[ad#antonio]
Dopo le ottime premesse di inizio anno e la nuova politica di marketing aggressivo, come hanno dimostrato i messaggi di sfida scambiati nelle scorse settimane tra HTC e Samsung, il celebre produttore taiwanese ha da poco raggiunto quota 5 milioni di One venduti e durante il mese di Aprile è stato il primo produttore di smartphone nel proprio paese.
Ovviamente questi dati non dovrebbero essere estremamente sorprendenti ed in questo caso potrebbero essere solamente rassicuranti perchè parliamo di HTC ma sappiamo bene che il mercato nazionale spinge quasi sempre verso il proprio produttore, come Samsung in Corea.
Nonostante ciò possiamo constatare che HTC in Taiwan ha raggiunto una quota del 30.6%, superando Samsung al 26.7%, Sony al 18.4%, Apple al 10.1% ed il connazionale Asus fermo al 2.1%.
Tra gli smartphone più venduti ovviamente ritroviamo il One ed il Butterfly. Tutto ciò potrebbe non bastare per preoccupare anche leggermente gli altri grandi produttori del mercato smartphone globale ma è certamente un buon inizio per riportare in alto il marchio di fabbrica HTC.
E’ come dire che Fiat va alla grande perchè da decenni e decenni nel nostro paese ha sempre la maggiore quota di mercato; e negli altri paesi? Su una popolazione taiwanese di una ventina di milioni di abitanti e con la sottile differenza di quote (30,6% contro 27.6%) vuol dire che HTC ha venduto qualche centinaio di telefoni in più di Samsung…ottimo risultato ahahahahah
Belle queste statistiche faidate!
Lascialo stare, non ha preso le medicine stamattina D:
scusa!… mi sfugge un particolare, come fai a quantificare la differenza in “qualche centinaia”?
hai solo le percentuali, non i dati in unità di vendita, questi 5 miloni credo che si riferisca alla totalità delle vendite nel mondo.
Si è la notizia di qualche giorno fa quella dei 5mln!
Caro amico la matematica non è un’opinione…basta fare un semplice conticino (la totalità dei telefoni non centra nulla, ragiona)….nella migliore delle ipotesi, ovvero che ognuno dei 20 milioni di taiwanesi abbia acquistato uno smartphone, vuol dire che HTC ha venduto 6.120.000 smartphone mentre Samsung ne ha venduti 5.520.000, con una differenza di appena 600.000 terminali….ma se hai un minimo di elasticità mentale capirai da solo che è impossibile che il 100% di taiwanesi acquisti uno smartphone….
Considera quindi ad esempio che il 20% della popolazione acquisti uno smartphone (e vedi che è sempre una stima al rialzo) tale differenza si riduce a 6.000 smartphone in più….
Fonte: un paio di lauree in ingegneria….
cioè per fare questi calcoli hai dovuto prendere due lauree?
a parte la vanteria che al momento è del tutto “gratuita”, mi fa specie che una mente analitica da “ingegnere” si “scervelli” per sfornare dei dati perlomeno “inaccurati” (per essere benevoli, visto che qualche centinaio o 6000 hanno piena cittadinanza nel paese della “fuffa”), hai tutta la libertà di scrivere commenti volutamente denigratori nei confronti di HTC, ma non puoi pretendere che gli altri ci credano.
dev’essere un neo laureato XD
Wow! Braccia rubate all’agricoltura…
ehm, non so dove l hai presa la laurea, io sono al primo anno di ingegneria ma mi sarebbe bastata la prima liceo(o forse meno) per fare 20% di 20 milioni –> 4 milioni per una differenza del 3,9% fra i terminali venduti da samsung e qll da htc –> 156000 terminali di differenza.
Inoltre: “la totalità dei telefoni non c entra nulla”…non c entra nulla un paio di palle, il fatto che te la sei inventata non vuol dire che non c entri con il calcolo.
