LG potrebbe abbandonare il mercato mobile?

22 Novembre 201379 commenti
LG ha presentato molti dispositivi durante il corso del 2013, alcuni di ottima fattura come il top di gamma G2, ma sembra che ciò non sia bastato alla casa coreana per incrementare gli introiti. Sia chiaro, il presidente Koo Bon-Joon ha più volte ribadito che il mercato smartphone è una scommessa a lungo termine, ma nel mentre i guadagni stentano ad arrivare.

[ad#ad-giorgio]

Secondo i media coreani LG sarebbe dunque pronta a puntare (di nuovo) molto sul settore TV e Smart TV, per poi reinvestire i profitti nell’innovazione del settore telefonia. Una scelta prudente da parte dell’azienda, forse fatta dopo aver assistito al primo trimestre in rosso di HTC e temendo di fare la sua stessa fine. Tutto però è ancora da stabilire, e francamente speriamo che LG riesca a mantenere attiva la sua divisione mobile, per il bene della libera concorrenza.

79 risposte a “LG potrebbe abbandonare il mercato mobile?”

  1. LG potrebbe abbandonare il mercato mobile? - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG potrebbe abbandonare il mercato mobile? su Androidiani.Com […]

  2. Artemino ha detto:

    Eh si ,perche no))

  3. […] (…)Continua a leggere LG potrebbe abbandonare il mercato mobile? su Androidiani.Com […]

  4. Mufasa ha detto:

    Chissà quanti optimus G non avrò venduto “per colpa” del nexus4

    Tanto piacere.

  5. Mirko7685 ha detto:

    Adesso che comincia a fare Smartphone seri? Che stronzate…

    • mah ha detto:

      con il bottone di accensione che traballa, lo schermo con colori slavati, estetica anonima e batteria mediocre? mettetemi tutti i meno che volete, ma questo nexus 5 mi ha molto deluso :( e sono sicuro che se google si fosse rivolta a Motorola, Samsung o HTC adesso staremmo parlando di un nexus molto migliore…

      • dario ha detto:

        ah ok, credevo stessi parlando del g2, che invece ha buono schermo, estetica piena di personalità con cornici ai minimi storici e pulsanti sul retro e batteria ottima, che tiene testa a quella del note 3… per non parlare di quanta innovazione c’è nel flex, il primo device al mondo flessibile di parecchi gradi, con retro in plastica autoriparante, implementazione di multiwindow… ha ragione mirko: ha cominciato ora a fare sul serio nel settore mobile lg, non credo proprio che farà un passo indietro, anche perché il g2 da quello che mi risulta sta vendendo benissimo.
        il nexus 5 per il suo costo è un ottimo device, ma non ha in sé tutto il meglio della tecnologia lg per evidenti limiti dati dal prezzo.

        • mah ha detto:

          sul G2 tanto di cappello. però la differenza di prezzo tra G2 e N5 è minima per poter giustificare l’abisso che c’è in termini di schermo, batteria e qualità costruttiva…secondo me potevano fare molto di più con il N5, avrebbero raccolto una fetta di mercato molto più ampia. ok ci sono sicuramente i “malati” di nexus (in senso buono) che lo compreranno a prescindere, ma molta gente non pienamente convinta (tipo me) potrebbe ripiegare su qualcos’altro.

          • dario ha detto:

            essì, tipo me che per cambiare device ho atteso l’uscita e ho ripiegato su note 3… intendiamoci, non vale il doppio del n5, ma considerando che prima che cambio device devono passare almeno 2 anni ho voluto prendere quello che reputavo il top del momento (e comunque un phablet lo sento più vicino alle mie esigenze di uno smartphone, anche se ormai la differenza di dimensioni non è così marcata)… e non mi sono affatto pentito, anzi sono entusiasta. anche se per averlo ho dovuto fare abbonamento con 3 che mi rode parecchio.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Non è la differenza di prezzo, è solo che se fossero stati tanto simili nessuno si sarebbe più inc***to il G2 ;)

        • usagisan ha detto:

          Mah, contrariamente a te, penso che il più grande difetto del G2 sia proprio l’estetica che è poco ispirata ed altamente anonima.
          Per il resto, invece, solo lodi.

