Google taglia il prezzo di Nexus 6 negli USA

3 Giugno 201560 commenti
Nexus 6 è probabilmente lo smartphone Google più discusso di sempre: la nuova strategia adottata dall'azienda, apertamente in contrasto con la linea seguita nel periodo LG, non sembra aver fatto breccia nel cuore dell'utenza e a quanto pare Google ha deciso di abbassare il prezzo del device.

[ad#ad-tubiello]

Su Google Store USA il prezzo di Nexus 6 è stato infatti tagliato di ben 150 Dollari: attualmente la versione da 32 GB è disponibile a 499 Dollari, mentre la variante da 64 GB a 549 Dollari.

Non è chiaro se si tratti di un’offerta limitata o di un definitivo taglio di prezzo, ma a quanto pare anche rivenditori come Amazon o BestBuy avrebbero ritoccato i propri listini secondo i nuovi prezzi Google. In Italia restano al momento i prezzi di 599 e 649 Euro in vigore da alcuni mesi.

 

60 risposte a “Google taglia il prezzo di Nexus 6 negli USA”

  1. olè ha detto:

    è già, e poi dicono che il problema non è ilfatto che abbia un display spropositato…

  2. Pignolatore® ha detto:

    Non mancherò! ☺
    Però non colgo il significato recondito della tua domanda…a cui per ora mi limito a rispondere con un of course, man!

  3. mario ha detto:

    Assolutamente d accordo con te….o meglio…io l ho comprato ma stanco dei continui freeze del software e dopo averlo mandato in assistenza per batt gonfia, il difetto classico dei nexus, ho aspettato che tornasse l ho rivenduto e mi sono compratonun moto x 2014 con il quale mi trovo benissimo.

    Ho scelto sempre un Motorola perché cmq è l’unica o quasi a montare android stock come i nexus e poi perché mi sono trovato benissimo con l assistenza, in nemmeno una settimana avevo in mano un telefono nuovo

    • Pignolatore® ha detto:

      Infatti assolutamente nulla contro Motorola…solo questo telefono non mi piace. Gli altri li prenderei tutti, dal moto x all’ultimo moto e

  4. lallo29 ha detto:

    Orrmai online sta a 399…a quel prezzo è un best buy. Infatti ora che il prezzo è sceso di molto le vendite sono impennate rispetto all’inizio

    • Mattia Bellardi ha detto:

      Resta comunque un Device esageratamente grande. Non fosse per le dimensioni, sarebbe anche un buon acquisto, per 399€.

      • Tizz ha detto:

        Oddio, se stai su un po’ di siti “orientali” vedrai che la richiesta di dispositivi grandi è senz’altro maggiore dei classici 5 pollici, più che altro uno smartphone del genere non è adatto ai consumatori occidentali che al massimo prendono un 5,5 pollici…

        • michele ha detto:

          Hai ragione. Loro il telefono lo tengono in mano, non in tasca, e lo vogliono grande.l’ultima volta che andai a Singapore 2 anni fa, tantissimi avevano TUTTI i note o i Samsung XXX (non ricordo il nome, ma quel cesso LARGE)

          • Tizz ha detto:

            Esatto, sui vari blog c’è pure gente che si lamenta perchè vuole più dispositivi da 6 pollici invece che da 5,5. Ormai il trend è quello, fra un paio di anni dubito si continuerà a produrre 5 pollici.

          • michele ha detto:

            Esatto proprio il mega! Scusate non ricordavo.cmq io spero i 5/5.2 continuino ad esistere, sono la misura ideale per quanto mi riguarda.

          • Tizz ha detto:

            Tra non molto i 5,5 pollici avranno la stessa misura dei 5 pollici, prendi per esempio Xperia Z3 che è più grande del Meizu MX4 pur avendo un display più piccolo, oppure se vuoi qualcosa di “estremo” guarda i vari Sharp Aquos Crystal.

