[ad#ad-tubiello]
Tramite il proprio blog ufficiale, LG Italia ha infatti comunicato che chi acquisterà un LG G4 nei prossimi 12 mesi riceverà 100 GB di spazio sulla piattaforma Google Drive. Lo spazio resterà a disposizione per due anni.
Si tratta di un omaggio di cui si era già parlato al momento del lancio del device: da oggi l’iniziativa prende il via anche nel nostro Paese, dove LG G4 arriverà a inizio Giugno.
Oggi, 25 maggio 2015, LG lancia una promozione molto interessante legata al nuovissimo smartphone top di gamma LG G4. Chi decide di acquistare un LG G4, in vendita in Italia dall’inizio del mese di giugno, per i prossimi 12 mesi, avrà in regalo Google Drive. Di seguito riportiamo cinque cose da sapere sulla nuova imperdibile promozione di LG.
1. La promozione di LG si chiama ufficialmente “LG G4 ti regala Google Drive”.
2. La promozione scadrà il 25 maggio del 2016.
3. Nel prossimi 12 mesi, chi deciderà di acquistare un LG G4 avrà in regalo 100 Gb di spazio Google Drive.
4. Lo spazio sulla nuvola sarà disponibile per due anni dall’attivazione.
5. La promozione è valida sia per chi acquisterà il G4 presso i negozi aderenti, sia per chi lo comprerà tramite gli appositi siti internet italiani di e-commerce online.
Cosa ne pensate? Vi piace questo omaggio o avreste preferito un’offerta simile a quella proposta negli USA?
In Italia regalano le stronzate mentre in altre parti batteria secondaria e scheda sd ma andate a prenderlo in quel posto
Tra l’altro dopo due anni sei costretto a pagare l’abbonamento! Ti regalano una spesa….
La storia della mia vita, belin!
Allora per coerenza esistenziale lo compro!
In realtà io sono anni che ho 50 gb gratis su Dropbox. Samsung te li regala per 2 anni ad ogni telefono o tablet, e ogni 2 anni almeno ne prendo uno nuovo.
almeno ho fatto così negli ultimi 4 o 5 anni e non mi sono nemmeno mai posto il problema che prima o poi dovrò pagarlo, anche perché non ho idea di quanto costi
non se costretto no…tranquillo.
Ma i 100 giga me li posso anche portare a casa?
In Usa sono abituati all’acquisto combinato al contratto. Devono dare necessariamente offrire qualcosa in più per convincere l’utenza all’ acquisto “sciolto”
Più inutile dei capelli di Paletta
Preferisco 100 GB di drive che una batteria aggiuntiva! 2 euro al mese per 24 mesi sono 48 euro.
Una batteria costa meno della metà
Anche quando regalano le cose ci si lamenta! Mica siete obbligati a prenderlo! che ozzac
Per esempio.
Magari in america c’è gente che preferirebbe i cento giga su drive. Per quel che ne sappiamo…
Resta il fatto che il pensare che un proprio pensiero, seppur condiviso, lo renda automaticamente un’esigenza universale, è un vizio assai diffuso.
Credo che il lamentarsi sia la moda preferita dalle persone! ;)
Sono telefoni che vendono a 700 euro non ce li regalano.
Quel “regalino” è una motivazione per attirare più clienti, se a uno non interessa può anche scriverlo, anni fa regalavano tablet aggiuntivi allo smartphone, occasione molto più ghiotta per fare l’acquisto a mio avviso.
Comunque sì, siamo delle generazioni che si lamentano troppo.
è logico che lo fanno per attirare più clienti, non è una Onlus.
Ma ogni volta tutti a lamentarsi dei prezzi, costi, offerte, promozioni, come se DOVESSIMO comprarlo e loro DOVESSERO metterlo al prezzo che vogliamo noi.
Potrebbero venderlo a 300 euro con in omaggio 290 euro e un bocch1no, e qualcuno si lamenterebbe che in alcune zone i bocch1ni costano meno di 10 euro! xD
Non sono opionioni, sono solo lamentele ;)
Che poi, come dici te, le occasioni più ghiotte ci sono, ti dò ragione, ma questo è diverso :D
E poi che vuol dire lamentarsi? Uno critica il trattamento diverso che ci viene rifilato, e sai perché c’è questa differenza? perché Lg sa che in Italia si vende lo stesso e a qualsiasi cifra… ci sono più telefoni che persone… negli Usa devi invogliare il cliente a comprare. Per questo fanno offerte migliori e si permettono di trattarci come vogliono. Scusa ma questo trattamento differenziato da pate di Lg non mi va proprio giù …
Ma va! Che genio del Marketing!!! Si chiama “mercato”, ovvero cercare di massimizzare i profitti.
