Seppur meno affermato sul mercato, Elephone è un produttore cinese che sta tentando di farsi conoscere con prodotti interessanti proposti a prezzi competitivi. Questo è il caso del nuovo Elephone Vowney, il quale debutta con un scheda tecnica molto interessante per un prezzo di 299$.
[ad#antonio]
Il nuovo Elephone Vowney è dotato di:
- Display QHD da 5.5 pollici
- Processore Mediatek Helio X10
- 4 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna espandibile
- Fotocamera posteriore Sony IMX230 da 21 megapixel con doppio flash LED
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
- Dual-SIM
- Supporto alle reti LTE
- Sensore biometrico
- Batteria da 4200 mAh
- Android 5.1 Lollipop
Ecco alcune immagini ed un primo video hands-on:
httpvh://youtu.be/JV0_qhPRtHs
Attualmente l’Elephone Vowney è disponibile al pre-ordine tramite il sito ufficiale dell’azienda al prezzo di 299$. Inoltre le prime spedizioni partiranno dal 31 Ottobre.











Stavo tenendo d’occhio questo smartphone da mesi, ma ha impiegato troppo tempo a venire rilasciato e adesso ho comprato un honor 7
Dai, sei caduto in piedi lo stesso… Forse ti ha costato solo di più.
Mi è costato esattamente lo stesso, ma a saperlo avrei preso quello, se arriverà allo stesso prezzo in europa
Sinceramente huawei è in genere più qualitativa di elephone. Hai sicuramente fatto un acquisto meno rischioso e l’honor 7 sembra un bel terminalino.
Per il prezo si , si trova su geekvida a 270 o 279 mi pare
Hai fatto un affarone 2 volte, secondo me: da un lato hai preso uno dei terminali più completi usciti quest’anno… Dall’altro lato, hai evitato elephone… Hai vinto 2 volte in pratica! xD
pure io ho preso l’honor 7 vendendo il G3.Spero solo che mi arrivi, prima o poi…
Qualunque cosa contenga mediatek per me non ha il diritto d’esistere
Non avere la mente così chiusa, gli ultimi mediatek, specialmente questo x10, sono di ottima qualità…sicuramente meglio dello snap 810
L’810 ha una scheda video che va il doppio però
Ma se non riesci a usarlo perché ti chiude l’applicazione per surriscaldamento non cambia niente
non ti chiude nulla , al massimo va in thermal trotting , che è brutto, ma in effetti anche scaldando va più di un helio x10…
detto questo, io non comprerei un 810 che scalda , ormai si trovano 810 equilibrati, vedi xiaomi note pro , o quelli con il clock abbassato.
Quello di sicuro! Ma per ora prediligo Exynos e Apple A9 ( non giudicarmi, con la perfetta integrazione del spftware A9 girà a meraviglia )
Io ho usato mediatek e avevano una buona fluidità. Meglio di kirin
Non parlo della fluidità, parlo del blocco del Soc, Mediatek non sò perchè impedisce ai propri dispositivi di comunicare in Wi-Fi Direct con altri dispositivi che non montino Mediatek!
Pregiudizi… la tecnologia è in continua evoluzione e gli utimi Mediatek non sono male. Come ha già detto qualcuno, meglio dello Snap 810 lo è. Ok, non sono ancora all’altezza degli Exynos più recenti ma come rapporto qualità/prezzo si fanno valere eccome
Confermo. Vi scrivo dal mio Redmi Note 2 che va una bomba per ore e ore di utilizzo. Si è logico che si surriscalda ma non diventa bollente e soprattutto non si blocca!!
gia si trovano in giro ? bene bene
basta con sta cosa del 810 … son 2 SoC di peso diverso , non sono paragonabili.
MT6795 è un buon fascia media venuto bene ma con una GPU non velocissima.
Snapdragon 810 è un fascia alta dalle prestazioni TOP , ma oberato da problemi di surriscaldamento.
Oh, fammi pure un fischio quando ci raggiungerai nel 2015 eh! Magari ti ragguaglio su quello che ti sei perso negli ultimi anni mentre eri con le dita nelle orecchie e gli occhi chiusi a urlare “lalala snapdragon lalala” per non sentire né vedere altro…
No veramente Snapdragon non mi piace affatto io sono sostenitore degli Exynos ;)
I mediatek sono dei soc chiusi, per farti un esempio, prova ad utilizzare la tecnologia Wi-Fi Direct su un dispositivo con Mediatek!! È impossibile!!!
