Huawei Mate 8: chip Kirin 950, Force Touch, varianti e prezzi secondo le ultime indiscrezioni

19 Ottobre 201520 commenti
La sensibilità alle variazioni di pressione del touchscreen sembra ormai essere diventata l'ultima moda in campo smartphone e diversi produttori hanno proposto questa feature sui loro device o si preparano a farlo: tra questi c'è Huawei, che potrebbe utilizzare la tecnologia Force Touch sul suo nuovo Mate 8.

[ad#ad-tubiello]

Atteso sul mercato entro fine anno, il prossimo Huawei Mate 8 è già da tempo oggetto di rumor e indiscrezioni: le ultime voci provenienti dalla Cina suggeriscono, come abbiamo anticipato, che sul device possa essere utilizzata la tecnologia Force Touch, già implementata dalla stessa Huawei su Mate S.

Ci sono novità anche sul fronte chipset: nelle scorse settimane si era parlato di Snapdragon 820 o addirittura Exynos 7420, ma stando alla fonte l’azienda opterà per la soluzione interna, utilizzando il potente Kirin 950.

Il report si chiude infine con interessanti informazioni riguardanti varianti e prezzi: Huawei Mate 8 dovrebbe infatti essere disponibile in due versioni, l’una dotata di 3 GB di RAM e 32 GB per lo storage e la seconda con 4 GB di memoria RAM e 64 GB per lo storage. I prezzi partirebbero da 3299 Yuan, circa 456 Euro, per la prima versione, per arrivare a 3899 Yuan, pari a circa 539 Euro, per la seconda.

20 risposte a “Huawei Mate 8: chip Kirin 950, Force Touch, varianti e prezzi secondo le ultime indiscrezioni”

  1. Alpha ha detto:

    Sarà sempre 6″? :(

  2. Edoardo Ferrari ha detto:

    Se manterrà l’ ottimo schermo da 6 pollici, microsd e banda 800mhz del 4g del mate7, oltre che un ottimo reparto fotografico sarà il mio prossimo device! Il mate s mi ha un po deluso confido in questo mate8!

    • Solo l'estinzione ci salverà ha detto:

      Ho appena preso il mate 7. Lagga da paura anche dopo l’aggiornamento a lollipop. Mi ha già stufato.

      • Edoardo Ferrari ha detto:

        Ovvio lollipop é stato un fallimento totale. Tutti i device o quasi hanno subito peggioramenti in fluidità , autonomia e temperature massime di esercizio. Molto meglio kk. Poi in tutte le recensioni che ho visto non ho mai visto lag o rallentamenti, mi é nuova questa. Ogni quanto spegni o riavii il device? Ti ricordo che le memorie montate sugli smartphone hanno un grande calo di performance dopo 8-10 ore.
        Se fai anche settimane caricando il cellulare senza mai spegnerlo é normale che abbia rallentantamenti ma qualunque device li avrà usandolo in questo modo.

        • Peppe ha detto:

          Ovvio nulla….ti posso assicurare che il mate 7 con lollipop non è peggiorato assolutamente nemmeno in autonomia…e la emui 3.1 ha aggiunto un po di cose…e sapendo che arriverà anche il 6 sul mate 7 e davvero una bella notizia….ma credo che prenderò il mate 8 se manterrà le aspettative

          • Androidioso ha detto:

            A buono a sapersi! Infatti ho scritto tutti o quasi tutti i device hanno riscontrato peggioramenti. Se huawei é riuscita a fare comunque un buon lavoro tanto di cappello! Anzi benvengano aggiornamenti che portino effettivi miglioramenti! Io sul mio g3 e sul g2 di mio fratello mi sono trovato nettamente meglio con kk rispetto che con lollipop e so che questo ha generato molti problemi anche su molti device cinesi ma anche su case piú blasonate

      • Peppe ha detto:

        …fai un hard reset…ho un mate 7 che nonostante abbia preso una botta da paura in un incidente….aggiornato a lollipop senza nessun reset telefono perfetto …..una scheggia….acceso di continuo anche piu di una settimana…mai un blocco nulla di nulla…miglior telefono mai acquistato per giunta a 350 euro dagli stockisti garanzia italia

      • qoqqo ha detto:

        Ho un Mate 7 Silver ed è una bomba anche dopo l’aggiornamento, nessun problema, nessun lag perfetto e veloce, se mantengono il display da 6″ sono contento

  3. Michele ha detto:

    “3899 Euro, pari a circa 539 Euro” ultima riga, mi pare un po’ eccessivo come prezzo ?

  4. aleandroid14 ha detto:

    Sulla carta dovrebbe essere lo smartphone più prestante fin’ora. Però dietro se fosse così sarebbe inguardabile a mio parere, quelle linee nere oltre a sembrare una presa di spunto dai device HTC sono brutte. Preferirei lo stesso design del mate 7 che trovo fantastico, magari con qualche piccola modifica.

  5. Evangelist buonanovella ha detto:

    Si ma 539€ sono troppi!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com