Continuano le informazioni e le informazioni sul nuovo LG G2, presentato durante un grande evento a New York lo scorso 7 Agosto. Questo nuovo top-gamma Android ha catturato molto l’attenzione degli utenti non solo per il design e l’hardware ma anche per qualche piccola novità software. La fotocamera posteriore da 13 megapixel è dotata di un buon software che purtroppo ancora non possiamo provare personalmente ma solamente giudicare da un primo confronto realizzato da PhoneArena.
[ad#antonio]
Ecco la fotocamera da 13 megapixel del nuovo LG G2 a confronto con quella di HTC One, Samsung Galaxy S4, iPhone 5 e Nokia Lumia 1020. Le foto sono raccolte per smartphone.
Di questi solamente il One, il nuovo G2 e l’ottimo Lumia 1020 sono dotati di una fotocamera con stabilizzatore ottico dell’immagine ma ovviamente la qualità degli scatti non dipende certamente solo da questo.
- iPhone 5
- Galaxy S4
- One
- G2
- Lumia 1020
- iPhone 5
- G2
- One
- Lumia 1020
- Galaxy S4
- iPhone 5
- One
- Galaxy S4
- G2
- Lumia 1020
- Galaxy S4
- iPhone 5
- One
- G2
- Lumia 1020
Secondo voi quali sono gli scatti migliori?




















Quello che noto è che il Lumia, che dovrebbe essere il migliore del lotto, dato quel popò di fotocamera che si ritrova, in realtà non si distingue particolarmente dagli altri…se non ci fosse stata la didascalia sotto a ricordarmi che era una foto del Lumia, credo che non l’avrei riconosciuto…
Inutile avere una buona fotocamera e non saper fare le foto. Bisognerebbe impostare i vari parametri di esposizione macro non macro ecc per notare le differenze…. Foto fatte a caso non sono indice di paragone…
Sì sono d’accordo…ma stiamo pur sempre parlando di fotocamere di cellulari (con sensori poco più grandi di capocchie di spillo), no di reflex professionali il cui corpo da solo costa 3000 euro, escluso obiettivo…in quel caso le regolazioni possono sortire tanti effetti, in questo confronto penso siano state usate le impostazioni di base per tutte…
Appunto.. per essere fotocamere di cellulari sono tutte buone.. x quello che bisogna fotografare…!
Boh, questi confronti con soggetti a diversa vicinanza (e quindi con l’oggetto che “riempe” in misura diversa l’immagine con conseguenze anche sulla luminosità complessiva dell’immagine, peraltro variata da differenze anche nei soggetti di contorno) non so veramente a cosa servano…al confronto no di certo!
Alcune foto poi sono sfuocate, ma data l’abilità del fotografo, non giurerei che sia colpa del telefonino…. :-/
Concordo pienamente
le foto sono fatte dalla stessa distanza, la differenza di “distanza” che vedi è dovuta alla lunghezza focale delle fotocamere…
forse le prime 5
allora avrebbe dovuto avvicinarsi scuola impanati dal soggetto altrimenti l’esposizione ne viene giocoforza influenzata
[…] (…)Continua a leggere LG G2 vs HTC One vs Samsung Galaxy S4 vs Nokia Lumia 1020 vs iPhone 5: confronto … […]
Confronti inutili se non vengono fatti alla stessa e identica distanza e angolazione.
sei un cojone, ma non vedi che è la focale ad essere diversa? ancora non l’hai capito? è una vita che esistono focali diverse e tutti sanno che il One e Lumia hanno focali diverse come lo stesso vale per G2, iP5.. Oh gesù!