Gli exynos invece non sarebbero chiusi?
E poi spiegami che c’entra l’essere chiusi con una feature mancante… Non stiamo parlando di iphone che ha il bluetooth ma ti impedisce di inviare file, QUELLO è essere chiusi
Dite a quelli di Stonex di ritirarsi dal mercato
Stavo per dire la stessa cosa
È uguale a Stonex e costa di più.
E non è nemmeno distribuito ufficialmente in italia.
Andrà bene? Forse si è forse no.
Andrà bene Stonex , quando consegnerà il primo lotto corposo (e non la preserie consegnata 3 settimane fa)? Forse si, forse no.
Quindi perché Stonex dovrebbe ritirarsi?
veramente costa di meno e ha più ram
Euro o dollari di listino erano pari quando il dollaro era basso…
E 3 o 4 gb di ram, cambia una sega…
ti avevo gia segnalato che in europa su geekvida quel cellulare è venduto a 279 euro spese di spedizione incluse.
http://www.geekvida.it/elephone-vowney-smartphone-55-pollici-4gb-32gb-mtk6795-octa-core-touch-id-p102993.html
3-4 giga cambierà nulla ma è cmq un giga in più di ram che ti regalano.
BTW allo scambio attuale 299 dollari sono 269 euro
Ok, ma arriverà tra un mese…
Comunque lo so quanto è il cambio, ma al solito devi aggiungere qualcosa quando importi.
Questi evidentemente riescono a non farlo.
era solo per correttezza di informazioni .
BTW vovney era gia in vendita ad agosto ( credo ne abbiano venduto un lotto molto limitato x poi mettere in prevendita il lotto sucessivo ) , ma come molti telefoni col SoC MT6795 ha avuto seri problemi di rifornimento .Se guardi anche stonex ha dovuto far slittare la vendita ed a oggi è ferma.
il GB di Ram in più lo noti quando hai tante app aperte che ne tiene di più aperte senza chiuderle
Da questa risposta si deduce che da te non sarà possibile avere un giudizio imparziale sul terminale…
Seriamente, 4 gb di ram oggi, dico oggi, servono? Mi dirai la batteria è superiore, quella non l’avevo vista subito.
Poi il costo, veramente è diverso: Stonex paga l’iva. A questo qui andrebbe aggiunta. Se poi c’è il modo di evadere non è che “costi” meno.
E come ho detto vedremo il secondo lotto Stonex.
Che serva o no, tu hai scritto che “sono uguali”, e l’affermazione è falsa, perché non lo sono. Te lo fanno notare e rispondi che un giga è inutile. Ma sei presente a te stesso?
Allora, uguali non sono.
Sono di un colore diverso!!!
Quindi non fare il pignoletto che gioca con le parole. Intendevo “equivalenti ” ok?
Semmai la batteria, come ti ho detto e come non avevo notato subito, è migliore. 3 o 4 gb di ram, ripeto, non cambia una sega.
Contento tu… Certo che la tua logica è davvrro…astringente
e che palle con sta cosa dell’ iva , mai sentito parlare di Maastricht ??? basta che paghi le giuste tasse nel paese EURO. gheekvida importa da spagna quindi presumibilmente paga l’ IVA al 16%
Ma è inutile che parlate di produttori che pagano l’IVA, è il consumatore che la paga, non il produttore!!!
ma appunto , se lo compro in italia/EU ( quindi gia ivato ) o estero ( e poi pago iva alla dogana) io sono apposto.
Farsi le menate del tipo ah ma geekvita non paga l’iva e quindi è illegale ( falso) sono appunto menate assurde
Infatti, non capisco perché alcuni tirino in balle ste calcoli inutili
Potrò preferire chi paga l’iva in italia rispetto a chi la paga in irlanda o spagna con i miei soldi o no?
Per quanto mi riguarda dovrebbe essere illegale, ma non lo è. Comunque il quadro normativo sta cambiando.
puoi preferire quell’oche vuoi , ma non puoi sostenere che è “illegale” o ” scorretto”
il quadro normativo sta cambiando , ma dubito che verranno messi in crisi gli accordi di Maastricht anche perchè sarebbe un autogool epocale.
in un epoca di mercato globale tirar su barricate è volersi male.
