Huawei P9 e P9 Plus: 2.6 milioni di unità consegnate nelle prime sei settimane

16 Giugno 201629 commenti
Ottimi risultati per Huawei P9 e P9 Plus, stando ai dati diramati dall'azienda: a quanto pare i due device starebbero registrando numeri record per il produttore, con grossi incrementi rispetto allo scorso anno.

[ad#ad-tubiello]

Le cifre ufficiali parlano infatti di 2.6 milioni di Huawei P9 e P9 Plus consegnati nelle prime sei settimane di disponibilità. In particolare, afferma il comunicato, le consegne di P9 sono superiori del 130% rispetto a quelle fatte registrare dal predecessore P8 nel 2015.

Le percentuali si innalzano ancora di più prendendo in esame singoli mercati: Huawei afferma infatti che in Francia le vendite di P9 sono superiori addirittura del 1000% rispetto a quelle di P8. Si parla poi di un +400% in Polonia e Finlandia e di un +300% in Gran Bretagna.

Questi ottimi risultati, continua il comunicato, hanno fatto lievitare la quota di mercato di Huawei, che ora detiene l’8.5% del mercato smartphone globale, consolidando sempre più la sua terza posizione dietro il solito duo.

29 risposte a “Huawei P9 e P9 Plus: 2.6 milioni di unità consegnate nelle prime sei settimane”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Huawei sta facendo ottimi device, peccato che a me non piace vedere il nome del brand davanti quindi non prenderò mai in considerazione i vari Sony huawei lg Samsung perché mettono la scritta davanti.

    • marco ha detto:

      Senza offesa, ma la reputo la motivazione più stupida al mondo per decidere un device. Posso capire anche l’affezione ad un BRAND… Ma questa, “non se po’ sentí”

      • Pippo ha detto:

        è solo invidia perchè lui probabilmente si vergognerebbe a far vedere agli amici il simbolo di OP davanti al suo cell

        • pirata_1985 ha detto:

          Invidia per cosa. Vergogna di cosa. È interessante il tuo ragionamento sarei curioso di leggere le argomentazioni che portano a questo tuo pensiero. Io quando guardo il display preferisco non essere disturbato dal brand, il mercato è vasto e ci sono tante compagnie che non mettono il brand davanti, su tutte Apple ma anche Lenovo Motorola e andando a memoria credo che anhe con htc 10 abbia rimosso il brand sulla parte anteriore. Ripeto lo trovo interessante il tuo ragionamento perché così immagino che per te lo smartphone è anche un oggetto di vanità da esibire e deve essere firmato. Se non fossi soddisfatto del terminale lo cambierei con qualcos’altro ma ora il mio dispositivo che tra poco compirà 2 anni tra le mie mani funziona egregiamente ma ovviamente quando non sarò più soddisfatto cambierò, e un aspetto che valuto sempre è anche il design. Anche Meizu non mette il brand davanti per esempio

          • Pippo ha detto:

            Dai non fare il permaloso….si scherza

          • ALex ha detto:

            Neanche Stonex ce lo mette.. :-P
            Io riflettevo che la scocciatura del brand davanti (almeno per me) è quella di occupare (e in qualche modo giustificare) un fascione assurdo di bordo…

      • pirata_1985 ha detto:

        Infatti, si vede :)

        • marco ha detto:

          Non parlo dell’invidia (eh??) … Non so nemmeno che dispositivo hai (pare di capire un ONEPLUS). Mi riferivo alla tua affermazione del marchio sulla parte anteriore, solo quello.

          • pirata_1985 ha detto:

            Dico che il brand davanti si vede. Per quello che non ho interesse a vedermi sbattuto in faccia il nome del prodotto che ho comprato. Spero e penso che possa essere una legittima preferenza per un mio dispositivo visto che il mercato offre dispositivi puliti come Motorola/Lenovo zuk, apple, Oneplus, leeco, alla fine anche xiaomi il cui “mi” in alto a sinistra è minimalistico ed elegante.

