[ad#antonio]
Quando Huga Barra ha ufficialmente svelato un Samsung Galaxy S4 ‘Nexus Edition’ sul palco del Google I/O le community di sviluppatori sono stati molto colpiti e subito ci sono state molte voci riguardanti una medesima versione per il nuovo HTC One.
Gli utenti sono stati accontentati ma non proprio tutti e proprio per questo, per poter avere il proprio One con Android stock si dovrà ricorrere al modding. Tramite qualche piccola personalizzazione sarà possibile ottenere un risultato simile, come ci mostra Pocketnow nel proprio video.
È piuttosto semplice trasformare il proprio One in un ‘Nexus Edition’, ecco il video:
httpvh://youtu.be/36-EES1jUOs
Cosa ne pensate?
Come rovinare un gioiello in pratica. La Sense 5 dell’One è qualcosa di spettacolare che rende unico questo smatphone. Vederlo così “ridotto” non mi pare una grande idea. Poi i gusti sono gusti…..
…ma comunque si può ritornare indietro, quindi non è rovinato
Oramai dalla generazione attuale S4, One per dirne due… le prestazioni ci sono e i telefoni vanno bene non penso ci sia bisogno di moddare per poca roba e perder la garanzia… spero piuttosto in un android 5.0 che porti leggerezza al software senza dover cercare una versione nexus o moddare gli stock…
la sense 5, è uno spettacolo?
non diciamo cretinate va!!
Ha detto una cosa sacrosanta invece…
La sense 5 abbinata al one é uno spettacolo puro. E te lo dice uno che negli ultimi 3 anni ha avuto solo pure google dal primo all’ultimo nexus 4. Nn credevo. Brava htc, é il primo smatmrphone android che scorre e scivola come è meglio di los.
Già, sense 5, con un processore da 2.4 GHz….
Intanto il processore lavora a 1,7 GHz, se proprio vogliamo essere precisi… Secondo, effettivamente non fa una piega in nessun modo, neppure sotto intenso stress… La Sense 5 è davvero ottima, ed è un dato di fatto… Poi ovviamente ci sono sempre i Samsung Lovers, che direbbero qualunque cosa pur di sminuire la concorrenza… C’est la vie…
Colpa mia, confuso con qualche rumors recente, colpa mia ;)
Quoto… L’unica personalizzazione fatta come si deve, e che non rallenta il Device è la Sense.. Perché eliminarla? Se non si vuole la Sense basta mettere nova launcher senza dover perdere ore e ore a flashare modo varie.. Certe modifiche sono davvero l’essenza del l’inutilità!
nexus ha senso solo sul gs4… in cui samsung ha fatto di tutto pur di riempire i 2GB di ram e far laggare in modo schifoso un dispositivo potentissimo (il gs2 con 4.1.2 è molto piu fluido!)
Come riempie tutti e due i gb di ram di suo fammi capire? Poi sti lag così gravosi…
A sentire certe persone sembrerebbe che sto s4 manco riesce ad avviarsi. Qualche giorno fa ho avuto modo di provarlo al MW e non ho visto un solo lag o impuntamento. Forse prima di prendere per oro colato tutte le cose che vengono dette su questi Blog dai fan di Apple e htc bisognerebbe provare con mano.
Nono lagga da fare schifo…guarda caso quando li provi non laggano mai la poi….
Va bene ci credo perché l hai detto tu caro il mio troll.
Ahahah ma troll di caverna o montagna? C’è differenza :)
@disqus_azNNS84QBM:disqus non puoi basare tutto quello che sai (o pensi di sapere) con solo 5 min di prova .-. c’è, cazzo ma fai sul serio!?!
io posseggo sia l’4 che l’htc one e non c’è paragone!!!
l’s4 è pieno zeppo di bug, mentre l’htc one è super fluido…
secondo me sei uno pagato da samsung ahahahhahahahahaha
Allo stesso modo io potrei dire che tu sei pagato da htc. E poi quelli che dicono “io li ho tutti e due”sono palesemente dei troll.
io ho avuto modo di provare s4 visto che i miei amici lo hanno comprato e quando ho fatto vedere loro come sfigura in confronto al mio note 2 si sono stati zitti. Su internet non ne parliamo, note 2 avanti 10 punti.