Ci sono errori nell’Euro il primo è la tassazione asimmetrica, cioè non possiamo continuare con un irlanda che tassa al 10% le aziende le quali, pur vendendo intutta l’area euro, pagano le tasse lì perché costa di meno….
un unione è un unione, non solo per alcune cose.
poi le transazioni internazionali, fuori euro, vengono considerate in base al posto di partenza e non di arrivo, altro grave ritardo del diritto internaIonale rispetto all’evoluzione del commercio.
Quindi brevetti, tasse, o omologazioni debbono valere per il paese di arrivo. Ma ci si arriverà…
p.s. ho la sensazione che quando compri in cina non ci sia iva italiana, ma non lo so. Ti fatturano con partita iva, e tu puoi scaricare chetu sappia?
nell EURO uno dei passi sarà l’unificazione dell IVA , ma al momento si è preferito soprassedere , i benefici del mercato libero sono comunque più elevati del problema del differneziale del’ IVA che a parte qualche ministato strano sta circa sul 20% o più . ( btw mi risulta che l’irlanda abbia l’iva al 23% )
Per quanto riguarda la Cina ( che di suo ha una tassa come l’IVA al 17% ) se acquisti come commerciante ( ad esempio via Alibaba con partita IVA) è come dici tu l’iva non la paghi ( o che di ri si voglia la scarichi ) , è fondamentalmente lo stesso che fa stonex o Grosso shop o geekvida aquistando il prodotto in cina senza pagare l’iva e poi vendendolo in italia( o in un paese EU ) aggiungendo l’IVA
Se invece acquisto come privato ( ad esempio io che acquisto da aliexpress un cellulare TizioCaio ) l’ IVA + dazi la pago su pacchi sopra i 22 euro di valore e la la pago allo stato italiano. Poi ovviamente c’è sempre la possibilità che il pacco “filtri” senza pagare , ma quello è un altro discorso, se ci tieni a pagare l’IVA ti basta dichiararlo e stai sicuro che la paghi.
in pratica su ogni bene venduto in europa ( a privato ) l’IVA hai da pagarla qui in europa .
Cioè quando tu compri questo elephone a 280€ da grosso Shop il prezzo è ivato con Iva che verrà versata in Italia?
Per le cose che hanno in magazzino in europa certamente sono gia ivate.
Per le cose che arrivano dalla cina dirette invece attuano una loro politica “strana”
Se ordini con corriere espresso DHL ai costi doganali ci pensano loro ( si fa per dire , in realtà paghi il costo nel corriere) se ordini via posta normale paghi l’ IVA + Dazi come di norma.
Stonex fa fattura, io come professionista scarico l’iva, che è compresa nei 299€.
Se geekvida fa fattura anche li posso scaricare l’iva. La domanda è : fa fattura? E in quel caso il prezzo di 280€ è da considerarsi Iva compresa? O ci devo aggiungere 55€ di Iva?
Direi proprio di si . E’ un acquisto online normato per legge, perchè non dovrebbe fare fattura ? ( e ovviamente l’iva è compresa )
Non ho mai comprato cose “serie” in cina, solo cavetti e sciocchezze. E mi è sempre arrivata una fattura accompagnatrice in inglese che non faceva menzione di iva.
Ti domando di nuovo, a te che hai comprato un cellulare da geekvida (mi pare), ti è arrivata fattura che evidenziasse l’importo netto e l’importo dell’Iva? Hai la possibilità di richiedere fattura a costoro dando la tua partita iva, oppure puoi solo chiedere l’esenzione dal l’iva cinese, per fare reverse charge?
Solo curiosità , voglio capire bene…
a me stonex ha chiesto codice fiscale o partita iva prima di spedire
per forza , se compri dalla cina l’iva semmai ti viene calcolata alla dogana . per i pacchi sotto i 22 euro non si paga nessuna iva ( per legge ) per quello la fattura dei tuoi cavetti non la conteneva.
Nel caso ordini in cina un prodotto da piu di 22 euro , in dogana viene fermato e paghi iva + dazi ( 0% per i cellulari ) + 5.5 euro di balzello postale .
Nel caso di negozi come geekvita.it che vendono in territorio EU , se i cellulari sono gia sdoganati l’ IVA la paghi direttamente nel costo del prodotto , se no come nel caso di grossoshop se vengono dalla cina sopra ci pagherai iva e dazi .
