Come ben sappiamo, anche quest'anno Google dovrebbe portare sul mercato due smartphone Nexus, uno dei quali dovrebbe essere realizzato da HTC, ovvero Sailfish. Quest'ultimo è il protagonista degli ultimi rumors che durante le ultime ore hanno rivelato le presunte specifiche tecniche dello smartphone.
[ad#antonio]
Secondo quanto rivelato dalla fonte, il nuovo HTC Sailfish dovrebbe essere il successore dell’ottimo Nexus 5X e dovrebbe far affidamento sulle seguenti specifiche:
- Display da 5 pollici con risoluzione Full HD (~440PPI)
- Processore quad-core 64-bit da 2.0 GHz
- 4 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 12 megapixel
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
- Sensore biometrico sul retro
- USB Type-C
- Batteria da 2770 mAh
- Bluetooth 4.2
Esteticamente questo nuovo Nexus dovrebbe essere simile all’ultimo HTC 10, anche se dal punto di vista tecnico ci sono alcune differenze che lo posizionano in una fascia di mercato inferiore.
Il Nexus di fascia alta dovrebbe essere il Marlin, del quale purtroppo non abbiamo molti dettagli.
Ok però con questo hardware non fateci spendere 400 €. Soprattutto per la batteria che non tocca nemmeno i 3000 mah.
Infatti… ho capito male o l’attuale nexus 5x ha una batteria davvero scarsa? Nel caso, non hanno capito o fanno finta? Le batterie seguitano ad essere il principale punto debole degli smartphone, ma piuttosto di darci una sottiletta, vederne di più grandi non se ne parla proprio.
Purtroppo dubito che faranno batterie decenti, ormai la batteria piccola e non rimovibile è l’unica cosa ” seria” che spinge (personalmente) a cambiare device io ho un n5 e se avesse una batteria decente, probabilmente potrei tenerlo altri 2/3 anni
Ha 2700 mah, normale. Ci sono telefoni di fascia più alta che ne hanno di meno. Smettiamola con sta storia del nexus 5x che ha una batteria scarsa. Dura come gli altri (a parte che android stock consuma meno)
La mia era una domanda… in ogni caso lo standard attuale si attesta intorno ai 3.000 mHa e in molti casi, viste le recensioni con giornate stress tipiche di chi usa tanto il device, sono scarsi, perché si fatica ad arrivare a sera; poi ha ragione Jhonni che allo stato attuale delle prestazioni generali anche dei medi di gamma, la batteria, che parte risicata e nell’invecchiare può solo peggiorare, è l’unico motivo che spinge veramente a cambiare smartphone presto; comunque a fronte di concorrenti che offrono ottime prestazioni e migliori batterie, per quel che mi riguarda il Nexus è scarsamente interessante.
Beh ma si può anche far sostituire la batteria mandandolo in assistenza dopo tanto tempo che è peggiorata
Verissimo, ed è una cosa, che se il proprio smartphone va ancora bene e ci piace particolarmente, può sicuramente valerne la pena, ma non credo che siano in molti disposti a rinunciare a qualche nuova e spesso inutile feature, nel momento che ci si ritrova a corto di durata di batteria…
hai capito male…
4h di SOT e ci arrivo alla mattina successiva (dalle 07 in piedi)
Ciao,io sono possessore di nexus 5x, ci tengo a dire che i valori riportati nelle specifiche tecniche di un device servono solo orientativamente,non devi prendere solo in considerazione la capacità di una batteria,infatti ci sono Cell che con batterie da 2000mah ti coprono la giornata e Cell che con 3000mah che non arrivano a sera,quindi l’unica cosa da fare é chiedere a chi possiede un dato telefono,come si comporta. Il 5x mi fa circa 5 ore di schermo acceso, il mio utilizzo é medio,per intenderci dati e WiFi sempre accesi,GPS e bluetooth solo all’occorrenza,schermo a luminosità al max quando sono fuori di GG e circa al 15% quando sono in casa,qualche partita a respawnables,angry bird,real racing,e qualche altro(solitamente mezz’oretta di gioco) la ricarica é rapidissima,in un’oretta scarsa la batt é piena.Ci sono top gamma dell’anno scorso che fanno molto peggio(vedi s6) quindi la batteria non é un fiore all’occhiello di questo nexus,ma nemmeno una pecca, é semplicemente nella media e mi porta a sera tranquillamente.
@Ryder_173:disqus Rispondo ad entrambi: mi trovo assolutamente d’accordo sul fatto che una batteria ben ottimizzata fa la differenza anche se ha un amperaggio inferiore alla media; è pur vero però che una batteria ben ottimizzata con un amperaggio maggiore ci porterebbe a fare non uno, ma due o più giorni con una sola carica. Questo per dire che i produttori si dovrebbero impegnare a produrre batterie più piccole in dimensioni e più capienti e non batterie semplicemente piccole che si scaricano prima.
