LG Nexus 5: da XDA arriva una nuova soluzione ai problemi audio

25 Gennaio 201444 commenti
Come ben sappiamo il nuovo LG Nexus 5 ha alcuni problemi di audio, che con l’update ad Android 4.4.2 sono stati leggermente risolti, con una maggiore qualità ed un maggiore volume dell'audio. Nonostante ciò, per molti utenti non sembrano essere ancora abbastanza, proprio per questo dal forum di XDA-Developers arriva una nuova soluzione.

[ad#antonio]

Se non volete rischiare di rovinare il vostro smartphone trapanando lo speaker, da XDA arriva una nuova soluzione software.

Con questo fix sviluppato da fosseperme avrete un netto miglioramento dell’audio dello speaker così come le prestazioni di capsula auricolare e microfoni.

Per poter installare il fix sono necessari i permessi di root ed un semplice file manager che potrete scaricare gratuitamente anche dal Play Store. La procedura è molto semplice e vi basterà seguire questa guida:

  1. Scaricate il file Best Audio Mod Nexus 5 by fosseperme V2.xml e rinominatelo in “mixer_paths.xml” (senza le virgolette)
  2. Collocare il file nella cartella system/ecc
  3. Impostare i parametri come nell’immagine seguente
  4. Riavviate il dispositivo

867796Screenshot20140123174818

Se non volete far tutto il lavoro manualmente è anche disponibile un file ZIP flashabile da custom recovery. Avete provato questo fix? Avete riscontrato dei miglioramenti?

 

44 risposte a “LG Nexus 5: da XDA arriva una nuova soluzione ai problemi audio”

  1. Latttina ha detto:

    Correggetemi ma i nuovi che escono adesso non hanno più questo problema… O sbaglio?

    • Luke_Friedman ha detto:

      No, non con la nuova rev. Sinceramente, io questi problemi non ci li ho neanche con quella vecchia :P

    • goldenboy ha detto:

      non ci sono “nuovi” che escono nel senso nuove rev o versioni, sono tutti stessa rev 11, alcuni hanno solo i forellini leggermente, ma dico proprio leggermente, più grandi ma non cambia nulla a livello di suono.

  2. Pego ha detto:

    Sì, a me sembra che migliori nettamente… Thanks

  3. maiogalaxy ha detto:

    Si può flashare anche con un custom firmware?

    • alex ha detto:

      Oddio, scusami se non ho capito la domanda…
      Cmq puoi farlo con qualsiasi rom

    • davide136 ha detto:

      Guarda se nella stessa cartella trovi quel file, se c’è allora puoi flashare abb tranquillamente…

  4. LG Nexus 5: da XDA arriva una nuova soluzione ai problemi audio | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] LG Nexus 5: da XDA arriva una nuova soluzione ai problemi audio […]

  5. Domenico Cappuccio ha detto:

    Avendo avuto entrambe le revisioni posso dire che il mio nuovo nexus 5 ha un miglioramento talmente minimo da risultare quasi impercettibile. Questo fix migliora la potenza audio, ma la qualità è ancora solo discreta, e penso che non possa migliorare poi così tanto.

  6. Enrico Cid ha detto:

    Mai avuto problemi audio, con la 4.4.2 ho notato da subito netti miglioramenti… in cuffia, usando Poweramp, e in altoparlante mai nessun problema…
    insomma, è un telefono, mica una discoteca portatile!

    • mirabi ha detto:

      + solo x la foto…

    • davide136 ha detto:

      Ma sei su xda con lo stesso nome?? Non pensavo fossi ITA!:o

    • C0.N71 ha detto:

      Io con poweramp e usando le beats mettendo al massimo con una equalizzazione “bassi & alti” ho riscontrato che i bassi assorbivano gli alti creando un effetto non molto piacevole, ho messo la mod e ha risolto. Ho android 4.4.4

      • EnricoD ha detto:

        io ho poweramp, eq rock e livelli bassi e altri indicatori personalizzati… cuffie sennheiser ottime nella risoluzione dei bassi e medi bassi… senza alcuna mod… perfetto :)

  7. Peicia ha detto:

    HTC one per sempre

  8. albxd98 ha detto:

    Io sinceramente non ho mai avuto problemi e penso che il mio nexus abbia l’audio migliore di tutti i telefoni che ho avuto (tranne del nexus 4). Non ho manco bisogno del faux sound per migliorare l’audio in cuffia.

  9. smurfxx ha detto:

    Io ho un Nexus 5 arrivato a metà dicembre e non ho nessun problema audio, anzi ieri notte ho ascoltato ore di musica sia con cuffie che senza e non era né basso il volume né “difettoso”, come altri utenti da quel che vedo sotto.

