Huawei Mate 9 con il nuovo chip Kirin 970 a 10 nanometri

6 Luglio 20163 commenti

Huawei ha già lanciato i suoi nuovi smartphone top di gamma e nei prossimi mesi si occuperà anche del segmento phablet, consegnando un degno successore a Mate 8, arrivato sul mercato sul finire dello scorso anno. Il prossimo Huawei Mate 9 arriverà verosimilmente a fine 2016 e utilizzerà un nuovo chip Kirin.

Secondo le ultime indiscrezioni, Huawei avrebbe intenzione di utilizzare su Mate 9 il nuovo chip Kirin 970, realizzato da TSMC con processo produttivo a 10 nanometri, cosa che dovrebbe garantirne l’efficienza dal punto di vista dei consumi.

Non ci sono al momento altre informazioni sul resto della scheda tecnica, anche se si parla di corpo in metallo e display da 6 pollici, molto probabilmente di tipo AMOLED.

Negli scorsi mesi si era parlato di una possibile presentazione all’IFA di Berlino, ma sembra più realistico ipotizzare che Mate 9 sia lanciato sul mercato negli ultimi mesi dell’anno, probabilmente a Novembre. In Germania dovrebbe invece trovare spazio il nuovo Huawei Mate S2, che sarà dotato del chip Kirin 960 (16 nanometri).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com