Huawei Nexus 6P: variante da 128GB in arrivo?

20 Settembre 201525 commenti
Pare che Huawei, con suo primo Nexus e, di conseguenza, la sua prima collaborazione hardware con Google, voglia fare le cose per bene. Non solo il nuovo Nexus 6P sarà infatti, almeno da quanto si evince dagli ultimi leak, all'avanguardia dal punto di vista del design e del SoC, ma porterà con sé anche un'interessante particolarità.

[ad#ad-giorgio]

Pare infatti che la casa cinese abbia spinto molto su una variante con 128GB di storage interno, dedicata a chi utilizza il proprio smartphone per filmati o file molto pesanti, che accompagnerà quelle più “classiche”, da 32 e 64GB, ovviamente ad un prezzo superiore rispetto al modello “base”.

 

Con questa trovata possiamo escludere la presenza di uno slot per MicroSD, vista la politica di BigG, che spinge molto su cloud e memoria integrata. Voi che ne pensate? Potrà questo Nexus 6P riuscire lì dove lo scorso Motorola Nexus 6 ha fallito?

25 risposte a “Huawei Nexus 6P: variante da 128GB in arrivo?”

  1. Linux88 ha detto:

    Il declino delle micro-SD… non me la sento ancora di comprare un terminale senza memoria espandibile dall’utente…

    • qoqqo ha detto:

      Già… purtroppo si nascondono dietro il discorso delle “prestazioni” nell’accesso alla memoria, ma in realtà è solo una scusa per vendere tagli di memoria a botte di 100 euro ogni step…

      • Linux88 ha detto:

        Io prenderò lo smartphone più o meno subito dopo l’MWC. Spero che sia LG sia HTC facciano un lavoro stupendo e mettano la SD… il discorso dei 100€ ogni step è verissimo

      • rexandrex ha detto:

        prestazioni… ho un fonepad asus che ha lo slot micro sd. nel file manager la memoria interna è vista come sdcard mentre quella “sd esterna” risulta essere removable microsd. Smontando l’apparecchio, la memoria di sistema è veramente una micro sd.

        • qoqqo ha detto:

          Sì ma io ci credo, infatti dicevo che molti giustificano la rimozione della sd dicendo che l’accesso alla sd sarebbe più lento e quindi ridurrebbe la (lol) “esperienza utente” in realtà è una scusa bella e buona per farci pagare a peso d’oro tagli di memoria che costerebbero 10 euro.

    • Il Signor Verme ha detto:

      Io nemmeno un terminale senza batteria rimovibile.

      • Angelo Manenti ha detto:

        Io ho S6 Samsung con 64 Gb, il prossimo che prendo 128 Gb.
        Comunque penso che quello della memoria interna sia un problema destinato a scomparire con i prossimi telefoni

    • Siriand ha detto:

      Come non quotare. Ho avuto sia dispositivi con che senza queste due features, alla fine sono ritornato a memoria espandibile e a batteria removibile, non concepisco dispositivi senza. Ho lg g4, mi trovo divinamente e quando la batteria non mi basta, apro e metto la seconda :)

      • Il Signor Verme ha detto:

        Pure io ho un G4 e la possibilità di sostituire la batteria è davvero comoda anche perché io odio mettere il telefono in carica e in questo modo mi basta solo caricare le batterie nell’apposita scatoletta la sera.

  2. matteo0026 ha detto:

    Non ha senso questa cosa… Con l’arrivo di android m che ha anche la possibilità di convertire la micro SD in memoria interna google si gioca la possibilità di acquisire i clienti che pretendono la possibilità di mettere la micro SD

    • zAMeWwy ha detto:

      con 64Gb e più di spazio ci scorderemo della micro SD…

      • matteo0026 ha detto:

        Non esattamente. Per me la microsd è un bisogno primario non per installare le app ma tra il modding e le foto/video… Per il modding intendo che se volessi fare un wipe della memoria interna e non avessi microsd per me sarebbe impossibile rimettere una ROM

    • denis perricone ha detto:

      Mi spieghi questa cosa di android m che consente di convertire la micro sd in memoria interna? Perchè se è quello che ho capito io esiste da minimo 2 anni…

      • matteo0026 ha detto:

        C’era un articolo su androidiani uscito qualche mese fa che c’era scritto questo da considerarsi ovviamente un rumor

  3. Grzegorz ha detto:

    Ah BigG può spingere finchè vuole sul cloud, ma al di la del sentirsi più o meno sicuri ad affidare i propri dati più o meno sensibili a terzi, finchè la copertura non sarà uniforme ovunque e i piani tariffari non offriranno più Gb a prezzi popolari sarà abbastanza impraticabile, almeno per chi ne fa un uso professionale spinto.

    • Guest ha detto:

      Beh, mica sviluppano lo smartphone pensando esclusivamente al mercato italiano eh.. Anzi forse neanche ci calcolano

    • teob ha detto:

      Fino a quando faranno top di gamma da 16 GB poi…..con 64 GB di base molti si scorderebbero della mancanza dell sd

      • Grzegorz ha detto:

        Ah si… però se un’azienda punta sul cloud ovviamente non metterà mai grossi tagli di memoria sui telefoni, soprattutto poi se offre lei stessa un servizio di cloud.

  4. kessa92 ha detto:

    Se partissero tutti i top gamma almeno da 64gb minimo di memoria ha un qualche senso l’assenza di micro sd. Sennò no

    • Angelo Manenti ha detto:

      mi sa che dal prossimo anno sarà proprio cosi’ 64/128

      • kessa92 ha detto:

        Me lo auguro. Ma mi sembra strano. Faccio un esempio:
        S3 —– 16gb
        S4 —– 16gb
        S5 —– 16gb
        S6 —– 32gb
        Se ci mettono altri 3 anni è la fine. Ormai da s3 si girano video in full hd. Bastano 4-5 minuti per avere 500mb occupati. Vai in vacanza fai dei video e delle foto li riempi in un attimo i 16gb

  5. Nick ha detto:

    Loro puntano su cloud… Grazie tante, noi italiani sognamo la fibra! Il cloud senza fibra è una cosa estenuante, utilizzabile solo per fare backup e se si ha tempo a disposizione… Se voglio un file dal cloud perché mi serve non posso aspettare tanto, quindi puntare sul cloud invece che sulla memoria espandibile è una cacata, dai Google!

  6. nutci ha detto:

    Orgoglio e contentissimo di aver preso OPT!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com