[IFA 2016] HTC presenterà a Berlino HTC One A9s, il successore di One A9

30 Agosto 20164 commenti

HTC è in procinto di annunciare il successore di One A9, lo smartphone dell'azienda che aveva fatto inarcare più di un sopracciglio con la sua netta somiglianza con iPhone, e lo farà tra pochi giorni durante IFA 2016, la manifestazione dedicata all'elettronica che si terrà come ogni anno a Berlino.

Nonostante cominci ad esserci un numero importante di device unibody in metallo con le ormai indispensabili fasce per le antenne, la somiglianza tra i due dispositivi è francamente evidente. HTC in ogni caso non sembra voler fare nulla per spegnere le voci riguardo i tanti punti in comune tra One A9 e lo smartphone di Apple, e anzi ha deciso di adottare la stessa nomenclatura utilizzata a Cupertino per il suo successore, che si chiamerà infatti HTC One A9s.

L’inossidabile e sempre bene informato Evan Blass (@evleaks) rivela con un articolo su VentureBeat queste e altre informazioni sul dispositivo mostrandone inoltre l’aspetto estetico: come si può vedere dall’immagine HTC One A9s sembra praticamente identico al suo predecessore, eccezion fatta per la posizione di alcuni elementi come la fotocamera e i sensori, e viene presentato in varie tonalità come nero, oro, e metallo. Così come il fratello maggiore HTC 10 inoltre questo dispositivo perde il caratteristico logo HTC sul pannello anteriore.

Sotto l’aspetto tecnico invece non ci viene rivelato granché, se non che le fotocamere dovrebbero essere da 13 Megapixel (posteriore) e da 5 Megapixel (frontale, in sostituzione del sensore da 4 Ultrapixel). One A9 si posizionava nella fascia media del mercato, motivo per cui ci aspettiamo che One A9s avrà più o meno un certo range di caratteristiche comunque inferiori ai top di gamma come HTC 10.

HTC One A9s verrà presentato a Berlino alla vigilia di IFA 2016 (che ricordiamo avrà luogo dal 2 al 7 settembre), ovvero giovedì 1 settembre. Dispositivo interessante? Oppure si perderà nella massa? Lo vedremo, nel frattempo diteci cosa vi aspettate e che idea vi siete fatti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com