HTC One VS Galaxy S4: ecco un nuovo benchmark che afferma di aver azzerato i “trucchetti”

22 Novembre 201374 commenti
Ormai tutti sono a conoscenza della scomoda vicenda in cui è stata coinvolta Samsung in questi ultimi mesi, che vede l'azienda come parte accusata di aver "agevolato" alcuni benchmark nell'aumentare il punteggio dei propri device di punta. Oggi però è sceso in campo un nuovo applicativo, chiamato GameBench, che asserisce di aver ridotto a zero i trucchetti di Samsung, per proporre un confronto equo fra il Galaxy S4 e l'attuale top di gamma HTC, l'One.

[ad#ad-giorgio]

Come potete notare, nonostante lo smartphone coreano non benefici più dei “bonus di casta”, si pone un passo avanti al device HTC, che comunque lo segue a ruota. Il segreto di GameBench è quello di far riprodurre al telefono in questione un titolo vero e proprio, scaricato dal Play Store, e analizzarne in background i dati. Come potete notare il Samsung fa leggermente più FPS dell’HTC, probabilmente grazie al suo clock più elevato (1.9GHz vs 1.7GHz).

E voi cosa ne pensate? Vi sembrano equi come risultati?

Galaxy-S4-vs-HTC-One-benchmark-1

Galaxy-S4-vs-HTC-One-benchmark-2

Galaxy-S4-vs-HTC-One-benchmark-3

74 risposte a “HTC One VS Galaxy S4: ecco un nuovo benchmark che afferma di aver azzerato i “trucchetti””

  1. HTC One VS Galaxy S4: ecco un nuovo benchmark che afferma di aver azzerato i “trucchetti” - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere HTC One VS Galaxy S4: ecco un nuovo benchmark che afferma di aver azzerato i &ldq… […]

  2. alex ha detto:

    L’ennesimo test che dimostra la superiorità di Samsung…se è il piu venduto un motivo ci sarà….

    • DadoPX ha detto:

      Non voglio entrar nel giudizio di quale sia il migliore o il peggiore, ma se pensi che il modello più venduto, di qualsiasi oggetto, sia necessariamente il migliore, beh sei decisamente fuori strada!

      • Yellowt ha detto:

        Dal momento che il più venduto sarà più supportato da tutti ( casa madre, sviluppatori di app ecc) sarà quasi sicuramente migliore.
        Se HTC one non avesse venduto bene, HTC lo avrebbe semplicemente abbandonato a se stesso e avrebbe fatto uscire il one+.

        La bontà di un prodotto dipende anche ( e soprattutto ) dalle vendite. Vedi iPhone che non è nulla di che come hardware ma grazie alle vendite ha app di qualità e supporto costante da parte dei produttori di accessori.
        Oppure il migliore è un fermacarte potentissimo con materiali nobili ma senza app o accessori?

        • maxvader ha detto:

          La bontà di un prodotto non dipende dalle vendite.
          Al MASSIMO questo rapporto è il contrario.
          La bontà del prodotto è un valore che dipende dai componenti del prodotto stesso e dal SW che ci gira.
          Rapporto con le vendite uguale a ZERO.

          Il livello di supporto degli sviluppatori, la garanzia e gli accessori non rendono un prodotto “migliore”.
          Ne migliorano la fruizione, ma la qualità resta la medesima.

          Poi fra S4 e ONE non vi è alcuna differenza per sviluppatori di app o altro perche sono tutti e due telefoni Android!
          IPhone è un altra cosa…..

          E le vendite dipendono dalla bontà, dall’ecosistema che ha attorno (si chiama così) e SOPRATTUTTO dal marketing e dal valore percepito. E qui Iphone spacca.

    • Casper ha detto:

      Mi piacerebbe che fosse come dici tu invece avevo s4 e HTC One, essendo S4 legato ad una promo vodafone ho dovuto vendere per forza One. Mi sarei messo a piangere! Oltre ad avere un design decisamente più orribile S4 è una chiavica totale. Rallentamenti, lag, crash! Non ci sono parole. Ho venduto perché sono appassionato di tecnologia ed ho coprato Nexus 5 ed un iPad air (ipad per necessità, il 2 ormai era troppo lento) ma, se da un lato sono soddisfattissimo di Nexus 5, che mi da un’ottima fluidità, pur non essendo un vero top di gamma, dall’altro ti giuro che darei le testate contro al muro per aver sacrificato One in favore di s4! Avevo dimenticato il perché non mi volevo più legare a contratti con gli operatori. Questa volta ho ceduto per pagare alla fine s4 427 euro anziché 699 (prezzo richiesto al lancio) e ora non sto facendo altro che pentirmene. Non ho mai apprezzato questo telefono. è nato male, mi ha indisposto fin dal primo giorno in cui l’ho tirato fuori dalla scatola. Ora leggere di gente che mi dice che è superiore rispetto a one mi fa davvero capire quanto la gente parli per sentito dire e non tocchi mai con mano veramente le cose, altrimenti affermazioni del genere non potrebbero esistere.

