LG ha interrotto la produzione del Nexus 4 in Corea per un nuovo dispositivo Nexus? [RUMORS]

12 Gennaio 201362 commenti
Tutti gli utenti che vorrebbero acquistare un nuovo LG Nexus 4, tranne noi poveri italiani, forse potrebbero non trovarlo più in commercio dato che alcune indiscrezioni in arrivo dalla Corea del Sud ci comunicano che LG avrebbe interrotto la produzione dell’ultimo smartphone di Google per far posto alla realizzazione di un nuovo smartphone Nexus. Una domanda è d’obbligo: è mai possibile che il Nexus 4 lanciato sul mercato il 13 Novembre del 2012 venga interrotta la sua produzione solamente 2 mesi dopo per far posto ad un nuovo Nexus Phone?

[ad#antonio]

Secondo le ultime indiscrezioni il colosso sud-coreano sarebbe pronto al lancio di un nuovo smartphone Nexus già per il prossimo mese, forse con una presentazione durante il prossimo Mobile World Congress.

James Fisher, LG Electronics SVP, durante un’intervista al CES non avrebbe rilasciato interessanti dichiarazioni in merito ma avrebbe comunicato che il Nexus 4 sarebbe solo il primo di molti dispositivi Nexus.

“Through our collaboration with Google, we launched the LG Nexus 4 smartphone. This is the first of many devices to come from our growing partnership with this very selective company.”

Ovviamente queste dichiarazioni suggeriscono l’arrivo di un nuovo device Nexus ma certamente non tanto imminente.

Fisher ha aggiunto che l’azienda lancerà i suoi smartphone di nuova generazione a Barcellona il prossimo mese ed inoltre:

“At Mobile World Congress next month and throughout the year, you’ll see us bring to market more tier-one premium handsets in various screen sizes.”

Certamente un prossimo dispositivo Nexus conterà sulla futura versione Android, la tanto chiacchierata versione 5.0 Key Lime Pie. Ovviamente tutti rumors senza conferme da parte di LG o Google, dato che secondo le ultime indiscrezioni il nuovo OS Android dovrebbe essere rivelato durante il prossimo Google I/O di Maggio.

Molto probabilmente queste voci si riveleranno false perciò è più probabile che LG abbia in cantiere la realizzazione di un Nexus 4 con 32 GB di storage, oppure un nuovo tablet Nexus. Certamente tutto ciò non fermerebbe la produzione del tanto richiesto Nexus 4.

 

62 risposte a “LG ha interrotto la produzione del Nexus 4 in Corea per un nuovo dispositivo Nexus? [RUMORS]”

  1. LG ha interrotto la produzione del Nexus 4 in Corea per un nuovo dispositivo Nexus? [RUMORS] - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  2. kxf77 ha detto:

    LG IMPICCATI!!!!

    • SIMONE ha detto:

      anche la Samsung ha fatto questo tanto tempo fa, perché ogni volta che si parla di lg dev’ essere sempre diverso?

      • S_m_b ha detto:

        Ha fatto questo COSA? S’e’ rifiutata di portare in Italia un NEXUS?

        • SIMONE ha detto:

          di cosa parla l’articolo?? si critica tanto lg per le scelte, ma samsung con le sue decine di versioni dello stesso telefono mai. ha portato in Europa un S3 con la metà della ram e lo stesso ha fatto con altri modelli.

          • Dario ha detto:

            ma che c’entra… A parte che in ogni articolo di device samsung variazioni dei principali trovi decine e decine di commenti di disapprovazione, in questo caso si parla di apparecchi nexus, che sono da semprechiari e universali nelle specifiche…. Sjcuramente i rumors di questo articolo sono infondati, ma in caso contrario sarebbe un bel disastro portare confusione e frammentazione anche nei device google!

          • SIMONE ha detto:

            frammentazione nei telefoni/tablet google non potrà mai essere possibile e il motivo è piuttosto chiaro. Sicuramente non c’entra tanto il fatto di distribuire in più mercati lo stesso telefono con caratteristiche diverse (ma perché il mio s3 non può essere come quello coreano con il doppio di ram e con un clock maggiore???) dal discorso di distribuire il telefono solo in certi mercati. Però preferisco la seconda, perché preferisco di gran lunga cercare il telefono all’estero, che avere un telefono diverso da paese in paese. Comunque da oltre un mese da possessore di nexus 4, non esiste telefono più fluido e più veloce in commercio.
            Non me ne frega niente di difendere lg, ma anche samsung non è da meno e te lo posso garantire (visto che anche il nexus 10 non verrà mai commercializzato in Italia).