          • marco ha detto:

            Vabbe, è una preferenza di design, ma non ci si può lamentare o basare su di essa, la scelta o meno di un terminale. Cioè non le si può dare importanza se non secondaria…. Anzi terziaria.

          • pirata_1985 ha detto:

            Sarà. Ma a parità di prestazioni scelgo quello senza brand. Non mi sembra un discorso secondario.

          • marco ha detto:

            Vabbe, si parla per scambiarsi pareri… Soprattutto su queste cose, la scelta è soggettiva.

          • pirata_1985 ha detto:

            Si si parla per confrontarsi. Mi fa piacere sennò non scriverei.

          • Fabianator ha detto:

            Questo è giusto

          • rexandrex ha detto:

            Comprati un Honor che è sempre Huawei ma non ha scritte davanti

          • Pignolatore® ha detto:

            Non concordo, nonostante non mi dia fastidio: credo che i motmotivo per cui qualcuno compra un oggetto siano tutti validi se sono validi per lui, in quanto è lui a far l’acquisto.
            Ovviamente, come per tutto, si può non condividerli o non condividere la scala di valori assegnata…ma restano valori personali

      • 3nr1c0 ha detto:

        Io non considero le Mercedes per via del loro stemma poco sobrio, cmq se sta dietro potrei dire che sta li per farlo vedere a tutti quando telefoni

    • Fabianator ha detto:

      Anche LG lo mette davanti…

  2. Amelio ha detto:

    Il solito duo sarebbero Samsung e Iphone? Aspettiamo fine anno perchè qui non si parla di quanti P9 Lite siano stati venduti. Per me la cifra, prevedibile, sarà molto alta. Supererà Apple.

    • Alessandro ha detto:

      Beh adesso, non esageriamo. Di iPhone ne vendono veramente un sacco. Quella cifra Apple la raggiunge in qualche giorno, purtroppo. Però da qui ad un paio di anni Huawei può veramente superare Apple

      • Amelio ha detto:

        Oddio, non ci giureri, Apple con Iphone negli ultimi due anni ha calato sensibilmente le vendite, peraltro anche un Iphone dell’anno precedente costa parecchio quindi rimangono poco accessibili.

        • Alessandro ha detto:

          In realtà il calo netto si è avuto quest’anno dopo tredici anni, e pensa un po’ perché il mercato è saturo. Infatti non è stata l’unica ad avere un calo di vendite e utili. Ma non puoi dire che Huawei supererà Apple in così poco tempo in ambito smartphone, perché i numeri di Huawei in confronto sono ancora briciole se paragonati a quelli di Samsung e Apple, poi considera che comunque il brand Apple ha ancora un valore troppo forte in confronto a quello di Huawei, e inoltre il discorso sui prezzi non ha senso dato che la maggioranza delle persone all’estero prende i telefoni tramite abbonamenti, quindi i prezzi sono comparabili. Quindi direi che è più probabile che il sorpasso avvenga in cinque anni, meno è impossibile, anche perché bisogna vedere fino a quando anche Huawei non verrà influenzata dalla saturazione del mercato

  3. GasTon3 ha detto:

    Che sf**a a me non ne è arrivata manco un’unità! :O

    • Pignolatore® ha detto:

      Perché censuri la parola sfiga?
      (Pura curiosità)

      • GasTon3 ha detto:

        Un tempo andavano facilmente in moderazione i commenti (forse però non era in questo sito, non ricordo) e da allora sono abituato ad autocensurarmi, spesso per cose minime. ?

        • Pignolatore® ha detto:

          Io ho sempre usato i numeri al posto delle vocali
          4 3 1 0 *
          A E I O U
          Per gusto, più che altro…anche perché non credo proprio di essere l’utente più volgare, né nella forma né nei contenuti…come te e molti altri, per fortuna. :)

  4. Viktor Kopetki ha detto:

    telefono da 700€ e non ha la radio… ma se poe??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com