      • Francesco Pozzobon ha detto:

        mi sembra tu stia esagerando, io non ho provato il one e non dico sia inferiore….ma io tutti questi lag e crah continui di cui parli non ne ho mai avuti….anzi..ne sono molto soddisfatto anche se so bene di non sfruttarlo a pieno

        • Alessandro Pisano ha detto:

          io ho il one e mia madre ha l’s4…l’ho provato, e molto spesso si blocca sul nulla, quando torni nella home deve ricaricare i widget, lagga e scatta, magari girano meglio i giochi o non so, ma il sistema è un fallimento, ho un amico che è arrivato a venderlo perchè si è rotto di dover subire tutto ciò da un presunto top di gamma…
          il mio one non mi ha MAI dato UN solo problema, poi del bench poco mi importa, se la resa effettiva è compromessa

          • Gerard87 ha detto:

            Ciao, io ho un s4 da agosto. Al momento ho installato android 4.3 e prima android 4.2.2, sinceramente i lag e i problemi che citi non li vedo! il telefono fino ad ora non si è mai bloccato, non ho mai dovuto riavviarlo, procede fluidissimo e ha una batteria con grande durata… a volte non so dove le prendiate queste esperienze! magari poi se i tel non li aggiornate è normale che diano certi problemi

          • Francesco Pozzobon ha detto:

            Boh guarda, non so che dirti….il mio non ha problemi assolutamente….ce l’ho da maggio e non è mai andato in crash…MAI…di lag sono capitati rarissimamente ma niente di fastidioso…magari dipende anche da come viene usato….anzi…probabilmente solo da quello

        • Casper ha detto:

          Ti assicuro che non sto per nulla esagerando. Guarda, credimi che passare dall’utilizzo quotidiano di un telefono con una fluidità pazzesca, senza un lag o un impuntamento e, parere personale, ottimo dal punto di vista estetico, ad un telefono dove per recuperare un po’ di velocità metti nova luncher, nonostante questo l’app drawer crasha e si riavvia a random, dove le app ci pensano su prima di avviarsi completamente, dove ci sono impuntamenti continui quando lo utilizzi velocemente, dove il browser internet, pur essendo migliorato molto con android 4.3, ha comunque dei momenti di crisi pazzesca, è davvero una grossa scocciatura. Per me s4 è bocciato sotto ogni punto di vista. D’altronde io ho poca tolleranza su certe cose. Quando si raggiunge un certo livello qualitativo, non concepisco passi indietro su un telefono collocato nella stessa fascia di prezzo di un’altro. Nexus 5 32 GB L’ho pagato (con spese di spedizione) 408 euro e ti assicuro che è un piacere usarlo, si percepisce una fluidità addirittura superiore a quella del One. I difetti di N5 sono solo la batteria (che cmq, pur essendo una 2300 MAh si comporta più che dignitosamente) e la mancanza di plus inseriti dalle OEM (di s4, per esempio, per esigenze mie, apprezzo tantissimo knox).
          Detto questo, ci sta che piallando l’s4 abbia un grosso incremento delle prestazioni ma, con One sono arrivato alla 4.3 senza mai ripristinare, facendo solo gli aggiornamenti (come sto facendo su s4) e l’ho venduto senza che mai mi mostrasse un’incertezza o un microlag. Per me ora quello è il riferimento. Pertanto s4 è strabocciato! Per questo critico chi mi viene a dire che è inferiore solo per i risultati di un benchmark e senza mettere le mani sui dispositivi (per un po’ di tempo, si intende, non per i famosi 5 minuti al supermercato o per aver provato il telefono del famoso amico) prima di dare un giudizio. Sarà che odio i fanboy e, appena vedo affermazioni che non hanno senso etichetto chi ha parlato, di sicuro come uno che non ha provato le cose, e poi come fanboy.

          • Francesco Pozzobon ha detto:

            non penso tu ti riferisca a me sul fatto del fanboy…io no ho detto che l’s4 è migliore…ho solo detto che io ho l’s4 e non riscontro tutti questi problemi catastrofici che citi…e non sono l’unico.
            il One non l’ho mai provato e non giudico nulla…l’unica cosa che posso dire è che esteticamente è più bello dell’s4

          • Casper ha detto:

            No no, assolutamente, non mi riferivo a te :) Si, anch’io lo ritengo esteticamente migliore, adoro l’alluminio e la scocca unibody. Ti garantisco che anche l’esperienza di utilizzo è davvero ottima, funziona tutto e bene. Ha meno sensori e meno software proprietari rispetto ad s4 ma c’è tutto il necessario e gira tutto che è una meraviglia! L’unica critica che si può muovere ad HTC è la scelta di fare la fotocamera da 4 ultrapixel, avrebbe dovuto integrarne almeno 8 (a me cmq non infastidisce la cosa perché non faccio foto).

