Samsung Galaxy S6/S6 Edge: con Android 5.1 supporto ai file RAW, ISO più bassi e molto altro

4 Giugno 201522 commenti

In queste settimane abbiamo parlato molto dell’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop in arrivo su Galaxy S6 e S6 Edge. Tra le tante novità Samsung sta lavorando ad un netto miglioramento delle performance della fotocamera, come riportato durante le ultime ore da un primo video realizzato da SamMobile.

Android 5.0 Lollipop ha introdotto ufficialmente il supporto ai file RAW su Android ma ancora non tutti i produttori hanno portato questa funzione sui propri device. Con Android 5.1.1 questa feature arriverà su Galaxy S6 e S6 Edge ma non sarà l’unica novità.

Infatti, oltre al controllo dell’esposizione con degli swype (in stile iPhone), l’update dovrebbe introdurre il controllo dell’otturatore, oltre al supporto ai file RAW ed anche a valori di ISO inferiori a 100.

Ciò permetterà all’utente di avere massimo controllo delle funzionalità fotografiche del Galaxy S6, in modo tale da avere ottimi scatti in qualsiasi condizione. Ovviamente le novità di questa release si estenderanno a tutta la TouchWiz, infatti sarà possibile eliminare l’effetto parallasse, personalizzare maggiormente il pannello notifiche con l’eliminazione dei tasti rapidi per S Finder e Connessione Rapida, supporto multi-utente, personalizzazione messa a fuoco anche dopo lo scatto e molto altro ancora.

In poche parole l’aggiornamento ad Android 5.1.1 porterà moltissime novità sui top-gamma Samsung. Non ci resta che attendere il roll-out che dovrebbe avvenire tra Giugno e Luglio.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com