          • S_m_b ha detto:

            E allora, dov’e’ il problema?? Basta non comprarli!! Ti pare la stessa cosa rispetto ad una LG che decide di impedirti proprio l’acquisto dato che in Italia il Nexus non lo porta?

        • azz00 ha detto:

          In effetti si è rifiutata, ma si tratta del nexus 10 che non nn frega niente a nessuno quindi non c’è stato tutto quel clamore….

  3. RealRazor ha detto:

    Senza parole…. Un azienda che fa un buon lavoro merita di essere confermata la patnership… Ma LG ha fatto il peggio che si poteva fare ha lasciato tantissimi acquirenti senza nexus, non parliamo dello strafalcione che ha fatto in italia…. Ora chiude la produzione del nexus 4 che lo hanno avuto in 4 e dopo tutto questo google gli fa fare un altro nexus?

    Per concludere la follia di google degli ultimi tempi continua a non aprire un play store di dispositivi in italia…..

    Cosi hanno veramente rotto! Avrei voluto comprare un Nexus ma non ha strozzo e non di LG che è scorrettissima con noi italiani!

    • giu ha detto:

      E LG Italia che ha preso la decisione di non commercializzare n4 in Italia… Non della sede centrale LG! N4 e un vero google fone non ha difetti ed e uno dei primi android belli esteticamente e con un ottimo materiale! I suoi precedenti facevano c*care! Il galaxy nexus era il più penoso difettoso e tutto di plastica! Poi che ne sapete se e stata una strategia quella di produrre pochi pezzi per far parlare la gente di questo terminale?

      • cuccuruccu ha detto:

        É google che non apre il playstore qui. Tutta colpa loro perché negli altri paesi i n4 in vendita tramite canali tradizionali costano comunque ben più cari che mel play storie.

        • AR64SH ha detto:

          Ricordate lo SPREAD? Non è che il concetto sia molto distante! Google non ha interesse a farlo in primis perchè il paese non le offre nulla di particolare e secondariamente perchè pur facendolo è soggetta a tassazioni e a delle imposizioni di mercato che negli altri paesi (decisamente più convenienti) non trova. Quindi non avrà mai interesse a farlo….

          • elegos ha detto:

            Non credo proprio: basta vendere il prodotto a prezzo maggiorato. Vedi i Nexus 7, i quali vengono venduti a 250$… oppure a 250€ qui in Italia. Alla Google arriva lo stesso identico introito.

          • AR64SH ha detto:

            Ragazzi per piacere, quando parliamo di economia non si parla di regolamentazioni identiche in tutto il mondo! Da noi c’è l’IVA differente da altri paesi, ci sono detassazioni differenti e molto molto altro! Il paese non lo agevola e loro preferiscono puntare a paesi che offrono di più. Ci sono tanti fattori in gioco, valutazione dei costi del bacino di utenza, dei costi fiscali,.. l’economia non è un gioco per le grosse multinazionali. Non fanno il ragionamento, io mi apro il negozio e faccio fattura. Questo è quello che ho pututo imparare lavorando in un’azienda che si occupava di distribuzione elettronica e informatica qui in Italia. Ci sono tanti di quei fattori relativi alla marginalità, ai costi, al rischio, alle fasce di mercato e tanti fattori che influenzano e gestiscono il pagamento dell’iva a seconda dei prodotti che c’è da uscire pazzi. Non è una valutazione relativa al semplice bacino di utenza. Il bacino deve avere anche un potere d’acquisto.

        • Danilo Lapenna ha detto:

          Certo però all’estero non hanno problemi a sborsare 600€! E qui che per un paese che va a rotoli siamo costretti dover pagare i buchi economici dello stato con i nostri soldi!