      • schirt ha detto:

        Parole sante… Dovresti urlarle ad alta voce a tutti coloro ke continuano a riempire le tasche di coloro i quali continuano ad immettere pezzetti di plastica ben disegnati in commercio, anziché preferire qualità, innovazione vera, e performance concepite x semplificare ogni operazione.

        • far ha detto:

          guarda che nexus 5 è fatto di plasticaccia rigida,almeno i Samsung usano policarbonato ultra flessibile e leggero. ;)

          • schirt ha detto:

            Tieniti il tuo telefono in policarbonato . Io al max lo uso per gli occhiali il policarbonato. Mi riferivo ad HTC ke nn ha eguali sotto ogni aspetto. Come ho già detto in altri post, possiedo HTC da una decina di anni quando Samsung faceva solo elettrodomestici scarsi e nn ho mai conosciuto un centro assistenza! …nel frattempo 2 anni fa ho comprato un galaxy e l’ho buttato dopo 4 mesi! Ora ho da un anno un one s e nn mi ha mai laggato e o dato un problema di sorta. Purtroppo io sono abituato ad avere cose dure in mano e nn scricchiolanti e flaccide come i Sam sung

          • Alex ha detto:

            Anche io sono uno che scrive poco ma dopo questa affermazione non ce l’ho fatta.
            Possiedo smartphone da molto tempo ma quando ho deciso di comprare htc è iniziato il mio calvario.
            Ha passato più tempo all’assistenza (media di 1 mese e più per riavere il terminale) che nelle mie mani.
            Poi sono passato a Samsung, dall’s II in poi e mai un problema.
            Bisogna rendersi conto che terminali nati male ce ne saranno sempre e se samsung ne vende 100 milioni e htc ne vende 20 milioni (sto sparando numeri a caso) è chiaro che sarà più facile trovare quello difettoso della samsung!
            Ora ho un s4, mi affascina il G2 di lg e anche il One ma per me batteria intercambiabile e scheda micro sd sono irrinunciabili, quindi aspetterò l’s5 o comunque uno che abbia queste caratteristiche.
            Gli smartphone attuali ormai sono una passione, non una necessità, quello perfetto non si troverà mai, perchè ognuno di noi ha esigenze differenti.
            Quindi viva la diversità.
            Scusate se mi sono dilungato! ;-)

      • far ha detto:

        ci vuole coraggio a paragonare nexus 5 con s4 ..davvero.
        Il paragone non inizia neppure, il comparto multimediale del nexus è paragonabile a un tel di 100 euro, e la batteria fa cacare, per non dire assenza di memoria espandibile.
        Povero s4…ha avuto come proprietario un incompetente, come si suol dire; la carta di musica in mano e scarpar!

        • Casper ha detto:

          Te non sai nemmeno di cosa tu stia parlando, punto primo! Punto secondo non leggi e rispondi a vanvera! Ho scritto e sottolineato che Nexus non è un top di gamma (fino a prova contraria, vivendo in Italia, non pensavo ci fosse gente che ha bisogno di lezioni di italiano per comprendere cosa sto scrivendo). Detto questo, la fluidità di Nexus 5 è addirittura superiore ad HTC One. Per quanto riguarda la batteria, è un’altra cosa che sottolinea la tua di incompetenza, perché se lo avessi provato, o perlomeno avessi letto qualcosa a riguardo del Nexus 5, avresti senz’altro appreso che utilizza una tecnologia qualcomm volta ad ottimizzare il consumo energetico. Pertanto, con la batteria che fa tanto caxare, come dici tu, ci faccio un’ora scarsa in meno rispetto alla batteria di S4 (che ho dovuto sostituire con una made in Korea perché l’originale, made in China, si era gonfiata come un palloncino, visto che siamo in tema di materiali scadenti).
          Prima di dar aria alla bocca, conta fino a 10 e prova le cose. E tra l’altro, prendi in mano quel nexus 5 che tanto disprezzi e vienimi a dire che la percezione tattile dei materiali è peggio di S4, almeno appuriamo che non hai la più pallida idea di ciò che stai affermando. Se sei fanboy samsung non stare nemmeno a discutere con me! Ho l’odio profondo per qualsiasi fanboy: samsung, LG, apple, android, blackberry, WP. Mi urtano il sistema nervoso. A me piace parlare con gente che testa le cose e sa di cosa sta parlando! Poi le opinioni personali le accetto tutte. A me può piacere un telefono che a te fa schifo e viceversa, ma se ti poni con tanta superbia facendo poi affermazioni che fanno chiaramente capire che parli senza aver testato nulla, per me la tua opinione conta zero!