Porto la mia esperienza, chiaramente é soggettiva in base al mio uso….
….con N5 (non N5x), facevo dalle 2hr e mezzo alle 2hr 3/4 di schermo acceso in uso vario (no gaming), alla fine nelle giornate più intense alle 18 il cel andava sotto carica, non c’erano santi….ora ho un honor 7 con 3000mah di batteria….stesso uso sfioro le 6 ore di schermo acceso senza alcuna limitazione sw (profilo prestazioni x chi ha la emui ).e ci arrivo a mezzanotte con il 10-15% di carica…..
…quindi ok tutto, l’ottimizzazione é importante certo, ed i dati di targa a volte un po’ aleatori….ma se una panda con serbatoio da 40lt fa 600km (dati a caso)….con 60lt di serbatoio non si scappa percorrerà 1/3 in più di strada prima della riserva :)
Vabbé é ovvio…se il mio nexus 5x avesse avuto una batteria da 5400mah mi farebbe 10 ore di schermo acceso anziché 5 e 2 giorni interi anziché 1, ma mi sa che avete tutti frainteso quello che intendevo io, e cioé attualmente la media di durata é questa, che ci mettono una batteria da 2000 o una da 3000 fanno sempre in modo che ti copra la giornata con giusto un minimo di margine in più, quindi é inutile dire un tel non lo prendo perché ha la batteria con capacità bassa, alla fine é la durata effettiva che conta davvero,non i numeri ed attualmente la media é un giorno completo,quando la gente non comprerà più smartphone perché durano solo un gg allora le case produttrici li faranno durare 2 GG anche se già oggi hanno la tecnologia per farlo, ma dato che vanno a risparmiare,se ne fregano, tanto noi copmriamo lo stesso…
basta scegliere….
già ora c’é sul mercato quel che si vuole…prima di prendere questo…mi son informato..e cercavo uno smartphone che facesse le 6hr di schermo con prestazioni e prezzo nel mio budget, e li fa con una 3000mah nulla di alieno é qualcosa che potrebbero mettere su un top di gamma aumentando di 1,5mm lo spessore…di cellulari che al 90% passano cmnq la vita in custodia o bumper…, in cui lo spessore conta più come dato di marketing che altro…
…per me 4 hr di schermo sono una gg abb light, ne ho bisogno 6 per una gg pesante…ergo di un super mega aereoplano con hw da paura che fa 3 ore tirate non me ne faccio molto…
Se nn ricordo male cmnq ai tempi del G2 erano tutti strasoddisfatti della batteria, non era un pachiderma ed aveva le prestazioni dei top…poi per scelta dei produttori si é andati verso più prestazioni e meno autonomia….ma non son stati certo i clienti a chiedere meno autonomia ….han chiesto più prestazioni, certo…. probabilmente tra le considerazioni dei produttori c’é pure che l’utente medio ha cmnq possibilità di ricaricare il cel durante la gg infatti stan puntando tutti sulle ricariche rapide per i top prima che sulla capienza della batteria…
Ottimo tutto solo se manterranno decente il prezzo e la batteria sarà ottimizzata a dovere!
Speriamo il modulo fotocamera sia quello di HTC10.. ovvero lo stesso sensore di 5x con Ois e che la batetria non soffra troppo l’S820.
Ma perchè il nexus 5x ha solo 2 gb di ram e solo snapdragon 808 e il suo successore già snapdragon 820 e 4 gb di ram??! Potevano farlo con snapdragon 810 castrato o almeno 3 gb di ram a sto punto e il prezzo che aveva sarebbe estato più giusto… che nervi
Ottobre 2016 con snap 810 castrato? Sarebbe un flop già in partenza
Parlavo del 5x infatti non del nuovo nexus
A 350€ ha un senso, sennò famo come gli ultimi nexus, 50% di price drop a 6 mesi…insomma diamoci na regolata cara bigG, siccome i Nexus nn sono più solo terminali developer, devono star sul mercato…..con tutto quel che ne consegue ;)
Nono, figurati se mettono 350 euro per uno snapdragon 820 con 4gb di ram. :D Hanno osato mettere 529 con sd808 e 2 gb di ram…
Farlo potrebbero pure…che nn vogliano é un’altro paio di maniche….no pb cmnq, ci penserà il price drop come al solito :)
Sarà un drop più difficile sta volta credo. C’è stato un bel drop col 5x perchè la google si è resa conto di aver esagerato e che non sarebbe stato molto venduto
Beh bisogna vedere a quanto escono….e cmnq quando ….
… sicuramente nn sarà al lancio come N5 che ne han venduti a cariolate xché era grossomodo un g2 con meno batteria ma venduto al 30% meno….
…ma il mercato é ormai impietoso e la longevità bassa dei terminali fa il resto :)
Speriamo che lo schermo rimanga da 5″ e non aumenti…