LG G3: Anteprima dall’evento Italiano

30 Maggio 201442 commenti
Dopo la presentazione di martedì sera, siamo stati ospiti di LG a Milano in occasione della presentazione e abbiamo potuto provare per qualche minuto il nuovo G3.

[ad#eandreoli-1]

Al contrario di quanto molti si aspettassero, la scocca è realizzata interamente in plastica, ma con effetto metallico. Dunque abbiamo un maggior grip, un peso decisamente inferiore, ma senza rinunciare all’eleganza che l’alluminio può donare su uno smartphone “premium”.

DSCN3331

Molto bella la colorazione nera (simile a HTC One M8) che insieme a quella Oro porta con se l’effetto metallizzato. Perde il tocco premium la versione bianca dove l’effetto è molto meno visibile.

DSCN3316

Confermato ancora una volta l’ottimo form factor nato con LG G2: un display di grandi dimensioni (ben 5.5 pollici) incastrato in uno smartphone, non in un phablet. La risoluzione Quad HD (QHD) e l’altissima densità di pixel (538 ppi) offrono un esperienza visiva veramente senza precedenti.

 

Dopo aver provato per qualche istante la fotocamera, siamo rimasti veramente sorpresi dalla velocità della messa a fuoco tramite il laser che, misurata, è risultata minore rispetto al battito delle nostre palpebre.

LG ha voluto semplificare la vita dell’utente rimuovendo dalla fotocamera tutte quella moltitudinie di inutili impostazioni manuali rendendole automatiche. Un esempio lo troviamo nella modalità HDR che è ora gestibile in modo automatico; starà quindi al software decidere se utilizzarla o meno. Non manca ovviamente la possibilità di reimpostarla manualmente.

DSCN3354

Non ci dilunghiamo ulteriormente e vi lasciamo con le nostre foto scattate direttamente da Milano; per ulteriori informazioni potete consultare l’articolo di presentazione del nuovo LG G3. Appuntamento alla recensione ufficiale; speriamo di non dover attendere troppo.

42 risposte a “LG G3: Anteprima dall’evento Italiano”

  1. LG G3: Anteprima dall’evento Italiano - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG G3: Anteprima dall’evento Italiano su Androidiani.Com […]

  2. LG G3: Anteprima dall’evento Italiano | mobilemakers.org ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG G3: Anteprima dall’evento Italiano su Androidiani.Com […]

  3. flashy ha detto:

    Inutili impostazioni manuali?!? Ma se erano il punto di forza della fotocamera del g2….

  4. maximonet ha detto:

    Indiscutibilmente il miglior smartphone attualmente sul mercato. Bello, elegante, potente e grande quasi come il G2 anche se on display maggiore, Il software mi piace molto con stile minimalista ma colorato e intuitivo. Stacca tutti di parecchio a mio avviso. l’HTC M8 è una mezza delusione rispetto all’M7, e l’S5 è…..bè un restayling dell’S4 che a sua volta lo era dell’S3 tutti con stesso design…

    • Antonio Novelli ha detto:

      Non ho nulla in contrario a questo lg, ma dire che gli altri sono solo restayling escludendo il g3 , se permetti, è una gran cavolata.

    • Simone ha detto:

      l’s5 e’ un restyling (non restayling, perdonami ;-)) dell’s2, non dell’s3 semmai… :-)

      • Lorenzo Bri ha detto:

        Infatti ha detto restyling dell’s4 ;)

        • Simone ha detto:

          hai ragione, ma la sostanza non cambia, questo s5 sembra un s2… ;-)

          • Lorenzo Bri ha detto:

            Ehhh che vuoi che ti dica…sti s5 li vendono più per moda che per altro (basta vedere le pubblicità che hanno mollato gli iPhone, che una volta venivano considerati telefoni alla moda, per poi metterci un s5) :)

          • Simone ha detto:

            se non esistesse la tendenza a far girare l’economia sarebbe tutto un piattume non credi? :-)

          • MicheleNexus ha detto:

            Io ho avuto solo dispositivi Android quindi sono di parte eppure uso un iphone 5 al lavoro e bisogna dire le cose come stanno. Sarà un sistema chiuso ma è velocissimo e molto piacevole da usare. La qualità costruttiva di iphone è fuori discussione.
            Di sicuro c’è un fattore “moda” ma è ben accompagnato dai contenuti.
            Questa è la premessa per parlare di Samsung. Da appassionato ne ho avuto molti e non ho pregiudizi difatti attualmente ho un LG. Ho avuto S4 per molto tempo ed è uno smartphone eccellente. Completo, fluido, veloce e nemmeno troppo grosso. L’ho apprezzato davvero tanto e dopo aver usato G2 e G Flex mi son reso conto che andava meglio S4 nonostante il soc meno performante.
            Tutti a gettare fango su Samsung che si è guadagnata sul campo la fama di cui gode.