          • Marco ha detto:

            Sono d’accordo con te sui contenuti ma devo dire che i modi di esprimersi di molte persone qui è davvero troppo pungente. Mai una volta che si argomenti senza metterla sul personale. Ciao

          • Casper ha detto:

            Hai perfettamente ragione. Purtroppo me ne rendo conto di essere al limite dell’educazione. Dovrei avere più autocontrollo ma, dopo mesi, se non anni, di sopportazione dei fanboy giuro che non ce la faccio più! Va già bene che su 50 commenti minimo che vorrei scrivere al giorno, ne scrivo uno ogni tanto (a volte a distanza di settimane). Spesso mi impongo di non leggere i commenti perché so già che mi irrito ma, quando invece leggo, e leggo certe cose, mi salta il sistema nervoso. Comunque ripeto che hai ragione e mi scuso con quelli che giustamente, come te, non vorrebbero leggere discussioni tanto accese.

          • far ha detto:

            Ascolta, non ce l’ho con te ma è giusto che ti dica che sei un incompetente e non sai manco l’italiano.
            Innanzitutto per top gamma si intende un prodotto che sia al vertice di una gamma,indipendentemente dal suo valore tecnico. Per capirci un prodotto top di gamma in molti casi può essere inferiore ad un medio di gamma,dipende da tante variabili.
            FORSE INTENDI TOP E BASTA.
            Nel nostro caso specifico,il n5 non è né l’uno né l’altro.
            Né un top gamma perché è l’unico attualmente nei listini Google (come smart logicamente) né un top in senso assoluto inq uanto c’è ben di meglio in giro. Non basta un ottimo processore e una formidabile gpu per fare un top smartphone,magari sarebbe un’ottima base.
            Il perché te lo spiego dettagliatamente:
            Il display è praticamente surclassato da one,s4 e g2.
            Amo gli ips ma questo di n5 è mediocre in tutto,dalla saturazione dei colori all’angolo di visuale, dai neri che tendono al grigio ai bianchi color latte.
            Prova a vedere il confronto su batista 70 phone, tra s4 e nexus 5, se non possiedi entrambi come nel mio caso.
            La batteria può usare qualunque tecnologia, ma di fatto non mi porta mai a sera,anzi con un’oretta di navigazione in treno, arrivo alle 18 al massimo,con s4 fino alle 21/22.
            Audio scarsissimo, gracchiante e debole ,penso di non aver mai sentito nulla di peggio.
            Fotocamera mediocre, proprio ieri ho fatto acune foto e le ho confrontate con quelle fatte l’anno scorso con s3, imbarazzante la differenza. Con s4, non né parlo proprio ,dato che la migliore fotocamera in commercio su uno smart, a parte lumia 1020 che cmq non ho provato ma dicono gran bene.
            Video scandalosi,ho fatto 10 min di ripresa a mia nipote e sono rimasto allibito, una vera ciofeca. Non ci siamo,per niente.
            Browser,incredibile che lagghi con tutta quella cpu e gpu. Eppure ha molti micro scatti nella navigazione e soprattutto quando faccio il pinch to zoom, l’esecuzione parte sempre qualche millesimo dopo che muovo le dita.
            Chi usa n5 dopo aver avuto s4 o iphone, capirà bene di cosa stia parlando.
            Tuttavia installando dolphin ho notato un piccolo miglioramento,segno che chrome è ottimizzato con i piedi.
            Materiali…pessimi. Plastica che si sporca subito ( ho il mod bianco) e cosa che mi fa incavolare ,trema il tasto accensione.
            Almeno la Samsung usa il policarbonato per la sua back cover giustificata dal fatto che deve essere removibile per permettere la batteria intercambiabile e la memoria espandibile.
            A differenza tua,devi capire che ci sono persone come me che non hanno nulla a che vedere con un marchio o l’altro ma che semplicemente essendo appassionato esprime il parere con la massima obbiettività
            Tutto quello che ti ho elencato non sono opinioni tra l’altro, ma fatti oggettivi.
            Con questo concludo dicendo che, per 340 euro non si può chiedere molto,ma il prodotto non vale di più. Assolutamente no, è un prodotto discreto che però HA TANTA BIRRA (cpu e gpu) ma un top smartphone è un’altra cosa.
            Buona giornata!

          • sal ha detto:

            Cavolo….finalmente una persona con i controcxxxxxi….è tutto vero ciò che dici, ma non conviene stare a discutere con certi personaggi fanboy,magari hanno presi n5 con le loro paghette e ci rimangono male a sentire certe cose.

