LG G6: debutto anticipato per contrastare il Samsung Galaxy S8

27 Dicembre 201623 commenti
Non solo Samsung Galaxy S8 per il 2017, infatti oltre le informazioni sul prossimo top-gamma dell'azienda coreana, nelle ultime ore sono emersi in rete nuovi dettagli sul nuovo LG G6. Questo smartphone dovrebbe riconquistare gli utenti delusi da G5, con un design differente ed ovviamente specifiche tecniche di fascia alta. Ma non solo.

[ad#antonio]

Infatti per poter contrastare la concorrenza è necessario batterla sul tempo. Proprio per questo, secondo le ultime indiscrezioni, LG potrebbe presentare il nuovo G6 in occasione del Mobile Wolrd Congress 2017.

Ciò le garantirebbe alcuni mesi di vantaggio rispetto a Samsung, la quale sembra aver deciso di posticipare l’arrivo del Galaxy S8 ad Aprile.

Con queste decisioni si invertirebbe la situazione dello scorso anno, quando il G5, arrivato dopo il Galaxy S7, ha faticato ad affermarsi sul mercato. Chissà come andrà la sfida durante il 2017.

 

23 risposte a “LG G6: debutto anticipato per contrastare il Samsung Galaxy S8”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Dovrebbe anche fare un po’ di pubblicità seria, dato che vende solo chi va in tv.
    Ma non esageriamo, non si può avere tutto

    • Spregevole ha detto:

      Coff coff Huawei? In effetti mi sta dando un po’ fastidio la sua pubblicità invasiva, peggio di Samsung ormai

    • lean ha detto:

      Meglio non farla e avere più risorse per un telefono che non lasci nulla a desiderare che approssimativa come quella che è stata fatta per g5

  2. Claudio ha detto:

    Sicuramente contano anche le tempistiche, però cara lg non scordare che ciò che importa davvero è fare un prodotto di qualità, s7 e s7 edge hanno venduto tantissimo per la qualità complessiva, non solo perché è stata fatta pubblicità o perché usciti prima degli altri…

    • Pippo ha detto:

      Il G5 è un ottimo telefono, a mio avviso ha venduto pochino causa estetica discutibile e aver tolto i tasti dal retro che erano distintivi proprio di LG.

      Dal software a alla camera e hardware vario siamo praticamente pari a S7

      • Pat ha detto:

        Non dimentichiamo che samsung ha martellato la gente di pubblicità… Ogni 2 secondi é in tv…. Ricordiamo che l’utente medio nella maggior parte dei casi conosce i 4 modelli che vede nelle pubblicità….
        Semplicemente perché non conoscendo il mondo degli smartphone non sa cosa scegliere….

      • EVA01 ha detto:

        quoto

      • Claudio ha detto:

        Io credo dipenda dall’autonomia risicata, dal fatto che non è impermeabile, i moduli sono inutili e lo schermo, oltre ad essere polarizzato verticalmente (scelta molto discutibile) perdeva la caratteristica classica degli lg che avevano un ottimo rapporto cornici schermo, infatti è grosso come s7 edge ma ha 5,3 pollici, più la brutta mini cornice nera interna e altro spazio sprecato dai bottoni in basso…

  3. Latttina ha detto:

    È dai tempi del G3 che LG non fa un telefono esteticamente appagante.

    • Pat ha detto:

      Be… Secondo me il g4 in pelle marrone é spettacolare…..

      • Latttina ha detto:

        Sarà… Ma esteticamente a me piaceva mooolto di più il G3 e anche il discorso di ottimizzazione dello spazio/display in percentuale era nettamente a favore di questo mentre le dimensioni totali di g4 erano aumentate pur rimanendo il display sempre da 5.5, in parole povere, per me un passo indietro. Poi può anche piacere la pelle (a me no) ma sembra proprio che lg non riesca a dare un identità definita ai suoi telefoni, cambiando in continuazione lo stile in cerca di qualcosa….

        • Pat ha detto:

          Io invece apprezzo questo loro voler cambiare e ricercare cose e soluzioni nuove (vedi tasti sul retro o modularità)
          Preferisci una samsung che cambia design ogni 3/4 anni? É sempre identico….

  4. EVA01 ha detto:

    Invece di avere fretta di lanciare sul mercato il nuovo top di gamma,LG dovrebbe prendersi tutto il tempo che gli serve per farlo,onde evitare lo stesso errore di Samsung col Note 7,che ha avuto troppa fretta di lanciarlo,con errori ingegneristi non di poco conto.Se lo smartphone é costruito bene ed accattivante vende,senno resta nei magazzini.

  5. sanio ha detto:

    spero solo che s8 non slitti solo per fare più concorrenza al iPhone 7s e che non giochino tutte le carte solo sulla gamma galaxy…2 anni senza la gamma note è gia troppo…un eventuale accantonamento della gamma…farebbe girare le palle a non pochi

  6. zedbest ha detto:

    Il G6 perfetto? Cara LG, Prendi il G2, sostituisci le plastiche con materiali nobili, aggiungi il sensore d’impronte tra i tasti volume sul retro (DI NUOVO sul retro, please), una pompatina alle memorie ram e storage ed ecco che sfornerai per la seconda volta il tuo più bel telefono di sempre.

  7. Samuele Audace ha detto:

    LG che contrasta samsung con quei telefoni do merdaa che fa??? LG fa solo RIDEREE?? sono telefoni doppi e pesanti come un mattone sono schofpso esteticamente e non sono buoni

    • Leonardo Paglia ha detto:

      Ma dove le creano persone così

    • EnjyMan ha detto:

      Non è vero un mio amico ha LG G5 l’ho provato e devo dire che non c’è male infatti poiche ho 2 sim credo che me lo prendo come tel secondario perché ha alcune cose che samsung ha tolto come la Radio FM, la batteria estraibile e la porta infrarossi e l’unico modo che ho per usarlo ancora è tramite il mio vecchio s4 che non può più telefonare o Tab S 10.5 che ho craccato! Comunque sono daccordo con voi esteticamente lascia a desiderare va beh di iPhone 7Plus ??? sicuro ma non come Huawei Mate 9 e non pensate che ho un tel di merda e non capisco un caxxo io ne capisco molto e infatti ho purtroppo un S7 EDGE per la morte del Note 7 ??!!
      Uffa l’unico modo per avere alcune cose del Note 7 è avere nougat ma ho la beta 1 che mi ha portato a rimettere il 6.0 ???

    • Pat ha detto:

      Almeno hai mai avuto un lg??

  8. Marco ha detto:

    Ho avuto G2, G3 e adesso G5. Concordo con i vostri commenti, per lo più, il G2 un dispositivo eccezionale, sicuramente il migliore fino ad oggi. Ma il G5 è un ottimo smartphone, ottimo hardware, i materiali sono seri, e non scalda mai, certo ho dovuto prendere la seconda batteria, ma la modularità non la abbandonerei, se cacciassero qualche accessorio serio non sarebbe male, era una bella idea di innovazione.

    • Marco ha detto:

      Se poi aggiungiamo che l’ho comprato ad agosto dagli stockisti a 380 €, un Qualcomm 820…non è niente male anche il rapporto qualità prezzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com