Sì? Pensavo che c’è l’avesse tuo cuggino.
C’È L’AVESSE
la ricchissima htc avrà comprato tutti i recensori del web allora. dicono tutti la stessa cosa, vatti a guardare l’ultima comparativa di batista70 ad esempio.
Ma che fai scherzi sono tutti venduti secondo loro..
Se è per quello dicono anche che la fotocamera di htc fa cag@re a causa della bassa risoluzione però i lag li toglieranno con aggiornamenti software ma la fotocameradella barbie vi rimarrà sul groppone.
ma quanto rosiki?????
Se vuoi facciamo una colletta e ti aiutiamo a comprartelo.
Io lo provato ma purtroppo i lag li ho trovati, e considerando che un Nexus 4 che costa la metà e ha perfino un processore inferiore gli fa mangiare la polvere, la cosa non mi sembra molto normale! E considerando che dei lag ne parlano tutte le recensioni, pure dei vari siti americani, perché negare l’evidenza??
Io l ho provato personalmente e ti posso assicurare che nelle app di sistema o nello scrolling della home è uguale o persino piu veloce del mio gnexus con cyanogenmod rc4 con poche app e tutto ottimizzato. Poi l ho usato per un paio d ore in tutto e non ho mai visto neanche l ombra di un lag.
A… Ti ricordo anche che l s2 quando è uscito con gingerbrad laggava in modo terribile…… L s4 è appena uscito dagli qualche mese per stabilizzare il software. PS anche il gnexus laggava con ICS.
S2 e uscito più di 2 anni fa, quando ancora Android era abbastanza acerbo.. In quel periodo ci poteva stare, ma adesso un top di gamma che costa un botto DEVE avere delle prestazioni eccellenti!
Lavorate sull’ottimizzazione dei consumi, piú che su queste boiate!
Perché secondo te che cos’è che fa aumentare i consumi se non la quantità di calcolo che il software richiede all’hardware?
Il font 14 invece che 11?
Aspetterei key lime.
Questi nuovi potentissimi cel col nuovo android raggiungeranno il massimo delle prestazioni, almeno spero.
Se saranno fluidi, non converrà togliere le varie sense o touchwiz.
Bello però sapere di poter avere un cel praticamente seguito da google direttamente…
Certo, come no. Lo faccio subito…
Io pure, corro a comprarlo per metterci la AOSP…. sisi xD
Io sto pensando anche di togliere la scocca in alluminio per metterne una di plasticaccia…:-D
Io lo underclocco così risparmio batteria e, tramite usb otg posso alimentare l’iphone di qualche poveretto.
Io lo farei subito, mi fanno schifo queste personalizzazioni, sono inutili.
Android è più bello stock, mentre gli OEM cercano sempre di renderlo più brutto con le loro skin.
Leggendo questi commenti rimango deluso da quanto la gente non apprezzi android stock.. e il perchè i nexus non siano coso diffusi.. android stock è molto piu fluido e veloce di quello pieno di personalizzazioni di htc/samsung .. sarà che sono appassionato di modding ma le aosp secondo me sono il top se si vuole fluidità e leggerezza.. quindi trovo molto sensato l articolo.. tanto essendo un operazione reversibile si puo tornare indietro e ripristinare la garanzia..
