Samsung Galaxy S6/S6 Edge: con Android 5.1 supporto ai file RAW, ISO più bassi e molto altro

4 Giugno 201522 commenti
In queste settimane abbiamo parlato molto dell’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop in arrivo su Galaxy S6 e S6 Edge. Tra le tante novità Samsung sta lavorando ad un netto miglioramento delle performance della fotocamera, come riportato durante le ultime ore da un primo video realizzato da SamMobile.

[ad#antonio]

Android 5.0 Lollipop ha introdotto ufficialmente il supporto ai file RAW su Android ma ancora non tutti i produttori hanno portato questa funzione sui propri device. Con Android 5.1.1 questa feature arriverà su Galaxy S6 e S6 Edge ma non sarà l’unica novità.

Infatti, oltre al controllo dell’esposizione con degli swype (in stile iPhone), l’update dovrebbe introdurre il controllo dell’otturatore, oltre al supporto ai file RAW ed anche a valori di ISO inferiori a 100.

Ciò permetterà all’utente di avere massimo controllo delle funzionalità fotografiche del Galaxy S6, in modo tale da avere ottimi scatti in qualsiasi condizione. Ovviamente le novità di questa release si estenderanno a tutta la TouchWiz, infatti sarà possibile eliminare l’effetto parallasse, personalizzare maggiormente il pannello notifiche con l’eliminazione dei tasti rapidi per S Finder e Connessione Rapida, supporto multi-utente, personalizzazione messa a fuoco anche dopo lo scatto e molto altro ancora.

In poche parole l’aggiornamento ad Android 5.1.1 porterà moltissime novità sui top-gamma Samsung. Non ci resta che attendere il roll-out che dovrebbe avvenire tra Giugno e Luglio.

 

22 risposte a “Samsung Galaxy S6/S6 Edge: con Android 5.1 supporto ai file RAW, ISO più bassi e molto altro”

  1. lol ha detto:

    OT:

    A QUANDO ANDROIDIANI IN MATERIAL DESIGN?

    • lol ha detto:

      AH E SE METTETE LA POASIBILITÀ DI VEDERE LE VECCHIE NOTIZIE SAREBBE UNA BUONA COSA

      • italba ha detto:

        E se smettessi di urlare (scrivere tutto maiuscolo) sarebbe ancora meglio.

        • Salvatore ha detto:

          Ma sta cosa del maiuscolo preso cm urla…la conosco da sempre…a me fa ridere…interpretare un maiuscolo cm fosse un gesto di urla ahahahah LoL

          • italba ha detto:

            E tu come lo rappresenteresti, per iscritto, il “gesto” di urlare? No, perché se uno standard universalmente accettato ti fa tanto ridere “ahahahah” allora sarà il caso di cambiarlo, vero?

          • Salvatore ha detto:

            Boh..si potrebbero usare simboli o mille altri modi..non c’è limite alla fantasia. .si lo do che è seguito da molta gente infatti mi aveva colpito sta cosa…che se unonscriveva maiuscolo stesse indicando quel gesto…io scrivevo maiuscolo ma nn ho mai indicato quel gesto..questione di adattamento e accettazione di regole imposte dai più alla fine… potrebbe anche bastare un simbolo e poi la frase anche in stampatello. ..dipende poi da come la maggioranza vuole interpretare la cosa… XD

          • italba ha detto:

            Di quello che ritieni tu, in generale, non interessa niente a nessuno. Se vai in un paese dove per dire di “si” si scuote la testa da un lato all’altro fai il santo piacere di adeguarti invece di esprimerti come ti pare, altrimenti nessuno capirà quello che vuoi dire. E non è un attentato alla tua libertà di espressione, rispettare le regole (anche grammaticali, o di uso comune) è la base della convivenza civile.