Io su geekvida in particolare non ho mai comprato nulla ( ma l’ho fatto in molti altri negozi di roba informatica ) ma il meccanismo è uguale per tutti, se non ci fosse l’IVA in fattura sarebbe pesantemente illegale.
comunque sul sito si può leggere
http://www.geekvida.it/2th_shipping_guide
” Tutti i prezzi visibili su Geekvida.it includono l’IVA “
Ok, thanks
E una batteria più grande xD
Più costoso? 299 dollari sono circa 265€, lo Stonex One costa 299€ e non ha nulla da far invidia a questo Elephone
Al cambio sono quelli.
Ma quando importi devi aggiungere costi…
Pare che comunque costi 279€.
Evidentemente non paga l’iva.
Perché Stonex l’iva la paga.
Chi importa in grandi numeri di certonon lo paga come un comune mortale che lo vuole comprare.
evidente geekvida è riuscita ad averne un grosso lotto ad un prezzo ridotto. non è cosi strano. ( oppure vende con un margine di guadagno più basso )
Dire che Stonex paga l’iva è un errore ENORME.
Le compagnie non pagano l’iva, è il consumatore che la paga.
Sia Stonex che Elephone si comportano allo stesso modo, lato IVA, ovvero sul prodotto finale NON devono pagarla, perchè siamo NOI a pagarla.
Questo lo dico al di la di quale dei 2 sia meglio, perchè non avendoli provati e non avendo visto recensioni complete non voglio ancora esprimermi
Stonex paga l’iva!!!!
Versa quella che raccoglie dal consumatore (il prezzo è iva inclusa fatturabile) meno quella che che ha già versato, che viene compensata…
non sono parimenti sicuro che elephone raccolga iva (cioè che il suo prezzo sia ivato o iva assolta altrove, cioè non fatturabile in iva) nel qual caso elephone non paga nessuna iva.
tanto per la precisione….
Non hai capito: non sto dicendo che stonex non la paga perchè ruba, sto dicendo che stonex non la paga e basta, ma versa l’IVA che gli arriva da noi. Se stonex vende in spagna allora non versa (ovviamente) l’iva relativa.
Idem elephone.
Se poi elephone lo prendi non dal produttore, allora a maggior ragione non c’entra niente, perchè elephone vende lo smartphone ad amazon (x esempio) e ci pensa amazon a versare all’erario l’IVA.
Il discorso di chi paga cosa è errato, perchè nex può guadagnarci “non pagando l’IVA”, perchè è una tassa che colpisce il consumatore, a loro non gli interessa nulla
Non mi sono spiegato: se in un prezzo c’è l’iva e in un altro no, i 2 prezzinon sono ccommensurabili.
L’iva comunque non la paghiamo alle aziende, la “prestiamo” alle aziende. Sono loro che la versano dove va versata e dove vanno versate tutte le tasse: all’erario. Ma questa pignoleria c’entra poco con la sostanza.
se stonex vende in spagna, gli spagnoli pagano sempre 299€ e il 23% di iva stonex la paga in italia. Funziona così purtroppo. Dico purtroppo perché sono molti di più quelli che vedono da noi con tasse assolte fuori.
A meno che stonex non si metta a vendere fisicamente in spagna, nel qual caso venderà con iva spagnola e verserà in spagna. (Come fanno i vari samsung, apple ecc… i quali vendono e fatturano localmente)
elephone (come tutti i cinesi escluso Huawei) non credo versi nulla, perché paga le tasse fuori, se le paga…
di questo non si può dir nulla, ma di stonex sì perchè ci sono già molte prove e recensioni: imbarazzante. Non hanno completato il software, pieno di bug, non personalizzato e i menù nemmeno tutti tradotti, eppure hanno rilasciato il telefono sul mercato. La batteria dura un tubo. L’assemblaggio fa pena e i materiali sono scadenti, come un vetro di pessima fattura che rovina la visibilità del display. Poi ci hanno massacrato con una campagna marketing ridicolmente pomposa (alla luce poi di quanto fatto), quando invece quelli di Nextbit, con un solo video ben curato e una vera idea imprenditoriale e innovativa, hanno raccolto più di un milione di dollari. Stonex dovrebbe ritirarsi momentanemanete, curare il prodotto e tornare quando tutto sarà perfetto o almeno accettabile
Ma quel cerchio sotto la fotocamera è il sensore di impronte digitali o altro? Scusate l’ignoranza
Il sensore per le impronte è sul retro. Quel cerchio… Non lo ha capito ancora nessuno a che serve xD sicuramente è un led per le notifiche, è da vedere se serve anche come tasto soft touch
…non lo ha capito nessuno a che servA…
…è da vedere se servA…
Forse è un rilevatore di congiuntivi
:-)
Giusto! Poco importa il tono in cui dici qualcosa!