      • Mirko7685 ha detto:

        Beh io al momento prendo come punto di riferimento il G2,visto dal vivo e mi ha veramente stupito, da possessore di HTC one è l’unico altro smartphone che mi sia piaciuto.. N4 fino a prova contraria è stato un successo(nonostante tutti i “marcaioli” che avevano storto il naso quando avevano saputo che sarebbe stato prodotto da lg),l’N5 nonostante i difetti i da te elencati mi sembra al momento per qualità prezzo un best buy (a detta degli stessi possessori)… Non voglio fare paragoni improponibili, ma a differenza di anni l’lg credo sia l’unica casa ad aver fatto passi da gigante(ricordiamoci il dual ecc) , a discapito di Samsung che dopo l’eccellente S2 non è che mi abbia fatto impazzire più di tanto, e di iPhone che è da tre anni che fa telefoni uguali(iPhone 4s,5,5c,5s)…

      • andrea ha detto:

        Ti rendi ridicolo e neanche te ne accorgi … Classico rosicone da tastiera che guardando in rete i video tira conclusioni !! Bisogna provare prima di dare giudizi !!

        • mah ha detto:

          ahahah qualcuno ti ha chiamato in causa? rosicone? ridicolo?
          due sono le cose, o hai un N5 e te ne stai pentendo sfogando le tue frustrazioni su altri, o hai 12 anni.
          io sono libero di giudicare i telefoni guardando i video o come mi pare, sei tu che non sei libero di insultare.

  6. Vincenzo ha detto:

    Non è vero niente ho 1 LG G2 un nexus 4 e un galaxy s4 , il cugino della mia donna lavora come direttore in LG e ha smentito tutto..

  7. Ruppolo ha detto:

    È l’aspirante monopolista Samsung che uccide tutti, la novella Microsoft del mondo mobile.

    Fortunatamente qualcuno gli dà qualche badilata in faccia, come gli 890 milioni di sanzione da pagare ad Apple, inflitti con condanna in appello.

    A tal proposito mi chiedo come mai Androidiani non ne abbia ancora dato notizia, forse gli sono sfuggite tutte le 26 milioni e 800 mila pagine web che ne parlano? Cercate su Google [samsung apple “$290 million”] (senza le parentesi quadre…)

    O forse stanno decidendo se essere contenti di contrastare un monopolista che sta uccidendo LG e HTC, piuttosto che essere dispiaciuti che il principale venditore di prodotti Android è risultato un falsario di opere d’arte?

    • boh ha detto:

      e a noi utenti cosa ce ne frega? a meno che non lavoriamo noi o abbiamo un parente che lavori in Samsung, anche se dovesse andare in bancarotta non ce ne dovrebbe fregare niente.
      noi utenti ci limitiamo a comprare il prodotto che più si confa alle nostre esigenze personali, e basta.
      le persone che si erigono ad avvocati difensori di una casa piuttosto che un’altra mi fanno sorridere…

      • Ruppolo ha detto:

        Classica visione da “orticello” e tipicamente italiota.

        • boh ha detto:

          beh la tua è la classica visione da applefan allora.

          • Ruppolo ha detto:

            No, è la tua la visione da “orticello”, ovvero “quando sto bene io chi se ne frega degli altri”.

          • boh ha detto:

            e sentiamo la tua visione illuminata, aperta e multi-orizzonti, se Samsung e Apple si scannano, a me o a te cosa ne entra?

          • chicco49 ha detto:

            Forse sono io che ho capito male, ma lui sta dicendo che la samsung sta uccidendo il mercato perchè si trova in una posizione di dominio assoluto, l’esempio della scontro tra apple e samsung era solo per far notare che c’è qualche episodio che la fa “calare” un po’

          • boh ha detto:

            la Apple invece non si trova in una posizione di dominio assoluto così come Samsung? questo secondo me spingerebbe soltanto gli altri produttori a innovare sul serio o a dare di più a prezzi concorrenziali, se vogliono vendere. tutto a vantaggio dell’utente.

