HTC regna in Taiwan: primo produttore di smartphone per il mese di Aprile

27 Maggio 201334 commenti

HTC, dopo un periodo certamente poco proficuo, tenta di risollevarsi sul mercato smartphone grazie a nuovi ed ottimo prodotti e dopo il One ha ufficialmente svelato anche i nuovi Desire 600 e 200. Nel 2013 è solamente uno lo smartphone del produttore taiwanese ad essere arrivato sul mercato e perciò le vendite finora hanno fatto affidamento su quest'ultimo e sui device precedenti, i quali durante il mese di Aprile hanno portato HTC ad essere il primo produttore in Taiwan.

Dopo le ottime premesse di inizio anno e la nuova politica di marketing aggressivo, come hanno dimostrato i messaggi di sfida scambiati nelle scorse settimane tra HTC e Samsung, il celebre produttore taiwanese ha da poco raggiunto quota 5 milioni di One venduti e durante il mese di Aprile è stato il primo produttore di smartphone nel proprio paese.

Ovviamente questi dati non dovrebbero essere estremamente sorprendenti ed in questo caso potrebbero essere solamente rassicuranti perchè parliamo di HTC ma sappiamo bene che il mercato nazionale spinge quasi sempre verso il proprio produttore, come Samsung in Corea.

Nonostante ciò possiamo constatare che HTC in Taiwan ha raggiunto una quota del 30.6%, superando Samsung al 26.7%, Sony al 18.4%, Apple al 10.1% ed il connazionale Asus fermo al 2.1%.

Tra gli smartphone più venduti ovviamente ritroviamo il One ed il Butterfly. Tutto ciò potrebbe non bastare per preoccupare anche leggermente gli altri grandi produttori del mercato smartphone globale ma è certamente un buon inizio per riportare in alto il marchio di fabbrica HTC.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com