Si apprezza invece. Ma nel one non ha molto senso, soprattutto in termini di fluidità. Dunque a parità di velocità meglio con la sense che senza sense altrimenti non ha sense…;-)
Se comunque si preferisce la versione stock va bene, si potrà acquistare, ma comprarlo pure HTC per poi castrarlo, mi sembra un sacrilegio…
io ho sempre ritenuto la sense l’unica personalizzazione decente di android, è vero che è più pesante delle altre, ma ciò non significa che non sia fluida…
è pesante perchè integra nel launcher e nel sistema tutte le applicazioni (meteo, musica, mappe, social), è come se il launcher fosse un’estensione del sistema, non solo un modo per avviare applicazioni…io la ritengo una cosa molto elaborata, e nonostante tutto (io ho un one x, non so a che livelli sia arrivato il one) gli impuntamenti non ci sono, è sempre fluidissima! sono un po un fan htc lo ammetto, ma provo sempre tutto prima di parlare, e secondo me…questa google edition avrà meno senso di quella per s4
Hahahaha basta solo flashare una qualsiasi ROM AOSP ed ecco che avrete il vostro telefono Google Edition. Io ho un s3 con la cm10.1 è Google Edition e lo posso rivendere usato al doppio di quello che vale.
Perdonami ma sono fandonie quelle che vai dicendo. Il flash di una CM di qualunque versione non rende il proprio telefono un Google Edition dato che la gestione e l’ottimizzazione del software è gestita da un team di sviluppatori esterno e non da Google stessa, in secondo luogo non vedo come tu possa rivendere un telefono al doppio del prezzo avendo montato su un software che è anni luce lontano dall’essere stabile e completo dato che è risaputo, Samsung non ha mai rilasciato i sorgenti dei suoi Exynos agli sviluppatori, ergo nessuna ROM CM/AOKP/PA/AOSP potrà mai essere totalmente stabile su smartphone Samsung Exynos.
Ho perso tre minuti luce per leggere e rispondere al tuo commento :-)
Lieto che almeno tu l’abbia letto :P ahahahah
; -) comunque condivido… sui Nexus la CM é stabile come un macigno… Se qualche nightly h sa un problemuccio, viene fixato in max 2 gg (luce). PS anche su un Galaxy tab va benone. Peccato Gv h re abbiano abbandonato il trasformer 101
Sul fatto del rivenderlo al doppio del prezzo stavo scherzando. La cm10.1 su s3 è stabilissima, la mancanza dei sorgenti causa solo 1 piccolo crash all’app fotocamera ma poi dopo va benissimo. E poi chi ha detto che google non gestisce l’ottimizzazione della cm , tutti i kernel android sono fatti da google e adattati a tutti i telefoni. Boh… gente che mette il don’t like a un commento sarcastico…
bmbmnk
Disse quello con la scrittura da sms e con la k al posto di ch…
Ho semplicemente detto la mia per quanto riguarda il tuo commento :) non voleva essere un insulto e credo di non aver offeso. La mia risposta è dettata dal fatto che ho posseduto anche io l’S3 e la CM non mi ha mai soddisfatto al 100%, vari FC e consumi spropositati della batteria mi hanno fatto navigare verso le magnifiche acque dei Nexus.
Da quando la samsung ha rilasciato i sorgenti exynos (una buona parte) sono cambiate molte cose. Nexus grande
telefono nulla da dire in contrario.
a parte che l’htc nexus one esiste già…. ihihihhihih
La cyanogenmod NON È LA STESSA ROM della google edition. È SIMILE MA NON UGUALE. QUELLA GOOGLE SI CHIAMA AOSP!
E pensare che io ho un nexus e vorrei tanto avere la sense 5 :)
[…] (…)Continua a leggere HTC One: ecco come trasformarlo in un ‘Nexus Edition’ su Androidiani.Com […]
[…] Il Nuovo Nexus 7 sarà svelato questa settimana?Tutto AndroidSi apre così la settimana dei rumor per quanto riguarda Google ed Android. A quanto pare, stando ad alcune dichiarazioni rilasciate da analisti, ci si aspetta che Asus e Google presentino il Nuovo Nexus 7 al Computex, un evento che si terrà tra il 4 e …Nexus 4 vs HTC One Nexus Edition: la “non” differenza per Android …OptiMagazineAndroid 4.3 sugli smartphone HTC: ecco quando e per chiNexus Lab (Blog)HTC One: ecco come trasformarlo in un ‘Nexus Edition’Androidiani.com […]