          • Salvatore ha detto:

            Anche i modi di rispondere ovviamente fanno parte di una convivenza civile e io non credo di essermi espresso in un modo tale da meritare una risposta del genere, ho solo detto che i modi possono essere svariati…nulla di più… in alcune chat si usa il grassetto…altrove si usa altro…poi col tempo si adottano dei canoni standard…. se scrivo qui è perché presumo che a chi legge interessi cosa scrivo almeno quanto interessa a me imparare e leggere dagli altri…. anche se ultimamente leggo molta acidità in alcune risposte…e non solo date a me…ma in generale… forse a molti sfugge che tutti abbiamo problemi nella vita e che una chat oltre che un luogo dove scambiare dati meramente tecnici, può essere anche un luogo di svago e relax… quindi scrivere certe cattiverie lo trovo gratuito e fuori luogo. Posso capire se uno attacca ed è volgare…ma qui si redenta il ridicolo… troppo sulla difensiva.. la convivenza civile ci sta… ma se uno scrive CIAO o ciao a me onestamente non cambia nulla… a me non da sii nervi…quindi attaccare il collega per mezza frase in corsivo per me era ridicolo….sa di repressione… aiuto…manco avesse cercato la madre di qualcuno…esagerato… poi de gustibus… se uno provoca ripetutamente con comportamenti considerati scorretti è un discorso. …ma attaccarsi così mi da l’idea di repressione e…andiamo… è una chat..un forum serio… non per diamoci in cazzate per cortesia… o forse devo essere ammonito perché quando faccio la faccina Emoticon uso 2 lettere maiuscolo öle. .. su dai… riprendiamo un atteggiamento maturo…io nn sn qui nè x insultare né x essere trattato cm un nessuno… condividiamo lo stesso interesse…ottimo…magari a me S6 non piace… ad un altro si….non credo questo sia un problema… delle volte il modo di porsi lascia un senso in chi legge, anche io sbaglio esprimendo e se x caso lascio un messaggio sbagliato…chiedetemi liberamente…magari volevo intendere A ma si capisce B… a me questo forum piace molto. Ora ho concluso.

          • italba ha detto:

            Ovviamente “non interessa niente a nessuno” si riferisce a “quello che ritieni tu”, quando pensi di sostituire il tuo gusto e le tue preferenze alle regole che usano tutti. Tanto per chiarirsi: Se l’ortografia italiana prevede l’uso delle virgole e di altri segni di interpunzione e tutti le adoperano, è la tua pretesa di sostituirle con i puntini di sospensione ad essere ridicola, non la regola generale. Vero che poi si capisce lo stesso, se si vuole, ma perché devi mettere chi ti legge nella condizione di interpretare la tua propria lingua quando ce n’è una comune? Chi ti credi di essere, il riformatore della lingua italiana o l’arbiter elegantiarum? Stessa cosa per l’uso delle maiuscole. L’abitudine di considerare “urlata” una frase scritta tutta in maiuscolo risale ai primordi della telematica, se non prima, a quando il “grassetto” non esisteva o, meglio, non era possibile raffigurarlo nei post di un forum. Perché mai dovrebbe essere abbandonata? Perché a qualche sempliciotto sembra “ridicola”? Le frasi tutte in maiuscolo hanno una minore leggibilità di quelle scritte normalmente, perché mai qualcuno dovrebbe forzarmi a leggere come piace a lui? E, per finire, prova a far interpretare il tuo post ad un lettore Braille, e poi vedi se queste sono “ca##ate”.

          • Salvatore ha detto:

            Beh si, il discorso è logico ma ci vedo troppa acidità espositiva, c sn cose ben altro più importanti x prendersela così è attaccarsi a una virgola.. ovvio che le convenzioni c sn e si osservano…ma trovo sta cosa un po’ esagerata… a parte questo cmq… mi è arrivata una mail con questo contenuto, qualcuno di voi sarebbe gentile da spiegarmi cosa significa?
            You’re receiving this message because you’re signed up to receive Disqus notifications. You can unsubscribe from these emails, or reduce the rate at which we send them by adjusting your notification settings”
            grazie in anticipo a chiunque me lo sa spiegare.