      • Manolo Quagliano ha detto:

        cazzo ma un prodotto che è perennemente esaurito non è un flop è l esatto contrario, l italia è vista come un paese del terzo mondo o poco più, il nexus 4 è stato creato per i paesi civilizzati

        • francesco ha detto:

          veramente l’italia è uno dei mercati europei più importanti per la telefoni mobile…
          Il terzo mondo della telefonia? Provate ad andare in spagna o grecia…

          • AR64SH ha detto:

            Piuttosto prova ad andare in UK per renderti conto di cosa vuol dire uno dei mercati europei più importanti. Lì c’è un reale commercio per la telefonia e ci sono proposte davvero convenienti anche da parte degli operatori mobile. Idem in Francia, non di certo da noi…!

            Al massimo siamo i primi a voler comprare un telefono ma ciò non fa di noi un mercato interessante nella telefonia. Non abbiamo potere d’acquisto, non abbiamo sviluppo, ecc ecc. Le nostre sono aziende destinate alla semplice distribuzione dei prodotti e senza offerte particolarmente convenienti. Qualcosa di interessante l’aveva fatto Samsung Italia con le offerte “Un galaxy tira l’altro”, ” Sky” e “Un galaxy tira l’altro con GTAB”…..

          • Dario ha detto:

            le cose non stanno così. non vivi nel paese reale. Nel paese reale ci sono più smartphone che abitanti, crisi o non crisi. Fatti un giro nei mezzi pubblici e ne riparliamo. Che poi fare business in italia possa non essere vantaggioso per questioni tributarie o logistiche è un altro discorso, ma di smartphone ne compriamo a tonnellate, con percentuali di top gamma altissime.

          • AR64SH ha detto:

            Tu vivi nel “nostro” paese reale, non devi intavolare un’argomentazione riferita al solo paese italiano. Una multinazionale valuta i suoi investimenti su un vasto territorio, devi contestualizzare il tutto a ciò che ha da offrire una popolazione mondiale. L’Italia si pone molto al di sotto rispetto ad altri paesi e te lo dico perchè ho avuto modo di vedere sia ambienti italiani che esteri. Ti garantisco che c’è una densita ben maggiore in paesi esterni all’Italia. Se unisci a questo un’economia poco affidabile è normale che un investitore, una multinazionale non voglia investire i suoi soldi dove non le conviene. Che poi sia ingiusto è un altro discorso ma purtroppo di questo dobbiamo ringraziare i politici che ci hanno portato a questo stato di degrado economico.

          • dario ha detto:

            sul fatto che l’italia non sia vista come una bengodi per gli investimenti da parte di compagnie estere sono d’accordissimo, e come dare loro torto… però la densità di smartphone è altissima e credo che lo sappiano bene tutti i produttori… evidentemente, come dici giustamente tu, non è l’unica voce da tenere in considerazione per valutare l’esportazione nel nostro mercato di un prodotto. tra tasse, antiquato sistema logistico, frammentazione del mercato e numero infinito di passaggi intermedi da produttore a utente finale, credo che i margini di guadagno si abbassino a tal punto da rendere l’italia appetibile solo a quelle case che possono contare su produzioni imponentissime. se è questo che intendevi ti do pienamente ragione. però è anche vero che mettendosi seriamente a tavolino a comprendere come rendere fruttuoso il recettivo (nel settore) mercato italiano probabilmente ci sarebbe la possibilità (sempre nel settore) di avere guadagni ben più elevati. ma forse sono talmente scoraggiati in partenza da rinunciare all’impresa, che magari richiederebbe delle imponenti ristruttrazioni aziendali, mille accordi da prendere, mille scontri con la burocrazia nostrana…

          • AR64SH ha detto:

            Del resto molte aziende grosse mettono in cassa integrazione i dipendenti o chiudono del tutto. La crisi, le leggi, la gestione logistica, le tasse e il potere d’acquisto della popolazione non consente di avere dei margini. Giusto per fare un esempio
            se vuoi evitare di marginare 100 e ci margini 50 non è detto che i volumi raddoppino. Magari avrai un aumento del 10% sulle vendite ma hai avuto una perdita notevole rispetto al margine 100. Se anche volessi andarci al costo, giacchè chi ha i soldi compra e chi no (il vero povero) invece guarda lo smartphone da lontano, il prodotto che venderai potrà avere un aumento delle vendite del 60%??? E cosa avrai ottenuto visto che non ci marginerai quasi nulla? Quando ci sarà un risollevamento economico e il paese si renderà competitivo in molti ambiti gli investitori avranno voglia di sbarcare anche qui da noi, il famoso spread si abbasserà andando a indicare l’aumento di fiducia degli investitori e a livello economico anche le aziende vorranno investire in questo paese. Se a me dicessero vuoi investire in azioni su Google, direi assolutamente si. Se venissero a dirmi vuoi investire su Ciccio&Patata Srl che è in fallimento non ci butterei un euro. Perchè parliamo di un mercato non necessario che in un momento di povertà reale come quello verso il quale stiamo andando è destinato a morire (parlo del nostro paese, se serve acqua e pane non si compra lo smartphone). Se si parla di beni primari o di un azienda che comunque non è così inattiva ci investirei pure. Ma di certo non investirei in un progetto nuovo su un mercato non primario…. Mi auguro ci sia un risollevamento economico a questo punto per vedere anche qui un Play Store…

          • elegos ha detto:

            francesco si riferiva alla quantità di smartphone venduti in Italia, non dalle offerte o mica offerte (e comunque sono ladri anche in Inghilterra, te lo dico di prima esperienza, specialmente per quanto riguarda il tariffario internet). Il mercato mobile italiano è uno dei più importanti d’Europa – e puntualmente le società produttrici di hardware ne approffittano sparando prezzi assurdi (compresa la Apple, la quale ci fa pagare i suoi dispositivi più di tutti gli altri Stati europei).

          • AR64SH ha detto:

            Ah si, ladri? Ti sembra da ladri offrire una connessione flat a 10 euro al mese? Santa H3G UK! Nella mia permanenza a Londra è stata la mia salvezza ;-) E comunque anche io mi riferisco a numero di smartphone venduti in Italia e all’estero. Non c’è paragone! Decisamente meno convenienti in Italia e per quanto la gente si compra lo smartphone invece del mangiare gli introiti sono sempre minori!

        • S_m_b ha detto:

          Manolo stai sparando parole a casaccio, torna a giocare con le macchinine.

        • akabb ha detto:

          condivido, siamo sicuramente uno dei mercati più appetibili al mondo, ma non per quanto riguarda burocrazia ….

  4. ANDR0IDIAN ha detto:

    No,dicono che sarà un Climatizzatore con Android 5.0 Kye Lime Pie…BAH…

  5. luca colosimo ha detto:

    per fortuna che alla fine di questo articolo siete ritornati in carreggiata…
    va…
    perchè le stavate sparando grosse…

  6. otello malgioglio ha detto:

    Certo che han smesso di produrlo. Non lo vendono. Tolti quelli venduti da google altri non ne han venduti un granché. La colpa è solo di google.

  7. Alpha Ray ha detto:

    No comment che pagliaccia, non si discute la qualità del Nexus nessuno gliele tira dietro per questo tutti se non fosse Lg e la loro politica del c…o lo avremmo preso. E per una volta un appassionato come me ha detto no!!! E non lo ha preso…E cavoli non dico decider noi le strategia di vendita ma lo smacco di non darlo in Italia sara’ bene che c’è lo ricordassimo sempre…

  8. davide ha detto:

    Mio dio quanta disinformazione. Questo è un articolo copiato MALE da hd Blog, su cui si specifica che la produzione del n4 molto probabilmente non verrà interrotta, ma lg verrà affidata la produzione del prossimo n7. Per leggere un articolo esauriente e decente leggetelo su hd Blog. Inoltre non c’ è alcuna fonte certa che attesta l’ arresto della produzione del n4.

    • ale ha detto:

      E comunque dare loro la produzione di un n7 sarebbe una mossa geniale, visti l’evidente successo di ld e il devastante flop di asus.

      • Manolo Quagliano ha detto:

        il nexus 4 un flop dove?se un prodotto è sempre -esaurito- per la richiesta altissima non è di certo un flop

        • Jane ha detto:

          Logicamente l n4 ha attirato l attenzione, a 350 dollari un terminale di fascia alta non passa inosservato. ma ne sono stati prodotti veramente pochi, XDA diceva intorno ai 350.000, quindi è logico che é andato sold out.