Per informazione personale: grosso modo, di quanti millimetri ti cresce il pipino dopo ognuno di questi interventi? Giusto per curiosità personale eh!
Ti assicuro che mi si riduce, vista la frequenza dei congiuntivicidi.
Scherzi a parte, gli errori si propagano, ma così pure le forme corrette.
Io sarei contentissimo, non tanto da avere un’erezione però, se anche tu usassi, e facessi usare, il congiuntivo
Denghiu
You must be new here, è evidente che non conosci minimamente il mio modo di scrivere.
Mi limiterò ad ignorare queste provocazioni e soprattutto quell’invito ad unirmi alla grammar nazi army: grazie, ma non andrò in giro ad importunare la gente come un testimone di geova.
Mi spiace la stia prendendo così male, ma non sono affatto provocazioni, e mi pare di averlo già detto.
Non ci vedo geova, né drammi, né tanto meno nazismo nell’indicare alcuni errori scritti, anzi:
magari molti neppure li conoscono, ma li ripetono senza sapere, e così propagare la forma corretta mi pare cosa buona, di certo migliore del fare finta di nulla e lasciare regredire lingua e cultura (perché la lingua è parte integrante della cultura)
Nel video si vede che sblocca il telefono toccando quel cerchio quindi immagino di si
Se aveva un 5″ era mio
Se avesse avuto il congiuntivo, la tua richiesta sarebbe stata esaudita da Elephone ;-)
(Ad ogni modo il mondo è strapieno di 5”)
Ci sta anche l’imperfetto nel parlato, (come si presume siano talvolta i commenti qui) evitiamo di fare i nazi
Grazie. Infatti mi è venuto di getto usare l’imperfetto ma sarebbe stato corretto il congiuntivo. Il senso è che un 5.5 mi è un po scomodo. È anche vero che un QHD sul 5″ magari non ha senso.
Il QHD non ha senso né su un 5,5″ né su un 5″… É una risoluzione esagerata, che dovrebbe essere impiegata sui tv invece che su gli smartphone, al massimo sui tablet da 10″…
Ero d’accordo pure io fino a che mi sono accorto che è utile per i visori 3d
ma chi mai usa un elephone per farci un visore 3d ?
Va bene qualunque smartphone. Compra un visore cardboard ( 2€ ) oppure terios II ( 15€), capirai e mi ringrazierai
no , scusa , mi viene male solo a pensarci :(
Scusate l’OT, usi un visore 3d? Ne sono attratto anche io per curiosità ma poi con cosa lo sfrutti? Solo alcune applicazioni dedicate o altro?
ci vedi film , non puoi farci molto altro visto che i comandi non li puoi usare ( forse con un pad via otg ? )
Film in 3d, giochi, filmati, vedi foto panoramiche da destra a sinistra girando la testa ed altre amenità.
Guarda da seduto, altrimenti finisci per terra
I filmati devono essere 3d ab origine, non editati.
Terios 3d uno dei migliori perché ha le fessure per fare uscire l’aria calda
15€ circa da tinydeal
Puoi usare il telecomando bluetooth da 6€ multitasto, così ci puoi anche giocare
Grazie
Qursto è scritto però. Il parlatp esce dalla bocca :)
da netiquette l’ambiente su internet è informale , valgono le regole del parlato ed è considerato scortese attaccarsi ai typo.
Anzi c’è pure un termine per definire chi fa notare le “sgrammaticature” : “nazigrammar”
Poi vabbè se uno scrive sfondoni giganti ci sta farglielo notare ,anche solo per evitare che li ripeta.
Non è parlato, ne sei conscio? e….no, non ci sta comunque
http://www.treccani.it/enciclopedia/imperfetto_(Enciclopedia_dell'Italiano)/
Che mi dici dei presunti errori (a tuo erroneo avviso) all’esempio 25 – 26 ?
E ripeto il linguaggio della chat è un parlato scritto il più delle volte.
Ma hai letto quello che mi hai mandato? c’è scritto “al posto della forma standard” e vengono citati libri passati, di un italiano arcaico.