      • ceeccio ha detto:

        Dovrebbe fregartene, invece. Oltre per il gatto che ANCHE TU con i tuoi acquisti decidi il mercato, per il fatto che dietro ogni acquisto c’è una reazione a catena che arriva fino al mondo del lavoro. Perchè se un’azienda diventa monopolista oltre alla mancata concorrenza, avremo l’imposizione di modelli di mercato e lavoro. O magari vuoi finire anche tu a lavorare per 400 euro al mese 10 ore al giorno compresa domenica e avere prodotti scadenti venduti come oro? Un po’ di intelligenza, per la miseria!

        • boh ha detto:

          e quindi scusa? non ti seguo…in quale modo i processi Samsung-Apple influenzerebbero i miei acquisti?

    • Lostinyou ha detto:

      Falsario di opere d’arte??? quali opere d’arte??? l’arte è ben altra cosa copione sicuramente ma poi non fate la predica a samsung che il ciclo della copia è partito proprio da apple e microsoft… si scopiazzano a vicenda e addirittura Apple che ruba le invenzioni degli altri. ma dai

    • Lostinyou ha detto:

      Falsario di opere d’arte??? quali opere d’arte??? l’arte è ben altra cosa copione sicuramente ma poi non fate la predica a samsung che il ciclo della copia è partito proprio da apple e microsoft… si scopiazzano a vicenda e addirittura Apple che ruba le invenzioni degli altri. ma dai

    • leodis ha detto:

      Mah, secondo me è la scelta che non paga. Espansione di memoria e batteria removibile, ecco la differenza. Bello il G2 e anche l’One, ma alla fine ho preso l’S4, perché non mi costerà una cifra cambiare la batteria e con l’espansione di memoria ho tutto lo spazio che voglio. In alternativa, avrei preso forse un top cinese, ma ho avuto un’offerta vantaggiosa e ho preso l’S4. Certo non quei due. Non è colpa mia se alla Sammy sono più svegli.

    • Mirko7685 ha detto:

      Ruoppolo o come cavolo ti chiami, tu per dare in cu#o ad Android ti piace molto trollare di sito in sito per mettere zizzania cercando di tirare vento al tuo mulino,che poi il tuo discorso neanche è falso,non capendo però che la tua amata mela marcia di schifezze ne ha fatto come la tua sopracitata Samsung…però guarda che ti dico, la bellezza di Android è proprio questa che ti dico, c’è SCELTA.. A differenza di Apple che vi prende per il culo da anni con telefoni semiidentici l’uno con l’altro ma che vi continua a svuotare le tasche solo per vantarvi con gli amichetti che avete l’ultimo modello di saponetta tecnologica… A me Samsung negli ultimi anni non è piaciuta per niente, sia per Smartphone sopravvalutati e altro, ma visto che il mondo android è bello libero e vasto, ho comprato un One e sto apposto così… Tu invece tieniti in tasca il tuo 64 inutili bit che va come l’iphone di due anni fa e torna a trollare sui siti Eppol…

      • Mirko7685 ha detto:

        *acqua al tuo mulino ;)

      • Ruppolo ha detto:

        Tirami pure fuori le schifezze della mela marcia sanzionate a questo livello.
        Riguardo la scelta, ma quale scelta? Tra prodotti scadenti? Bella scelta! Quanto alla libertà del mondo Android, manco sei libero di aggiornare il tuo dispositivo quando Google aggiorna Android. Bella libertà! La libertà di finire preda del malware o di subire l’ennesimo kill switch, o di mettere a disposizione tutte le cose che ti riguardano a Google!

        • Mirko7685 ha detto:

          Rosica? Chi idiozie..ci si basa sull’uso quotidiano che si fa con uno Smartphone non con uno stupidissimo grafico che lascia il tempo che trova.. Ma quanti anni hai,15?

