LG G5: l’ultimo aggiornamento del launcher introduce l’app drawer

28 Aprile 201610 commenti
Ne abbiamo discusso molto e ormai quasi tutti sapranno che a bordo del nuovo LG G5 è stato eliminato l'app drawer. L'azienda coreana ha personalizzato il proprio launcher abbandonando questa impostazione e portando tutte le applicazioni sulle homescreen. Fortunatamente però, in queste ultime settimane LG ha ascoltato molti utenti, rilasciando un importante aggiornamento.

[ad#antonio]

Durante le scorse ore i possessori di LG G5 hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento per il launcher, tramite l’apposito servizio delle applicazioni di sistema.

A bordo di quest’ultima release è stato introdotto nuovamente l’app drawer, lasciando libertà di scelta agli utenti. Infatti in queste settimane erano state molte le segnalazioni arrivate al colosso sud-coreano circa la mancanza di questa funzione.

Dopo l’installazione dell’aggiornamento basterà andare nelle impostazioni e scegliere la nuova opzione “Home & Menu”, che riorganizzerà automaticamente le app all’interno del drawer, facendoci scegliere anche la grandezza delle icone.

Quanti di voi hanno già attivato l’app drawer su G5?

 

10 risposte a “LG G5: l’ultimo aggiornamento del launcher introduce l’app drawer”

  1. sanio ha detto:

    e come sempre ellegi fa e poi disfa e poi riprende fan sempre marcia indietro quando vedono che qualcosa non viene accolta bene..

    • Andrea Ferrari ha detto:

      Se non ascoltano gli utenti ci lamentiamo, se gli ascoltano anche. Ma io penso sia un buon segnale il fatto che lg segua e ascolti i suoi utenti.

    • teo ha detto:

      Ma scherzi o cosa….?? Un azienda ascolta i suoi clienti e in breve gli rilascia un aggiornamento e tu ti lamenti …..

  2. MicR28 ha detto:

    Ha vinto il drawer! Bah, non capisco perché non abbiano lasciato semplicemente la possibilità di scegliere all’utente. Fanno le cose buone e poi si pentono :-D

    • Francesco Graziosi ha detto:

      Guarda che puoi scegliere se usare o no il drawer..

      • MicR28 ha detto:

        Inizialmente(ovvero alla presentazione) si. Poi al rilascio lg dice che ha tolto tale possibilità. In seguito ad una miriade di lamentele da partr degli utenti è stato ripristinato il menu con appDrawer.

  3. olè ha detto:

    bisogna dirlo, grazie a dio! senza il drawer trovo che sia tutto più confusionario.

    • rexandrex ha detto:

      dipende dai gusti personali. Io dopo il G3 ho preso un Honor 7 che non ha l’app drawer. Mi ci trovo benissimo, ho diviso le app per categorie suddividendole in più homescreen in modo da averle sempre a portata di mano.Non sento proprio la mancanza dell’appdrawer,anzi mi pare più pratico così

  4. Ancucchi ha detto:

    La Grande Asus sullo ZenFone2 lascia scegliere l’utente se disabilitare o no l’app drawer… Personalmente nei suoi 64 gb di storage ho installato talmente tante app che non riesco proprio a farne a meno!
    Zenfone2 RuleZ

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com