LG G5: un’infografica ci presenta i moduli e gli accessori ufficiali

2 Marzo 201633 commenti
LG G5, nuovo terminale top di gamma annunciato dalla compagnia coreana nel corso del Mobile World Congress tenutosi a Barcellona nelle scorse settimane, si distingue da tutto il resto dei device attualmente in commercio in quanto è il primo smartphone commercializzato a livello globale ad avere un design modulare.

Sebbene non si possa ancora parlare di smartphone modulare sotto il punto di vista prettamente hardware, inteso come modifiche al processore, RAM, ecc., LG G5 porta per la prima volta un nuovo concetto di smartphone in questo mercato ormai saturo. Come abbiamo avuto modo di vedere, il device della compagnia coreana possiede delle “estensioni” ufficiali, inseribili attraverso il famigerato Magic Slot, che permettono di ampliare le caratteristiche del terminale in diversi ambiti. LG, in questa infografica ufficiale ci mostra brevemente tutte le qualità dei singoli moduli e degli accessori ufficiali del flagship, i quali prendono il nome di LG Friends.

Al Mobile World Congress di Barcellona, abbiamo potuto conoscere moduli di LG G5 che andavano a migliorare il comparto fotografico, LG Cam Plus, il quale va a migliorare la presa del cellulare e ne aumenta la capacità della batteria, la quale arriva così a 4000 mAh totali, mentre non mancano feature prettamente fotografiche, come la presenza del tasto di avvio rapido della videocamera o della regolazione dello zoom. Il secondo modulo che abbiamo avuto modo di osservare è l’LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY, il quale, sviluppato in collaborazione con la società danese Bang&Olufsen, van a migliorare ulteriormente la qualità audio di LG G5, amplificando il suono e procedendo con l’Up-Sampling a 32 bit, oltre che introducendo il supporto alla riproduzione audio HD.

image001

Nell’infografica vengono poi mostrati anche gli accessori ufficiali di LG G5, LG Friends, ovvero LG 360 VR, 360 Cam, Rolling Bot, Tone Platinum ed H3 by B&O Play. Con il primo accessorio elencato, anche la casa coreana entra nel mercato dei visori a realtà aumentata e lo fa in gran stile, con un’accessorio curato esteticamente, dal peso davvero irrisorio, ed in grado di offrire un’esperienza visiva immersiva pari alla visione di un TV da 130 pollici a 2 Metri di distanza per un definizione pari a 639 ppi. Inoltre, seguendo la tendenza del momento, anche l’azienda asiatica entra nel campo delle fotocamere a 360 gradi con 360 CAM, la quale permette di girare video con una risoluzione pari al 2K e con 3 microfoni integrati, i quali permettono una registrazione audio a 5.1 canali. Altro sistema di registrazione video è invece LG Rolling Bot, pensato per il controllo a distanza delle smarthome, in quanto si interfaccia facilmente con il sistema di sicurezza della nostra casa e ne permette un controllo accurato grazie ai suoi continui movimenti. Gli ultimi due accessori, Tone Platinum e H3 by B&O Play, sono invece pensati per gli audiofili e vanno a migliorare le qualità dei tradizionali apparati auricolari, dai quali si differenziano, con il sound ottimizzato da Bang&Olufsen.

33 risposte a “LG G5: un’infografica ci presenta i moduli e gli accessori ufficiali”

  1. Pat ha detto:

    E la volta buona che appena scende di prezzo (e dopo ovviamente aver sentito un po’ di recensioni) rimpiazzo il mio g2….
    Questo g5 mi ispira sempre di più…
    Peccato solo per i tasti posteriori…. ?

    • alaa moalla ha detto:

      Sono pienamente d’accordo con te, possiedo anche io un g2, e aspetto con ansia l’uscita del g5, e non so se riesco aspettare il calo di prezzo…

      • Pat ha detto:

        Anche se il g2 va ancora che é una bomba…
        E se venisse aggiornato a marshmallow (girano voci) mi dispiacerebbe tantissimo lasciarlo…. ?

        • alaa moalla ha detto:

          Infatti, lo uso da 3 anni quasi, sono solo stufato e mi piace troppo il g5… Sperando che non costi tanto!!

      • Fabianator ha detto:

        Quando vi togliete il G2 contattatemi!

        • Andrea Sirtoli ha detto:

          Ciao, io ho appena rimpiazzato il mio mio amatissimo g2 con uno Zuk Z1 se ti interessa il g2 invece di tenerlo di scorta potrei vendertelo…

          • Fabianator ha detto:

            Non ho capito come mandati un messaggio privato da disqus… Ti lascio il mio numero, mi mandi un Whatsapp? 366-35.29.299

      • ciaccaerre ha detto:

        cioè voi abbandonereste un telefono che vi copre due giorni, per uno che vi coprirà sì e no mezza giornata?!

        • FAB115 ha detto:

          Ma con la possibilità (agevolata, pure!) di portarsi 10 batterie di riserva e quindi di coprire un bel po’ di tempo!

        • MicheleFg ha detto:

          Beh questo sarebbe vero con un G2 non “anziano”. Il mio G2 ha ormai due anni e ti posso dire che a stento copre una giornata..

      • lupo ha detto:

        Siete folli, passate a G4! Questa della modularità è una scomodità assurda!

    • MicheleFg ha detto:

      Idem. Ho un G2, non mi ha mai deluso, ma dopo due anni forse è arrivato il momento di cambiare, anche se credo di aspettare un bel po’ dopo l’uscita del G5 prima di prenderlo.