        • LucaxF ha detto:

          Guarda che note 3, nexus 5, xperia z1 e shield battono tutti i prodotti apple nel benchmark che hai postato…… se ti basi sui bench del singolo core non sei molto sveglio… e poi è ovvio che un dual core per avere prestazioni paragonabili ad un quad deve avere i singoli core più performanti, ma questo non vuol dire niente.
          P.s. sei liberissimo di aggiornare android, basta una custom rom, e se non sei capace di moddare significa che le tue conoscenze sono tali da non sapere cosa cambia aggiornando.
          E se ti serve un telefono stabile e funzionante al 100% per lavoro l’ultima cosa di cui ti devi preoccupare sono gli aggiornamenti ;)

          • Ruppolo ha detto:

            Sei tu che non sei molto sveglio se ti basi sul risultato multicore, in quanto il 99,999% delle app non sfrutta più di 1 core.

          • DJOKER ha detto:

            Se un app non sfrutta più di un core e perché non ha bisogno di Potenza, se appena appena è pesante la programmano per sfruttarne almeno 2! Cioè tu seriamente pensi che un qualsiasi gioco decente non sfrutti più di un core? Quindi meglio un monocore 2.3ghz rispetto ad un octa1.7? Ma nemmeno fossero A15 e A5, esempio lampante il nuovo MTK!

          • Ruppolo ha detto:

            Le app che sfruttano più di 1 core le puoi contare sulle dita delle mani. E comunque nessun gioco.

          • LucaxF ha detto:

            Ma tu sai come funziona un processore multi-core per caso?
            Il fatto che le app sfruttino un solo core dipende dal kernel ed è un fatto di risparmio energetico, e se fai un benchmark sulla potenza di un multicore è incredibilmente stupido basarsi sul single-core. Non so se lo sai, ma un Pentium 4 ha un architettura più sofisticata di un i7 sul core singolo, ma l’i7 sfrutta il parallelismo tra core e quindi è più potente in multi core, ma a parità di condizioni sul single core è meno potente.

          • Ruppolo ha detto:

            Se stavi zitto facevi più bella figura. Al processore non frega nulla se sta eseguendo kernel o la calcolatrice, manco lo sa. È il software applicativo che deve essere espressamente scritto per sfruttare più core. E questo è possibile solo se il software può eseguire, dal punto di vista logico, operazioni in parallelo (come la codifica e decodifica audio-foto-video). Nella pratica sono veramente poche le applicazioni in cui si possono sfruttare più core. Il vantaggio principale di avere più core riguarda il fatto di poter dividere il carico dei vari processi, tra loro indipendenti, di un sistema multitasking. E due core sono più che sufficienti per gli attuali sistemi.

          • LucaxF ha detto:

            Eseguire il kernel? sei serio? comunque si, dipende anche dal programma, e comunque vengono parallelizzate anche le singole istruzioni. E comunque se un’ applicazione sfrutta molte risorse viene scritta per supportare più core, la potenza massima di un processore si basa sui vari core e sulla capacità di parallelizzazione, quindi, di nuovo, un benchmark lo fai su più core, quindi il tuo discorso non sta comunque in piedi. E comunque parlando di parallelizzazione, secondo il tuo discorso l’aumento del numero di core è completamente inutile, quindi le case che producono cpu sono stupide, perchè basterebbero dei dual core, a che servono i quad e il multi-threading? Perchè la intel non ti ha già assunto?

          • Ruppolo ha detto:

            Il kernel non viene eseguito dalla CPU? E da chi o cosa, allora? Il parallelismo dell’esecuzione delle istruzioni non ha nulla a che spartire con i core, ed infatti proprio quello che determina, OGGI, la potenza di una CPU o SoC che dir si voglia. Ecco perché A7 è più potenti degli altri, ma non solo per questo.
            L’aumento di core non è inutile, ma se a fronte di più core non ci sono app che li sfruttano, non servono a nulla, a parte consumare inutilmente energia.
            Oggi, e ripeto OGGI, 2 core sono più che sufficienti.
            E non lo dico solo io, lo dicono anche gli ingegneri Apple che progettano chip da quando esiste Apple.
            Comunque i risultati sono davanti il tuo naso: il dual core di Apple, con un clock molto inferiore ai top di gamma Android, gli fa le scarpe.

