Sony Xperia M: disponibili i file Open Source

9 Agosto 20137 commenti
Ottime notizie per sviluppatori e smanettoni in generale: sono disponibili i file Open Source dell'Xperia M, un nuovo dispositivo di fascia media realizzato da Sony che deve ancora uscire. Si tratta di un ennesima dimostrazione di "amore" fra l'azienda e il mondo Open Source, a differenza di qualcun'altro (qualcuno ha detto Qualcomm?).

[ad#ad-gualdi]

Il terminale dovrebbe uscire nel prossimo mese, ma ancora non c’è alcuna data di uscita ufficiale. Le sue principali caratteristiche sono le seguenti:

  • Processore Snapdragon S4 Dual-core a 1 GHz
  • 1 GB di memoria RAM
  • DIsplay LCD da 4 pollici con risoluzione 854×480 (245 ppi)
  • Tasto dedicato per la fotocamera
DESIGN DEL SONY XPERIA M

DESIGN DEL SONY XPERIA M

Non c’è nessun supporto alle reti LTE, ma dovrebbe essere disponibile anche un eventuale versione dual-SIM. Il prezzo sarà di 300$ in America e in Europa potrebbe arrivare a 299€ o addirittura 249€.

Se siete interessati ai file Open Source (basati su Jelly Bean), potete scaricarli a questo indirizzo; il tutto pesa 127 MB.

 

 

7 risposte a “Sony Xperia M: disponibili i file Open Source”

  1. Matteo ha detto:

    Sony si sta comportando veramente bene con gli sviluppatori. Me ne ricorderò e questo sarà un punto a suo favore quando dovrò valutare l’acquisto di un nuovo dispositivo…

    • patton ha detto:

      Infatti ! ma, visto che samsung va di moda, tutti a prendere i samsung…. secondo me se non ci fosse samsung nel mondo android si vivrebbe meglio con altri oem fantastici come lg, htc e sony che avrebbero campo libero e si impegnerebbero al massimo

      • Luke_Friedman ha detto:

        Vabbè, ora parliamo di due cose diverse… Samsung va molto di moda e la cosa comincia parecchio a darmi fastidio, però l’utente medio non è che si cerca le posizioni più agevoli per il modding…

        • patton ha detto:

          Intendevo dire che sony cerca di agevolare gli sviluppatori rilasciandogli il codice sorgente, quindi facendo qualcosa e non stando li a girarsi i pollici, cosa che è a vantaggio del consumatore ( visto che sarà anche più semplice trovare i possibili bug ).

  2. AlbertoR1 ha detto:

    Allora… con Sony ho avuto il piacere di provare svariati prodotti… una fotocamera che dopo un mrse di utilizzo si è magnata le foto con sovrapposizioni delle stesse… un vero casino.. fatto sta che sono riuscito a recuperare la metá dei miei scatti. Un pc da 10 pollici che a parer mio con sistema operativo oem window 7 starter fa cagare… rivoluzionato con dual boot ma c’è un piccolo problema di velocitá… cambiato hard disk con hard disk solido samsung va che é una bomba e ovviamente cambiato sistema operativo con xp, win 7 , e win 8 in trial boot.. morale ora è una favola..
    Sui cellulari c’è poco da cambiare… se alla sony non cambiano gli assemblatori dei ptodotti o il personale insomma che decide che componenti mettere sui prodotti hanno poco da concorrere con samsung di gran lunga superiori per quanto riguarda i componenti… gli sviluppatori fanno software e sistemi operativi che possono funzionare meglio su alcuni prodotti rispetto ad altri ma la sostanza è nell’hardware… mi dispiace dirlo ma qui il problema di fondo sta nella scelta dei componenti e sony ha ancora da imparare tanto per essere competitiva su determinati prodotti… per la play niente da dire ma per altro c’è un mare…

  3. leodis ha detto:

    Ammetto che sono il felice utilizzatore di un SGSII ma a causa del comportamento di Samsung verso il mondo open source, penso di prendere un Sony come prossimo terminale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com