LG Nexus 4: in Brasile appare Android 4.2.2 Jelly Bean [UPDATE: Video]

11 Gennaio 201371 commenti
Direttamente dal Brasile arrivano nuove indiscrezioni riguardanti un nuovo update per Android 4.2 Jelly Bean. Data l'eliminazione delle immagini ufficiali di Android 4.2.1 per LG Nexus 4 dai server di Google in molti avevamo ipotizzato un imminente arrivo di un nuovo aggiornamento, cioè il passaggio alla versione 4.2.2. Proprio quest'ultima è stata avvistata nelle scorse ore su un Nexus 4 in Brasile.

[ad#antonio]

Ecco le prove fotografiche:

Purtroppo non possiamo essere certi del rilascio di questa nuova versione anche perchè lo screen è facilmente modificabile, questa ‘ipotesi più accreditata su XDA-Developers.

Che Google sia a lavoro su un nuovo update è certo dati i tanti piccoli problemi riscontrati dai possessori di Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10 durante le prime settimane di vita di Android 4.2.

Tornando a questo dispositivo, secondo la fonte, sarebbe uno dei 1000 Nexus 4 che a partire da oggi saranno spediti in tutto il Brasile già con la nuova versione Android 4.2.2 Jelly Bean. Attualmente nessun’altra fonte ha appoggiato la tesi del sito che ha diffuso queste immagini quindi ancora c’è un pò di scetticismo nell’aria.

Attendiamo comunicazioni ufficiali da parte di BigG per questo nuovo Android 4.2.2 Jelly Bean.

[UPDATE]

Ecco un nuovo video che testimonia la presenza di Android 4.2.2 Jelly Bean sul Nexus 4:

httpvh://youtu.be/9qOLAmjFQng

71 risposte a “LG Nexus 4: in Brasile appare Android 4.2.2 Jelly Bean [UPDATE: Video]”

  1. ale ha detto:

    E noi possessori di gs2 e note 1 aspettiamo ancora il primo jelly bean….che vergogna…

    • Nightmare ha detto:

      prenditela con samsung :)

      • fantax ha detto:

        ti do ragione per samsung, ma rimane cmq una vergogna che in brasile è presente addirittura il 4.2.2 è in italia nemmeno il cellulare, LG fu*k , ed è anche assurdo che google permetta ciò.

        • fantax ha detto:

          scusate la è .. non vorrei scatenare l’ira dei sapientini :)

          • silviob ha detto:

            Voti 2 e di mani accomfagnati da genitali! xD

          • Imparatore ha detto:

            Gira la ruota e compra qualche vocale

          • Guest ha detto:

            Era apposta scritta a cazzo! Nin capsc un segha!

          • Stefano ha detto:

            Hai perfettamente ragione. Concordo in tutto e per tutto e aggiungo che non solo non dovremmo comprare questo terminale negli altri paesi ma non dovremmo più parlarne. E’ una questione di principio o orgoglio che dir si voglia.

        • danilo nexus4 ha detto:

          Non è colpa di lg. La colpa è di google che non vede ben chiare alcune cose nel nostro paese. E non apre lo store.

        • giuber ha detto:

          il brasile è una delle grandi potenze emergenti…. altro che noi!!! hanno il pil in crescita continua ogni anno XDXD neanche io ce li venderei i telefoni qua!

          • Fantax ha detto:

            Sicuramente é una grande potenza emergente, ma l’italia é il primo paese al mondo per la vendita dei cellulari (o almeno fino a poco tempo fa) ,quindi un top di gamma a 300 euro …. Ma sai quanti ne avrebbe venduti la LG.? A stima direi come l’s3…

          • Pippo ha detto:

            HAHAHAHAHA ma l’hai vista la tassazione in italia ? ma abbiamo presente la burocrazia, la vessazione del fisco, l’incertezza della pena, i sindacati, per non parlare dei procedimenti civili e/o penali che ogni giudice sentenzia a modo suo, salvo essere smentito in appello e poi tutti in cassazione per l’aperitivo ? Ma nessuno ancora l’ha capito che l’Italia è un paese con cui non ci vuole avere a che fare NESSUNO per fare impresa???