          • M-Redstone ha detto:

            Il Galaxy Mega da 6.3 pollici credo… se non vado errato è il piu grosso che hanno fatto. In oriente i padelloni vanno alla grande, non ho mai capito perché. Non hanno neppure le mani più grandi delle nostre… le donne orientali poi hanno quasi tutte le manine piccole, eppure ne vedi un sacco in giro con sti padelloni all’orecchio. Mah.. Anche a me piacciono i display “generosi” ma non oltre i 5.7 pollici del Note (che poi non è un semplice padellone.. il Note è il Note)

          • teob ha detto:

            È per compensare una naturale mancanza che madre natura gli ha negato ;-)

          • Mattia Bellardi ha detto:

            Penso si tratti di abitudini e di “mode” se così possiamo chiamarle. Ogni paese ha le sue caratteristiche e in ogni paese prendere piede cose diverse in modi diversi…

        • Mattia Bellardi ha detto:

          Forse hai ragione, infatti parlavo più che altro per quanto riguarda le mie esigenze e i miei standard.. Faccio già fatica a tenere comodamente in tasca il mio Z3, è al limite proprio..

          • Tizz ha detto:

            Si si, tutto dipende dalle esigenze, comunque se guardi uno Z3 ha praticamente le stesse dimensioni di un G4 che ha un display da 5,5 pollici, vedrai che il prossimo anno ci saranno molti più smartphone con un rapporto schermo/cornici di 80%, che per ora hanno solo i vari Sharp Aquos Crystal.

          • Mattia Bellardi ha detto:

            Vero, forse è anche una piccola pecca della Z3, ha cornici grandine… Altri telefono hanno, come hai detto tu, cornici più ottimizzate.
            Si spera che in un futuro il più prossimo possibile si arriverà ad avere display EdgeToEdge :) a quel punto potremmo avere display anche di quasi 6 pollici o poco meno nello stesso spazio!

          • Tizz ha detto:

            Esatto, sarebbe veramente fantastico!

      • Flipz77 ha detto:

        No, è un telefono esageratamente grande. Se uno vuole un phablet le dimensioni hanno senso

        • Mattia Bellardi ha detto:

          Ma infatti il nexus 6 è proprio un phablet se vogliamo essere precisi, ma resta pur sempre il fatto che fa la funzione di telefono, e dubito che qualcuno tenga uno smartphone di dimensioni “normali” e un phablet… O uno o l’altro. Proprio per questo secondo me siamo ben lontani dall’ottenere un utilizzo comodo di questi dispositivi, almeno a mio parere.

    • Pippo ha detto:

      best buy…forse, da quanto ho letto in giro il best buy per i 6″ è l’huawei mate 7…che come vendite doppia o triplica se non di più il nexus 6…..e tra un po’ uscirà il mate 8, quindi lo vedo comunque inferiore

  5. Pignolatore® ha detto:

    Era per dire che sono tutti molto competitivi nella loro fascia di prezzo. E il moto e era quello che lo era di meno, ma l’ultimo trovo abbia un suo perché.
    Poi chiaro che il moto x è a un altro livello, figurati

  6. Marco ha detto:

    Si che bello negli USA chissa perchè in Italia no -.-

  7. mirko ha detto:

    Certo Google ha fatto un affare con questo telefono … già fa sempre più cacare android pure i cellulari …

    • M-Redstone ha detto:

      Ma se Android ti fa così cacare cosa ti spinge a venire qui a trollare? Ci sono un sacco di blog dedicati a “quegl’altri”

      • italba ha detto:

        È tipico dei cuccioli abbaiare più forte degli altri per cercare di sembrare grandi.

        • M-Redstone ha detto:

          Ma anche io ho sbagliato… per quanto uno possa rispondergli male gli si fa comunque un favore, è quello che cercano. L’unico modo per neutralizzare i troll è non considerarli.

      • mirko ha detto:

        Perché ho android … iphone mi fa più cacare come hardware non so se capisci aspetto ubuntu con ansia almeno questo android Windows ritornerà su i suoi passi e fa un sistema operativo snello fluido veloce ,che non ci vuole un octacore e 3 4 giga di ram per fallo funzionare ….

  8. Linux88 ha detto:

    Non so perché, ma sento che il Nexus 5,2 2015 di LG sarà spettacolare… presentimento che spero fondato

  9. Tirio99 ha detto:

    Se lo avesse immediatamente messo sul mercato con questi prezzi, Google non avrebbe avuto grossi problemi.