          • LucaxF ha detto:

            Per l’ultima volta, tu parlavi di benchmark, che calcolano la potenza massima di un processore: se la devi misurare su un multi-core non ha senso calcolare la potenza dei core singoli!! per un benchmark, in teoria, il processore lo sfrutti tutto, quindi il tuo discorso non ha senso. (si, non mi sono spiegato bene, ma tu hai parlato del kernel come se fosse una delle tante applicazioni, non si può non eseguire il kernel, a meno che tu non esegua assembly)(e ancora, il parallelismo deve essere supportato sia dai core che dal compilatore, altrimenti scrivere programmi in multi thread non ha senso!! E poi, non so se c’è questa tecnologia anche nel mobile, ma ad esempio le ultime cpu intel hanno degli algoritmi che parallelizzano in automatico (dove possibile) l’esecuzione dei programmi per sfuttare i core. non è come avere un programma scritto esplicitamente in più thread, ma sfrutti più core in molti programmi )

          • Ruppolo ha detto:

            Forse ti sfugge che le persone non comprano un computer per il gusto di farci girare un benchmark, quindi il benchmark è solo uno strumento di misura per ipotizzare le prestazioni che si potranno ottenere nell’uso quotidiano.
            L’uso quotidiano è fatto di app che NON sfruttano più di un singolo core, quindi la potenza del singolo core è di gran lunga più importante del numero di core.
            Se avessi un ipotetico smartphone con 100 core a 50Mhz, avrei uno smartphone praticamente inutilizzabile da tanto lento sarebbe, anche se teoricamente avrei una potenza di calcolo pari a 1 core a 2,5GHz.
            Per completare il discorso va ricordato che solo alcuni (pochissimi) tipi di elaborazione possono essere divisi in thread allo scopo di moltiplicare la velocità. Ad esempio l’applicazione di filtri ad immagini e video, ovvero operazioni in cui il risultato di una operazione non è necessario all’operazione successiva, ogni porzione di immagine può essere elaborata indipendentemente dalle altre. Questo non è fattibile nel 99,99% del casi.
            Il motivo per cui un computer, anzi, un utente, di avvantaggia di più core deriva dal fatto che in un computer girano numerosi thread di numerose applicazioni (o processi). Ma a parte le applicazioni avviate dall’utente in un personal computer che effettuano pesanti operazioni in modo contemporaneo (pensiamo ad esempio alla scannerizzazione di una foto mentre se ne edita un’altra), in uno smartphone i processi contemporanei sono generalmente processi di sistema, cose leggere che impegnano la CPU per pochi millisecondi ciascuno e la cui somma non arriva mai a saturare la CPU (questo per precisa scelta progettuale software e dimensionamento hardware, non per caso). L’unico caso, comunissimo e frequente, in cui si aggiunge un processo pesante, è quando l’utente mette le dita sul touch. A questo punto due core portano un grosso beneficio, un core è in grado di processare le azioni dell’utente, mentre l’altro continua a processare i numerosi processi attivi (in realtà sappiamo che i thread vengono spalmati su entrambi i core, ma il ragionamento non cambia). Avere un terzo (o più core) non apporterebbe nessun beneficio, in questo caso.
            Comunque il numero di core si stabilisce in fase progettuale, se ne possono mettere 1, “mille e centomila”, in base al SOFTWARE, è il software che comanda il dimensionamento hardware. E se il software (nel complesso) è troppo esoso, si riducono le sue esigenze ottimizzandolo. Se dopo averlo ottimizzato la potenza non è ancora sufficiente, si incrementa la potenza (clock e/o core, a seconda di quello che serve). Questo è quello che si chiama “ottimizzare hardware e software”, ciò che possono fare tutti i produttori che producono hardware e relativo software (quindi il mondo Android è escluso da tale possibilità, solo Google potrebbe, allo stato attuale, ottimizzare Android per la ex Motorola, ma non lo fa, altrimenti perderebbe la compatibilità per gli altri costruttori).