          • Fantax ha detto:

            Quindi per te …in italia nessuno deve piu vendere.. O ma guarda un pó, l’unico cellulare che ha rifiutato perché andava in competizione con i suoi terminali.. Sai cos’é ..che “siamo” dei coglioni perché lo stiamo comprando da altri stati.. Samsung nexus a vita..

          • Alessandro ha detto:

            Galaxy Nexus a vita?? Quoto con te… ma è andato fuori produzione a quanto pare >..<

      • Leccatope ha detto:

        Samsung è stata la prima ha rilasciare l’aggiornamento a JB per i propri dispositivi,non capisco tutta sta crociata contro samsung;se guardate per esempio HTC,i possessori di One X lo hanno ricevuto a fine dicembre.

    • Andrea ha detto:

      vero perche il gs2 e note1 senza jb diventano sottobicchieri inutilizzabili … … …

    • Ettore ha detto:

      non ha senso confrontare un telefono di 2 anni con un top gamma!! già è tanto averlo!! fai il confronto con gli altri produttori!! e poi se google aggiorna solo per cambiare dei numerini e per aggiustare delle piccolezze non è che c’è tutto questo dislivello!!

    • veritiero ha detto:

      facciamocela una bella scopata invece di pensare a ste cavolate

    • SIMONE ha detto:

      vi attaccate a sto cazzo, come Samsung insegna.

    • pika99 ha detto:

      metti la cyanognemod 10.1, io mi ci trovo benissimo sull’S2

    • Massimo ha detto:

      Ritieniti fortunato, il mio gs+ non ha ricevuto nemmeno ics…

  2. Clue ha detto:

    Secondo me non interessa a nessuno questo articolo

  3. iGio90 ha detto:

    HAHAHHAHAHAHHAHAHHAAHHAHAHHAHAHHAHAH
    sono capace anche io ad aprire root explorer andare in /system e modificare la riga android version… io ho attualmente la 15.5.0 ! sono avanti anni luce!

  4. Sbarbola ha detto:

    Bufala! Loro hanno Androidao Meravigliao allora!

  5. carlo ha detto:

    Ma si infatti e una vergogna che si parli sempre di nuovi sistemi e noi rimaniamo all’anteguerra

  6. danilo nexus4 ha detto:

    Felice possessore di nexus 4 !!! Evvai

  7. vito ha detto:

    Non fatevi tutte ste paranoie per sti caxxi di aggiornamenti ke non cambiano quasi nulla al telefono,gli aggiornamenti servono a aggiustare i difetti ma da possessore di un s2 dico ke di difetti ce ne sono poki. Ke vi aspettste da sti aggiornamenti ke vi faccia il caffé BHO?

  8. […] (…)Continua a leggere LG Nexus 4: in Brasile appare Android 4.2.2 Jelly Bean su Androidiani.Com […]

  9. Enzino ha detto:

    Felice possessore di Galaxy Nexus ! Google Experience , la migliore! Non vedo l’ora di prendere anche il Nexus 4

  10. catalin ha detto:

    perche se volevi tanti aggiornementi vovevi prenderti un nexus che ricevono tutti gli aggiornamenti come ho fatto io

  11. AngeloNexus4 ha detto:

    Tutti a criticare LG( che dal optimus g sta diventando grandiosa!) e il Nexus( uno dei migliori terminali al mondo) ma non rompete e se lo volete davvero, come lo volevo io, ve lo fate spedire! Pagate meno del prezzo che la vostra amata Italia vi avrebbe presentato!
    Ormai x qualsiasi cosa comprare nei negozi italiani é vergognoso!

    Felice possessore di Nexus 4.

  12. fabiocannone19 ha detto:

    Ieri ho aggiornato il gs3 4.1.2 dopo tanto tempo e ora 4.2.2 sempre cosi mi va non so perché

  13. fabiocannone19 ha detto:

    Ieri ho aggiornato il mio gs3 al 4.1.2 e ora e uscito la 4.2.2 mi va sempre cosi

  14. fabiocannone02 ha detto:

    Ieri ho aggiornato il gs3 al 4.1.2 e ora è uscito 4.2.2 . Mi va sempre cosi e Samsung vi muovete a fare il jelly bean al gs2 o al note 1 e i primi aggiornamenti sempre al nexus 4 non è giusto tutto questo. Siete d’accordo?

