[ad#ad-tubiello]
Secondo i media coreani, infatti, Samsung avrebbe intenzione di avviare la produzione di Galaxy Note 7 nel mese di Luglio: in particolare, l’azienda avrebbe programmato di produrre 2.5 milioni di unità nel primo mese e altri 2.5 milioni nel mese successivo, arrivando quindi a una disponibilità di 5 milioni di device nelle settimane immediatamente successive all’annuncio.
Posizionato storicamente a inizio Settembre per contrastare la presentazione del nuovo iPhone, il lancio dei Galaxy Note ha subito un’anticipazione già lo scorso anno, con Note 5 svelato a metà Agosto, e quest’anno Samsung potrebbe accorciare ulteriormente i tempi.
D’altra parte, tra i motivi che hanno portato al successo commerciale di S7, secondo gli osservatori, figura anche la decisione di anticiparne il lancio rispetto alle usuali tempistiche. Sarà una mossa vincente anche stavolta?
Non vedo l’ora che arrivi in Italia x sostituirlon con s7 edge bello ma il note e sempre il note
Scheda tecnica?
Questi sono i rumors:
Il display dovrebbe essere da ben 5,8 pollici Super AMOLED con risoluzione 2K ossia 2560×1440 pixel. Sotto la scocca, un processore Qualcomm Snapdragon 823, accompagnato da 6 GB di RAM e spazio di archiviazione disponibile nei seguenti tagli: 32/64/128 GB di storage. Qualche incertezza invece sulla fotocamera posteriore: l’azienda potrebbe perseguire la tecnologia Ultra Pixel già adottata per il Samsung Galaxy S7. Buone prospettive per la batteria che visto il generoso display dovrebbe avere amperaggio di 4.000 mAh. Tra i plus aggiunti, infine, lo sblocco del telefono grazie alla scansione dell’iride ma anche la certificazione IP68 per l’impermeabilità e la resistenza a polveri.
Sono gli stessi rumors, annunciati prima della uscita di Note 5, eccetto il SoC non ancora presente a quel tempo.
Tuttavia, si dovrà attendere la messa in vendita per avere qualche certezza.
Personalmente, non condivido alcune scelte, sulla costruzione unibody, ma oramai, sembra essere questa la tendenza.
Il Note 4, rimarrà una icona del buon senso!
Devo ammettere che anche il mio Note 3 attualmente è di buon senso.
Infatti…
ma che fine ha fatto 6?
Samsung quest’anno ha deciso di saltare la numerazione 6 della serie note per allinearsi con la numerazione della serie s.. Probabilmente per un discorso di marketing. Immagina un consumatore medio che entra in uno dei principali rivenditori di elettronica… Si trova davanti due telefoni :uno che si chiama s7 e l’altro che si chiama note 6
Ilconsumatore medio pensa : ora che mi prendo un telefono mi prendo il meglio! E ora numero più alto = più nuovo. Pertanto opterebbe comunque per s7 solo perché bella sua visione della tecnologia è più nuovo. Questa potrebbe essere una delle spiegazioni che Samsung (sono sempre rumors) si dà per spiegare il relativo insuccesso della serie note, almeno rispetto alla serie s. Sicuramente noi “esperti” o “appassionati” della serie note sapremo il perché di questa mossa di marketing, mentre probabilmente il consumatore medio non ne avrà la più pallida idea! Anzi, potrebbe pensare che i note siano quei padelloni cancellati dopo il 4 (il 5 non è mai arrivato in Europa! Grande Samsung!)
Comunque dovranno fare qualcosa di eccezionale che possa almeno in parte non farmi rimpiangere L’assenza della batteria rimovibile per farmi cambiare il mio amato note 4,ma penso che anche questa volta passo. Aspetto note 8! Sperando che Samsung capisca che vogliamo la batteria rimovibile di nuovo non ce ne frega nulla del corpo unibody in alluminio ecc(anche se potrebbe adottare la lodevole soluzione di LG sul g5, ma dubito…
Scusate per il commento esageratamente lungo, ma volevo chiarire a tutti quelli che non hanno seguito il blog da un mesetto a questa parte il perché di questo cambio di numerazione
Utente medio? Sei un filantropo!
Per me un telefono che non abbia la possibilità di cambiare la batteria in qualsiasi momento è assolutamente assurdo e incomprensibile.
Anch’io rimango con il Note 4, quando questa moda di “chiudere a chiave” la batteria passerà. lo cambierò.