          • LucaxF ha detto:

            Tu hai postato i benchmark, e io ho risposto parlando dei suddetti benchmark. E’ inutile scrivere poemi su come funziona una cpu se non hai capito cosa intendevo. Ti faccio lo schema: Processore multi-core-> potenza massima sfruttando tutti i core-> nel benchmark si guarda la potenza massima-> il benchmark si fa su tutti i core . fine.

          • Ruppolo ha detto:

            Quindi ti piace guardare i benchmark come si guarda un programma di intrattenimento? Oppure pensi che i benchmark siano strumenti? E se sono strumenti, a che servono? Non è una domanda banale…

          • LucaxF ha detto:

            Ma che cazzo stai dicendo? Commento per l’ultima volta: TU hai postato i benchmark, IO ho detto che imho quei benchmark non hanno senso. Io non guardo mai i benchmark di mio, TU ne hai parlato e io ti ho risposto in merito a quello che hai postato. Ti sei dimenticato da cosa è nata la discussione?

          • Ruppolo ha detto:

            Tu hai detto “quei benchmark non hanno senso”? No, tu hai detto una cosa ben diversa, tu hai detto “nel benchmark si guarda la potenza massima”. Quindi tu guardi ciò che non potrai mai ottenere? Guarda pure.
            Io guardo ciò che posso ottenere nel 100% dei casi, e nel 100% dei casi ottengo di più con iPhone che con qualsiasi altro smartphone sulla faccia della terra.

    • olè ha detto:

      ma apparte che se non sbaglia si parla solo di violazione di brevetti, che poi qui si potrebbe aprire un mondo di discussioni su sti brevetti, (NB non voglio difendere samsung era solo un appunto sui brevetti) ma soprattutto non pensi che potrebbe essere semplicemente la apple altra aspirante novella microsoft del mondo mobile, che tenti in tutti modi di affossare samsung? oltre poi al fatto che con tutte le divisioni di mercato che ha samsung e per il fatturato che ha 890 milioni non sono niente, si fosse parlato di 890miliardi… mi sa che non ti rendi bene conto delle proporzioni è come se ti multassero di 89 euro non credo te ne accorgeresti, certo se poi vuoi stare qui a parlare dei risvolti economici e della possibile brutta figura in borsa allora è un altro paio di maniche, ma fino a quando la sentenza non sarà definitiva che ne parliamo a fare?

      • Ruppolo ha detto:

        Gli 890 milioni non vengono sottratti dal fatturato, ma dall’utile, che nell’ultimo trimestre è stato di 7,75 miliardi. Quindi non è che non se ne sono accorti, soprattutto perché questo trimestre verrà messo a confronto con il trimestre corrispondente dell’anno scorso, quindi risulterà un calo invece di una crescita (o, al meglio, una mancata crescita).

        • olè ha detto:

          ok non sono rimasto aggiornato, la sentenza è definitiva, detto questo un utile di 7,75 miliardi con una multa di 890 milioni va a malapena a scalfire la “virgola” ora che sicuramente non coinciderà con una crescita non ci piove, ma i vari investitori concorderanno con samsung quando divderà i dividendi e dirà “signori l’anno prossimo cresceremo dell x%” perchè una mancata crescita (per multa) quest’anno significa una crescita maggiore l’anno prossimo ergo da sta storia ci guadagna comunque la samsung.

    • mr verdicchio ha detto:

      Veramente di aspirante monopolista ce n’era uno solo: Jobs.
      Per quanto gli rodeva che google gli aveva rotto le uova
      nel paniere ci si è ammalato.
      Ti sei mai chiesto perché dei tre prodotti eppol 4″ 7″10″ il più economico è il 7 seguito dal 10 senza alcuna logica apparente?
      Perché nel frattempo era uscito android.
      Altrimenti ipad sarebbe costato 1000 € almeno.
      Ci hai guadagnato pure tu che non capisci un ca77o

      • Ruppolo ha detto:

        Cosa ne sai tu di produzione industriale? Il molto piccolo o molto grande costa più della media misura!