          • Casper ha detto:

            Per quanto riguarda la paghetta ti informo che ho iniziato a lavorare nel 1996. Non navigo nell’oro ed ho uno stipendio da operaio ma se voglio esco ora mi prendo LG, Samsung, iPhone o quello che mi passa per la testa. Io non rimango male per nulla se compro un telefono e non mi piace. Semplicemente lo rivendo e lo cambio. Il lumia 920 l’ho venduto dopo un mese ed ho preso HTC One.
            Come passione c’è chi ha il calcio, chi la pesca, chi i viaggi. Io ho la tecnologia e mi piace provare le cose. Probabilmente Nexus lo venderò ad anno nuovo, quando acquisterò il nuovo HTC (se uscirà).
            Se ho usato toni non adatti, come ho già commentato sopra mi dispiace, scaturiscono solo dall’irritazione per un commento da fanboy che, in risposta al benchmark di cui sopra, afferma senza la minima argomentazione “Samsung dimostra ancora la sua supremazia, è la migliore!”.
            Non ti rispondo al discorso “CAPRA” perché comunque cerco di mantenere un’attimo di educazione e di rispetto verso gli altri.
            P.S. modifico il commento per farti presente che per “certi toni” dovresti spiegare cosa intendi, visto che probabilmente leggendo e, non avendo un tono di voce di riferimento, tu stai pensando che io metta della superbia nei miei commenti. Ti assicuro che non la metto.

          • Casper ha detto:

            Iniziamo col fatto che “top di gamma” ormai è utilizzato genericamente. Se si vuole stare su una casa particolare si dice “Top di gamma HTC, Samsung, Apple ecc”…

            Io non devo andare a provare da nessuna parte, come ti ho detto HO S4 e Nexus 5 Attualmente e ho venduto settimana scorsa HTC One.

            Ciò che mi interessa su un telefono è la fluidità e che l’estetica sia decente (dopo ovviamente tutte le normali funzioni del telefono). Io ho il 32 GB nero e so che è meglio del bianco, in quanto il bianco ha superficie liscia sul retro mentre il nero è leggermente gommato ed è ottimo.

            Se approfondisci bene, vedrai che i problemi sia delle foto che dell’audio sono stati riconosciuto da google come problema sofware e saranno quindi corretti con un prossimo aggiornamento. Ho qualche dubbio sull’audio, non credo si possa fare più di tanto, ma è palese che se ascolti una suoneria o una traccia per esempio da spotify l’audio è molto molto migliore sull’applicazione spotify, quindi c’è di certo un margine di miglioramento.

            Per quanto riguarda il browser sappiamo bene i problemi di chrome e, sinceramente, come browser in android mi sono trovato molto bene SOLO con HTC One (tra i telefoni che ho avuto ovviamente).

            Il bel policarbonato che tanto decanti di s4 attira polvere come uno swiffer e basta guardarlo che si riga (Io ho la versione black myst).

            Per quanto riguarda la batteria, staccate entrambe alle 6 stamattina, utilizzo molto simile (ma ho utilizzato di più nexus in quanto ho in corso delle conversazioni su whatsapp), Galaxy s4 43%, nexus 5 56%. Quindi mi pare di capire che il discorso batteria è abbastanza soggettivo. Sta di fatto che con nexus ci farò pure la serata, S4 no, ma poco importa tanto è venerdì e fino a lunedì lo archivio nel comodino.

            Non è “a differenza mia” perché compro e vendo telefoni molto molto molto spesso. Ho avuto tutti gli iPhone, dal 2G (preso in inghilterra) al 5, saltando solo il 5S, ho avuto Windows Phone e blackberry, attualmente ho 2 android, sono in attesa di M8 se davvero verrà presentato nel primo trimestre 2014 da HTC, quindi stai sicuro che quando parlo sono più che obiettivo.

            Non difendo nessuno ed ho iniziato questa discussione solo perché qualcuno ha commentato così: “L’ennesimo test che dimostra la superiorità di Samsung…se è il piu venduto un motivo ci sarà….”!
            Questo è un fanboy!
            Poi arrivi tu, senza argomentazioni, a dare dell’incompetente a destra e a manca! Ti garantisco che dalla mia bocca non sentirai mai uscire niente su qualcosa che non ho provato, senza che io abbia la certezza matematica di quanto sto affermando!

