Sin dalle sue prime apparizioni, Android 5.0 Lollipop ha certamente catturato l’attenzione di moltissimi utenti ed in tanti si chiedono quando potrebbe arrivare sul proprio device. Già molti produttori si sono espressi in merito ma fino ad oggi LG non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Proprio per questo i possessori di G3 sono preoccupati, anche se dalla Corea arrivano ottime notizie.
[ad#antonio]
Secondo quanto riportato da Techtastic, l’ultima versione di Android arriverà sul G3 di LG entro fine anno, quindi con 90 giorni di attesa rispetto all’arrivo ipotizzabile sui Nexus, proprio come dichiarato da HTC per i propri top-gamma.
Purtroppo non è ancora ufficiale quanto riportato sulla rete, anche se il portale olandese dichiara che si tratta di una fonte affidabile al 100%. Come successo per KitKat, anche con questa nuova release l’update dovrebbe essere disponibile prima in Corea e successivamente su altri mercati.
Perciò forse a bordo dei nostri device lo vedremo solamente nel 2015. Vi terremo aggiornati.
[…] (…)Continua a leggere LG G3: Android Lollipop potrebbe arrivare entro fine anno in Corea su Androidiani… […]
[…] (…)Continua a leggere LG G3: Android Lollipop potrebbe arrivare entro fine anno in Corea su Androidiani… […]
[…] (…)Continua a leggere LG G3: Android Lollipop potrebbe arrivare entro fine Continua a Leggere […]
[…] (…)Continua a leggere LG G3: Android Lollipop potrebbe arrivare entro fine anno in Corea su Androidiani… […]
Che il g3 venga aggiornato non penso ci sia da dubitarne, è solo questione di tempo.
La cosa che più mi preoccupa è se aggiorneranno il G2. Ok che esiste pur sempre il modding, ma dopo 1 solo anno dall’uscita di tale device , gradirei che il mio telefono ricevesse l’aggiornamento ufficiale.
Ben detto, ma vorrei che rilasciassero pure l’interfaccia nuova, come il G3, al piu’ presto!
C’è la ROM cloudly (che replica perfettamente il G3) se non vuoi aspettare la trovi su xda
Ciao, grazie per l’info che già sapevo, ma il mio problema è che non voglio moddare il telefono, per non perdere la garanzia, tutto qui! Quindi preferirei aspettare l’aggiornamento ufficiale! ;)
Non perdi la garanzia.
Il centro assistenza LG accetta anche device rootati.
Grazie mille!!
LG Italia ripara in garanzia anche i telefoni con software modificato. Lo ha dichiarato più volte lei stessa e conosco persone che hanno mandato i loro cellulari modificati in riparazione e sono stati riparati tutti in garanzia.
Personalmente sul mio G2 ho messo sia l’interfaccia del G3 che le altre future (es. dual window) da mesi, sulla rom originale. È veramente una bomba :)
Ecco, una cosa del genere mi andrebbe bene cioé, cambiare l’interfaccia senza mettere custom rom e rimanere con la stock.. come si fa?
Veramente lg e una bomba posseggo lg g3 modello coreano una rom incredibile samsung htc pieni di probleni anchio non credevo della potenzialita soecialmente con la mia versione permessi di root di deflaut un mostro
Ma arriva! E ci sara anche l’interfaccia del g3! Già questa notizia c’è da un po ;) l’ha detto un forum che non si sbaglia mai ;) potete cercare la notizia anche su internet
secondo me verrà aggiornato anche il G2…dopo del G3 ma lo faranno
Anche io felice possessore del g2, ma sopratutto speriamo che arriverà con l’interfaccia del g3!
Posseggo un lg g3 coreano ho mini aggiornamenti ongi 30 gg se avro l agg prima ti informo
Stupendo
android secondo me è meglio, ma bisogna dire che quando esce un aggiornamento per ios è immediato, non possono fare aspettare la gente 3 -4 mesi per ricevere un aggiornamento, su questo android fa schifo
Veramente per quanto riguarda gli aggiornamenti non é android a far schifo, sono i produttori che devono avere il tempo di mettere le proprie UI e adattarle alla versione del SO. Al contrario dei Nexus che sono i primi a ricevere l’update.
bravo, ed è proprio quello che da questo punto di vista fa android schifoso
Oh no, ti sbagli, sono i produttori degli smartphone che per mettere le loro UI personalizzate sono lenti ad aggiornare, se tu come priorità hai gli aggiornamenti software allora compri un nexus, la colpa non ricade su android (e quindi su google) per le tempistiche degli aggiornamenti, perché una volta aggiornati i nexus non c’entrano nulla, anzi stanno facendo un ottimo lavoro dato che anche il nexus 7 2012 e (con mia grande gioia ^^) anche il nexus 4 riceveranno lollipop
Android è open-source, i produttori possono farci quel che vogliono, possono migliorare il sistema operativo come posso peggiorarlo o farlo diventare totalmente inutilizzabile (mi viene in mente un certo esempio…). Non puoi prendertela con Google (se te la prendi con Android te la prendi con Google). Non puoi prendere di mira il sistema operativo ma i produttori, che devono adattare il tutto tra risoluzione schermo, architettura CPU, features, ecc…
Ritornando al tuo primo messaggio: Apple ha pochissimi dispositivi e CPU con architetture tutte uguali, mi sembra logico che ci sta pochissimo a far uscire un aggiornamento per la maggior parte degli iPhone.
io non dico nulla sul sistema operativo, è meglio di ios, ho detto solo che gli aggiornamenti dovrebbero essere organizzati in maniera diversa, perchè non sono privati, ma sono multinazionali che devono offrire un servizio adeguato ai soldi che chiedono per i loro telefoni
Io ho fatto un esempio, ho tirato io in ballo il sistema operativo dicendo che comunque se gli aggiornamenti sono lenti è perchè i produttori (sempre là siamo) ci mettono mano. Comunque hai assolutamente ragione sul fatto che gli aggiornamenti devono essere gestiti in maniera diversa, a parer mio devono ridurre la personalizzazione in modo tale da essere più veloci nel rilascio. Se io spendo dei soldi per un telefono pretendo che perlomeno debba essere aggiornato.
[…] (…)Continua a leggere LG G3: Android Lollipop potrebbe arrivare entro fine anno in Corea su Androidiani… […]
Traduzione: in Italia almeno a febbraio, come minimo.
Io non sono preoccupato, sono preoccupatissimo…
G2mini?