[ad#antonio]
“The frame [on the Xperia Z] is made of plastic, then we picked a PMMA (a transparent thermoplastic) for the plate. But this time we use aluminum in the side plates, which means it’s totally different, then we could realize this super thinness [on the Xperia Z Ultra].”
La cornice dell’Xperia Z è fatta in plastica invece nel nuovo gigante quest’ultima è stata realizzata in alluminio, proprio ciò avrebbe permesso di ridurre anche lo spessore.
Non è solamente questa la sottile differenza tra i due, infatti Jun precisa che nelle colorazione dell’Xperia Z Ultra, ovvero nero, bianco e viola, quest’ultimo non è il medesimo del predecessore, infatti non è stata utilizzata una vernice scintillante. Inoltre il vetro che protegge lo smartphone non è un Gorilla Glass, bensì una soluzione altrettanto resistente che permette il supporto al tocco di penne e matite (si pensa alla soluzione Atmel).
Benoit Obadia, Sony Mobile Marketing Programme Manager, ha ammesso che c’è davvero una richiesta enorme per gli smartphone con display sempre più grandi ma la scelta di una tale diagonale di 6.44 pollici è stata una semplice scelta per trovare il più grande pannello che potesse adattarsi ad uno spessore simile a quello di un passaporto, un oggetto che ogni viaggiatore porta sempre con sé.
“The point of this Xperia Z Ultra is how we could let the users bring this one into their travel and daily life. That’s why we chose aluminium to realize our product’s proposition.
At Sony, we need to bring some of that message with consistency. The Xperia Z, the Xperia Tablet Z and the Xperia Z Ultra are very strong in consistency, but of course, they have different propositions. So that’s how we decide to use some different materials, different pigmentation and sometimes construction. Based on this product and based on our one design language, we really do some differentiation but with high consistency.
The use case of the smartphone is changing, so we need to consider how we can express the differentiation in any use case in any product. So we create our designs based on this high-level concept.”
Così è nato il design del nuovo Sony Xperia Z Ultra. Quanti di voi lo acquisteranno?
Barzelletta a caso:
Amore voglio farlo strano..
strano.. ma strano come??
Voglio mettertelo..nelle orecchie!
Nelle orecchie? ma sei pazzo? E se poi divento sorda???
È da una vita che suchi e che fa sei diventata muta??? Ahahah ok
Un telefono da 6.44 pollici mi fa ridere quanto questa barzelletta!
Sei ridicolo tu
siamo al ridicolo
[…] (…)Continua a leggere Jun Katsunuma parla del design del nuovo Sony Xperia Z Ultra su Androidiani.Com […]
ottimo x giocarci a tennis ahahahah
Per il tennis è un pò troppo piccolo, magari a ping pong o in spiaggia è perfetto….solo un pò caruccio come racchetta….
[…] (…)Continua a leggere Jun Katsunuma parla del design del nuovo Sony Xperia Z Ultra su Androidiani.Com […]
E’ l’unica cosa più lunga di 10 cm che un giapponese potrà rimettersi nei pantaloni dopo averla tenuta in mano
non vi preoccupate arriverà anche un dispositivo da 5 pollici con le stesse caratteristiche ed è sicuro al 100%.
sony sta facendo innovazione e di sicuro il prossimo dispositivo sarà meglio di htc one e di s4.
queste tecnologie sony sono proprio utili e invece voi non li considerate e pensate che sono tecnologie non indispensabili.
io penso che sony sta migliorando e che il design di questo ultra è magnifico e poi è comodo da usare perchè è sottile quanto un pezzo di cartone cioè poco più di 6mm e quindi è comodo da usare
Niente da ridire sul design, credo sia il migliore sul mercato… Ma è enorme!!! Poi ho seri dubbi sulla batteria, è inferiore a quella del Note 2 ma con display più grande e caratteristiche più potenti quindi…
Brava sony, continua a sfornare cose inutili, come sempre!
Sfornano ciò che alcune persone chiedono, non ci siete solo voi al mondo, Cristo.
anche con il mio galaxy tab 1 da 7 pollici ci posso telefonare con l’auricolare, ma sempre un tablet rimane, come questo z ultra
È un tablet troppo piccolo.
È un telefono ridicolo.
se la batteria mantiene almeno 24h con uso moderato ci faccio un pensierino, altrimenti mi tengo stretto il mio xperia s jb.
Jun Kamasutra :D
[…] dal produttore nipponico con qualche importante cambiamento che abbiamo conosciuto durante l’intervista a Jun Katsunuma. Per conoscere in dettaglio la nuova essenza dell’OmniBalance vi lasciamo ad […]
[…] dal produttore nipponico con qualche importante cambiamento che abbiamo conosciuto durante l’intervista a Jun Katsunuma. Per conoscere in dettaglio la nuova essenza dell’OmniBalance vi […]
[…] dal produttore nipponico con qualche importante cambiamento che abbiamo conosciuto durante l’intervista a Jun Katsunuma. Per conoscere in dettaglio la nuova essenza dell’OmniBalance vi lasciamo ad una […]
[…] dal produttore nipponico con qualche importante cambiamento che abbiamo conosciuto durante l’intervista a Jun Katsunuma. Per conoscere in dettaglio la nuova essenza dell’OmniBalance vi lasciamo ad […]
Caratteristiche tecniche?
Bè che dire… Per chi dice che non è ne un tablet ne un telefono infatti e un phabet! Una via di mezzo !!! Però sinceramente le differenze con l’xperia z sono veramente poche e in più per quanto ami la Sony sforna troppi telefoni di fila (del resto quasi tutti uguali) Neanche il tempo di prendere un top di gamma che esce qualcosa di nuovo che se pur non tanto migliore pur sempre nuovo è!!!