Tu assumeresti mai un manager che ti dice “In italia otteniamo 100 mila euro se non offriamo nulla, se invece gli regaliamo le stesse cose che regaliamo in america allora otteniamo 110 mila euro, ma a noi costa 50 mila, quindi ne guadagniamo di meno: FACCIAMOLO!!”, ma ti sembra?!?!
Uno è libero di dire “non mi interessa” e di non prenderlo, ma andare a criticare le scelte aziendali di una compagnia multinazionale, che fa offerte per, GUARDA UN PO’, – GUADAGNARE – è veramente RIDICOLO, che credete, che sia una ONLUS?!?!
Da domani dico a mio zio che nel suo bar deve vendere il caffè agli stranieri regalando il cioccolatino mentre gli italiani se vogliono il cioccolatino se lo devono comprare tanto il caffè lo comprano lo stesso loro. Perché il bar di mio zio non è una onlus.
Questo è il tuo libero mercato? questo paese non va avanti per la mentalità passiva che c’è. Ci possono fare di tutto e noi abbassiamo la testa come i caproni. Se tu ci stai a subire tutto sei padrone. A me se Lg vuole vendere il suo terminale lo deve vendere alle stesse condizioni che lo da ad altri. Ne più ne meno.
Tu non comprarlo. Non lo comprerò nemmeno io.
Adesso ti spiego il perchè il tuo esempio è sbagliato:
Tuo zio ha di fronte a sè 2 clienti identici, e lui per servirli ha di fronte a sè gli stessi costi, quindi la differenza di “cioccolatino” deriva da una scelta razziale, quindi discriminatoria.
Lg non ha detto “gli italiani” e “gli americani”, ma “in America” ed in “Italia”. Sofismi? no, ecco perchè:
Tu “italiano” sei liberissimo di comparre il dispositivo in america, alle condizioni loro. Inoltre tu, cliente italiano, ha i costi completamente differenti da un cliente americano, perchè la LEGISLATURA è diversa, i costi di produzione sono diversi, i costi di spedizioni sono diversi etc…quindi siete 2 clienti DIFFERENTI, non è una scelta raziale.
esempio riferito al bar di tuo zio:
Se lui apre ANCHE un caffè a Venezia (dove i costi sono almeno 10 volte tanti) pensi che venderà il caffè con il cioccolatino allo stesso prezzo del bar (ipotizzo) situato in una zona “normale” ? no. Lo venderà ad almeno 5 euro.
Razzista verso i Veneziani? devono gridare ladro a tuo zio che in un bar lo vende ad 1 euro + cioccolatino mentre a loro lo vende a 5? NO. Semplicemente i costi di un bar a venezia non gli consentono di effettuare la stessa PROMOZIONE dell’altro bar.
Capisci quindi che non si tratta di una scelta discriminatoria, ma puramente legata a costi-profitti ?
Avrei capito se differente fosse il prezzo del dispositivo dove va ad incidere ive ed altro. Ma qui parliamo di un regalo non del prezzo del telefono
Loro hanno accordi diversi da stato a stato per regale sd, drive etc; senza contare che le tasse sui regali van comunque pagate, seppur drasticamente inferiori, ma van pagate.
I costi di distribuzione e di spedizione in america sono inferiori che in Italia, inoltre sono molti di piu, quindi sfruttano economie di scala, probabilmente é per questo che in Italia hanno optato per un regalo virtuale e non fisico.Ripeto:loro DEVONO massimizzare i LORO profitti, noi invece guarderemocle miglioro offerte e decideremo per conto nostro. Non bisogna prenderla sul personale
concordo con te e in più se fate i conti 2 anni di drive a 100 GB costerebbero 50 euro che più o meno è il prezzo di batteria e sd, hanno trovato un partner differente per l’italia… non mi sembra scandalosa la cosa! anzi mi pare normale, poi che possa piacere meno è un altro discorso, sarei anche d’accordo ma non lo reputo un regalo inferiore
La cosa sta deviando su altri discorsi..proporre un offerta è vendere un prodotto con un extra che per te magari nn serve a nulla ma per altri si..nn si tratta di distinzioni razziali ma di richieste di mercato..magari in italia conviene dare spazio su una nuvola che dare una batteria o cover dove magari negli usa che lavorano 12h al giorno possono trovare più appetibile. Nn credi??
