Il successo del brand cinese Huawei non è più una sorpresa e in occasione del lancio cinese della nuova gamma Nova l’azienda ha dichiarato di aver superato ufficialmente la quota di 100 milioni di smartphone venduti da Gennaio 2016.
[ad#antonio]
Si tratta di una crescita molto importante dato che lo stesso traguardo era stato raggiunto dall’azienda cinese in tutto il 2015.

Il grande successo è quasi certamente da attribuire alle ottime vendite della famiglia P9, precisamente dal top-gamma, che a soli 4 mesi dal lancio ha già superato quota 6 milioni d’unità vendute.
Ovviamente questa cifra è destinata a crescere ulteriormente con le vendite della nuova gamma Nova, con l’arrivo delle spese natalizie e del tanto atteso Mate 9, del quale ormai conosciamo quasi tutti i dettagli e che sarà presentato il 3 Novembre.
Dopo 100 milioni di devices ci starebbe bene anche una rinfrescatina alla EMUI che è sempre la stessa da troppo tempo
Boh, a me sembra che abbiano cambiato un po’ nel corso degli anni seguendo le stesse linee guida nello stile, il che è una cosa che molti apprezzano… Rispetto a qualche anno fa la emui è cambiata abbastanza, ma resta sempre piuttosto riconoscibile, il che mi fa pensare ad una precisa scelta più che a “pigrizia” (se così vogliamo chiamarla)
al mio terzo Huawei (prima P7, poi Honor7 ed ora Honor8) sono sempre più contento di avere fatto questa scelta. Una volta che ti sei abituato ,e ci vuole davvero poco, l’Emui è di una semplicità disarmante,oltre che permetterti di configurare il telefono nei minimi particolari. Dell’app drawer non ne sento proprio la mancanza, tengo tutte le app che uso di solito sulle schermate principali e le altre organizzate per categoria in cartelle. Semplice e veloce,fluidità ai massimi livelli, impuntamenti zero.
L’app drawer è una delle cose che distinguono Android da iOS … io preferisco decisamente averla e configurarmi le schermate home con le icone e i widget che uso di più
Concordo. Anch’io dell’app drawer non me ne faccio niente. Il mio Honor 7 và benissimo così com’è. Anche perchè, non sò voi, ma io ho un 100/150 app installate non di più, quindi, anche se non dovessi averle raggruppate in cartelle, ci vuole un attimo a scorrere 6/7 pagine.
Se una cosa funziona e funziona bene, perchè cambiarla? Io preferisco avere un SO anche se un pò antiquato a livello di grafica, però comodo, semplice da usare e che mi permette di ottimizzare il lavoro. Di un SO bello e moderno quanto vuoi, ma poco pratico e utile, per chi con lo smartphone ci lavora principalmente, ne faccio volentieri a meno….
Finché il trend sale perché cambiare? Vuol dire che tanto male non è
A me non piace, se cambiano ci potrei fare un pensiero.. sino ad ora solo la serie Note di Samsung mi ha interessato.. tutti troppo stagnanti.. si compra al meno peggio..
Il bello di Android è che basta cambiare launcher per avere l’interfaccia stock o personalizzata, a livello di impostazioni e funzionalità la EMUI resta comunqe una delle migliori tra la concorrenza a mio parere
secondo te un produttore che con una interfaccia vende 100 milioni di dispositivi in 10 mesi si mette a cambiarla?
Ma quanto è costato questo risultato in termini di comunicazione? Aereoporti, cartelloni 6×3, pubblicità TV, pubblicità Radio, trasmissioni sponsorizzate, riviste…
Finito l’effetto Wow della gente che fino a ieri alla parola “huawei” rispondeva “salute” credo sia necessaria la “rinfrescatina” al quale mi riferivo prima, non una rivoluzione, con un intervento sulla grafica per differenziarsi dalla totalità dei prodotti cinesi tutti con la stessa UI e magari un client email decente che suppirti push e download sync della totalità dei messaggi su server…
Quali sono le differenze tra le serie P, Mate ed Honor (quest’ultima mi è parso di capire che sia una specie di sottomarca del medesimo produttore)?
Esatto, Honor costa di meno (e spesso parecchio di meno) perchè è una costola di Huawei non è proprio il marchio ufficiale, anche se sono degli Huawei a tutti gli effetti. Se fai i raffronti tra i “pari grado” di Huawei e Honor, c’è una netta differenza di prezzo per un dispositivo molto simile (a volte, addirittura, sono preferibili gli Honor ai marchiati Huawei). P9 costa abbastanza di più del corrispondente Honor 8, come il P8 costava di più dell’Honor 7, e il P7 costava di più dell’Honor 6.
I telefoni sono tutti Huawei, anche gli Honor. Quelli venduti con marchio Huawei costano di più perché paghi tutta la pubblicità ed altri costi sostenuti per avere un maggior appeal. Io ho Honor 8 che è uguale al P9 ma costa molto meno. Per quanto riguarda emui non ho bisogno di dicevo distinguere da iOS. A me piace così, non ho mai avuto iPhone e mai ne avrò, ma rispetto al mio ex LG G3 preferisco l’interfaccia Huawei