Nexus 6 è probabilmente lo smartphone Google più discusso di sempre: la nuova strategia adottata dall'azienda, apertamente in contrasto con la linea seguita nel periodo LG, non sembra aver fatto breccia nel cuore dell'utenza e a quanto pare Google ha deciso di abbassare il prezzo del device.
[ad#ad-tubiello]
Su Google Store USA il prezzo di Nexus 6 è stato infatti tagliato di ben 150 Dollari: attualmente la versione da 32 GB è disponibile a 499 Dollari, mentre la variante da 64 GB a 549 Dollari.
Non è chiaro se si tratti di un’offerta limitata o di un definitivo taglio di prezzo, ma a quanto pare anche rivenditori come Amazon o BestBuy avrebbero ritoccato i propri listini secondo i nuovi prezzi Google. In Italia restano al momento i prezzi di 599 e 649 Euro in vigore da alcuni mesi.
è già, e poi dicono che il problema non è ilfatto che abbia un display spropositato…
Non mancherò! ☺
Però non colgo il significato recondito della tua domanda…a cui per ora mi limito a rispondere con un of course, man!
Assolutamente d accordo con te….o meglio…io l ho comprato ma stanco dei continui freeze del software e dopo averlo mandato in assistenza per batt gonfia, il difetto classico dei nexus, ho aspettato che tornasse l ho rivenduto e mi sono compratonun moto x 2014 con il quale mi trovo benissimo.
Ho scelto sempre un Motorola perché cmq è l’unica o quasi a montare android stock come i nexus e poi perché mi sono trovato benissimo con l assistenza, in nemmeno una settimana avevo in mano un telefono nuovo
Infatti assolutamente nulla contro Motorola…solo questo telefono non mi piace. Gli altri li prenderei tutti, dal moto x all’ultimo moto e
Orrmai online sta a 399…a quel prezzo è un best buy. Infatti ora che il prezzo è sceso di molto le vendite sono impennate rispetto all’inizio
Resta comunque un Device esageratamente grande. Non fosse per le dimensioni, sarebbe anche un buon acquisto, per 399€.
Oddio, se stai su un po’ di siti “orientali” vedrai che la richiesta di dispositivi grandi è senz’altro maggiore dei classici 5 pollici, più che altro uno smartphone del genere non è adatto ai consumatori occidentali che al massimo prendono un 5,5 pollici…
Hai ragione. Loro il telefono lo tengono in mano, non in tasca, e lo vogliono grande.l’ultima volta che andai a Singapore 2 anni fa, tantissimi avevano TUTTI i note o i Samsung XXX (non ricordo il nome, ma quel cesso LARGE)
Esatto, sui vari blog c’è pure gente che si lamenta perchè vuole più dispositivi da 6 pollici invece che da 5,5. Ormai il trend è quello, fra un paio di anni dubito si continuerà a produrre 5 pollici.
Esatto proprio il mega! Scusate non ricordavo.cmq io spero i 5/5.2 continuino ad esistere, sono la misura ideale per quanto mi riguarda.
Tra non molto i 5,5 pollici avranno la stessa misura dei 5 pollici, prendi per esempio Xperia Z3 che è più grande del Meizu MX4 pur avendo un display più piccolo, oppure se vuoi qualcosa di “estremo” guarda i vari Sharp Aquos Crystal.
Il Galaxy Mega da 6.3 pollici credo… se non vado errato è il piu grosso che hanno fatto. In oriente i padelloni vanno alla grande, non ho mai capito perché. Non hanno neppure le mani più grandi delle nostre… le donne orientali poi hanno quasi tutte le manine piccole, eppure ne vedi un sacco in giro con sti padelloni all’orecchio. Mah.. Anche a me piacciono i display “generosi” ma non oltre i 5.7 pollici del Note (che poi non è un semplice padellone.. il Note è il Note)
È per compensare una naturale mancanza che madre natura gli ha negato ;-)
Penso si tratti di abitudini e di “mode” se così possiamo chiamarle. Ogni paese ha le sue caratteristiche e in ogni paese prendere piede cose diverse in modi diversi…
Forse hai ragione, infatti parlavo più che altro per quanto riguarda le mie esigenze e i miei standard.. Faccio già fatica a tenere comodamente in tasca il mio Z3, è al limite proprio..
Si si, tutto dipende dalle esigenze, comunque se guardi uno Z3 ha praticamente le stesse dimensioni di un G4 che ha un display da 5,5 pollici, vedrai che il prossimo anno ci saranno molti più smartphone con un rapporto schermo/cornici di 80%, che per ora hanno solo i vari Sharp Aquos Crystal.
Vero, forse è anche una piccola pecca della Z3, ha cornici grandine… Altri telefono hanno, come hai detto tu, cornici più ottimizzate.
Si spera che in un futuro il più prossimo possibile si arriverà ad avere display EdgeToEdge :) a quel punto potremmo avere display anche di quasi 6 pollici o poco meno nello stesso spazio!
Esatto, sarebbe veramente fantastico!
No, è un telefono esageratamente grande. Se uno vuole un phablet le dimensioni hanno senso
Ma infatti il nexus 6 è proprio un phablet se vogliamo essere precisi, ma resta pur sempre il fatto che fa la funzione di telefono, e dubito che qualcuno tenga uno smartphone di dimensioni “normali” e un phablet… O uno o l’altro. Proprio per questo secondo me siamo ben lontani dall’ottenere un utilizzo comodo di questi dispositivi, almeno a mio parere.
best buy…forse, da quanto ho letto in giro il best buy per i 6″ è l’huawei mate 7…che come vendite doppia o triplica se non di più il nexus 6…..e tra un po’ uscirà il mate 8, quindi lo vedo comunque inferiore
Era per dire che sono tutti molto competitivi nella loro fascia di prezzo. E il moto e era quello che lo era di meno, ma l’ultimo trovo abbia un suo perché.