Sempre le stesse cose una foto a 10 metri una a 5 e che paragone ci dovrebbe essere angoli diversi e luce non omogenea test inutili
Le migliori secondo me sono tra One, 1020 e G2. Sono rimasto piacevolmente colpito dalle foto di G2: molto luminose anche se le macro sembrano un po’ sfuocate.. Che sia colpa del telefono o del fotografo non possiamo saperlo.e foto di 1020 secondo me sono molto buone per nitidezza anche se scatta foto molto scure. Devo anche dire che , avendolo provato in prima persona, le foto scattate in modalità automatica non sono nulla di che, hanno quasi sempre i colori troppo saturi e tendenti al giallino. One invece fa delle ottime macro e in generale le foto erano molto buone, ma G2 le fa più luminose. Ovviamente il mio parere non vale un granché perché non sono un esperto di fotografia :)
Htc one ahahahhaa posso dirti una cosa cambia spacciatore
E tu cambia oculista
E tu cambiati il cervello
scommetto che preferisci quelle dell’s4 con i colori tutti sballati!!! ahahahahahaha con 4mpx supera molte fotocamere da 14mpx!!!
Parez faresti più bella figura a stare zitto!
Sinceramente ho la vaga impressione che questo confronto è stato fatto per metter in mostra il G2 e considerando il convegno dove sono state fatte le foto non mi stupirei così tanto.
Peccato che le foto di One fossero sempre un po’ sfuocate (non è colpa dei 4 Mpx -.-).. Non si riuscirà mai a trovare un confronto fatto per bene purtroppo :/
La fotocamera migliore è indubbiamente quella appoggiata sul tavolo color porpora nella foto delle patate fritte bruciate. Quella del fotografo ;)
Se fate le foto come sco*** siete per forza dei single sfigati.
e parli proprio tu che ti chiami pik! Già fatto!! ;) ahahah scusa non ho resistito
Mi raccogli la saponetta? Pik…ecco non sei più vergine!
ahahhah..se ci riesci prima di trovarti “frargat” nel muro ci sto :))
Un’altro pò le fa meglio la mia reflex da 5mila euro…
per valutare veramente le differenze ci sogliono le foto a formato pieno…
OK, ci sta dire che manca la mano esperta, ma chi di noi è abbastanza esperto da sfruttare appieno le potenzialità di queste fotocamere?
prendiamo le foto come un esempio di come chiunque farebbe una foto, di come la fotocamera renda nelle mani di chiunque, anche uno inesperto…queste foto possono dimostrare quanto le fotocamere siano semplici ed efficaci in un contesto semplice e in mani inesperte…
personalmente sono sorpreso dal grandangolo del lumia e dalla qualità del g2
trovo quelle dell’iphone efficaci ma non particolarmente buone qualitativamente
ONE e s4 hanno diverse caratteristiche…quelle del one sono più serie, ma mancano davvero di definizione (riscontrato anche sul mio one) e quando si zooma sgranano un casino…
La differenza DEVE far vedere come si comportano le fotocamere?L’angolo di apertura è una cosa da mettere nell’equazione;se con il grandangolo di One riesco a fotografare una bella cornicetta in + alla stessa distanza,perchè bisognerebbe appiattirla?Come se facessi una gara di accelerazione e M3 non usasse il launch control x partire da fermo -_- Cmq,io sarò matto ma a me;One mi piace la foto ma senza un’adeguata risoluzione non posso fare ingrandimenti,che è il figo della tecnologia odierna,Samsung mi piace abbastanza,Nokia come sempre ogni tanto butta fuori un cell con milioni di megapixel interpolati e se la vai a guardare 1:1 ti accorgi che è quella da 8 Megapixel “tirati”,fa colpo solo se la guardi ridotta di 4 volte…Samsung non mi dispiace,G2 sembrano buone..ma non sottovaluterei lo sfuocato;un cell da 600 euro per giunta col tanto decantato stabilizzatore dovrebbe mettere a fuoco in automatico,MINIMO le stesse foto nelle stesse condizioni degli altri,altrimenti ha una gestione,se non una fotocamera…peggiore;se devo imparare a far le foto col cell uso la mia reflex;tutte le regolazioni del mondo non servono,quando ti è scappato il momento di quel che volevi immortalare..
secondo me nokia è sempre il migliore. questi confronti sono inutili perchè non usano tutta sua potenza