[ad#ad-giorgio]
Il device, che come vi abbiamo già detto, verosimilmente sarà dotato di un SoC dual-core targato Snapdragon, avrà un ampio display da 4.8″, almeno secondo alcune informazioni riguardanti un prodotto, nome in codice SM-Z9005 appunto, spedito di recente per alcuni test.
Il dispositivo che, come si evince dall’immagine, è un prototipo, probabilmente cambierà in tutto e per tutto nel corso del tempo, ma al momento queste sono le uniche informazioni di cui disponiamo. Ricapitolando l’SM-Z9005 sarà dotato di:
- Display HD 4.8″
- Processore Snapdragon dual-core
- 1 GB di RAM
- Tizen OS
- Supporto a reti LTE
E’ troppo presto dunque per parlare di confronti e per dare un giudizio al device, ed è giusto che l’azienda si prenda il tempo che le serve; dopotutto, ha dichiarato lei stessa di voler creare uno dei migliori smartphone di sempre.

Attinenza con android?
Pubblicità occulta?
Diciamo che è interessante come OS visto che può far girare le app di Android, quindi un buon competitor Open Source per il robottino… no?
avevo letto che non poteva farle girare (o forse erano solo le google app!??)
Io so che le può far funzionare…
Come ho scritto sopra, c’è un layer di compatibilità che permette di far girare app android su altri OS, Tizen compreso. http://www.openmobileww.com/#!how-acl-works/cxdo http://www.youtube.com/watch?v=eYa679sUBQw
no non puoi far girare app android e a me piace lo stesso perchè è un misto tra ios,android e windows phone con uno store controllato da samsung. non supererà mai android ma a me come idea piace.
secondo me già windows phone e blackberry os li ritengo inferiori a tizen per le tile e il prezzo alto. potrebbe meritarsi un terzo posto
per chi critica lo snapdragon dual core
dovete sapere che il quad core del s3 fa 11500 in benchmark
e il dual core di snapdragon fa 14500
quindi le prestazioni non sono inferiori solo perchè ci sono due core in meno
ACL (Application Compatibility Layer), ovvero uno strato sw che serve a far comunicare le app Android con il sistema operativo che le ospita. Tizen è tra i sistemi operativi supportati http://www.openmobileww.com/#!how-acl-works/cxdo
http://www.youtube.com/watch?v=eYa679sUBQw
Ti assicuro che non è pubblicità, se le aziende ci pagassero per certi articoli saremmo ricchi :D
Hanno lo stesso kernel Android e tizen?
si, penso che oltre al kernel linux nn ci sia di meglio. Ma cio nn assicura che le app android girino su tizen
Spero proprio di si altrimenti passo ad lg o htc attualmente ho un Galaxy note 2
Attinente eccome; se Samsung deciderà effettivamente (come parrebbe) di passare in toto a Tizen, sarà l’inizio della fine per Android.
:-)
Ho i miei dubbi
mi sembra più logico il contrario….
un pò come è successo con bada insomma.
[…] (…)Continua a leggere Il Samsung SM-Z9005 sarà il primo smartphone Tizen con un display da 4.8″? su … […]
[…] (…)Continua a leggere Il Samsung SM-Z9005 sarà il primo smartphone Tizen con un display da 4.8&P… […]
Samsung Wave… il ritorno. bada bene samsung, bada bene di non fare errori
[…] Tizen OSInformatBlogSamsung: primo Tizen-TV nel 2014DDay.it – Digital DayTechzilla.it -Androidiani.com -informazione.it (Comunicati Stampa)tutte le notizie […]