Il paragrafo 26 è una frase usate da Manzoni nei promessi sposi!!!
Mi stai dicendo che è corretto l’imperfetto perché anche se “nella forma standard” è errato, l’ha usato manzoni NEI PROMESSI SPOSI?!?!
SEI SERIO?!
Non ho più parole.
Stai riscrivendo la lingua italiana seppellendo secoli di evoluzione linguistica
È uso comune fin dal passato è scritto.
E per la cronaca qualsiasi esempio cita libri passati, o vuoi che citino quelli futuri ?
Non è vero, la grammatica non la si impara sui testi passati, ma sui libri di grammatica.
Se io ti dico che sei “bravo” cosa pensi? gli dai un accezione negativa, come faceva Manzoni, o cerchi sul vocabolario 2015 il significato e lo interpreti come un complimento?
Ti stai scavando la fossa da solo, fermati che è meglio
La parola del Treccani contro Docfb90… a chi crederà la gente?
“Accanto alla forma standard esistono però, sin dall’antichità, soprattutto nel parlato substandard, costruzioni con il doppio imperfetto indicativo al posto del congiuntivo e del condizionale, del tipo se ero alto giocavo a pallacanestro, se venivi prima andavamo al cinema, ecc.”
Torna a studiare sapientino, argomento chiuso
Non è la parola della TRECCANI, perché la TRECCANI dice chiaramente, prima, che è sbagliato l’imperfetto, qui sta solo dicendo che anni fa è stato usato.
Pensala come vuoi, ma se vai ad un colloquio di lavoro e usi l’imperfetto per indicare un condizionale di terzo tipo, beh, il colloquio termina li, e ti dicono loro “argomento chiuso” ahah
Questo è quanto, e se sei cosi ottus# da non capirlo è un problema tuo.
Cercatela pure su internet comunque, il mio prof ci scrive su quell’enciclopedia.
Ti saluto, è inutile parlare con chi pensa che la lingua la si studi su Manzoni ahahahaahahahahaha
Che sia sbagliato dov’è scritto?
Diciamo che ti piacerebbe ci fosse scritto, ma non c’è. Dice semplicemente che ci sono forme substandard.
Sei patetico
Non era argomento chiuso? O Manzoni per “argomento chiuso” intendeva “argomento aperto?”
Chiudila giù che già stai facendo brutta figura, se continui dimostri anche che sei incoerente con le tue stesse scelte ahahah
Ho semplicemente riaperto il discorso dato che hai detto una bugia, ovvero che il Treccani dava ragione a te dicendo che era sbagliato.
Dov’è scritto che è sbagliato? Riporta parole testuali.
L’argomento è chiuso finché non leggerò una citazione valida.
Tu e la tua retorica spicciola non andrete molto lontani.
Io non lo riapro perchè mi stai sul cul# ahah
ciao bello! pensala come vuoi, ma ti do un indizio: su quella pagina c’è scritto tutto
Lo so che c’è scritto, ma te e l’italiano siete due cose distanti.
Ciao
Allora usalo mentre parli, magari ;-)
Evitiamo di fare i pigri
299$, che finiscono col diventare 350€. Per un elephone.
Ci sono modi migliori di spendere quei soldi.
Tipo giocarseli all’ippodromo.
Sarebbe comunque un azzardo meno rischioso di prendere il solito elephone, con hardware all’ultimo grido, e software che potrebbe come non potrebbe essere anche solo lontanamente accettabile.
Dai primi report, almeno, sembrano aver migliorato la qualità costruttiva rispetto ai precedenti modelli.
Ma restano comunque un sacco di soldi per un dispositivo che ha il 50% di probabilità di avere solo qualche bug, ed il 50% di probabilità di diventare un costoso fermacarte.
veramente è gia in prevendita su geekvida a 270 euro con garanzia italia 24 mesi , spedizione comprese. perchè mai dovrebbe diventare 350 euro poi ?
tutti con sta paura che i prezzi raddoppino, beh si raddoppiano se vai a prenderteli nel negozio ladro. Di solito con un po’ di occhio si riesce a prenderli a poco più del prezzo originale.
Per la qualità elephone , beh io non lo comprerei , ma non è cosi terribile , e c’è sicuramente di peggio in giro.
A quel prezzo probabilmente è adeguato.