          • italba ha detto:

            A furia di “benaltrismo” il mondo va in rovina. Il messaggio che hai ricevuto vuol dire che hai configurato Disqus (il sistema che controlla questo forum) in modo tale che, ogni volta che qualcuno ti risponde sul forum, ti mandi anche una mail di avviso. Questo può diventare seccante se ricevi troppe email, quindi Disqus ti avverte che puoi eliminare o ridurre questi messaggi.

    • Davide Ferrari ha detto:

      ahahah, ma se non sanno nemmeno fare il sito web responsive :-D

  2. slash ha detto:

    Terminale fantastico sotto ogni aspetto…mai visto una cosa simile…l’unica cosa da migliorare sarebbe la gestione della ram…un terminale con 3 giga nn può avere solo pochi mega liberi e far ricaricare le app (seppur in maniera fulminea ) le novità descritte sono sciocchezze in confronto…nn servono, a parte l’ordinamento alfabetico nel menu

    • qoqqo ha detto:

      Le applicazioni si caricano in maniera fulminea proprio grazie alla Ram occupata, dal momento che è occupata esattamente da quelle app.
      Se la Ram fosse vuota non servirebbe a nulla, invece l’utilità di avere tanta Ram è proprio quella di poter pre-caricare tante cose per poter essere super veloce quando vai a richiamarle. Ram libera, è Ram sprecata. Cambia ottica.

      • Cristiano Cento ha detto:

        Se un’applicazione si ricarica vuol dire che non è aperta in background,quindi non è gestita dalla ram.

        • zidagar ha detto:

          Secondo me c’è molta confusione nella gente su che cosa è la lista delle ultime app aperte con le app effettivamente in RAM in quel momento.
          Lo scopo di Android è di rendere trasparente la cosa all’utente. All’utente non deve interessare chi o cosa è in RAM, si arrangia il sistema a caricare/scaricare il tutto. Lo fa il kernel Linux sotto e lo fa Android sopra.

      • slash ha detto:

        Ti do ragione ma solo x le app proprietarie…le altre app vengono dopo e sono quelle che si ricaricano….

    • Davide Ferrari ha detto:

      “Available RAM is wasted RAM”
      Ricordiamoci che siamo in ambiente linux… la ram più è piena meglio è.
      Il problema di S6 è che ha un force killing esagerato, è diverso come concetto.

  3. momentarybliss ha detto:

    samsung sta lavorando bene con l’s6, nulla da dire

  4. Salvatore ha detto:

    A me non piace… aspetterò Note 5… e se sarà senza Micro sd cambio casa…

    • eric ha detto:

      … allora non ti serve il Note perchè nessun’altra casa fa qualcosa di vagamente simile ;)

      • Salvatore ha detto:

        Beh, mi dai una notizia molto triste…lo suppone che solo Samsung avesse un prodotto così valido… per il mio utilizzo personale serve un phablet…stylus incluso..ho bisogno di molto spazio di archiviazione e quindi Micro sd…più grande è e meglio è. …mi piace molto la cosa che su S6 sono supportati i file raw…quando saranno supportati anche sul note… potrò portarmi cn me i miei file raw w vederli direttamente dal cell senza usare hard disk esterni o portarmi dietro altre cose…sarà stupendo. ..poi so che si possono fare robe x migliorare il phablet moddando…ma sn troppo ignorante e non ho la minima idea di cosa sia e come si faccia…però sn molto curioso… così com’è il dispositivo mi piace molto..ben organizzato..poi ho spostato qualkosa qua e là ed ho creato il mio ordine interno di gestione…cm credo facciano tutti…spero vivamente che note resti sempre cn micro sd e batteria rimovibile e niente alluminio…lo spero x me perché mi ci trovo bene così :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com