Honor 5X e chip Kirin: due successi per Huawei

13 Giugno 201620 commenti
Gli ultimi mesi per Huawei sono stati davvero fruttuosi e il produttore continua ad accumulare numeri positivi: in occasione della presentazione di Honor 5A, sono stati infatti diramati i dati relativi alle vendite di Honor 5X e dei chip Kirin, e in entrambi i casi c'è di che sorridere.

[ad#ad-tubiello]

Zhao Ming, capo del brand Honor, ha infatti rivelato che Honor 5X ha superato quota 8 milioni di unità vendute: si tratta di un risultato davvero notevole per il marchio, visto che il device è stato presentato a Ottobre 2015 in Cina, è arrivato a Gennaio 2016 in USA e poco dopo in Europa. Il dirigente si è detto fiducioso che il risultato possa ulteriormente migliorare, superando quota 10 milioni.

Per Huawei le buone notizie non finiscono qui, visto che sono oltre 80 milioni i chip Kirin finora consegnati: anche in questo caso un eccellente risultato, visto che l’azienda ha iniziato ad autoprodurre i chip per i suoi device solo da pochi anni.

20 risposte a “Honor 5X e chip Kirin: due successi per Huawei”

  1. Rick ha detto:

    E ti credo. Offrono telefoni ottimi con un prezzo onesto. Ormai sono dell’idea che per un Android top non devo spendere più di 450€, anche perché nel rivenderlo ci arrivo sempre a beccare dalle 100 alle 200€

    • rexandrex ha detto:

      Ormai in famiglia abbiamo tutti telefoni huawei e ne sono stracontento. Il mio honor7 per quello che lo ho pagato è più che ottimo

  2. Tony Musone ha detto:

    senza nessun tipo di vanto ho sempre avuto telefoni top di gamma, usandolo per lavoro ho sempre cercato più che il risparmio l’affidabilità, proprio quella che mi è venuta a mancare con il Note 4. Accennavo ai top di gamma solo perchè essendomi preso un momento per scegliere con calma un successore, 4 giorni fa, ho deciso di acquistare un P9 Lite, dico solo che già il lite non mi sta facendo rimpiangere il note. Ha solo qualche piccolissimo difetto di gioventù che spero risolvano con il primo update, per il resto: fluidità, ricezione e autonomia eccellenti. Queste ultime due, sono ben una spanna sopra Samsung ad un terzo del prezzo :)

    chapeau!

    • Lubemark ha detto:

      Non so che uso ne facevi del Note 4 molto blando direi se non noti la diffirenza tra una GPU TOP come la Adreno 420 e un’onesta entry level come la Mali 830 MP2

      • Alessandro ha detto:

        Oppure semplicemente la potenza sul note era eccessiva per quello che fa lui ed il 99 % degli utenti

      • Tony Musone ha detto:

        mi auto cito ” il lite non mi sta facendo rimpiangere il note.” non ho scritto che non ci sono differenze, se non nel prezzo e dove all’appello non mi tornano quelle 500 euro di differenza … e ribadisco, senza tema di smentita: ricezione e autonomia una spanna sopra

    • Phill ha detto:

      Cioè avevi problemi di autonomia col note 4? Dopo marshmellow io faccio quasi 48 ore…prima con lollipop non arrivavo a 36…ma resta sicuramente un device cob buona autonomia…se avevi problemi forse la batteria era esausta…

      Personalmente il note 4 è superiore (senza contare le features della penna) anche al P9 (figuriamoci il lite…) non saprei in cosa ti ha deluso…lo snapdragon 805 è davvero uno dei migliori SoC che ho usato…ed anche io ho sempre avuto solo terminali di alta fascia perché lavoro molto col cell…

      Attualmente ho S7 e Note 4 come telefono di lavoro…non ho preso il note 5 solo per l’assenza della SD che switcho spesso…

      Spero la reimplementino nel note 6 (o 7 che sia)