            Per concludere che dire: Nexus 5 non è un top di gamma (o come dici tu TOP e basta) però lo preferisco di gran lunga ad S4 e i suoi miliardi di lag. N5 l’ho pagato molto meno di s4 e mi sta dando molto di più (per il mio tipo di utilizzo).
            Il display a te non piace? A me non fa gridare “wow” ma è ben definito, i colori non sono il top ma mi va più che bene così. Nemmeno i colori di S4 mi piacciono, né quelli standard, né dinamico, foto professionale o filmato!
            Il telefono che al momento continuo a preferire è HTC one e per quanto riguarda S4, se non fosse legato alla smart 350, me ne sarei sbarazzato da parecchio perché lo considero un telefono scadente! Te la dico tutta? Mi sono trovato molto meglio con S3! Per i 7 mesi in cui l’ho posseduto sono sempre stato soddisfatto. Di s4 sono insoddisfatto fin dal primo giorno.

          • far ha detto:

            Per certi versi sono d’accordo con te e la tua testimonianza la dice lunga su come tutto possa divenire soggettivo o perché no si possa beccare un telefono sfortunato (potrebbe essere il tuo s4??).
            In ogni caso, ti chiedo scusa per l’incompetente,era cmq strettamente riferito a questo raffronto.
            un saluto

          • Casper ha detto:

            Si, non lo metto in dubbio, purtroppo posso basarmi solo su quello che ho in mano e su alcuni amici che hanno l’uno o l’altro. Sta di fatto che a volte i benchmark ingannano. O meglio, magari ci giochi e va meglio S4 ma, nell’utilizzo quotidiano devo dire che HTC ha fatto un ottimo lavoro e se possiamo prendere come metro di paragone il livello di soddisfazione, al posto del terminale stesso, quello che ho provato e che percepisco anche dagli altri è che il cliente HTC in questo 2013 sia rimasto parecchio soddisfatto, mentre i clienti samsung sono un pochino in disaccordo. Sinceramente è la prima volta che vendo un telefono tanto a malincuore.
            Cmq per tutta la discussione mi scuso nuovamente anch’io. Anche dai commenti di altri capisco bene che i miei toni siano stati male interpretati.

          • Remo Ventura ha detto:

            Guarda,io stavo per scrivere che per me il n5 è non solo un top gamma ma uno dei migliori,ma se è vero quello che dici il discorso cambia veramente,io da non possessore non posso controbattere e devo crederdi…,però in effetti se il prezzo è così basso mi sembra che sia più logico come giustifichi tu,che google,in effetti nexus4/5 sono pagati il giusto non è quel gran affare che vogliono far credere,alla fine è la stessa politica cinaphonino,tanti telefoni con gli stessi processori pompati che non valgono niente,creati con lo scopo di costare poco,materiali idem e android praticamente stock ,perchè in ogni caso il brand ha un costo in più,e quindi se è vero che n5 è cosi ,diventa un telefono senza personalità,un mostro senza denti,io posseggo ancora un dhd mi è caduto a vetro in giù un sacco di volte è non si è mai rotto,ma propio un sacco…pensavo fortuna ma devo ricredermi perchè è resistentissimo, mi trovo bene anche se lo vorrei cambiare ma solo per capriccio

          • sal ha detto:

            Sei piu ignorante di una capra e ti permetti pure di usare certi toni? CAPRA!!!

    • Andrea Natale ha detto:

      Ai giorni nostri non vende meglio chi produce il dispositivo migliore, ma chi lo pubblicizza meglio e chi ha un marketing aggressivo! Certo non si può prescindere anche dalla bontà del prodotto, ma non si vende solo con questa! Se Samsung e Apple vendono così tanto è solo perché sono superiori ai competitor a livello di marketing, mentre a livello tecnico non hanno NIENTE di superiore rispetto agli altri!

      • far ha detto:

        ma anche il brand conta…Samsung è prestigioso come marchio quindi si fa pagare di più e il suo usato vale sempre molto, se fai un gisto sul mercato dell’usato noterai che conviene prenderlo nuovo!!

    • Mirko7685 ha detto:

      L’ennesimo test che dimostra come sia possibile che uno Smartphone lagghi e un altro no, nonostante la superiorità del processore…

    • Giaccomatto ha detto:

      Per lo stesso motivo il politico migliore è il più venduto, ohps, votato!

  3. Alessandro Del Grano ha detto:

    Il test più inutile della storia (come tutti i bench).. portando il clock del One al pari di S4 si otterrebbero più o meno gli stessi risultati visto che il SoC è il medesimo e l’OS pure (prova che si può benissimo fare con un custom kernel tipo ElementalX). Io ci avevo smanettato un po’ coi settaggi e arrivavo a ottenere 30 000 su Antutu X (con un incremento quindi di 4000 punti rispetto al One con clock a 1.7 GHz) senza spingerlo troppo, ma ovviamente aumentandone i consumi.

    • gato comunista ha detto:

      Anche io se elaboro la mia macchina arrivo ai livelli di una m3.. Qua si parla di prodotti così come escono dalla fabbrica. Così come la gente li trova in negozio. L’ elaborazione non c’ entra niente.