Apprezzo queste offerte ma in molti non sanno neanche cosè drive, eppure c’è l’hanno tutti sia su pc che su tutti i smartphone compreso apple. Io personalmente ho abbandonato drive quando ho scoperto Mega. Ti registri e ti regalano 50gb “a vita!”. Danno la possibilità di trasferire anche file di grandi dimensioni e di condividerli tramite email della persona che può vederlo, oppure creare un link del file desiderato in modo che si possa trasferire sul proprio mega o scaricarlo direttamente. Piena gestione sia da pc che da smartphone.
Si io sò cosa è e un hard disk online… ma sinceramente preferisco avere le cose che danno in America più che questo….
anche perchè esistono molte alternative come One Drive
Certo! Una merda fatta d’oro con in regalo una merda in un paese di merda!! Che pur se d’oro resta sempre una merda!!
Chissà perchè invece in un paese intelligente come gli USA danno la.merda d’oro ma almeno regalano batteria, micro sd e buoni come scusante!
trasferisciti in USA e lascia la merda che disprezzi tanto, avrai una splendida batteria e anche una micro SD in regalo! Sei fantastico…
Bhe sicuramente avrò molti più vantaggi che stare in questa merda chiamata Italia -.-
Dimmi una sola cosa buona in Italia e non dirmi il cibo…. -.-
ti dico una cosa che non va: la gente che si lamenta sempre e che non ha il coraggio di andare via. Io lavoro e cerco di fare il meglio e non sopporto chi sputa sul mio Paese solo per una politica di marketing di un’azienda coreana.
Io ho il coraggio di andare via! Ma devo ottenere la cittadinanza!! E ci sto tentando!
tienici aggiornati
sinceramente io preferisco i gb su drive che una batteria e una sd….anche perchè ho il mio fidato power bank xiaomi sempre pronto e coi gb su drive me ne frego di una misera sd da 32gb che chissà..sarà una classe 4 del cavolo
Si ma svegliaaa! I gb sono solo per due anni non ad aeternum… e come se dopo due anni volessero indietro batteria e scheda sd, quelle sono tue per sempre e le puoi pure rivendere.
E poi scusa ma se bruci la batteria del telefono cosa metti il powerbank al telefono?
Dai non scherziamo c’è un disvalore tra le due offerte Italia-usa innegabile.
A me è stato insegnato che nel libero mercato si può scegliere. Non ti piace la politica per l’Italia di LG? Compra altro se ti da qualcosa di meglio.
Infatti stai tranquillo che se avessi voluto comprare il g4 dopo questa scelta di marketing, che mi sa di presa per il uclo, non lo farei nel modo più assoluto
Il concetto di “libero mercato” non entra in testa all’italiano medio.
Quando lavora e vende un prodotto SI, ma quando compra i prodotti degli altri allora: “son tutti ladri”, “ma guarda che schifo”, “oibò, vogliono pure guadagnare! VERGOGNAAA”.
Libero mercato non vuol dire libera presa per il oluc
E poi
1 il concetto di libero mercato riguarda una libera concorrenza. Non che una casa può fare quello che vuole.
2 come c’è il libero mercato esiste prima di tutto la libera manifestazione del proprio pensiero e quindi il diritto di critica.
Infatti io non ti sto dicendo che non puoi lamentarti o criticarti. Sto semplicemente dicendo che mi sono rotto le palle di persone che criticano queste cose, perchè ogni persona nel proprio lavoro fa la stessa cosa: cerca di massimizzare i profitti, mentre quando va dalla parte dell’acquirente critica e basta.
Sei liberissimo di continuare a criticare questa scelta, la figura la fai te, mica io
va beh, per 2 anni posso gestirmi 100gb come mi pare, quando scadrà li sposto da un altra parte…è talmente pieno di cloud gratis!! sveglia te!
Ma cosa vuoi rivendere una sd da 32gb….sicuramente sarà una classe 4 che solo un pirla te la comprerebbe…e poi, la batteria che si brucia?? dai, sentiamo quante batterie di uno smartphone hai buttato via tu…mah, io nessuna finora, e poi dopo 2 anni molti cambiano cell, quindi figurati….dai dai, per me sono 2 regali utili sì, ma nel mio caso non molto…come ti ho detto preferisco i gb di cloud.