Cercavo di fare una stima basandomi sui prezzi che mette di solito il rivenditore ufficiale! Ovviamente in giro ci sarà di meglio come prezzo, ma prendo lui come riferimento!
Wow… Tutto molto bello… Ma.. Assistenza post vendita? Aggiornamenti?
Ho sentito pareri discordanti.
C’è chi dice zero, c’è chi dice che qualche aggiornamento lo facciano
li fanno , non aspettarti un supporto settimanale tipo Miui , ma quando servono li fanno.
Allora è da tenere in considerazione. Esiste un forum dedicato?
penso questo
http://bbs.elephone.hk/forum.php
Ha un buon hardware e il software é abbastanza aggiornato..
Non capisco le titubanze nei commenti…
Non so se l’elephone dia un supporto di aggiornamenti e correzioni bug adeguato ma se fosse così questo device dualsim risulterebbe tra i migliori del 2015, superando anche honor 7 e redmi note 2!
Se non conosci elephone, capisco bene come molti commenti possano stranirti…
Il modo di lavorare dell’azienda è davvero pessimo: ottime caratteristiche tecniche sulla carta, ma rom davvero pessima aggiornata giusto un paio di volte per renderla quasi utilizzabile, ma comunque piena di bug. E non potrebbe essere altrimenti: mentre aprono i preordini per un modello, stanno già lavorando su i due modelli successivi, abbandonando subito ogni dispositivo. Inoltre risparmiano ovunque possono: ti danno un buon processore a buon prezzo, ma la qualità costruttiva è bassa, tolgono tutti i sensori possibili (compresi quelli che trovi su modelli da 50 euro) e ad esempio mettono antenne, microfoni e speaker ignobili sulla maghior parte dei modelli.
E questo è tanto per dirne qualcuna tra le tante… Per questo spendere tanti soldi per un elephone è un azzardo!
Sulla qualità dei componenti ti posso dar ragione, sui vecchi modelli non era certo molto alta. Per il supporto non mi è sembrato cosi scadente.
l’elephone p6000 ad esempio è stato recentemente aggiornato a lollipop .
Carto , non siamo a livello della miui , ma c’è di molto peggio.
Lassa perder il P6000, io l’ho comprato..!! Del promesso “supporto ufficiale multirom” neanche l’ombra ed il telefono scalda come un fornello in navigazione 4g degradando in pochissimo tempo la batteria. Adesso è in un cassetto inutilizzato. Mai più Elephone..!! :-)
che io sappia il supporto multirom lo ha il p7000…
http://saltotech.it/GoToRecipe.aspx?ric=http://www.webnews.it/?p=432363
cmq la miui per p6000 sono sicuro ci sia
Era stato promesso il “supporto ufficiale multirom” quando ho comprato la primissima partita del P6000. Sono stati invece fatti dei porting (miui, cyano, ecc..) pieni di bug, tanto che ho dovuto tenere la stock..!! Per non parlare poi della bussola e il supporto OTG che ci dovevano essere vedendo il loro sito internet in fase di acquisto, ed alla fine mancavano entrambi. Ottimi terminali solo sulla carta…in realtà poi una persona che necessità di uno smartphone affidabile per un uso lavorativo è meglio si rivolga ad altri produttori, spendendo qualcosa di più. Non l’ho tenuto neanche un anno per i grossissimi problemi di surriscaldamento e batteria che mi dava. Per me, Elephone è stata una grande delusione.
Il supporto fa pena in confronto a quello che promettono, diciamo.
Promettono “supporto ufficiale multirom”, e poi rilasciano porting come la Cyanogen NON ufficiale piena di bug che non verranno mai sistemati… Se guardi, tutte le rom fatte da loro hanno problemi più o meno seri: si vede che come strumento di marketing è più importante dire di avere 12 rom tutte diverse, piuttosto che averne una sola senza bug…
Stessa storia sul supporto in generale: a posto di far uscire 2-3 telefoni al mese, potrebbero concentrarsi sul sistemarne prima uno… Ed invece, appena esce il nuovo modello, il precedente viene dimenticato…
il supporto software elephone è accettabile , fa uscire aggiornamenti ogni un tot e volendo trovi le costom rom della miui da buttarci sopra.
beh ecco, la qualita di elephone non è trai top , fermo restando che grazie ai buoni prezzi un senso lo tiene.