        • Mr verdicchio ha detto:

          Il tuo discorso vale per il molto piccolo: già ifogn 5 non lo è, dentro c’è spazio, basta vedere un video di ifix.
          Lo schermo costa un tanto a superficie, a parità di prestazioni; la batteria un tanto a modulo e il resto (gruppo processore, fotocamera, memoria, sensori, microfoni ecc…) ha le stesse dimensioni, lo stesso costo ed occupa poco spazio.
          Quindi sono le questioni commerciali che fanno il prezzo.
          E con esse intendo che se ipad fosse costato il doppio, per quanto primo e migliore, non sarebbe diventato lo standard.

          • Ruppolo ha detto:

            Non hai letto le dichiarazioni di Foxconn in merito alle difficoltà di assemblaggio del nuovo iPhone?

          • Mr verdicchio ha detto:

            No.
            Ma ho smontato completamente un ipod video e un gs3. In entrambi i casi c’era spazio.
            Il gs3 ha un monoblocco con schermo, vetro e cornice che è avvitato ad un telaio che sta sotto la cover: se disaccoppi vedi tutti i componenti chiaramente. E ifogn è simile, anche se materiali e finiture lo rendono più laborioso da assemblare
            Quindi nn ti far prendere in giro: assemblare un cel non è questo casino, pensa alle cinesate top che con componenti validi e spessori minimi costano pochissimo. E il discorso vale paro paro per la linea note dove il più economico è l’8. Hanno seguito i prezzi tracciati da eppol

    • Conte Larry Zito ha detto:

      sono 290 i milioni che samsung deve (dovrebbe perche’ fara’ ricorso) non 890 sono stati ridotti a 290 dal miliardo e passa che era stato stabilito dal primo
      processo!!! e cmq parliamo di un processo in america una societa’ americana contro una koreana dove obama in persona e’ intervenuto per parare il culo ad apple… perche un brevetto su qui si basava apple e’ stato invalidato da poco dalla federazione americana sui brevetti!!! secondo te danno ragione a samsung? http://www.ictbusiness.it/cont/news/apple-sconfitta-in-casa-annullato-brevetto-forse/31166/1.html

      • Ruppolo ha detto:

        Hai molta confusione in testa. I 290 milioni fanno parte di quella porzione della sanzione che Samsung ha chiesto di ricalcolare, presentando appunto ricorso. Quindi non pagherà 1090 milioni ma solo 890.

    • Maurizio Redstone ha detto:

      Ah.. dunque noi “androiani” dovremmo essere contenti delle sentenze di giudici americani sempre spudoratamente favorevoli ad un’azienda americana? Contenti che venga penalizzata per violazione di ridicoli brevetti l’azienda che ha favorito più di ogni altra la grande diffusione del nostro amato robottino? Vai a trollare altrove, applefan

  8. […] (…)Continua a leggere LG potrebbe abbandonare il mercato mobile? su Androidiani.Com […]

  9. gemini31 ha detto:

    era solo questione di tempo….. con la serie optimus, e sopratutto con il 3D s’è scavata la fossa da sola….. ha rasentato la vera truffa napoletana…. in lg non sanno cosa fa la mano destra dalla sinistra….

  10. gamu ha detto:

    Ma no cazzoo! È una delle prime produttrici mondiali! E ora con il nexus 5 ha fatto bingo!

  11. Ciao ha detto:

    Certo che ve le bevete proprio tutte dio mio

  12. Giuseppe Talluto ha detto:

    Non ci scordiamo della sony, a mio parere è la migliore!! Xperia a vita!!

    • Flipz77 ha detto:

      Software tremendi e pesantissimi, millemila device inutili poi dimenticati, cornici enormi, batterie ridicole, display sbiaditi, hardware vecchio… E sarebbe la migliore?