Poi chiaro che il moto x è a un altro livello, figurati
Si che bello negli USA chissa perchè in Italia no -.-
Glistockisti :)
Certo Google ha fatto un affare con questo telefono … già fa sempre più cacare android pure i cellulari …
Ma se Android ti fa così cacare cosa ti spinge a venire qui a trollare? Ci sono un sacco di blog dedicati a “quegl’altri”
È tipico dei cuccioli abbaiare più forte degli altri per cercare di sembrare grandi.
Ma anche io ho sbagliato… per quanto uno possa rispondergli male gli si fa comunque un favore, è quello che cercano. L’unico modo per neutralizzare i troll è non considerarli.
Perché ho android … iphone mi fa più cacare come hardware non so se capisci aspetto ubuntu con ansia almeno questo android Windows ritornerà su i suoi passi e fa un sistema operativo snello fluido veloce ,che non ci vuole un octacore e 3 4 giga di ram per fallo funzionare ….
Non so perché, ma sento che il Nexus 5,2 2015 di LG sarà spettacolare… presentimento che spero fondato
Se lo avesse immediatamente messo sul mercato con questi prezzi, Google non avrebbe avuto grossi problemi.
mah per niente proprio, prezzo comunque tropo alto per una padella senza penna
costa ancora troppo
Fuori dalle battute, il mio commento era poter esprimere disappunto nei confronti di google per come ha pensato e proposto questo dispositivo.
La mia predilezione per gli schemi piccoli (che è in realtà predisposizione per dispositivo comodi in tasca) non ha partecipato al commento!
Cioè, secondo me i 6 pollici non sono né un problema, né IL problema di questo telefono….voglio dire, i note non li compro (ancora) ma comunque li apprezzo. È che questo Nexus 6 trovo che di speciale abbia avuto solo il prezzo
Si avevo inteso…
Per il resto: “non tutte le ciambelle riescono col buco”…
questo non doveva dirlo… sir
Hops !… Touché.
Ciambelle….
https://alessandrarotondo.files.wordpress.com/2008/08/homer-sbava.gif
l’ho mangiata l’altro ieri da mcdonalds… ORRIBILE!
Certo, non dubitavo della tua comprensione…mi premeva spiegarmi meglio con chi mi conosce meno, che non si sa mai
☺
Un phablet senza le caratteristiche di un phablet: no pennino, no multi finestra…
Non mi è mai piaciuto pur avendo avuto quasi tutti i Nexus
L’unico vero phablet é il Galaxy Note. Da quando ho preso il 4 ho trovato il mio smarphone ideale, soddisfattissimo.
Parole sante fratello!! ;-)
In effetti comunque se uno cerca prestazioni estreme deve per forza mettersi in tasca un over 5″… non cagano quasi più quella fetta di mercato che vorrebbe prestazioni da Note ma display sui 4″ o 4.5″…. ne parlavo giorni fa con un mio collega che è abituato a portare il telefono nel taschino della camicia, e da quando è iniziata questa tendenza smadonna in continuazione perchè la simmetria delle sue camicie è andata a farsi benedire! Hihihihi ;-)
SONY Z3 COMPACT E RISOLVE IL PROBLEMA
Scusa avevo il caps lock
Quello che descrivi non è un semplice phablet, è un note! :)
Che infatti incarna perfettamente il concetto di phablet, secondo me senza alcune caratteristiche avere un telefono così va bene solo per gli ipovedenti (vedi iPhone 6 plus…)
Fa tristezza l’occasione persa da Google per far conoscere al mondo i telefono nexus che a mio avviso fino al 5 erano i migliori Android in commercio per qualità prezzo.
Io l’ho comprato già 3 mesi fa a 570 euro (versione da 64gb).
Fidatevi che non è per niente un brutto telefono, certo devono piacere i phablet.
quasi quasi.. ci faccio un pensierino….
Troppo piccolo :P
Eccezionale unico difetto il prezzo… ☺
Smartphone talmente popolare tanto da non parlarne mai nemmeno noi su androidiani… questo è grave!
Ci ricordiamo che esiste con queste news.
Mai usato eh?
Ovviamente no! E non dubito che sia un ottimo telefono!
Semplicemente è quanto di più distante ci possa essere dalla mia idea di telefono, tutto lì.
☺
buona mossa, quando sara’ calato di altri 200 euro diverra’ una scelta papabile…
La via intrapresa da google con la serie nexus era quella giusta, soprattutto pensando al fatto che questi smartphone sono stati e saranno sempre dei banchi di prova per le release di android, il nuovo nexus e’ andato fuori strada e google – a quanto pare – e’ stata subito “punita” dall’utenza. Speriamo che abbia imparato la lezione… :-)
Ma moto x 2013 o 2014? Io ci arrivo tranquillamente a sera…ma nei giorni in cui lo tartasso per bene effettivamente al tardo pomeriggio va in risparmio batteria…però io nn mi lamento
Regalalo a me!
Si ma è un 6 pollici grande come un 5.5
Avessero pensato al prezzo e alla sua ottimizzazione in maniera meno rocambolesca, i pollici sarebbero stati meno invasivi.