      Detto questo, per me i bench sono assolutamente inutili e mai nessun telefono l’ ho tenuto stock per più di 2 settimane :)

  4. […] (…)Continua a leggere HTC One VS Galaxy S4: ecco un nuovo benchmark che afferma di aver azzerato i “t… […]

  5. KISSn00bkiller ha detto:

    Andate a vedere.. L’S4 ha lo Snap600 APQ8064AB (più potente) rispetto all’HTC One (APQ8064T) e l’Adreno 320 è cloccata a 50Mhz in più sul primo.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Snapdragon_(system_on_chip)#Snapdragon_600

  6. maxvader ha detto:

    Si sapeva pure prima che S4 era più veloce, ha un processore della stessa marca ma più potente…
    Forse la domanda più corretta è: e allora?
    Cioè ci sono app in cui questa differenza si sente? Oppure no?
    Io adesso come adesso penso proprio di no e sono in attesa di prove contarie.

    Stare sempre a inseguire i puri numeri senza nessuna analisi “qualitativa” ci porta solo a correre dietro al pixel in più, al ciclo di clock in più…
    Chi compra un One è interessato al corpo in metallo, alla Sense, a tante piccole cose che sono un valore aggiunto _reale_ rispetto alle cavolate che ha messo Samsung nell’S4.
    Ad esempio l’app che trasforma il telefono in un telecomando è splendida e utilissima.
    E nessun altro telefono ce l’ha.

    L’S4 cos’ha? Ti segue gli occhi mentre lo guardi? Wow…

    • Francesco Pozzobon ha detto:

      le app per il discorso telecomando ne trovi finchè vuoi

      • maxvader ha detto:

        Sensa porta IRDA come fanno ad andare?

      • maxvader ha detto:

        Le avevo anche io con il telefono precedente quelle che provavano con la Wifi, questa è un altra storia…
        Ha la guida dei programmi, controlla QUALUNQUE sistema, SKy, home theatre, cancello di casa.
        Schedula le programmazioni future.
        Ed è 1 esempio.
        Uno solo….

    • maje90 ha detto:

      anche l’S4 ha la funzione del telecomando… e dal primo giorno della sua uscita..
      poi ora ne sono uscite anche altre di non ufficiali fatte anche meglio…

      oltre a questo, è vero… non sono molte le funzioni nuove veramente utili…

      come novità serie dovrebbero mettere chessò la telecamera che vede ad infrarosso e ultravioletto XD o un slow motion serio…

      ma cmq sarebbero robe in più… android è già da due anni completo, in senso di utilità VERE…

      anche HTC mi pare non abbia fatto “miracoli” di innovazioni….
      ok ha la cover in metallo…
      l’S4 però ha + megapixel (e non sono mai male) , SD , batteria rimovibile , ricarica wireless

    • xpy ha detto:

      L app telecomando io la ho da settembre 2012 sul note 10.1 quindi nn vantarti tanto ed è quella infrarossi nn una schifezza wifi

    • far ha detto:

      ha talmente di quelle funzioni che non hai la più pallida idea..è tecnologia, è fantascienza, è ciò che fa la differenza tra un software crudo come quello stock su nexus e quello sofisticato di s4.
      Non scherziamo…possiamo dire che la tcwz lagghi un pochetto e va bene ma l’s4 è un’astronave , è lo stupore fatto telefono.
      E’ semplicemente futuristico.

      • dadotrento ha detto:

        Hai proprio ragione! Non lo cambierei per nulla al mondo!

      • popetto ha detto:

        E comunque con la 4.3 la tw non lagga più.. Infatti non capisco perché la gente dice che la 4.3 è buggosa o laggosa..

      • A1 ha detto:

        Ho l’S4 da giugno e lo reputo un più che ottimo terminale ma definirlo astronave o stupore fatto telefono mi sembra un po’ eccessivo. Quale fantascientifica funzione te lo fa definire tale? Non voglio essere polemico, sia chiaro, sono solo curioso di capire.

    • BillieJoeA ha detto:

      A dir la verità anche l’s4 ha la funziona telecomando…

    • Cristiano Canuti ha detto:

      Che cosa ha di splendido l’app telecomando?

      Io sul mio One l’ho provata, simpatica al primo uso, carina da far vedere agli amici… ma poi finisce li!