            Ho provato anche S5 e sicuramente venderà come minimo 10 volte più di G3 nonostante quast’ultimo possa contare sul successo di G2 ;-)

      • pirata_1985 ha detto:

        piu che aktro è il restyling di una tavoletta del cesso

    • dave ha detto:

      Scusami ma il nexus 5 dove lo mettiamo

  5. […] (…)Continua a leggere LG G3: Anteprima dall’evento Italiano su Androidiani.Com […]

  6. LoSbronzo ha detto:

    Il nero metallizzato è l’unica colorazione veramente bella a parer mio, si salva il color oro ma non lo ho mai apprezzato sugli smartphone. Il bianco invece fa veramente perdere l’effetto premium come ha appunto scritto Andreoli: sembra plasticaccia.

  7. lallo29 ha detto:

    Secondo me i migliori top di gamma 2014 sono G3 e M8, hanno il miglior design e i software migliori e più completi, forse htc ha qualcosa in più di software ma alla fine sono simili

    • zebeck ha detto:

      Non sono del tutto d’accordo… Se avessero fatto l’M8 con l’ottimizzazione dei bordi del G2/G3, avrebbero potuto metterci un display 9″ in 21/9!!! …non la sopporto proprio quella banda nera con il logo HTC… :-)

      • olè ha detto:

        soprattutto perchè l’hanno lasciata inutilizzata per rimuovere i tasti fisici, io vorrei sapere chi è stato questo genio, forse lo stesso delle ferrovie italiane…

        • Simone ha detto:

          da quel che si dice e’ una soluzione necessaria per via delle antenne…
          Ad ogni modo l’ho visto e provato l’m8 e detto senza mezzi termini non mi piace ne’ esteticamente ne’ come risposta del sistema, messo a confronto con lo z1 sony sembra rotto… senza contare che lo schermo restituisce colori falsissimi.

          • olè ha detto:

            @dedaloicaro:disqus @disqus_1J9MRh0LhQ:disqus cioè quelli di htc ci vorrebero far credere che aumentando le dimensioni del telefono non sono riusciti a trovare un altro spazio per le antenne? tra l’altro lasciarle dove si trovavano prima? dai mi sembra proprio una buffonata questa

      • Lorenzo Bri ha detto:

        Banda nera + tasti su schermo = fail

  8. […] (…)Continua a leggere LG G3: Anteprima dall’evento Italiano su Androidiani.Com […]

  9. Simone ha detto:

    Personalmente aspetto l’xperia z3 che non dovrebbe tardare molto ad essere presentato. Questo g3 esteticamente e’ bello (tranne il retro, cinesissimo nonostante lg sia coreana), ma non mi ispira per niente, sembra un coacervo di soluzioni volte solo ed esclusivamente ad attirare quelli che guardano piu’ ai numeri che alla sostanza (538ppi su 5,5″ sono una estrema bischerata, ma fanno hype).
    boh, vedremo, tanto tra due o tre mesi si trovera’ nuovo alla meta’ del prezzo di lancio come tutti i terminali android based, quindi bastera’ aspettare, se le aspettative saranno confermate da sostanza.

  10. Skull ha detto:

    quoto, un bel padellone…

  11. davidecutrone ha detto:

    Ragazzi una domanda, cosa sarebbere i ppi?

  12. momentarybliss ha detto:

    di questo g3, a parte la nuova ui, invidio abbestia la messa a fuoco laser, per il resto sono soddisfatto del mio g2

  13. cesco ha detto:

    trovo la messa a fuoco con il laser la migliore idea che potessero implementare!

  14. LukaErDanno ha detto:

    il g3 nn mi piace molto
    A parte il sensore a infrarossi per le foto, nn mi convince
    Anche la nuova interfaccia coi tondini… Sembra quella ca****ta di ios…
    Per non parlare di quella risoluzione inutilmente esaggggggggerata
    Fatto decisamente bene a scegliere il g2
    Anche la finitura posteriore la preferisco

  15. MicheleNexus ha detto:

    Presente, anche il mio G2 scricchiolava e parecchio. S4 non scricchiola :-)

    • Nicola Manzi ha detto:

      Il mio s4 scricchiola….e anche molto

      • MicheleNexus ha detto:

        Ma si, tutti dicono il contrario di tutto..

        • Nicola Manzi ha detto:

          E allora anche il tuo comment è inutile e probabilmente falso

          • MicheleNexus ha detto:

            Libero di pensare che sia inutile ma non ti permetto di scrivere che sia falso. G2 che scricchiola è fatto ampiamente documentato. Possono anche esistere degli S4 che scricchiolano, personalmente ne ho avuti 3 e nessuno scricchiolava e tuttora non scricchiola. Poi se ci giochi a ping pong e scricchiola sono affari tuoi..

          • Nicola Manzi ha detto:

            Ma non ho detto che il g2 no scricchiola, uso anche quello per altre ragioni e lo sento che scricchiola ma il mio s4 scricchiola pure lui.

  16. Lorenzo Bri ha detto:

    Abbiamo capito, non serviva urlare ;)

  17. ale ha detto:

    Vedremo gli aggiornamenti che faranno ad LG …..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com