      • Maurizio Redstone ha detto:

        Hai ragione, Sony non è per niente la migliore. A chi proprio non va di adeguarsi alla “moda” Samsung può sempre optare per HTC One o Butterfly o LG che con i 2 Nexus e il G2 ha davvero sfornato ottimi devices

        • Flipz77 ha detto:

          Quoto! Soprattutto perchè la moda samsung… E’ costosa! Possessore soddisfatto di N4 comprato nuovo a meno della metà di un s4… E KK a bordo, ovviamente ;)

  13. Daniele Sunetta ha detto:

    Io con LG ho avuto solo esperienze negative, di conseguenza spero che questa info sia vera.. anche se così facendo samsung acquisirebbe un altra fetta di mercato

  14. stefinoishDroid ha detto:

    Prossimo nexus lo vogliamo con HTC o Samsung e non LG!!!!!!!
    Immaginate un Nexus, in metallo, Beats Audio(sempre se google concede), Android Puro…inoltre nei nexus c’è da lavorare molto sulla fotocamera… tutto a 349 euro… altro che LG
    Oppure dovrebbero fare un nexus fatto da piu’ produttori secondo i loro punti di forza, Samsung dovrebbe fare la parte Display(il super amoled secondo me è il meglio nel mercato android) e anche la fotocamera e magari anche le parti Interne(CPU,RAM, ecc..)
    HTC, dovrebbe fare proprio tutta la scocca e il design del Nexus(verrebbe spettacolare), e introdurre Beats Audio
    e ovviamente a Google la parte Software AOSP

    è questo il bello di fare un nexus da piu’ aziende, ognuna ha dei punti di forza e dei punti deboli, Samsung, nei suoi smartphone ha i punti di forza che sono:
    lo schermo, la fotocamera,e l’hardware

    HTC ha il punto di forza del design, e della qualita’ audio cassa/cuffia(Beats)

    Google ha il punto di forza di fare un sistema operativo Open Source, fluido ed efficace, in grado di interfacciarsi con l’hardware(il contrario di Samsung)

    tutto questo a quanto? 349 euro… altro che LG…

    • redefined ha detto:

      Certo che ne scrivete di stupidaggini. LG ha realizzato uno smartphone fantastico, il meglio dell’ardware, … stabilizzatore ois sulla fotocamera, schermo a dir poco incredibile, snapdragon 800 e chi più ne ha, più ne metta….. (G2) e uno un po’ meno fantastico (N5), dalle caratteristiche molto simili, ma con un prezzo che in Italia ha dell’incredibile. Per ultimo, le caratteristiche del prodotto vengono definite da Google e non certo in autonomia da LG.
      Speriamo che LG non molli.
      p.s.
      ex possessore del dual.

    • simone ha detto:

      Immagina, scocca in titanio, schermo di diamante indistruttibile,ottiche carl Zeiss per la fotocamera, audio beats (più che sopravvalutato ) a 359 ma che dico facciamo 259 -.- processore Intel xenon… Va bene i prezzi bassi, ma la beneficenza non la fa nessuno.
      Tornando alle caratteristiche da te richieste, é risaputo che i display Samsung stravolgano i colori e beats non é poi tutta sta qualità, quindi non vedo perché promuovere cosi tanto queste case produttrici a discapito di altre .
      Google tiene i prezzi bassi e in qualcosa deve risparmiare e poi si parla comunque di cellulari per sviluppatori.
      Tornando alla questione LG sia N4 che N5 sono grandi dispositivi a prezzi bassi, quando uscì galaxy nexus il prezzo lo ricordi? Era ”leggermente più alto ”

    • DJOKER ha detto:

      Si è poi ci mettiamo android 6.0! E….e….e 200gb di RAM, il riconoscimento del pene e la lettura nel pensiero! Tutto questo a quanto? gratis e in più ci danno anche 200 euro!

  15. Majark ha detto:

    Speriamo che LG non decida davvero di smettere di produrre Smartphone….
    Poi ora che ha iniziato a sfornare dei veri e propri gioielli

  16. luca ha detto:

    L’optimus g io c’è l’ho ed é stupendo

  17. 25565 ha detto:

    Era ora.fuori dai coglioni lg… da uno ke ha avuto e ha ancora un lg!!!

  18. DJOKER ha detto:

    Che bello vedere che ancora una volta Androidiani si rivela il blog più sparaminchiate di italia, non smentitevi mai mi raccomando ahahahahahahahaha

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com