sono confuse per quelle di creatori del os android come samsung. Molte si predono merito ma google sembra quella più nascosta nell’ombra. Il sistema operativo è suo e deve essere conosciuta per questo come la apple, lo trovo giusto così. Che gli altri si creino il proprio os. Poi troppi telefoni android, non si sa più cosa scegliere delle volte
Le uniche vere potenze solo Apple Google Microsoft il resto e’ aria fritta.
Concordo! Senza google non ci sarebbero gli altri smartphone android
Io invece trovo giusto che si sappia che Google non ha alcun merito: Android è stato acquistato nel 2005 dalla società omonima, quando era ancora un sistema operativo per smartphone a tastiera, sviluppato da Andy Rubin, ex ingegnere Apple, CEO di Android.
Un anno dopo Eric Schmidt, CEO di Google, diede incarico a Andy Rubin di modificare Android e farlo uguale al sistema operativo di iPhone. Nel 2006 iPhone non era ancora in commercio, nessuno sapeva nemmeno che esistesse, ma Eric Schmidt sapeva tutto, perché sedeva nel consiglio di amministrazione Apple, invitato a farne parte proprio da Steve Jobs nel 2006, dove rimase fino al 2009.
È grazie a questo tradimento che l’attuale Android è quello che è, altrimenti sarebbe rimasto un sistema concorrente di BlackBerry (perché è questo che era l’Android sviluppato da Andy Rubin, acquistato da Google).
Come vedi Google non ha alcun merito (se di “merito” vogliamo parlare per un sistema operativo il cui unico scopo è trafugare i dati personali degli utenti).
Comunque sia è grazie a google tutto il progresso di oggi. Magari google ha avuto le capacità per farlo diventare un sistema operativo come oggi. Chissà come sarebbe altrimenti… Comunque android è molto diverso da ios ma sono due grandi sistemi operativi, piu diffusi
Non credo che alcun dottore abbia ordinato a chicchessia di perfezionare migliaia di telefoni. Quindi se Android ha il problema implicito del non-perfezionamento, io guardo altrove. Riguardo il progresso di oggi, a cosa ti riferisci esattamente? A mio avviso il progresso lo hanno portato i personal computer, e Google non ha né arte né parte in questo. Altro progresso lo ha portato il GPS, e nemmeno qui Google ha avuto parte. Garmin, TomTom, Navteq, TeleAtlas, questi sono i nomi che hanno portato progresso nel mondo della navigazione satellitare. Infine il mobile, progresso portato interamente da Apple (gli altri hanno semplicemente copiato ogni aspetto), come del resto il personal computer. Se poi vogliamo parlare del progresso portato da Internet, qui le figure sono decine, troppe per nominarle tutte, e tutte molto importanti. Ma di una Google che vende pubblicità, intasando i siti web, non ne avevamo proprio bisogno. Come non abbiamo bisogno di servizi gratuiti in beta per decenni. O siamo diventati cavie?
Intendevo comunque che è facile perfezionare l’ios per 3-4 telefoni e basta
Talmente facile che ad Apple sono occorsi 8 anni per il primo modello.
E a google?
A Google sono occorsi 2 anni per trasformare Android da un sistema simile al BlackBerry ad un sistema simile a iPhone. Ma è stato un lavoro fatto in fretta, su un kernel inadeguato.
Si ok ma credimi, se android verrebbe supportato solo per alcuni dispositivi (come ios) sarebbe perfetto anche esso. Ora la google sta pensando se renderlo un os chiuso infatti…
Perche chiuso ??
Ios fa di tutto e’ lo fa alla perfezione
“di tutto e alla perfezione” … E’ per questo che i call center Apple sono spesso intasati da chiamate ?
In un mercato di telefoni tutti uguali dove la singola caratteristica sta diventando una discriminante, vedi le lenti laica di huawei, lo chermo edge di samsung, cosa ci si può aspettare da un anonimo “googlephone”?
Killer application la TV digitale terrestre ?e la radio Fm
Si tornerebbe indietro. Chi si ricorda i vecchi telefoni 3 con lo schermo che si girava per vedere la tv?
Peccato che non prendevano ‘na mazza.
prendeva poco perche il servizio dvb-h era un servizio tv dato dagli operatori non è lo stesso dvb-t del digitale delle tv tradizionali
Dopo il progresso sai cosa ce’???????
Voglliamo la tv sullo smart, una batteria che duri 2/3giorni, ottimizzato al meglio con assistenza stile apple niente di piu’
E che ci vuole. Stai solo chiedendo un miracolo che ha le stesse probabilità di accadere quanto la scoperta di una cura per ogni malattia il 30 febbraio, mentre Apple e Samsung si stringono la mano e un politico dice la verità.
Moooooolto probabile.
Traduzione:
1) tornare al 2008
2)mi vien da piangere
Un smartphone con scheda tecnica 2016 con tv e batteria che duri 23 giorni e’ tornare al 2008???
Nel commento di prima non hai detto scheda tecnica del 2016.
Hai detto TV sullo smartphone, buona ottimizzazione, batteria da 2/3gg e buona assistenza. Nel 2008 se non sbaglio era raggruppato sotto il nome di nokia? O no?
N95 che bestia…peccato hanno fatto una brutta fine lei e BB
Cmq era scontata una scheda tecnica 2016.
Se solo fossero rimasti al passo coi tempi ora ci sarebbero ancora.
Hanno pensato solo a intascare
Nel 2008 duravano 2/3 gg.
Prima dei display a colori anche una settimana
La tv digitale se perfezionata su smartphone non sarebbe neanche male, non tutti usano lo streaming… ?
Delirio di onnipotenza economica. Ho un problema di frammentazione, cosa faccio. un super nexus personalizzato. Che boiata.
per loro non c’è un problema di frammentazione.
Immaginiamo se Google ha successo con il suo smartphone e decide di non fornire più Android Google agli altri OEM che dovranno quindi ripiegare su fork vari…
Magari??? sai che brutta fine fara’ samsung lg htc e co.
Sì buttano su Windows
Ancora peggio?
magari invece no, d’altronde per fare un os servono le app, farlo fluido e con quelle due tre funzionalità che servono è facile.
Beh samsung mica tanto il suo os è buon punto
Se era e buon punto lo montava sui suoi dispositivi e invece??
Buon punto non significa pronto!
Te lo dico io, sanno che quell’ os fa ca##re.
Non lo monteranno mai
Quell’OS non lo montano perchè non c’è uno store di APP degno di Nota, basta vedere che fine sta facendo Windows Phone, ogni settimana c’è una casa che annuncia il ritiro dell’APP dal Windows Store, figurati su una piattaforma come quella Tizen.
Quando e se Google farà una mossa del genere, sarà la sua rovina ed i vari competitor si alleeranno per uno store unico, vedrai :)
Secondo me Google non fara’ mai una mossa del genere.
Pero’ a pensarci se google sfornasse un unico terminale,come fece Apple nel 2007 con iphone?
Logicamente togliendo Android a tutti gli altri produttori.
Quamti terminali riuscirebbe a vendere?
Ah beh se lo dici te tutto a posto.
Già mandato il tuo cv a cupertino?
Non ho bisogno ne di cupertino ne di nessun altro
Ma ne capisci? Le royalties le incassa dalle aziende OEM come quelle che hai citato e altre!
Sì certo e rinuncia all’incasso delle royalty
Ma non è che fa la fine del loro smartphone Nexus 5P?
Un telefono lo dovrebbe fare il team di cyanogen. Uno ogni due anni. con hardware medio (200 dollari) e supporto al precedente modello per due anni (4 in tutto). Ne venderebbero un botto