    • pabbol ha detto:

      ma sai almeno cos’è un NEXUS?? .-.

    • Tersicore1976 ha detto:

      Non sono molto d’accordo: per il Note 1 e per l’SII si tratta dell’ultimo aggiornamento che gli daranno, su questo non ci piove, già i possessori possono ritenersi fortunati che avranno il 4.1.2… Aspettare ancora per poi averlo tutta la vita non mi sembra così esagerato… Casomai è il contrario: chi ha ricevuto da poco il 4.1.2 non credo potranno aspettarsi delle novità prima di 5/6 mesi, e a quel punto saremo già ad Android 5? Comunque resto della mia: Samsung non ha bisogno di “numeri” per le novità che introduce… Cosa gli manca rispetto al 4.2? i Widget nella Lock Screen? Photosphere? Per il primo, non so, non mi interessa, ma le foto a 360 gradi le faccio dal primo giorno con un’applicazione che esisteva già da 2 anni per iPhone. Per me la TouchWiz è troppo (nel bene) personalizzata per perdersi dietro a numeri che non portano novità in generale… Scorciatoie nelle notifiche? Samsung ci ha pensato diversi anni fa… Scorciatoie nella Lock Screen? Google non le ha nemmeno… S.Voice uscito prima di Google Now e il primo comando totalmente il cellulare, il secondo è un assistente… Ma non disdegno Google e le sue soluzioni visto che ho il N7; sto solo dicendo che se ne dobbiamo fare una questione di numeri perché presi da determinati sorgenti, mi sembra un po ridicolo prendersela così…

  15. il mio note è ancora al 4.1.1…… ma vaf….

  16. Saverio ha detto:

    Non è per accendere una discussione, però se la Apple fa uscire un aggiornamento x Iphone 5, tutti i possessori di Iphone 5 ricevono l’aggiornamento, no come succede con Android che per esempio x l’s3 c’è chi l’ha ricevuto e chi no l’aggiornamento!! Secondo me Android deve migliorare nel campo aggiornamento.. Non è possibile che il mio GS2, premettendo che è l’ex top gamma, è fermo ancora ad android 4.0.4!!

    • 0raziel0 ha detto:

      è un osservazione corretta, però pensa che apple deve aggiornare un solo prodotto, e li tiene aggiornati per 2 anni, massimo 3

      samsung ha un’offerta di almeno 5 volte quella di apple e per aggiornarla tutta ci mette molto ,il nexus viene aggiornato direttamente da google è ovvio che abbia sempre l’ultima versione

      a mio modo di vedere samsung ha fatto un errore ad aggiornare il gs2 dopo la 4.0.4, parlo da possessore di un gs2

      • Saverio ha detto:

        Tu hai ragione. Ma se mi fai uscire l’aggiornament x l’s3 lo fai uscire x tutti i possessori di s3. No come succede, prima i brand Vodafone e Tre. Quelli che hanno brand Wind, Tim o no brand sono più scemi che devono aspettare di più? Io volevo dire che se Apple rilascia aggiornamento x Iphone 5 tutti i possessori di Iphone 5 lo ricevono nello stesso momento!!

    • veritiero ha detto:

      quelli di samsung non sono aggiornamenti ,sono proprio degli upgrade importanti,che cambiano la percezione dell uso del cellulare

  17. Tersicore1976 ha detto:

    Volevo chiedere un’informazione in merito agli aggiornamenti di Android, o meglio ai sorgenti che vengono dati agli OEM: E’ Google che decide quando distribuire i sorgenti? cioè lo fa solo quando “é sicura di avere un sistema stabile e privo di Bug”?… Lo chiedo perché a questo ritmo di update è impossibile seguire per Samsung e Co. gli aggiornamenti di sistema, e inoltre non è che la 4.2 abbia portato chissà che novità “per tutti”, salvo i widget nella schermata di blocco, non mi sembra ci sia null’altro di interessante…

    • Mihal ha detto:

      Photosphere

      • Tersicore1976 ha detto:

        Non è una novità assoluta… Da 2 mesi le faccio con 360 Panorama sul Note 2 e lo stesso programma lo usavo da 2 anni su iPhone 4… Se devono riscrivere un SO per inserirci solo quello stiamo “freschi”… Per me il 4.2 verrà ignorato, porta vantaggi solo ai Nexus essendo un update minore con funzioni che erano già state inserite in diversi laucher…

  18. doppiobatman ha detto:

    diamo pure addosso ad lg ma a me pare che questo cell abbia una velocità e fluidità spaventose. non oso immaginare i prossimi octa core di samsung

    • Tersicore1976 ha detto:

      Una volta che hai raggiunto la massima fluidità osservabile, il compito di pompare ancora maggiormente i processori è solo marketing… Che fluidità ti darebbero 8 Core che puoi notare rispetto a 4 soli Core?

