Huawei, niente aggiornamento a KitKat per Ascend Mate 2

30 Ottobre 201445 commenti
Con la presentazione di Android 5.0 Lollipop è scattata la corsa all'update, ma è ancora elevato il numero di dispositivi che non hanno ancora ricevuto KitKat: tra questi c'è Huawei Ascend Mate 2, phablet lanciato pochi mesi fa che, come comunicato dalla stessa Casa, non verrà purtroppo aggiornato.

[ad#ad-tubiello]

La divisione statunitense di Huawei ha infatti postato sul blog del portale gethuawei.com una nota in cui dichiara che Ascend Mate 2 non sarà aggiornato a KitKat:

We’ve received word that unfortunately we will not be updating the Mate2 to Android KitKat.
Our Mate2 is the first of many products we’ll continue to offer in the coming months, and you can expect superior hardware with the latest software going forward.

 

Our team will continue to support and engage with all our fans, and we will continue to monitor all of your feedback and share your feedback with our global teams.

Una decisione che ha suscitato il comprensibile disappunto dell’utenza (“è uno scherzo?”, è il primo commento alla nota) soprattutto considerando che il dispositivo è stato lanciato meno di sei mesi fa e, dal punto di vista hardware (SoC Snapdragon 400 e 2 GB di RAM), Ascend Mate 2 sembra perfettamente in grado di “reggere” l’update.

Huawei non ha al momento fornito ufficialmente una motivazione: qualcuno ipotizza che Ascend Mate 2 potrebbe addirittura passare direttamente a Lollipop, ma sembra improbabile visto il commento di uno dei moderatori che parla già di “next device”:

There are many reasons why this update is not coming and for those reasons we are targeting to improve on our next device.

Certamente, abbandonare un dispositivo dopo pochi mesi dal lancio non è la pubblicità migliore per un “next device”.

45 risposte a “Huawei, niente aggiornamento a KitKat per Ascend Mate 2”

  1. Huawei, niente aggiornamento a KitKat per Ascend Mate 2 | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  2. Luca Esse ha detto:

    queste case produttrici per quanto mi riguarda si fanno terra bruciata intorno, come può fidarsi una persona di comprare un telefono huawei se succedono cose del genere? come direbbe briatore ” per me scei fuori”

    • cuoreimpavido76 ha detto:

      Samsung the best…

      • Marco Aureli ha detto:

        te hai problemi… oppure la Samsung ti paga… spero per te la seconda! trovati una donna, magari anche coreana ;)

        • cat ha detto:

          Vedo che girano i coglioni alla gente xD brucia? XD

          • Marco Aureli ha detto:

            non ho un mate, quindi non mi frega :) ma uno che va in giro a scrivere Samsung the best mi fa ridere, visto che l’ha scritto in più pagine e in più articoli XD

          • cat ha detto:

            Hai mai provato a pensare che non è stupido e che lo fa per stuzzicare quelli schemi che ci cascano e poi gli girano?

          • Marco Aureli ha detto:

            mai detto che è stupido… ho detto che mi fa ridere!

        • teob ha detto:

          nooooo la trova cinese ma con passaporto falso coreano….
          il giorno che lo scoprira’ …. BBOOOMMMM ahahaa

        • cuoreimpavido76 ha detto:

          Marco Marco sei simpatico pero’permettimi di dirti che magari tra una decina di vite forse potrai arrivare alle donne che ho e ho avuto io…ahahhaha senza offesa…Cmq le koreane le ho provate e non sono male…belle strettine….ahahahaahaa

          • Marco ha detto:

            Sei evedentemente un bamboccio.
            Quantomeno dentro.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Perche’ insultare….se ha certe cose non arrivi taci…fai più bella figura…questo è sinonimo di chi non ha piu argomenti per far capire le proprie idee cioe gli idioti..

          • Marco Aureli ha detto:

            questo non puoi saperlo ;)

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      sul fattore degli aggiornamenti è cosi la huawei
      per quanto mi dispiacia dirlo la huawei fa dei bei prodotti venduti a basso costo ma il lato software è penoso e se non aggiorna poi i suoi prodotti diventa peggio
      meno male che ci sono le rom

    • Blue Sky ha detto:

      ti volevo fare i complimenti per la scelta dell’immagine che hai associato al tuo nick… Clap clap clap!!!

  3. […] (…)Continua a leggere Huawei, niente aggiornamento a KitKat per Ascend Mate 2 su Androidiani.Com […]

  4. […] (…)Continua a leggere Huawei, niente aggiornamento a KitKat per Ascend Mate 2 su Androidiani.Com […]

  5. Antares koc ha detto:

    Forse un 10% sa cosa e un aggiornamento ,e altratanto sanno cos’e lollipop!

  6. Davide ha detto:

    ma per il p6 invece? le notizie dicono che sia in giro da tempo ma il mio (marchiato tim) è sempre fermo al 4.2.2

    • Al. ha detto:

      Ogni brand (nel tuo caso Tim) ha le sue “tempistiche” di aggiornamento. Se non vuoi aspettare, sbrandizza e installati una custom rom o quella ufficiale (per dispositivi no-brand) basata sempre su kitkat.

  7. cuoreimpavido76 ha detto:

    No cina…no party…Samsung the legend….