Io dei miei vecchi galaxy s2 e s3 ho cambiato la batteria ad entrambi. Anzi proprio per questo l’s2 ancora ce l’ho e lo uso come muletto. Ti contraddici tu stesso quando dici che i 100 gb li sposti da un’altra parte dopo due anni poiché esistono molti cluod gratis… quindi convieni con me che è un regalo inutile? Dato che ce ne sono molti gratis! La batteria a comprarla nuova ed originale invece costerà minimo un 25 euro più la scheda sd… trai le tue conclusioni e vedi cosa conviene di più. ..e cosa è piu utile
per me avere in regalo una batteria da 25€ (originale la trovi anche a meno) e una sd da 20€ (forse) che non userei mai A ME sembra inutile, e ti ripeto, preferisco i gb di cloud (che come ha detto un altro utente ti costerebbero circa 45/50€), scusa se la penso diversamente da te, che sembra quasi che LG ti abbia ucciso il cane da quanto ti accanisci per sta storia….
Non puoi. Non siamo in un paese libero, tu DEVI essere indignato, hai capito? Prometeus said no! SVegLiaAAaAAAAaaaAAaaaAAaA
Dove hai preso i prodotti Xiaomi!?!?! Io sto cercando in modo disperato la MI BAND!!
io li prendo sempre da banggood
di solito in 3 settimane arriva a casa….per la mi band so che a volte non è disponibile perchè va a ruba
Ed è affidabile banggood??
I prodotti mi sono sempre arrivati (una ventina di oggetti diversi..ma mai speso più di 30€ per ogni oggetto) entro un mese, alcuni anche in 2 settimane! per la garanzia 1 sola volta ho avuto bisogno e mi hanno mandato un oggetto nuovo perchè il mio era malfunzionante e non ho dovuto rispedire nulla….per me sono affidabili.
Nn prendo lg neanche x 1 terabyte in omaggio
Non prendo lg neanche per un terabyte in omaggio
A onor del vero anche con Zenfone 2 z551ml hai 100 GB di Google Drive in omaggio, lo danno al primo update OTA
Secondo me entrambi i regali non sono molto utili, la batteria non costa molto e la SD card dubito sia di classe alta, i GB di drive li trovo inutili perché MEGA ne da 50 gratuitamente.
Questa promozione è una cagata pazzesca, oltretutto a termine….
Cit. 92 minuti di applausi!!!!!! :-)
Telefono automaticamente escluso dalla lista dei possibili miei nuovi telefoni. È una presa in giro, ne parlerò male con tutti
Vi segnalo che c’è scritto pure che se si sceglie la back-cover in pelle, vi regalano quella in plastica.
Quantuquemente, spessatamente, ma soprattuttamente, più gigabyte per tutti.
I 100gb non sono certamente l’elemento decisivo per l’acquisto tanto più che potrebbe far gola ad una fetta minoritaria degli utenti Android (molti usano Dropbox); si consideri anche che chi usa attivamente e quotidianamente Drive è probabile che abbia già un contratto con Google. I 100gb sono interessanti ma non fanno girare la testa a nessuno.
Prendetelo come un regalo e fatevi un drink. Nessuno negli uffici marketing ha mai pensato che avreste acquistato un G4 per avere 100gb su Drive. :-)
no però probabilmente LG li ha avuti a meno per una questione pubblicitaria, Google potrebbe voler rubare una quato di mercato a dropbox… forse la mossa va vista in questa ottica… come piazzare sd in america di una determinata marca è una mossa pubblicitaria per la marca delle sd
Non ho mai capito perchè regalano giga su giga… Per due anni. Io lo chiamo prestito, mica regalo!!!!!
Regalane di meno, ma che rimangano realmente al cliente Christo…
sarebbe prestito se ti dicessero tra 2 anni ci dai 50 euro… invece è un regalo che può piacere o meno, servire o meno, ma è un regalo
Ma tu non sai cosa farci! Io lo uso. È un hard disk che hai sempre. Specialmente per chi viaggia.
Informatevi che per alcuni clienti che usano il lavoro per telefono interessa più questo che una Micro sd
Ma infatti mica ci sputo sopra ☺