      • doppiobatman ha detto:

        chiaramente parlavo in generale, non solo per la transizioni della home e dei menu ma per filmati in hd, giochi e tutto il resto

        • Tersicore1976 ha detto:

          Bhe si, hai ragione, per i giochi lo noti, come del resto succede sui comuni PC, dove ho sempre pensato che si mettessero d’accordo i produttori di Games e i produttori di schede video per “obbligarti” a comprarti l’ultimo modello :) Ma per un uso comune cosa te ne fai di 8 core? Con 4 Core del Note 2 prova a verificare l’uso che fa la CPU e il tempo che rimane al massimo del clock (1.5 Ghz)… Sono 2 mesi che l’ho comprato e solo un paio di volte ha superato 1 Ghz per 10 minuti… lavora tranquillamente a 800 Mhz e non ci sono rallentamenti, questo per sfatare il “Mito degli Apple Fan” che serve un 4 core per non avere Lag in Android (800 MHz li avevo su iPhone 4), ma è anche una constatazione che ad oggi se escono prodotti che hanno un mercato e sono fermi solo a 2 core e li usi benissimo, bhè… Stanno sfruttando l’onda della battaglia ai benchmark… Una delle prove, o dei numeri che eliminerei a priori in tutti i test… Io preferisco l’usabilità , la durata di batteria, i servizi ecc… Ho preso un Note 2 per questo, per la S-Pen e per come Samsung ha integrato il tutto nel “suo” Android…

          • doppiobatman ha detto:

            se è per quello io ho il note 1 e mi basta e mi avanza perché ci faccio tutto, grazie alle dimensioni del display non uso nemmeno più il kindle per leggere gli e-book. per fare una considerazione a posteriori anche io preferirei maggiore attenzione alla durata della batteria ed a certe altre funzionalità che non derivino necessariamente dalle mere prestazioni hardware, però dall’altro lato è confortante sapere che si sta andando verso standard di potenza e velocità di cui potranno beneficiare di riflesso anche smartphone di fascia medio bassa (e quindi più economici), insomma si arriverà ad un livellamento come accade ora con i pc e i notebook, dove è normale trovare montata una cpu a due o a quattro core, 4 gb di ram e hard disk da 500 gb a prezzi decisamente abbordabili. una volta finita questa “corsa agli armamenti” forse finalmente l’attenzione dei produttori si sposterà maggiormente sul software, sui contenuti e sui servizi

  19. […] (…)Continua a leggere LG Nexus 4: in Brasile appare Android 4.2.2 Jelly Bean [UPDATE: Video] su Android… […]

  20. leodis ha detto:

    avete messo un video privato

  21. […] gli avvistamenti di Android 4.2.2 su Nexus 4 (oltre al Nexus 10). Dopo il Brasile, è la volta della Repubblica Ceca: nelle scorse ore è […]

  22. […] gli avvistamenti di Android 4.2.2 su Nexus 4 (oltre al Nexus 10). Dopo il Brasile, è la volta della Repubblica Ceca: nelle scorse […]

  23. LG Nexus 4: in Brasile appare Android 4.2.2 Jelly Bean [UPDATE: Video] | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG Nexus 4: in Brasile appare Android 4.2.2 Jelly Bean [UPDATE: Video] su Android… […]

  24. […] dagli utenti nel corso delle ultime settimane, ma per il momento (dopo i diversi avvistamenti in Brasile e Repubblica Ceca, probabilmente falsi) non si ha alcuna […]

  25. Android 4.2.2 appare anche in Repubblica Ceca ha detto:

    […] gli avvistamenti di Android 4.2.2 su Nexus 4 (oltre al Nexus 10). Dopo il Brasile, è la volta della Repubblica Ceca: nelle scorse […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com