    • saccuz ha detto:

      Ma ti si è incantato il disco?

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Psssssss ehi…..non farmi strillare altrimenti sentono tutti….ma sono in missione segreta….sono qui nella speranza di salvare più vite possibili…ora non spaventarti ma le onde sars dei telefoni cinesi sono tanto dannose per voi esseri umani…da Marte abbiamo appurato, che i telefoni apparentemente piu’ costosi usando materiali di qualita’ e non comprando a fior di euroni autorizzazioni farlocche non sono praticamente dannosi e fidati che per 100-200 ma anche 300 o 500 euro in piu’ nn vale la pena rischiare la vita…..ora se sei intelligente come credo diffondi il mio messaggio e grida con me SAMSUNG THE LEGEND….

        • saccuz ha detto:

          In effetti la loro struttura con materiali ad alta qualità assorbe così tante radiazioni che ad un certo punto si piega persino! (Riferimenti a cose e note (4) sono puramente casuali). Detto ciò mio carissimo marziano stai parlando con uno che fino a due mesi fa aveva l’s3 mini e che poi, dopo essersi rotto il cazzo di avere un telefono dignitoso ma che non sarebbe mai più stato aggiornato (a KK), ha deciso di spendere un centinaio di euro in più di quelli che aveva speso l’ultima volta comprandosi un sud-coreanissimo ed assai poco cinese smartphone di nome nexus 5, che con poco meno di 300€ offre prestazioni quasi paragonabili all’ultimo top di gamma Samsung (che ne costa 3-400 in più) e mi offre una longevità senza dubbio più duratura (il nexus 4 verrà aggiornato DI SICURO ad android L, puoi avere la stessa certezza per l’s4?). Ah, e ti posso assicurare che le onde cattive dei telefoni cinesi il nexus 5 le ferma come e forse meglio dei Samsung

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Ahahaha ma un s3 mini non puoi prenderlo in considerazione…io amo solo i top di gamma samsung quelli sono giocattolini per femminucce che usano solo facebook..

          • saccuz ha detto:

            Tutti sono capaci a fare telefoni da 700 € che funzionano in modo dignitoso, dopodiché mi permetto di farti notare che i giocatollini per femminucce che usano solo facebook sono gli unici telefoni Samsung ad un prezzo abbordabile per uno studente, che non può permettersi di spendere mezzo migliaio di euro per un telefono. (Perché quello che io contesto alla Samsung non è la qualità del telefono, quanto i prezzi esagerati e una garanzia di aggiornamento ridicola rispetto all’hardware di cui dispongono (vedi s3 fermo a JB)

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Hanno rispettatoi tempi previsti dagli aggiornamenti per s3 ammetto che sui mid range non piacciono molto neanche a me se devi andare su quella fascia ci soni altri prodotti tipo Motorola o Nexus…

  8. RedhooK ha detto:

    È una questione seria! Il medico ha detto: “niente cioccolato”!

  9. lallo29 ha detto:

    Il peggior produttore mai visto. Speriamo che i suoi utili andranno a picco peggio di htc

  10. alfri ha detto:

    certo è il colmo.huawey ad aggiornamenti è penosa.io ho un ascend mate che sta ancora alla 4.1.2

  11. Al. ha detto:

    Ridicoli, stessa cosa per il Mate fermo alla 4.1.2 (qui in Italia, perchè in Cina o Russia per esempio hanno la 4.2.2). A questi dei clienti non gli importa nulla. Finchè vendono i loro prodotti del ca**o va tutto bene… Mai più Huawei.

  12. teob ha detto:

    lo potrebbero aggiornare a GB :-)

  13. Mic ha detto:

    Stavo pensando di acquistare un Honor 6 ma se la politica di Huawei è questa forse è meglio un Nexus 5 o un OPO.

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      vai di one plus one ,se ti intendi di rom allora va amche meglio ma di suo lo smartphone va una bomba

      • Mic ha detto:

        Non riuscendo a trovare un invito per OPO probabilmente acquisterò un Nexus 5

        • saccuz ha detto:

          Ottimo telefono, l’ho acquistato anche io e credo che sia uno dei migliori come rapporto qualità prezzo.

        • Gustavo Gutierrez ha detto:

          strano io ne ho ricevuti gia 2/3 e poi puoi cercare su altri siti

  14. Matteo Zago ha detto:

    Boh che strano io ho il mate 2 con versione 4.4.2 non è kitkat? la release firmware è MT2-L05V100R001CHNC00B408 ed è già due mesi almeno che è uscita…. ah inoltre gethuawei vende solo per il mercato USA ma verificare prima no eh….

  15. Flipz77 ha detto:

    Ma questi come pensano di impensierire altri produttori?

  16. […] TubielloNessun commento Tempo fa aveva fatto molto discutere la decisione di Huawei di non aggiornare a KitKat il suo Ascend Mate 2, comunicata dal produttore sul proprio portale statunitense. Il dispositivo era infatti arrivato […]

  17. […] fa aveva fatto molto discutere la decisione di Huawei di non aggiornare a KitKat il suo Ascend Mate 2, comunicata dal produttore sul proprio portale statunitense. Il dispositivo era infatti arrivato […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com