        • Dario ha detto:

          Se la richiesta è altissima perchè ne sono stati prodotti 2 non mi pare un grande risultato… Del n7 ne vendono tanti e ne producono una marea e li diatribuiscono in tutto il mondo, a prezzo di store device tra l’altro. E’ vero che il numero di device più o meno difettosi èsuperiore a quanto sarebbe lecito pretendere, ma nulla che comporti più del disagio di farselo sostituire o male che vada mandare in assistenza. Per il resto, rapporto qualità prezzo veramente eccellente. Io ho avuto la fortuna di averne al primo colpo uno da zero difetti (32gb wifi) e ne sono entusiasta, è sempre nella mia giacca.

      • Danilo Lapenna ha detto:

        Per non rivederlo più in Italia? Si, geniale! -.-

  9. MOgWai46 ha detto:

    e io che l’ho pagato e non mi è ancora arrivato, devo passare per fesso?

  10. marco ha detto:

    Siete troppo attaccati a sti cellulari ,per voi sono la vostra vita

    • Dario ha detto:

      forse ti diamo quest’idea perchè leggi commenti ad articoli di androidiani.com… Sarebbe divertente se ogni articolo fosse commentato con “vabbè chissenefrega”, “qualcuno sa dirmi come fare la carbonara?”, “voglio la pace nel mondo” e così via, ma ammetterai che sarebbe un po’ stonato e decisamente off topic. Credo che fuori da questi commenti si parli tutti d’altro, tranquillo.

  11. yuridj ha detto:

    bene… questo è quello che ci meritiamomeritiamomeritiamomeritiamomeritiamonoi utenti io x primo che a ogni calata ci facciamo prudere le mani… magari questa volta impariamo qualcosa…

  12. […] (…)Continua a leggere LG ha interrotto la produzione del Nexus 4 in Corea per un nuovo dispositivo Nexu… […]

  13. miguelx23 ha detto:

    MOTOROLA NEXUS 5!!!!!!!!!!!!!!!!!! altro che lg!!!!!

    • Dario ha detto:

      si parlava anche di htc… È naufragata l’ipotesi? Comunque benissimo anche motorola, o chiunque decida di esportarlo in italia e a prezzi se non identici simili a quelli dello store (ovviamentr meglio ancora se lo store stesso venisse aperto qui)

      • Andrea ha detto:

        Motorola Italia ha chiuso, quindi non è che sarebbe tanto meglio per noi se lo producesse Motorola…

  14. GilgameshJR ha detto:

    Lo facessero fare da Samsung o Sony…

  15. LG ha interrotto la produzione del Nexus 4 in Corea per un nuovo dispositivo Nexus? [RUMORS] | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG ha interrotto la produzione del Nexus 4 in Corea per un nuovo dispositivo Nexu… […]

  16. trucido ha detto:

    Secondo me Lg visto i problemi che le ha creato Google con la vendita del nexus 4 a un prezzo basso ha preferito bloccarne la produzione e farne un altro modello molto simile ma con prezzo imposto dalla stessa Lg;

  17. Nicola Amadei ha detto:

    che schifo ma perchè continuano con LG, addio nexus allora!

  18. Qwertj ha detto:

    Nexus 4S lol

  19. SIMONE ha detto:

    quante cazzate

  20. Sbarbola ha detto:

    Sembra che il papa abbia bestemmiato [rumors vaticani].

  21. Mrgreen ha detto:

    samsung in bancarotta [rumors]

  22. Domenico Caiazza ha detto:

    IL PROSSIMO NEXUS LO VOGLIO HTC!

  23. LG ha interrotto la produzione del Nexus 4 in Corea per un nuovo dispositivo Nexus? [RUMORS] | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG ha interrotto la produzione del Nexus 4 in Corea per un nuovo dispositivo Nexu… […]

  24. LG ha interrotto la produzione del Nexus 4 in Corea per un nuovo dispositivo Nexus? [RUMORS] ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG ha interrotto la produzione del Nexus 4 in Corea per un nuovo dispositivo Nexu… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com