  10. Pirata ha detto:

    Scaricato “Volume+” e ho risolto il problema..;)

    • Nexusghost ha detto:

      Non hai risolto nulla perchè se è il volume+ prodotto da Meltus, funziona solo con Gingerbread…

  11. Giuseppe ha detto:

    Io ho il nexus 5 ma non ho mai avuto nessuno dei problemi di cui si vocifera.
    Già prima dell’aggiornamento era ottimo.
    Con l’ultimo aggiornamento va ancora meglio.

    • davide136 ha detto:

      Magari non pare a te :D in effetti nemmeno a me sembra distorto o altro…solo con la unitato nelle prime release era davvero fatto male…

  12. ale ha detto:

    Il note 2 e 3 sono sicuramente meglio del nexus5

    • ssl3 ha detto:

      anche il prezzo è sicuramente confrontabile!! è normale confrontare un telefono da 700€ contro uno da 350€?? ;)

  13. sonic_7 ha detto:

    se si alza ancora un pò il volume divento sordo o.O

  14. mirko ha detto:

    Ragazzi martedì finalmente mi arriva il nexus5,ho sentito di alcuni problemi con la Sim della Tim di perdita di segnale..sapete qualcosa??

    • Lollos1995 ha detto:

      A me quando switcha da 3g a 2g perde per qualche secondo il segnale, ma lo faceva anche con la Sim wind

      • mirko ha detto:

        Perché sul web girovagando ho sentito che molti si lamentano della perdita di segnale con rete tim..bbooooh. ..speriamo di no

  15. S_m_b ha detto:

    Ah interessante, vengo ora a sapere che il mio nexus5 ha problemi audio! Boh?!?!

  16. Marco Mazzaroli ha detto:

    appena flashata, altro che se migliora!!!

  17. marco ha detto:

    magari è system/etc….. non ecc

  18. masterblack91 ha detto:

    In tutto il mondo ci sono state tante lamentele e qui ora tutti a dire “il mio nexus 5 non ha problemi ecc” ma che strano eh…io non ho un N5 ma mi volete dire che nessuno ha beccato un N5 difettoso? siate onesti su…

    • andrevil3 ha detto:

      quello che posso dirti dopo averne cambiato uno e aver testati due N5 di colleghi è che la qualità audio era pessima in alcuni e ottima in altri.
      Il problema che hanno tutti (anche chi non lo dice) è la registrazione audio nei video. Il microfono è troppo sensibile e Google dopo 3 mesi non ha ancora confermato se si tratta di problema hardware o software. Se si registra in un ambiente silenzioso l’audio registrato ha degli “strappi” mentre se si registra in un ambiente rumoroso l’audio è comunque pessimo. Faccio un esempio: filmare una pioggerellina equivale a registrare un temporale.

      • masterblack91 ha detto:

        Guarda mi fa piacere che tu sei onesto…perchè molti qui sono troppo orgogliosi di ammettere che i loro prodotti possono essere difettosi o minimizzano…alla fine non cè niente di male ammettere che ci sono stati problemi come (purtroppo) è capitato.Pure a me è capitato con altri prodotti,io ad esempio ho un portatile difettoso e lo ammetto senza problemi…( i famosi hp con processori amd che riscaldano così tanto che ci puoi fare il thè) comunque speriamo che sia un problema software così almeno cè la possibilità che si risolva :)

  19. alessandro ha detto:

    Dopo aver fixato come faccio a ritornare come prima?

  20. […] (…)Continua a leggere LG Nexus 5: da XDA arriva una nuova soluzione ai problemi audio su Androidiani.Co… […]

  21. matteozrce ha detto:

    Ma secondo voi quale è il miglior player audio per ascoltare gli mp3 in cuffia per il nostro nexus 5, il player di google non mi soddisfa

  22. piero ha detto:

    ragazzi ho scaricato il file e l’ho rinominato, ma aprendo il dispositivo e controllando le cartelle ho visto che: non ho la cartella nominata system etc….come fare?

  23. stefano ha detto:

    Scusate sono nuovo e imbranato. Io ho seguito tutta la procedura dopo aver fatto root. Ho installato super su. qualcuno può spiegarli passo passo come fare x ottenere i permessi di scrittura sulla cartella system? Questa cosa fa decadere la garanzia? Grazie mille

  24. Antonio ha detto:

    Dopo diversi “ti sento lontano” o “sembra che tu stia sott’acqua” ho adottato questa procedura del fix e ho risolto. Grazie Fosseperme!!
    La mia domanda ora è: se faccio l’aggiornamento a Lollipop perdo sta correzione? Se si, questo stesso fix funziona anche per Lollipop? Grazie in anticipo. Antonio_

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com