Caro amico la matematica non è un’opinione.. tra “qualche centinaia” e “600000” la differenza non è mica poca .-.
che bello vincere facile…
ma che problemi c’hai?
secondo te perché in italia le macchine più diffuse sono fiat? perché la fia fa macchne di qualità? non dire cazzate, la fiat vince perché gioca in casa
si ma a te che te ne fotte se HTC vende di più in Taiwan, tale da dare una risposta come la tua? Buon per HTC, noi continuiamo a guardare se la FIAT vende sempre più macchine in italia… O.o (guarda tu per me)
non mi sembra di aver insultato nessuno ho solo detto che htc in taiwan vince perché è in casa, hai problemi di comprensione o cosa?
Dopo che hai tirato fuori dal nulla il paragone FIAT e il “non mi sembra di aver insultato nessuno” penso che tu stia scrivendo solo per testare la tastiera.
questa è la prova che non sapevi cosa rispondere caro, vabé..
Paragoni HTC a Fiat?? Magari Fiat non fa macchine di qualità ma HTC fa smartphone di qualità superlativa ;)
il paragone non è nella qualità costruttiva ma nel vantaggio di giocare in casa ;)
Si, ma fiat magari per via dei prodotti “scadenti” all’estero non meriterebbe di vendere poi così tanto (generalizzo), mentre HTC per il terminale che ha sfornato dovrebbe regnare insieme a S4 :)
Almeno c’è un segnale di ripresa :)
Quanto me stanno sur caxxo i fan boy! Restano ancorati alla loro idea anche di fronte all’evidenza. Guardate che una partita di calcio si vince per solo un gol di scarto. Pure se fossero solo 600.000 unità in più di HTC One venduti in confrontoto a Samsung, ve pare poco? Me stanno troppo sulle palle i fanatici senza cervello. Bada bene che io ho sia Samsung Note II che HTC One, ma se devo essere obbiettivo devo riconoscere il merito ad HTC.
E che caxxo!!!
“Guardate che una partita di calcio si vince per solo un gol di scarto”.
“Curioso” questo commento all’indomani di Roma-Lazio, scritto poi da uno che si chiama MauRoma.
capita proprio a fagiolo
Forse non ti rendi conto che proprio per questo il mio messaggio di sopra ha più valore. Non sono a tutti i costi uno che dice la partita è la coppa l’ha vinta la Roma se così non é. Come non sono a tutti i costi un fanatico di un marchio. Mi posso permettere di dire la mia perché spesso ho avuto più smart phone e ho potuto fare confronti sulla qualità software e hardware tra un marchio e l’altro è tra un telefono e l’altro. Per me non esiste il telefono perfetto. Restando in tema HTC e Samsung e avendoli oltretutto entrambe, ti posso dire che sono due super terminali. C’è chi eccelle in un senso e chi in un altro. Parlando di numeri se é vero che HTC ha superato GS, uno lo riconosce con uumiltà e non continua a fare il fan boy della situazione. Punto.
Resta da vedere quanto cervello abbia chi fa una sfida di un numero di cellulari venduti e ha bisogno di avere un vincitore…
Vincitore di che? Del mongolino d’oro?
La prima risposta sensata della discussione
A te i soldi non mancano… Ti vanti perché hai 2 top di gamma… Potessi avere io anche solo uno dei tuoi telefoni, sono stupendi entrambi…
Non mi vanto affatto invece. Ho scritto semplicemente che ho anche un samsung e quindi non sono un fan boy HTC se riconosco che HTC ha venduto più unità di cell in confronto a Samsung. Quando succede il contrario dico onestamente il contrario.
Se non ricordo male il dato dei 5 milioni era solo un rumor non ufficiale e palesemente taroccato.
Ma che dici?!
Scommetto che se ci fosse stata samsung a posta di htc e corea del sud a posta di taiwan tutti sti fan boy htc stavano zitti o offendevano samsung dicendo in casa è facile che vince ahahhahahah