    • olè ha detto:

      mah per niente proprio, prezzo comunque tropo alto per una padella senza penna

  10. momentarybliss ha detto:

    costa ancora troppo

  11. Pignolatore® ha detto:

    Fuori dalle battute, il mio commento era poter esprimere disappunto nei confronti di google per come ha pensato e proposto questo dispositivo.
    La mia predilezione per gli schemi piccoli (che è in realtà predisposizione per dispositivo comodi in tasca) non ha partecipato al commento!
    Cioè, secondo me i 6 pollici non sono né un problema, né IL problema di questo telefono….voglio dire, i note non li compro (ancora) ma comunque li apprezzo. È che questo Nexus 6 trovo che di speciale abbia avuto solo il prezzo

  12. Luca ha detto:

    Un phablet senza le caratteristiche di un phablet: no pennino, no multi finestra…
    Non mi è mai piaciuto pur avendo avuto quasi tutti i Nexus

    • M-Redstone ha detto:

      L’unico vero phablet é il Galaxy Note. Da quando ho preso il 4 ho trovato il mio smarphone ideale, soddisfattissimo.

      • Sullivan ha detto:

        Parole sante fratello!! ;-)

        In effetti comunque se uno cerca prestazioni estreme deve per forza mettersi in tasca un over 5″… non cagano quasi più quella fetta di mercato che vorrebbe prestazioni da Note ma display sui 4″ o 4.5″…. ne parlavo giorni fa con un mio collega che è abituato a portare il telefono nel taschino della camicia, e da quando è iniziata questa tendenza smadonna in continuazione perchè la simmetria delle sue camicie è andata a farsi benedire! Hihihihi ;-)

    • riccardo ha detto:

      Quello che descrivi non è un semplice phablet, è un note! :)

      • Luca ha detto:

        Che infatti incarna perfettamente il concetto di phablet, secondo me senza alcune caratteristiche avere un telefono così va bene solo per gli ipovedenti (vedi iPhone 6 plus…)

  13. Giuseppe79 ha detto:

    Fa tristezza l’occasione persa da Google per far conoscere al mondo i telefono nexus che a mio avviso fino al 5 erano i migliori Android in commercio per qualità prezzo.

  14. riccardo ha detto:

    Io l’ho comprato già 3 mesi fa a 570 euro (versione da 64gb).
    Fidatevi che non è per niente un brutto telefono, certo devono piacere i phablet.

  15. Fab Pell ha detto:

    quasi quasi.. ci faccio un pensierino….

  16. Mattia Bellardi ha detto:

    Troppo piccolo :P

  17. Audace 62 ha detto:

    Eccezionale unico difetto il prezzo… ☺

  18. CarBon3 ha detto:

    Smartphone talmente popolare tanto da non parlarne mai nemmeno noi su androidiani… questo è grave!
    Ci ricordiamo che esiste con queste news.

  19. Flipz77 ha detto:

    Mai usato eh?

    • Pignolatore® ha detto:

      Ovviamente no! E non dubito che sia un ottimo telefono!
      Semplicemente è quanto di più distante ci possa essere dalla mia idea di telefono, tutto lì.

  20. Simone ha detto:

    buona mossa, quando sara’ calato di altri 200 euro diverra’ una scelta papabile…
    La via intrapresa da google con la serie nexus era quella giusta, soprattutto pensando al fatto che questi smartphone sono stati e saranno sempre dei banchi di prova per le release di android, il nuovo nexus e’ andato fuori strada e google – a quanto pare – e’ stata subito “punita” dall’utenza. Speriamo che abbia imparato la lezione… :-)

  21. mario ha detto:

    Ma moto x 2013 o 2014? Io ci arrivo tranquillamente a sera…ma nei giorni in cui lo tartasso per bene effettivamente al tardo pomeriggio va in risparmio batteria…però io nn mi lamento

  22. Ingorante ha detto:

    Regalalo a me!

  23. Filippo Zonta Rocha ha detto:

    Si ma è un 6 pollici grande come un 5.5

    • RedhooK ha detto:

      Avessero pensato al prezzo e alla sua ottimizzazione in maniera meno rocambolesca, i pollici sarebbero stati meno invasivi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com