Non è paragonabile ad un xiaomi o ad un huawei , l’elephone a mio avviso si merita in pieno l’epiteto “cinesata”
Per il supporto software.. lo ha , rilascia aggiornamenti quando serve , anche se non troppo spesso e non sempre con regolarità.
La batteria è da 4000 mah non da 4200
Per quanto la mia diffidenza “fondata” verso questo produttore, mi dica di essere prudente… proverò uno di questi modelli.
Nella speranza che elephone, abbia perso un po’ della sua proverbiale approssimazione costruttiva.
Considerando l’hardware ed il prezzo, ritengo che asus zenfone 2 sia il miglior dispositivo, prezzo/prestazioni, del 2015.
Il mio interesse in questo elephone è l’aspetto gestione dual sim, offerto dai SoC mediatek e kirin.
Chissà magari questo elephone, sarà in grado di farmi ricredere?!
onestamente ti direi di aspettare redmi note 2 che ha lo stesso processore ed è xiaomi…
Sicuramente lo aspetterò, questo elephone mi interessava per alcuni test, posso averlo ad un costo assai minore… ;))
il redmni note 2 ho giusto visto che il 16 giga si trova su geekvida a tipo 150 euri , pensavo non fosse ancora uscito pensa te.
Infatti l’ho visto pure su etotalk… è un ottimo affare, nel suo segmento sono pochissimi “forse solo un paio” ad avere lo stesso livello!
Redmi note2 prime
Jiayu s3advanced
Completi ed ameno di 200€ (al redmi manca nfc)
Jiayu S3 avuti e già moddati più di uno.
Ottimo prodotto… questo elephone posso averlo a molto meno, volevo provare qualche modifica tutto qui… :=))
Off topicando hai notato che i jiayu s3 advanced fanno solamente 1 giorno di batteria, e anche meno se usato molto.
Hai pure notato l’eccessiva sensibilità del giroscopio e bussola?
Si la versione stock “in particolare i primi modelli” accadeva, con il successivo firmware no, alcuni presentano/presentavano un problema di battery drop, intorno al 15/20% ad oggi risolto, sugli OEM la capacità batteria dichiarata non è quasi mai veritiera… effettivamente ha 2800mAh e non 3000/3100.
Ma rapporto prezzo/prestazioni direi che non ci si può affatto lamentare, ultimamente ho provato qualche Beta di lollipop 5.1.1 “accettabile ma non ancora perfetta” tra qualche mese sarà finalmente stabile.
Io ho firmware stock.di marzo 2015, ma i miei tre amici con stesso problema ai quali l’ho fatto prendere hanno firmware stock successivo.
Se ricordi quale firmware elimini il problema del battery draining siano a cavallo, perché il telefono va molto molto bene
http://www.needrom.com/download/s3s-nfc3gb-ram-2015-02-13/
Qui hai il necessario, scegli la rom 4 e installa le Google gapps a parte, usa sp flash tool in modalità firmware upgrade, risolvi tutti i problemi, in caso puoi verificare facendo una prova, scarica battery calibration dal play store, metti lo smartphone in carica da acceso, attendi che raggiunga il 100% di carica, apri battery calibration, tap su calibration , tap su ok, scollega lo smartphone dal caricatore ed usalo fino a che non si spegne per esaurimento completo della batteria, quindi apri la cover rimuovi la batteria per qualche minuto e rimettila dentro, prova ad accendere lo smartphone, se non si accende (la calibrazione ha funzionato) mettilo in carica da spento per almeno 8/9 ore, dovrebbe aumentare di durata…
Se non ottieni risultati accettabili, allora riflasha la rom indicata (4)
… Ciao!
Esauriente e preciso.
Very very thenk iu!
Ho avuto modo di toccare con mano un P8000, mi è sembrato molto ben costruito.
Scusami, hai ragione, dovevo precisare il mio “approssimativo” intende denunciare alcuni componenti: display, altoparlanti, capsule auricolari, ed una latente ottimizzazione del software.
L’assemblaggio è ben fatto, la sensazione di buona costruzione effettivamente la si prova… ;))
come si comporta Elephone con gli update del sistema? Se compriamo un 5.1 ora, a natale del 2016 (cioè alla fine del prossimo anno) avrà ancora questo o il 6? non è polemica, vi chiedo se lo sapete o ne avete esperienza (meglio) perchè è una info che non ho
A parte questo, 5.5 è oltre soglia per me. 5 è ‘appena appena troppo’