    • Pippo Gi ha detto:

      Io invece passerò dal galaxy note al G5, non penso che aspetterò il calo dei prezzi.

    • Andrea Maugeri ha detto:

      I tasti posteriori erano un punto di forza per me…perchè fare un passo indietro e metterli di lato? :(

  2. momentarybliss ha detto:

    non ho capito se il modulo bang & olufsen funzioni anche come speaker esterno oppure solo con gli auricolari

  3. zedbest ha detto:

    Per caso c’é anche un modulo che lo ricopra interamente, per migliorarne l’estetica? No perché… anch’io ho un G2. E me lo tengo ben stretto!

  4. DrCooper97 ha detto:

    Sembra molto uno dispositivo di altri tempi, con le cartucce intercambiabili e un design diverso da quello che siamo abituati a vedere, ma a me piace un casino.

  5. ç ř į ş t î å ñ ò ha detto:

    Il modulo per l’audio è quello per me più interessante….

  6. Andrea Martini ha detto:

    Spero facciano il modulo solo batteria da più mAh possibili!!! :)

  7. cat ha detto:

    Ma è orribile :-

    • Pippo Gi ha detto:

      Avete il disco incantato sul fatto che non vi piace, e chi se ne frega, solo i bimbo-minchia guardano solo all’estetica, guardati sto video https://www.youtube.com/watch?v=IZU9U72OU5s sembra fatto con l’art attack, se devi portarlo in assistenza per riparazioni o cambio batteria sono proprio curioso di vedere come riescono a non rovinarlo.

      • cat ha detto:

        Tu sei come gli acquirenti alfa romeo, se si dice qualcosa sul tuo marchio ne tiri giù 100 che magari qui c’entra poco e nulla!
        Il disco incantato? Per il motivo che trovo orribile l’estetica del g5?
        Se proprio devo acquistare un s7 non prenderei di certo l’edge, non di certo per difetti ma, perchè a me non garba!
        Non a tutti piace, anzi, molti lo disprezzano.
        Detto questo, compratelo tu.
        Io di certo non lo prenderei neanche regalato!

      • nutci ha detto:

        L’estetica del dispositivo vuol dire molto. Non stiamo parlando di computer fissi che devono stare sotto la scrivania!

  8. lupo ha detto:

    Dunque, ragioniamo, sono in giro con G5, vedo un cane stupendo dentro un cortile, aspe….questo merita proprio una bella foto…allora sfilo il modulo, lo metto nella tasca destra, nella sinistra ho i moduli, rovisto, allora questo è quello audio eh…ecco trovato, infilo, faccio il boot mi appresto a fare la foto…ehh dové il cane??
    Questo è un esempio di situazione ma si può farne altre.
    Punta e scatta, is the way!!

    • Pippo Gi ha detto:

      hai capito proprio tutto lol

      • lupo ha detto:

        Non funziona così?

        • Pippo Gi ha detto:

          Ti faccio un esempio di cosa può servire il modulo CAM.

          Due settimane fa sono andato a sciare e c’era un sole da paura (e un caldo da paura a febbraio) :-| dovevo fare un bel po’ di foto alle bellissime montagne dal lato francese, prendo il mio galaxy NOTE dal taschino impugnatura scomodissima devo trovare l’app fotocamera ma prima devo sbloccarlo con il codice, non si vede una mazza perchè c’è un sole della madonna e il bianco della neve fa riverbero, devo trovare il tasto per scattare la foto che si vede a malapena, il tutto per fare una foto ci impiego 1 o 2 minuti.

          Con il modulo CAM “già inserito prima di partire a casa” ho una batteria maggiorata impugnatura comoda, per fare una foto ci impiego 2 secondi prendo il telefono clicco sul tasto per sbloccarlo presente nel modulo CAM punto e clicco sul tasto per scattare la foto e il gioco è fatto.

          Come vedi oltre che essere comodissimo il modulo CAM te lo porti dietro solo quando ti serve per davvero, per il punta e scatta non serve il modulo CAM basta semplicemente l’app della fotocamera del telefono.

          • lupo ha detto:

            Sì ma in questo caso il CEL. diventa decisamente poco tascabile, considerate anche le dimensioni che ha già di suo! Tanto vale nel caso/i che hai preso in esempio portarsi in tasca una piccola compatta se vuoi fare delle buone foto!

          • Pippo Gi ha detto:

            Potresti anche avere ragione, ma penso che nella tasca della giacca a vento ci sta benissimo il telefono con il modulo cam inserito, oppure al mare nel taschino del marsupio.

            Questo solo per dirti che per il punta e scatta non è certo necessario il modulo cam, e se proprio non ti interessa non lo compri e fine dei giochi.

          • lupo ha detto:

            Si può cmq comprare il cel senza moduli??

          • Alessandro ha detto:

            I moduli sono a parte, anche perché hanno un costo non indifferente

          • nutci ha detto:

            Secondo il tuo ragionamento però uno dovrebbe sempre uscire con il modulo CAM dietro dato che le foto con il telefono le fai per un accosione improvvisa.

  9. nutci ha detto:

    Negli ultimi anni c’è stata la corsa per rendere i dispositivi mobili sempre più compatti e completi! Non capisco questa scelta di mercato visto che porta indietro al tecnologia LG di almeno 5-10 anni!

    Fare le cose diverse per suscitare novità e stupore non sempre vuol dire fare la scelta giusta.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com