      Vuoi dirmi che tu usi puntualmente il tuo One per cambiare canale? ;-)

  7. […] (…)Continua a leggere HTC One VS Galaxy S4: ecco un nuovo benchmark che afferma di aver azzerato i &ldq… […]

  8. baso ha detto:

    Mi chiedo cosa servano..l iphone in queste sfide è sempre stato molto inferiore ma ha la miglior fluidità…è un dual core…come nei pc…Sulla carta i Mac sono meno potenti perché dipende tutto dall ottimizzazione…ebbene one è ottimizzato stupendamente…..è stato aggiornato prima di s4 alla 4.3 e quindi basta con queste cose…Samsung non è nemmeno capace a fare schermi….tutti sti colori sparati….w il naturale….vedi one..schermo pazzesco….w l essere diverso dagli altri quindi mai iPhone e mai Samsung :)

  9. schirt ha detto:

    Tra una fiat 2000 ed una mercedes 1800 io preferisco la Mercedes così come tra un samsung pompato ed un HTC preferisco il secondo. (chiedo scusa a fiat x averla paragonata a Samsung. Forse avrei dovuto usare la dacia o nn so cosa c’è di peggio. Forse qualche auto russa del 1970)

    • zazzappiaman ha detto:

      il paragone è perfetto. tra una auto di marca media ma modello di punta e una auto scarsa ma di marca buona e quindi ingiustamente costosa, solo un fesso comprerebbe quella che costa di più.

    • shelby ha detto:

      Htc è prossima al collasso…altro che Mercedes. Samsung la si può paragonare a Toyota semmai ed Htc alla Rover. Ahhhh poveretti illusi :)

  10. Sammyforlife ha detto:

    S4 regna imperterrito.
    HTC one fa solo ridere i polli, scherzo misero per un cellulare semplice senza memoria esterna e batteria removibile. INCHINATEVI DI FRONTE LA POTENZA E SUPERIORITA DI SAMSUNG STUPIDI IGNORANTI E PUSILLANIMI CHENON SIETE ALTRO. Imparate a provarle le cose prima di parlare. S4 è meglio di HTC METTETEVI L’ANIMA IN PACE! Voi e quello schifo di processore di 1.7 ghz contro l’1.9 ghz dell’S4..
    MAPERFAVORE.. chi dice che l’one sia migliore, non ha capito un cazzo della vita.
    Basta con tutto questo analfabetismo, eccheccazzo.

    • io ha detto:

      bambino

    • Pierpaolo Coluccia ha detto:

      “chi dice che l’one sia migliore, non ha capito un cazzo della vita.”

      addirittura “della vita” per un cellulare….hahahahahah ma quanto sei fanatico tu? solo una parola: ridicolo

    • RoBBBi ha detto:

      Sono i fanboy come te a rovinare le cose…
      Scommetto che se Samsung producesse telefoni di sterco di vacca, ne prenderesti subito…

      PS: Cerca su wikipedia “analfabetismo” e impara l’utilizzo dei termini prima di commentare un articolo.

    • A1 ha detto:

      Ma quanti anni hai?

    • . ha detto:

      Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha ahahahahahahahahahahahahaha ahahahahahahahahahahahahahahaha
      Dai dai tu che hai capito tutto della vita perché sai paragonare qualche circuito stampato racconta a noi comuni mortali dove cominciare a elevarci al tuo livello!

  11. RoBBBi ha detto:

    O.o
    State litigando su quale sia meglio senza tener conto del fatto che, come ha appena fatto per l’S3, quando uscirà l’S5, la stessa Samsung boicotterà il vecchio per favorire il nuovo.
    Già una cosa del genere dovrebbe far passare la voglia di acquistare un prodotto, indipendentemente dai test fatti sul device.
    (Parlo da possessore di S3, Note 10.1 e Desire HD)

  12. Fab Pell ha detto:

    ‘ste cose lasciano il tempo che trovano sinceramente.

  13. albxd98 ha detto:

    Io sono da parte di Samsung ma è normale che lo stesso processore con clock minore abbia anche prestazioni minori rispetto allo stesso con clock maggiore, la comparazione non regge anche perché qualche FPS in meno non può determinare una scarsa qualità del HTC rispetto ad S4.

  14. Magilion ▽ ha detto:

    i benchmark di questi due top gamma è come confrontare le 2 persone più ricche del mondo, possono permettersi tutto, non penso proprio che su uno dei due un gioco o app lagghi,

  15. schirt ha detto:

    Scusate! …ma qualcuno può affermarmi ke un Samsung al tatto nn scricchioli? …E ke nn fletta neanche un po Soprattutto sul retro? X me sono 2 cose inammissibili su un dispositivo da 600 euro, anche xké è fisicamente più soggetto a rotture visto ke l’hardware è una cosa rigigida. (eccezione fatta x LG g flex)

  16. ma fatela fenita ha detto:

    Ma io vorrei vedere chi riesce ad usare tutte le funzioni che hanno attualmente ora gli smarphone…ho avuto il note 1 e il pennino oltre a pulirmi le orecchie non l’ho mai usato….ma fatela finita che i telefoni si comprano per l’estetica e il display …tanto se non c’è campo ci fai una ceppa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com