      • Tony Musone ha detto:

        purtroppo temo che le ore a cui ti riferisci siano le ore di autonomia non le ore di schermo acceso, che è poi IL dato che rappresenta l’uso effettivo e di maggior consumo, escludendo tutto quello che gira in backround. Di schermo arrivavo a fare 4h30′ alle volte 1h ora in più… con il P9 Lite ho fatto 8h40′ di schermo acceso, in misto di wifi e 4G… per la ricezione non l’ho mai visto abbandonare il 4G, il riferimento è casa, dove con il note passava da 4G ad H+ e alle volte 3G… da fermo! :O

        detto questo MM, adetta di molti, ha peggiorato le perfomance di batteria del Note tanto è vero che nel changelog dell’aggiornamento che è arrivato stamattina si fa riferimento ad “un miglioramento delle prestazioni della batteria” che nel mio caso era migliore con Lollipop e molti altri dicono fosse ancora meglio con a bordo KitKat

        per la cronaca, chi ti scrive ha avuto tutti i Note, tranne il 5, il 2 è ancora vivo e vegeto nelle mani felici della mamma ;)

        e se il “7”, come si dice, sarà nella versione edge, passerò, ho avuto l’S7 edge e pur apprezzandone le molte qualità (tranne la ricezione, che molti lamentano) non mi ci sono proprio trovato

        • Phill ha detto:

          Mah potrei postare qualche screenshot se serve, ma ovviamente le 48 sono di uso non di stand-by…per quanto io arrivi a 3-4 ore di schermo usualmente…

          Chiaramente l’uso del telefono è molto personale ed anche zona geografica ed operatore possono inficiare…dicevo solo che il note 4 di sicuro non ha problemi di autonomia…Kk era banalmente meno energivoro di LP per via del tema nero in luogo del bianco che sui samsung amoled fa molta differenza…MM ti confermo aver incrementato la durata della batteria su LP…su KK non saprei ma credo comunque paragonabile.

          S7 è un bel terminale…io non amo gli schermi edge…ho preso il flat…spero che anche per la serie note…molto professionale a mio avviso diano la duplice scelta…

  3. Elektrosphere ha detto:

    A me l’unica cosa che non fa acquistare un Huawei è il modding!
    Arrivando da un Galaxy S3, posso dire con assoluta certezza, che senza le ROM Mod, non avrei mai potuto tenere uno smartphone così, 4 anni! E ad oggi, con la Cyano 13 e batteria nuova, riesce ancora a fare tutto quello che gli chiedo.
    Certo, non lo farà velocemente e bene come un S7, ma parliamo di un telefono di 4, e ripeto, 4 anni fa!!

    Per questo motivo, il mio prossimo smartphone dovrà essere o un modello stravenduto e supportato (tipo S7/S7 Edge), a prescindere da processore o marchio, o un telefono con CPU SnapDragon, e con un buon seguito alle spalle.

    Ultimamente la mia speranza è tutta in Note 7, ma ho paura delle dimensioni (già l’S7 Edge per me è al limite).

    Di contro, Huawei/Honor è il primo marchio che consiglio a chi comunque non sta dietro a Mod o cose simili.

    • Alessandro ha detto:

      Infatti è l’unica cosa che mi blocca dal passare a Huawei/Honor

    • teob ha detto:

      Pero il fatto che ci sia bisogno di modding per far durare un telefono 4 anni la dice lunga sul telefono che abbiamo per le mani e di come le varie case ci “trattano”

      • Elektrosphere ha detto:

        Alle aziende frega solo vendere. Tanto ogni anno fanno uscire le nuove versioni aggiornate. Se aggiornassero telefoni come l’S3, a 4 anni dall’uscita, renderebbero molti meno smartphone.

        • teob ha detto:

          Forse mi sono spiegato male….Certo alle aziende interessa solo a vendere e gli aggiornamenti sono solo un costo in più che eviterebbero volentieri.
          Volevo dire che se un telefono potrebbe esprimere buone prestazioni per essere usabile per anni i produttori ci mettono sopra mille porcherie (tw e bloatware) per farlo diventare un mattone

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com